Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
SERIE SHOUJO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nodame Cantabile
    51.19%
    43
  • Kuragehime - La principessa delle meduse
    11.90%
    10
  • Il Gioco del Gatto e del Topo
    8.33%
    7
  • Elettroshock Daisy (Dengeki Daisy)
    5.95%
    5
  • NY Komachi
    4.76%
    4
  • Seiho High School Men's (Men's Kou)
    4.76%
    4
  • La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden)
    2.38%
    2
  • Momo
    2.38%
    2
  • Koibana!
    1.19%
    1
  • Le viole son Blu (Sumire wa Blue)
    1.19%
    1
  • Piece
    1.19%
    1
  • Papillon
    1.19%
    1
  • Parasite Pal
    1.19%
    1
  • Switch Girl!!
    1.19%
    1
  • Vassalord
    1.19%
    1
  • Angeli e Demoni (Na mo Naki Tori no Tobu Yoake)
    0.00%
    0
  • Ann è Ann (Ann wa Ann)
    0.00%
    0
  • Blackbird
    0.00%
    0
  • Black Rose Alice (Kuro Bara Alice)
    0.00%
    0
  • Bugie d'Amore (Kanojo wa uso wo aishisugiteru)
    0.00%
    0
  • Code Geass: Lelouche of the Ribellion
    0.00%
    0
  • Code Geass: Suzaku of the Counterattack
    0.00%
    0
  • Hell Girl (Jigoku Shojo)
    0.00%
    0
  • High School Beauty Queen (Bijo Juku)
    0.00%
    0
  • I Guardiani del Sigillo (Tamago no hi)
    0.00%
    0
  • Il Diavolo Custode (Shouri no Akuma)
    0.00%
    0
  • Il mio demone guardiano (Joousama no Inu)
    0.00%
    0
  • Il ragazzo ideale (Otomental)
    0.00%
    0
  • Kieli
    0.00%
    0
  • Kilari (Kirarin Revolution)
    0.00%
    0
  • Lady Oscar Kids (BeruBara Kids)
    0.00%
    0
  • Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji)
    0.00%
    0
  • Miss
    0.00%
    0
  • Orchestre Royal des Guignols
    0.00%
    0
  • Peter Pan Syndrome
    0.00%
    0
  • Romeo X Juliet
    0.00%
    0
  • S
    0.00%
    0
  • Tableau Gate
    0.00%
    0
  • Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil
    0.00%
    0
  • Una per tutti (Aisuru Hito)
    0.00%
    0
  • Zone-00
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 84)

SERIE SHOUJO

SMO Awards 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    Non ho potuto non votare per Nodame Cantabile :cuore: E' vero ammmore per questo manga :cuore:
     
    Top
    .
  2. narita
     
    .

    User deleted


    Kuragehime
    manga rivelazione per me
     
    Top
    .
  3. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    Votato Il gioco del gatto e del topo, perché riuscire a fare un lavoro di introspezione dei personaggi così approfondito in soli 2 volumi per me è una gran dote. Io rimango spesso delusa da storie da 1 o 2 volumi, anche di autrici che apprezzo su serie più lunghe. Inoltre raramente ho portato a termine storie con protagonisti che ritenevo odiosi, di solito le mollo subito o comunque non ne conservo un bel ricordo.

    Però in questo sondaggio è stata dura perché c’erano tanti veramente meritevoli anche se, essendo alcuni solo all’inizio, fanno sempre in tempo a rovinarsi.. :mhuaua:

    Io ogni caso adoro:
    Nodame
    Seiho High School Men's
    Piece
    Kuragehime
    Black Rose Alice

     
    Top
    .
  4. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Quest'anno bisogna decisamente dire che di titoli degni di nota ce ne sono stati e proprio per questo la scelta è stata molto difficile.
    Alla fine il mio voto è andato a Kuragehime perché è stata una vera sorpresa, una ventata di freschezza, spassosissimo e con dei disegni che adoro (w le amars!!! :lol: )
    Secondo posto per Nodame Cantabile, titolo che già conoscevo ampiamente e che per tanto tempo è stato desiderato in Italia. Anche ad una seconda lettura mi diverte come se fosse la prima. Personaggi ben costruiti, disegno originale e curato, gag irresistibili e... musica! Cosa si può volere di più?!
    Terzo posto per Piece, i primi due numeri sono stati davvero coinvolgenti, al momento penso sia il miglior manga della Ashihara, ma a competere c'erano due super josei quindi salire più su in classifica era difficile
    Quarto posto per Black Rose Alice , non uno dei migliori manga della Mizushiro (almeno per i 3 numeri letti), ma veramente un titolo originale, che sviluppa il filone "vampiresco" in un modo completamente altro e con dei tocchi grotteschi di grande impatto
     
    Top
    .
  5. Misuzu
     
    .

    User deleted


    Ultimamente non compro più molti titoli nuovi, l'unico che ho letto e che mi è piaciuto di quelli in lista è Sakurahime quindi il mio voto va a lei.
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    1) Nodame Cantabile (se conosci la musica lo apprezzi meglio)

    2) NY Komachi anche se la protagonista ha troppe caratteristiche peculiari e ci poteva farcire altre 3 o 4 ragazze... almeno i primi due numeri sono carucci.

