Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Goen

diretta da Giovanni Santucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,116
    Location
    ???

    Status
    Online
    No Stefy diccela!! :)
     
    Top
    .
  2. Akaiko
     
    .

    User deleted


    OT: Stefy non dice proprio niente, perché Stefy non esiste. Fine OT.

    Se proprio volete saperlo penso semplicemente che quando si inizia a insultare pesantemente si passa con un triplo salto mortale carpiato dalla parte del torto. Tutto qui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,116
    Location
    ???

    Status
    Online
    Poi vado a dare un'occhiata! :P
     
    Top
    .
  4. code:veronica
     
    .

    User deleted


    Comunque BUS GAMER è da considerare volume unico anche se è segnato con il numero 1 perché se l'edizione che porteranno è la Pilot Edition come mi hanno detto su Facebook tempo fa non c'è un seguito di quell'edizione.
    Poi BUS GAMER è passato ad Ichijinsha e si prevedeva andasse oltre il volume 1.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 23/9/2015, 20:03) 
    Il volume unico è assolutamente una novità. Per di più, essendo pubblicato su YuriHime è sicuramente yuri, senza se e senza ma.

    Sì sì, quello almeno l'avevo capito, almeno dalle categorie di bakaupdates e dalla trama. Chiedevo più che altro se conoscevate l'autore o la storia in sé. E quale 'grado' di yuri sia, cioè se la trama ha un senso o sta solo lì per fare vedere certe scene, ecco XD

    CITAZIONE (Akaiko @ 23/9/2015, 20:09) 
    Su Facebook però è intervenuto il direttore editoriale.
    (cut)
    Purtroppo non sono stati ancora risolti i problemi tipografici legati agli altri titoli previsti dal calendario. Tutta la casa editrice si sta impegnando, comunque, per la risoluzione di questi problemi. L'uscita degli altri volumi targata GOEN è posticipata di qualche settimana,

    Sì, vabbè, quella della tipografia ormai è una farsa, però. Tutte le etichette RW ricorrono a 'sta scusa quando i volumi tardano, però dopo tanti mesi/anni non si capisce perché solo loro abbiano in continuazione problemi tipografici. A chi danno il lavoro? E non sono capaci di prendere provvedimenti se qualcosa non quadra? Bah!
    Tra l'altro ad agosto hanno dato la colpa alla tipografia perché ha chiuso per ferie. Cioè, non lo sanno che in Italia esiste 'sta cosa che le aziende, ad agosto, chiudono almeno 2 settimane? Com'è che gli altri editori si organizzano di conseguenza e loro no? Mah!

    CITAZIONE (Akaiko @ 23/9/2015, 20:29) 
    Se proprio volete saperlo penso semplicemente che quando si inizia a insultare pesantemente si passa con un triplo salto mortale carpiato dalla parte del torto. Tutto qui.

    Su questo hai perfettamente ragione. Però c'è anche da dire che il comportamento di questo editore (e i discorsi che tira fuori su FB di conseguenza) farebbero saltare la mosca al naso anche ai santi. Poi, ciò non giustifica la maleducazione, ovviamente, ma ti fa anche capire da dove si origina... :-\ Cioè, tra un po' neanche i Kappa dei tempi peggiori...

    EDIT: Che poi, se vi raccontassi cosa combina Lion in parallelo, al confronto in Goen sono loro i santi, eh. Proprio un grande editore, RW, non c'è che dire :nonono:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 23/9/2015, 22:33) 
    CITAZIONE (Ananke @ 23/9/2015, 20:03) 
    Il volume unico è assolutamente una novità. Per di più, essendo pubblicato su YuriHime è sicuramente yuri, senza se e senza ma.

    Sì sì, quello almeno l'avevo capito, almeno dalle categorie di bakaupdates e dalla trama. Chiedevo più che altro se conoscevate l'autore o la storia in sé. E quale 'grado' di yuri sia, cioè se la trama ha un senso o sta solo lì per fare vedere certe scene, ecco XD

    Su MEGA è indicato come "shoujo ai", quindi non dovrebbero esserci scene di sesso... :mgnu: Dalla copertina non l'avrei mai detto, credevo fosse un semplice shoujo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 23/9/2015, 22:33) 
    CITAZIONE (Ananke @ 23/9/2015, 20:03) 
    Il volume unico è assolutamente una novità. Per di più, essendo pubblicato su YuriHime è sicuramente yuri, senza se e senza ma.

    Sì sì, quello almeno l'avevo capito, almeno dalle categorie di bakaupdates e dalla trama. Chiedevo più che altro se conoscevate l'autore o la storia in sé. E quale 'grado' di yuri sia, cioè se la trama ha un senso o sta solo lì per fare vedere certe scene, ecco XD

    Non sono una esperta, ma da quel che ne so YuriHime è più per un pubblico femminile e dovrebbe raccontare store d'amore, non di sesso.
    N.B. io non sto a fare distinzioni tra shoujo-ai/yuri e shounen-ai/yaoi. Che spesso e volentieri dipendono anche molto dai punti di vista.
     
