Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Glee

FOX, by Ryan Murphy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Livio* @ 13/1/2011, 23:20) 
    Poi, ho un'insofferenza cronica per quei "pappappà pa paaa pappappàààà" di coretto in tutte le canzoni (che io trovo bruttine) e non voglio parlare delle voci super-corrette.

    Qua ti correggo. Sono così anche dal vivo.
    E onestamente, dopo tutti i cani che mi sorbisco in tv che latrano nelle varie trasmissioni, talent shows, musicals e affini, sentire un vibrato fatto bene è una gioia per le orecchie.
    Ergo, viva le voci super-corrette di gente che sa cantare bene :beota:
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    ah, buon per loro... a me sembravano le classiche performances corrette al vocoder, in molti punti almeno (ed io già non amo di mio la musica pop, e non amo neppure le vocine tecnologicamente purificate...) ma se mi dici che dal vivo cantano così, be', buon per loro, decisamente.
    però i "pappappà pappappà" sono ugualmente una tortura per le mie orecchie, e se anche il loro modo di cantare fosse più variegato -da canzone a canzone- o più originale, o anche solo a me più congeniale, questo non basterebbe a cambiare il giudizio che ho sul telefilm.
    Cioè... puntare tutto sull'immagine (ma non era quello che all'inizio criticava?!).
    Come ho detto più su, mi dà l'impressione di un lungo videoclip, uguale a quello della settimana prima, uguale a quello della settimana prima...
     
    Top
    .
  3. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Si, in effetti concordo con te sull'aspetto 'videoclip', anche se sospetto che la cosa sia voluta.
    Sugli arrangiamenti...eh, i coretti sono tutti uguali, ma sospetto che sia lo standard medio dei glee choruses...ne ho sentiti alcuni in rete (non del tf) e l'andazzo era circa lo stesso °°

    L'unica cosa che effettivamente mi lascia perplessa è che alla fine forse il personaggio che tira di più è Kurt e certe scelte per Rachel o Emma mi hanno lasciata...O_o;
    Insomma, non so dove stiano andando a parare...la storia negli ultimissimi episodi latitava un po' °°
     
    Top
    .
  4. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Scusa eh Livio...ma Nip/Tuck quale mordente sagacia aveva? :D prima (pallosissima) serie a parte è diventato un susseguirsi di drammi francamente ridicoli e di porno-soft.

    A me Glee continua a piacere e non lo trovo per nulla irritante. Ma si sa, de gustibus...! :D

     
    Top
    .
  5. Nyme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Dave§ @ 13/1/2011, 22:12)
    a me la seconda stagione piace esattamente come la prima. Non la trovo nè ruffiana nè poco fresca. Certo, il livello di cattiveria e l'effetto "novità" della prima serie sono un po' calate, ma del resto era pure comprensibile (ed auspicabile, secondo me) che i personaggi la smettessero di fingere di essere perdenti e prendessero in mano le redini della propria vita. In fondo è successo questo: i ragazzi sono un po' cresciuti.

    Non è tanto questo che mi "disturba", anzi concordo con te che una crescita dei personaggi e una presa di coscienza del loro talento era necessaria per renderli più credibili e maturi.
    D'altra parte questo passo ha portato secondo me ad una situazione di stallo della trama, che ha perso il suo motore principale della prima serie (l'emarginazione, Sue super cattiva, etc) e non ne ha ancora trovato uno di nuovo/sostitutivo. Ho l'impressione che tutti i personaggi, a parte Kurt, siano adesso "bloccati" in una trama che gira su se stessa senza capo nè coda, nè, tanto meno, mordente. Io stimo Kurt :cuore: ma questo non è sufficiente secondo me a far girare la serie.

    CITAZIONE
    Tra l'altro quello che Ryan Murphy sta facendo per la comunità gay è veramente, ma veramente tanto. Probabilmente un etero non se ne rende conto, ma c'era bisogno di una serie come questa.

    Probabilmente non me ne rendo conto appieno, ma quel poco che vedo lo apprezzo. Così come ho apprezzato anche Grilled Cheesus, dove probabilmente ho visto una delle discussioni più oneste sulla religione degli ultimi anni. Solo che torno al punto di prima, secondo me non è sufficiente a far carburare la stagione.

    CITAZIONE (*Livio* @ 13/1/2011, 23:20)
    [...]la storia mi pare sia passata in secondo piano a favore di una sempre maggiore "teatralità/musicalizzazione" del tutto. [...] Non metto in dubbio che sia un buon serial, ma a me ormai sembra un lungo ed interminabile videoclip, senza più mordente né la sagace ironia che me ne aveva fatto innamorare.

    Condivido pienamente. La sensazione di interminabile videoclip l'ho avuta anch'io e ha disturbato anche altri miei amici che avevo convertito alla serie. I figlioli sono bravi, per carità, e alcune canzoni sono davvero belle, ma ho raggiunto anch'io il livello di saturazione da lato musical. XD
     
    Top
    .
  6. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Ma le performance musicali in cosa sono diverse, me lo spiegate? Alla fin fine sono 4 canzoni a puntata esattamente come l'anno scorso. E, tra l'altro, sono pure inserite meglio nella storia. L'anno scorso certe canzoni c'entravano davvero come i cavoli a merenda!

