Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
SHOUJO VOLUMI UNICI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Yubikiri - La Promessa
    48.78%
    20
  • Il Sortilegio del Vento
    34.15%
    14
  • Dove sussurra il mare
    14.63%
    6
  • Mistress Fortune
    2.44%
    1
This poll is closed (Voters: 41)

SHOUJO VOLUMI UNICI

SMO Awards 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Votate il vostro shoujo -volume unico preferito tra quelli iniziati nel 2010!! ^__^

    Nel sondaggio potete scegliere solo UN titolo, nel vostro messaggio potete motivare la vostra scelta ma non è obbligatorio.

    Gli SMO Awards dureranno un mese a partire da oggi, votate, e che vinca il migliore!

    p.s: attenzione a non cliccare su "VOTO NULLO (visualizza risultati)", altrimenti la vostra preferenza non potra' essere contata nel sondaggio!

    CRITERI: le classificazioni dei titoli sono state operate sulla base della rivista di origine. Sono stati inclusi i titoli pubblicati a partire da Dicembre 2009 ed esclusi i titoli partiti nel Dicembre dell'anno successivo -con l'eccezione di ION di Arina Tanemura, in quanto al momento attuale, non essendo sicuro che si tratti di volume unico, non è catalogabile.

    ***

    Questo sondaggio fa parte degli SMO Awards 2010, divisi in 4 categorie:
    SERIE SHOUJO (comprende anche josei)
    SHOUJO VOLUMI UNICI (comprende anche josei)
    SHOUNEN AI & YAOI
    MIGLIORE NUOVA EDIZIONE (in questo caso si vota l'edizione, non il titolo!)

    Edited by Emy_SMO - 8/1/2011, 23:51
     
    Top
    .
  2. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Votato Il Sortilegio del Vento che anche se di sicuro un capolavoro.
    Gli altri: la Ashihara mi ha stufato, non fa per me; la Ichiguchi non è nelle mie corde; alla Tanimura sono allergico. La scelta era questa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,041
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Yubikiri della Ashihara, buono in sé e lo voto anche a rappresentanza anche delle altre opere uscite quest'anno :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me il migliore è Yubikiri, per quanto non sia un capolavoro trovo la Ashihara sempre molto nelle mie corde.
    Al secondo posto metto Il sortilegio del vento, dai disegni molto belli ma dalla storia troppo legata alla sua serie regolare, non sono riuscita ad afferrarla a pieno.
    Gli altri due volumi non li ho letti, e la copertina olografica di Mistress Fortune ha pure rischiato di rendermi cieca in fumetteria quando l'ho vista XD
     
    Top
    .
  5. *nocciola*
     
    .

    User deleted


    tra tutti Yubikiri, anche se non è l'esempio più riuscito dell'autrice, è secondo me superiore agli altri.
    Sortilegio del vento è inconcludente e freddo (e l'edizione è talmente rigida che i faceva male il polso mentre giravo le pagine!), la Tanemura la trovo insopportabile e Dove sussurra il mare è caruccio come gli alti manga dell'autrice, che più in là di una sufficienza non sempre piena non riesce mai ad andare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ho votato "Il Sortilegio del Vento" perchè l'edizione è migliore di quella di "Yubikiri", che pure mi è piaciuto molto.
     
    Top
    .
  7. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Yubikiri - La Promessa. Senza alcun dubbio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,201
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Voto nullo, per ora non ho comprato nessuno di questi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho votato Il sortilegio del vento, più che altro per premiare lo sforzo di aver portato la Ashibe in Italia.
     
    Top
    .
  10. *Emme*
     
    .

    User deleted


    come Mari-chan voto nullo, non ho letto nessuno dei titoli citati...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YueLung @ 9/1/2011, 22:00) 
    Ho votato Il sortilegio del vento, più che altro per premiare lo sforzo di aver portato la Ashibe in Italia.

    Quoto perchè ho ben poco d'aggiungere. Diciamo pure che è l'unico che ho letto e perciò ho scelto di comprare. Gli altri proprio esclusi a priori.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lotta dura tra "Dove sussurra il mare" e "Il sortilegio del vento".
    Ho scelto il primo unicamente perché con quello non ho subito uno shock accorgendomi che si trattava di un volume unico. :nfg:
     
    Top
    .
  13. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Ho preso solo due albi di questi, Yubikiri e il Sortilegio, ed ero molto indecisa. Alla fine ho votato il primo, non riuscendo in tutto a considerare il Sortilegio come una storia a sé, slegata dalla serie.
     
    Top
    .
  14. *Livio*
     
    .

    User deleted


    'azz!
    Quest'anno solo 4 volumi unici?!
    E dire che non ne ho letto nessuno tra questi...
    facciamo che voto Il sortilegio, perché (se non ci avessi ripensato) è l'unico che avrei comprato -ed è tuttora l'unico fra questi 4 che comprerei adesso. Ma lo voto anche perché come annuncio è, fra i 4, il più sorprendente.
     
    Top
    .
  15. Scarlett
     
    .

    User deleted


    Votato per Yubikiri... perchè è l'unico che ho letto! e non mi era dispiaciuto...
     
    Top
    .
24 replies since 8/1/2011, 20:37   1600 views
  Share  
.