    Top
    .
  8. miyu 87
     
    .

    User deleted


    guarda minty penso che la linea piu' disastrata della rw edizioni e' lineachiara. La pagina di facebook non viene aggiornata del 6 agosto e se chiedi informazioni sui titoli nn si degnano di risponderti...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 23/9/2015, 22:33) 
    CITAZIONE (Ananke @ 23/9/2015, 20:03) 
    Il volume unico è assolutamente una novità. Per di più, essendo pubblicato su YuriHime è sicuramente yuri, senza se e senza ma.

    Sì sì, quello almeno l'avevo capito, almeno dalle categorie di bakaupdates e dalla trama. Chiedevo più che altro se conoscevate l'autore o la storia in sé. E quale 'grado' di yuri sia, cioè se la trama ha un senso o sta solo lì per fare vedere certe scene, ecco XD

    Erica Friedman (che possiamo tranquillamente considerare la più grande esperta di yuri sul web) ne ha parlato molto bene sul suo blog Okazu, quindi penso proprio che sia un buon volume. Anche se da quello che leggo, la protagonista è già apparsa come personaggio secondario in un'altra opera dell'autrice, quindi è una specie di spin-off (comunque leggibile separatamente).

    Io ormai non sto più dietro agli annunci della Goen. Giusto ieri ho scoperto per caso che pubblicheranno la nuova opera di Ryu Fujisaki (autore di Hoshin Engi e Shiki)...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miyu 87 @ 23/9/2015, 23:15) 
    guarda minty penso che la linea piu' disastrata della rw edizioni e' lineachiara. La pagina di facebook non viene aggiornata del 6 agosto e se chiedi informazioni sui titoli nn si degnano di risponderti...

    [OT - Per quanto ne so, Lineachiara ha "solo" il problema di fare uscire le cose in tempi giurassici e senza certezza alcuna, e di tacere per mesi. Che è poi un po' il problema di diversi editori italiani...
    Di contro, Lion è sempre attiva, ma con così tante magagne, grane, politiche risibili e gesti inconsulti che c'è da farsi il segno della croce quando si decide di seguire una loro serie...
    Giusto per farsi un'idea... http://prontiallerese.blogspot.it/search/label/Rw-Lion ]

    Per il resto, grazie a tutti per le delucidazioni sul volume unico di Rikachi. Ci farò attenzione quando arriverà in fumetteria :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YueLung @ 24/9/2015, 13:29) 
    Io ormai non sto più dietro agli annunci della Goen. Giusto ieri ho scoperto per caso che pubblicheranno la nuova opera di Ryu Fujisaki (autore di Hoshin Engi e Shiki)...

    Sei proprio indietro eh XDDDD
    Yue è Old V.v
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Questi per ottobre hanno annunciato talmente tanta roba nuova che solo a leggere la lista m'è venuto il mal di mare :bloo: .
    Per fortuna molti sono manga che io lascerò più che volentieri dove sono (ammesso che escano sul serio :huhuhu:
    ), ma ha senso annunciare tutte queste novità insieme quando ancora devono concludere molte serie già iniziate? Io ormai fatico a stare dietro a questa casa editrice.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,217
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non usciranno mai quelle cose per ottobre, sono state solo (ri)annunciate, per l'effettiva pubblicazione penserei al 2016. Inoltrato, perchè hanno una miriade di cose da smaltire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari chan @ 25/9/2015, 17:11) 
    Non usciranno mai quelle cose per ottobre, sono state solo (ri)annunciate, per l'effettiva pubblicazione penserei al 2016. Inoltrato, perchè hanno una miriade di cose da smaltire.

    Ma io ormai non capisco più cosa effettivamente esce e cosa invece no, per fortuna di Goen attualmente faccio solo Debora la Rivale e The Jewel box. Ad esempio, Samurai Executioner è mai realmente uscito, che avendo molto apprezzato Lady Snowblood poteva interessarmi? E quell'altro robo chiamato Hungry Joker, per cui mi è venuta una vaga curiosità? Questi della Goen me fanno ammattì.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lazulia @ 25/9/2015, 17:16) 
    Ad esempio, Samurai Executioner è mai realmente uscito, che avendo molto apprezzato Lady Snowblood poteva interessarmi?

    Veramente sì, il primo numero è uscito XD
    Poi però la serie è finita dritta fra quelle la cui periodicità è totalmente ignota, visto che del vol. 2 si sono perse le tracce, o così pare.
     
    Top
    .
1687 replies since 6/8/2010, 09:16   57289 views
  Share  
.