    CITAZIONE
    D'altra parte questo passo ha portato secondo me ad una situazione di stallo della trama, che ha perso il suo motore principale della prima serie

    Glee non ha mai avuto una trama. L'"emarginazione" era semplicemente il filo conduttore, ma ripeto, alla lunga stanca per il semplice fatto che non cambia mai nulla se non siamo noi il motore del cambiamento (che è, in fondo, il motore principale di questa stagione). Artie e Kurt ne sono un esempio lampante. Tra l'altro sono state trasmesse solo 10 puntate (da cui io ne toglierei 2-3 perchè sono stati semplici omaggi), vedremo se andando avanti ci saranno sviluppi ancor più interessanti! :D
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Juno Loire @ 13/1/2011, 23:29) 
    QUOTE (*Livio* @ 13/1/2011, 23:20) 
    Poi, ho un'insofferenza cronica per quei "pappappà pa paaa pappappàààà" di coretto in tutte le canzoni (che io trovo bruttine) e non voglio parlare delle voci super-corrette.

    Qua ti correggo. Sono così anche dal vivo.
    E onestamente, dopo tutti i cani che mi sorbisco in tv che latrano nelle varie trasmissioni, talent shows, musicals e affini, sentire un vibrato fatto bene è una gioia per le orecchie.
    Ergo, viva le voci super-corrette di gente che sa cantare bene :beota:

    No Juny tutto lo show e' autotuned... solo un paio di persone sanno davvero cantare in quello show, gli altri sono appena intonati. Peraltro sono autotuned anche dal vivo come lo sono la maggior parte dei cantanti pop odierni, ti posso assicurare che a livello di filtri la masterizzazione audio ha fatto dei passi da gigante anche per i concerti - ricordi il famoso episodio dei simpson in cui bart faceva parte di una boys band? ecco... era una bella zeppatina a questi prodotti confezionati per far soldi e sparire come comete nel giro di poco... di tutte le boys band sopravvivono sempre solo uno o due membri del gruppo massimo che sono quelli per cui il gruppo e' stato creato come piattaforma di lancio.

     
    Top
    .
  8. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Dave§ @ 14/1/2011, 19:47) 
    CITAZIONE
    D'altra parte questo passo ha portato secondo me ad una situazione di stallo della trama, che ha perso il suo motore principale della prima serie

    Glee non ha mai avuto una trama.

    All'inizio credevo fosse una cosa divertente. La mancanza di coerenza a volte veramente spiazzante, rendeva fresco lo show e anche imprevedibile... Accettavi tutto, perchè le trovate erano geniali a volte.

    Ma ora?

    La seconda stagione non ha un senso logico nemmeno a trovarlo. Amo i personaggi, ma lo show è stato profondamente ingiusto con la maggior parte di loro, a partire da Mercedes, Tina... personaggi abbandonati completamente a casaccio.
    E anche i personaggi che hanno avuto spazio hanno subito delle metamorfosi che solo una buona dose di bipolarità o di memoria a breve termine possono giustificare. Quinn è stata completamente ROVINATA. L'inizio in cui lei voleva riprendersi tutto quello che era pre-gravidanza era sensato e interessante... ma come è stata gestita? Bah.

    SPOILER (click to view)
    e basta con questo "terrore". o lo spieghiamo, o lo dimentichiamo. non ha senso tirarlo fuori per giustificare tutte le scemate che vengono fatte


    Ma che dire degli altri? Will e Emma... LOL
    Sam... le ultime nuove sul suo personaggio sono semplicemente inquietanti ._. Se non sai cosa fare con i personaggi, piuttosto falli morire ._.
    Coppie che spuntano come funghi senza motivo. Le si può tollerare per amore dell'assurdo, ma dopo un po' la cosa stanca. E glee ha iniziato a stancarmi.

    L'unica storyline che ha un senso è quella di Kurt (e non mi dispiace quella di Santana, che però mi piace poco come personaggio), cosa che mi rende felice dato che è uno dei miei due personaggi preferiti. Peccato che il resto sia stato lasciato al caso.

    La prova che questo show è sempre più debole? Ha creato uno dei personaggi migliori di tutti i tempi (aka Sue) e non ha la più pallida idea di come gestirlo. Guarda caso, gli episodi migliori sono quelli in cui lei non compare.

    SPOILER (click to view)
    lasciando perdere Funeral, ma era facile usarla in un contesto del genere



    sì, lo ammetto. sono amareggiata.
    e sono anche curiosa di sapere come finirà... ma ho davvero paura che alla lunga pure io smetterò di guardarlo. e mi spiace tantissimo perchè adoravo le atmosfere e certe trovate e la freschezza... insomma, che peccato.

    CITAZIONE (Nyme @ 14/1/2011, 15:50) 
    Ho l'impressione che tutti i personaggi, a parte Kurt, siano adesso "bloccati" in una trama che gira su se stessa senza capo nè coda, nè, tanto meno, mordente. Io stimo Kurt :cuore: ma questo non è sufficiente secondo me a far girare la serie.

    non posso che quotare.

    SPOILER (click to view)
    il triangolo Finn-Quinn-Rachel (+Jesse) sta copiando paro paro quello che è accaduto nell'ultima stagione ._. Ma davvero credevano che ce lo saremmo dimenticati?
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    oggi ho visto il poster al cinema:
    glee 3D the concert


    ma perche' 3 D non me lo spiego! Arrivera' in Italia? Boh!
     
    Top
    .
  10. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 31/7/2011, 13:56) 
    oggi ho visto il poster al cinema:
    glee 3D the concert


    ma perche' 3 D non me lo spiego! Arrivera' in Italia? Boh!

    Sì, ma solo per un periodo limitato di tempo.
    Sul 3d non dico niente perchè non voglio fare l'acida.
     
    Top
    .
24 replies since 14/11/2009, 15:05   916 views
  Share  
.