Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Chi li ha visti? -Spariti dai supermercati-

Prodotti spariti dai super/ipermercati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    in realtà non ci sono molti modi per aggirare la legge perché le sostanze sono state tolte dal commercio basta che va in un consorzio qualunque e vedi anche tra i veleni quali sono in vendita. Ovviamente parlo di agricoltura italiana... cioè se uno si mette a comprare roba che viene dalla Papuasia Dio solo sa cosa c'è dentro.
    Inoltre l'introduzione degli OGM ha reso meno necessari gli usi di concimi organici e pesticidi... tanto che nemmeno le api si posano più sui fiori ogm e di ciò stanno morendo.
    Gli anni 70 e 80 erano pirateria pura per cui quando si parla di: la roba genuina dei miei tempi si parla forse dei soli anni 60... perché anche negli anni 50 i nostri campi erano contaminati dal ddt e ancora non è detto che sta cosa si svanita.
     
    Top
    .
  2. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosi-chan @ 16/10/2009, 00:20)
    Nessuno se lo ricorda, il vecchio Cookie Snack? ;_;

    anche io, lo adoravo ;_;

    invece il Piedone che poi e' stato nominato in seguito non mi piaceva affatto :miser:

    nell'ultimo mese e mezzo mi sto chiedendo che fine abbiano fatto le Kinder Delice al cocco... fino a luglio le trovavo al Carrefour dove faccio la spesa di solito, quando son tornata a casa a settembre le rivolevo... ma non le becco mai :pecche:
     
    Top
    .
  3. saiyuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 16/10/2009, 17:14)
    CITAZIONE (Rosi-chan @ 16/10/2009, 00:20)
    Nessuno se lo ricorda, il vecchio Cookie Snack? ;_;

    anche io, lo adoravo ;_;

    pure io... ç__ç



    CITAZIONE
    invece il Piedone che poi e' stato nominato in seguito non mi piaceva affatto

    Neppure a me... solo che aspettavo che qualcuno mi passasse la gomma da masticare che c'era dentro!!!


    Ma vi ricordate che c'era un gelato uguale identico al Calippo solo che aveva, anche quello, la gomma da masticare alla fine?? Come si chiamava??

    Un'altra cosa..esistono ancora quelle gomme da masticare rettangolari dove c'erano dentro gli adesivi? (calciatori, e poi non ricordo XDD)
     
    Top
    .
  4. saiyuki
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta in mente un'altra cosa!! MI ricordo che mio babbo mi portava a casa sempre uno yogurt dentro un barattolino d vetro e avvolto nella base dal polistirolo. Qualcuno di voi se lo ricorda??
    Era stra buono! Non ho più mangiato uno yougut così (o forse i miei ricordi sono distorti)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    lo yogurt per me è un cibo che acquisto da pochi anni e nn l'ho mai visto uno come da te descritto.
    Però ti posso consigliare quello della muller senza aspartame,nè coloranti che mangio io e trovo squisito.

    Quel ghiaggiolo con la caramella doppiogusto,nn gomma da masticare era proprio il calippo o calipso (veniva chiamato in entrambi i modi.)

    Per Francesca,al tabacchino ho chiesto delle Tabù,ma avevano quelle bianche e nn le nere,cmq arrivano molto di meno,nn si sa il perchè.
     
    Top
    .
  6. -Shinku-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saiyuki @ 18/10/2009, 12:14)
    Mi è venuta in mente un'altra cosa!! MI ricordo che mio babbo mi portava a casa sempre uno yogurt dentro un barattolino d vetro e avvolto nella base dal polistirolo. Qualcuno di voi se lo ricorda??
    Era stra buono! Non ho più mangiato uno yougut così (o forse i miei ricordi sono distorti)

    Oddio io me lo ricordo, ma non mi viene in mente il nome! :sweat: mi sembra fosse della Parmalat...
     
    Top
    .
  7. §Lum§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 15/10/2009, 14:24)
    ai miei tempi i sofficini ai funghi e quegli agli spinaci erano i miei preferiti. Quelli alle verdure che fanno ora sono veramente disgustosi... non mangio sofficini da anni! Oramai con tutta l'alternativa a base di soia che finalmente si trova in giro figurarsi se mi scapicollo più a cercare alimenti sugli scaffali.

    Io ho mangiato quelli nuovi alle verdure miste che hanno fatto ora e non erano male.
    Però c'è da dire che da piccola i sofficini non li mangiavo mai, mia madre non li comprava. E neanche i precotti in genere, al massimo i bastoncini Findus da portare a scuola.

