"Sai Nana, ora che sei tanto impegnata con i blast, mi chiedo..se, per ipotesi, tu e io stessimo veramente insieme..basterebbe gettarci l'una nelle braccia dell'altra, per sanare la frattura che si è creata tra di noi? O piuttosto, la verità è che nulla pu attenuare questo mio senso di slitudine? In reltà non volevo monopolizzarti. Volevo solo essere certa che tu avessi bisogno di me.."

"Mamma..Per noi, il tempo era come..la sagoma crudele di una madre che si allontana inesorabilmente dopo aver abbandonato suo figlio in un luogo lontano..e per quanto lui possa piangere, o urlare, non si volta mai a guardarlo. Abbiamo cercato di rincorrere il tempo che così fuggiva via, ma..alla fine, quel tempo.. scomparva dietro a un muro. E poi.. ciò che il tempo fuggito ci lasciò..la tristezza.. gli sguardi feriti..solamente..io e lui.."

"Nessuno sbaglio.. e neanche errori. O bugie. Noi abbiamo solo fatto tutto quello che potevamo per i nostri diciassette anni...Ma il tempo.. prende ogni sentimento, ogni ricordo, e lo muta in passato. E le promesse in lacrime. E i giuramenti in ferite nel cuore. E le persone a cui tanto tenevamo.. diventano.. eterni ricordi."

Shin and Reira Fan Zero and Yuki Fan Tamahome and Miaka Fan Tamaki Fan"Gioia. Rabbia. Ansia. Amore. Amicizia. Spirito di emulazione. Crescita. E degradazione. Dietro la porta di un aula di scuola si trovano tutti questi sentimenti." (Le situazioni di Lui e Lei)
"Quando le montagne non avranno più vette e i fiumi saranno asciutti, quando tuonerà in inverno e nevicherà in estate, quando verrà i giorno in cui il mondo avrà fine e cielo e terra si toccheranno, allora.. senza poter fare null'altro, mi separerò da te." (La sposa di Habaek)
"Presto arriverà la primavera..e poi l'estate. Le stagioni si ripetono all'infinito. Il paesaggio si scolorisce poco a poco.. i ricordi cambiano tonalità cromatica.. le cellule si rinnovano ogni giorno.. si sviluppano, e si atrofizzano. I noi stessi di un tempo divengono gradualmente irriconoscibili. Tra qualche decennio.. esisterà ancora, quella nostra vecchia identità? Magari in un frammento del corpo che avremo allora? Ogni volta che cambia stagione.. provo una fitta.. al cuore. Ma va tutto bene. Intanto, riesco a sorridere." (La clessidra)