    Per la liquirizia invece mangio di tutto, anche se vado proprio matta per quella amarissima dell'Amarelli (mi pare). E' un'azienda calabrese cmq.

    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 16/10/2009, 09:19)
    Parlando di gelati, a me manca la vecchia bomboniera.

    Io la vecchia bomboniera la trovo ancora solo al cinema XD
    Però mi sembra che adesso la facciano con un cioccolato più al latte rispetto a prima. Come il cremino...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saiyuki @ 18/10/2009, 12:14)
    Mi è venuta in mente un'altra cosa!! MI ricordo che mio babbo mi portava a casa sempre uno yogurt dentro un barattolino d vetro e avvolto nella base dal polistirolo. Qualcuno di voi se lo ricorda??
    Era stra buono! Non ho più mangiato uno yougut così (o forse i miei ricordi sono distorti)

    Credo fosse delle Fattorie scaldasole, o qualcosa del genere: era strabuono, ma anche carissimo..ecco perchè è sparito :lalala: Biologico, comunque^^
    Mi mancano anche tantissimo le merendine del Mulino(quando andavo alle elementari ce ne erano talmente tante che ogni giorno potevo portare qualcosa di diverso): i pandorini, i mitici tegolini, quelle alla farina di riso di cui non ricordo il nome :sbav:
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Un'altra cosa..esistono ancora quelle gomme da masticare rettangolari dove c'erano dentro gli adesivi? (calciatori, e poi non ricordo XDD)

    calciatori e braccio di Ferro. Rosa e polverose in bocca... poi si ricomponevano in chewingum e avevi la possibilità di vincere un'altra gomma oppure gli adesivi. Come si chiamava quella del calcio... Gol?

    Io andavo matta per le pip... quelle ci sono ancora.

    e poi di gelati mi piaceva questo gelato della Sanson... che veniva in un tubo di plastica e per mangiartelo dovevi mettere uno stecchino sotto e spingerlo su.
    Era tutto vaniglia.

    QUOTE (saiyuki @ 18/10/2009, 12:14)
    Mi è venuta in mente un'altra cosa!! MI ricordo che mio babbo mi portava a casa sempre uno yogurt dentro un barattolino d vetro e avvolto nella base dal polistirolo. Qualcuno di voi se lo ricorda??
    Era stra buono! Non ho più mangiato uno yougut così (o forse i miei ricordi sono distorti)

    O era la prima confezione del Kyr... o era quello che faceva la centrale del latte che, secondo me, ci assomigliava parecchio. Faceva un sacco di cose buonissime.
    Anche la galbani faceva un sacco di yogurt strani, tra cui quello al caffè che mia sorella adorava.
    Ma per me era troppo liquido.
    QUOTE (-Shinku- @ 20/10/2009, 13:02)
    QUOTE (saiyuki @ 18/10/2009, 12:14)
    Mi è venuta in mente un'altra cosa!! MI ricordo che mio babbo mi portava a casa sempre uno yogurt dentro un barattolino d vetro e avvolto nella base dal polistirolo. Qualcuno di voi se lo ricorda??
    Era stra buono! Non ho più mangiato uno yougut così (o forse i miei ricordi sono distorti)

    Oddio io me lo ricordo, ma non mi viene in mente il nome! :sweat: mi sembra fosse della Parmalat...

    Se era parmalat potrebbe essere la prima confezione del Kyr che era un po' diversa da ora.
     
    Top
    .
  10. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Io ricordo, quando ero bambina, delle caramelle alla liquirizia a forma di animali, ma non ricordo la marca. Sparite :sniff: e anche dei biscottini da tè a forma di animali

    - Magnum Algida al caffè
    Era buonissimo, perchè usava il gelato della Carte D'or ed era ricoperto di cioccolato fondente: è stato in voga alcuni anni, ma ora non esiste più.
    Poi ci sono diversi gusti dei Magnum che vengono fatti solo per un'estate... bah, ognuno adotta le politiche commerciali che preferisce, ma se azzecchi una buona combinazione di gusti che può dirare nel tempo, perchè toglierla subito dal mercato? Il Mottarello (o "pinguino", il classico stecco cioccolato e panna) c'è da una vita e vende ancora!

    Diversi tipi di biscotti del Mulino Bianco:
    - Mugnai, Campagnole, Pale, Tortorelle (che buoneee ç__ç), Pettirossi, Pannocchie;
    - i biscotti delle feste: Canestrini, Ciocchini, Baiocchi,
    - la mitica merendina "Soldino", che poi venne rimpiazzata dal Tegolino (che nel corso degli anni ha fatto la dieta e da quadrato bello ciccioso è diventato un rettangolino smingherlo .__.).

    Edited by Hotaru_Tomoe - 23/10/2009, 17:40
     
    Top
    .
  11. -Shinku-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hotaru_Tomoe @ 22/10/2009, 13:00)
    Io ricordo, quando ero bambina, delle caramelle alla liquirizia a forma di animali, ma non ricordo la marca. Sparite :sniff:

    - Magnum Algida al caffè
    Era buonissimo, perchè usava il gelato della Carte D'or ed era ricoperto di cioccolato fondente: è stato in voga alcuni anni, ma ora non esiste più.

    Diversi tipi di biscotti del Mulino Bianco:

    - i biscotti delle feste: Canestrini, Ciocchini, Baiocchi,

    che buono il magnum al caffè!il fatto che non venga più prodotto è inspiegabile...:(

    ma davvero non fanno più i baiocchi???ma da quanto tempo?

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    I baiocchi,le pannocchie e le campagnole le ho viste in vendita l'altro giorno,però meglio che consulti la lista presente nel blog di Beppe Grillo perchè alcuni biscotti del mulino nn sono proprio salutari.Sulle varie merendine del mulino o della kinder parecchie hanno cambiato forma e nome e sapore anche specie la kinder ai cereali con la marmellata di albicocche dentro deve esserci olio di palma,perchè ha un sapore orrendo,tanti anni fa era deliziosa.

    Sto pensando di aggiornare il primo post dividendo i prodotti per: Estinti, in via di estinzione e svaniti così man mano che una se li ricorda li aggiungiamo.

    Le caramelle alla liquirizia in forma di animali li trovi della Haribo nel supermercati e in farmacia oltre che in alcune erboristerie e in negozi della catena Bon Bon way che sono specializzati in caramelle.
     
    Top
    .
  13. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Le pannocchie sono cambiate rispetto a prima: prima era un bel biscotto tondo, quello nuovo non mi piace, ha un sapore diverso. Le Campagnole (non intendo quelle di adesso con la crema di riso, ma quelle rettangolari che sul davanti avevano la spiga, il sole, il mulino, ecc...) e i Baiocchi sono anni che io non li vedo più nei supermercati °_°
    Spero non mi tolgano mai i Tarallucci, se no smetto di fare colazione.
    Magari i biscotti del Mulino non sono genuini e naturali come quelli della nonna, però a colazione mangio solo quelli da quando nata e non ho nulla ^^;

    Altra cosa che non trovo più da una vita sono le Frizzy Pazzy: erano una specie di gomma da masticare in granelli frizzanti, tipo la Citrosodina e le vendevano in bustine tipo quelle delle figurine.

    Edited by Hotaru_Tomoe - 23/10/2009, 17:38
     
    Top
    .
  14. saiyuki
     
    .

    User deleted


    i baiocchi col cioccolato fondente sopra (tipo oro-ciock) esiste ancora?? perchè a me piaceva più uqello rispetto al tradizionale

    CITAZIONE (Hotaru_Tomoe @ 22/10/2009, 14:01)
    Le Campagnole (non intendo quelle di adesso con la crema di riso, ma quelle rettangolari che sul davanti la spiga, il sole, il mulino, ecc...)

    Sai che ho un vago ricordo di questi biscotti??


    CITAZIONE (Hotaru_Tomoe @ 22/10/2009, 14:01)
    Altra cosa che non trovo più da una vita sono le Frizzy Pazzy: erano una specie di gomma da masticare in granelli frizzanti, tipo la Citrosodina e le vendevano in bustine tipo quelle delle figurine.

    io queste le vedo quando vengono i banchetti del torrone sotto natale



    Lo yougut della Kyr si trova al supermercato? perchè a me piace lo yougut non denso..
     
    Top
    .
  15. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che le Frizzy Pazzy sono ancora prodotte in Spagna, ma in Italia non sono più importate regolarmente, però hanno un gruppo di sostegno su Internet :gnegne:

    Mi sono ricordata il nome dei biscottini a forma di animali: erano della Bahlsen, i Leibniz Zoo! Ora... su alcuni commenti leggo che in Italia non sono mai stati in vendita, che ci sono solo in Germania o in Svizzera, ma io ricordo bene di averli mangiati :booh:
     
    Top
    .
108 replies since 14/10/2009, 19:03   18683 views
  Share  
.