    3) Gli gnocchi pinco palli sognano l'amore. Caruccio.

    4) La tizia delle merduse... Speriamo non subentri il plot e resti a livello di sit-com con situazioni infinite... ma secondo me non regge. Le situazioni da sit com con arco i giapponesi non le sanno fare molto bene. Si rimangiano sempre le evoluzioni per paura del pubblico.

    5) una gnocca per tutti anche se è il peggiore che potessero portare della yoshihara.

    Votato!
     
    Top
    .
  7. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con chi dice che questa annata è stata piuttosto buona.
    Ho già votato da diverso tempo, ma paleso lo stesso il mio voto.

    1. Il Gioco del Gatto e del Topo: perchè lo ho adorato. Sta davanti anche a Nodame perché nonostante mi piacciano le tematiche boy's love, i manga di questo tipo che mi piacciono veramente (senza se e senza ma) si contano letteralmente sulle dita di una mano, e "Il gioco" sta su quella mano (Ok, forse è una mano polidattila :mhuaua: ).
    2. Nodame Cantabile: Lo avevo già comprato in inglese, ma lo sto rileggendo volentierissimo anche in italiano (nonostante lo avessi riletto diverse volte anche in inglese :shifty: ), anche se cala leggermente nella parte
    SPOILER (click to view)
    europea
    per me è rimasta una lettura ancora molto piacevole. E io sono quasi COMPLETAMENTE ignorante di musica (purtroppo :sniff: ), ma Nodame mi ha pure aiutata a imparare almeno qualcosina.
    3.Kuragehime: Carino, spero di non pentirmi di averlo messo così in alto. (non ripeto per l'ennesima volta quello che ho scritto nel suo topic altrimenti divento noiosa :sweat: )
    4. Niente:
    5.Black Rose Alice: Non lo ho messo al quarto posto perchè benchè al momento mi piaccia, non lo considero un titolo imprescindibile.

    Menzione speciale come "non li ho ancora comprati ma entro l'anno saranno miei": Seiho High School Men's (per il quale sono indecisa se comprarlo usato o in inglese) ed Elettroshock Daisy (per il quale invece sono indecisa se aspettare la fine e recuperarlo in blocco, o se recuperarlo man mano le prossime (ahimeè) ormai rare volte che riuscirò a passare in fumetteria)


    Per quanto riguarda il mio Miglior Shoujo 2011, ho già il "sospetto" che sarà Poe no Ichizoku (sempre che si decidano a pubblicarlo :joy: )
     
    Top
    .
  8. andrè79
     
    .

    User deleted


    Allora, il mio voto va a Nodame Cantabile, anche se tra quelli proposti ci sono più titoli, non imprescindibili, ma che tuttavia si sono rivelati di un certo valore. Proverò a stilare una mia personale classifica. Dalla seconda posizione in poi il criterio sarà quello della sorpresa, cioè titoli da cui mi aspettavo meno rispetto a quello che poi mi hanno effettivamente lasciato. Iniziamo:

    1) Nodame Cantabile: Divertente, profondo, equilibrato e perfetto in ogni suo aspetto.

    2) Black rose Alice - Il gioco del gatto e del topo - S : Parità per i tre titoli della Mizushiro, autrice conferma/rivelazione di questo 2010, autrice versatile, a suo agio con ogni tipo di narrazione, in grado di non cadere mai nel banale, di gestire bene generi disparati, e creando sempre storie interessanti.

    3)Piece: Ashiahara in stato di grazia. Non convinto del tutto da Sunadokei, ero indeciso se aquistare o meno questo titolo, che si è rivelato alla fine uno tra i migliori letti quest'anno. L'autrice si è perfezionata e si vede.

    4)Kurageime: Storia deliziosa, moderna e retrò allo stesso tempo. Tratto vintage che mi ha conquistato.

    5)Sehio High school men's: Piacevole, senza sbavature, sicuramente superiore rispetto alle altre commedie scolastiche pubblicate.

    6) Ann è Ann - NY Komachi: Accostare la Igarashi alla Yamato sembra quasi sacrilego, ma spiego il perchè. Non amo molto la Igarashi e ho letto Ann è Ann quasi per caso, eppure è stato tra i titoli che maggiormente mi sono rimasti in testa di quest'autrice. Pur essendo un opera meno conosciuta rispetto alle altre l'ho trovata ben congeniata, con un messaggio importante alla base, e con un finale perfetto...In poche parole sono rimasto da un titolo da cui non mi aspettavo nulla. Per la Yamato vale il discorso opposto. Autrice da me amata, dall'indiscutibile talento, non mi ha convinto al 100% col suo NY Komachi, titolo valido, ma non totalmente convincente.

    Mi fermo qui, che forse mi sono allargato già troppo:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Avatar © Skynord~ Thank You *^*

    Group
    Member
    Posts
    2,000
    Location
    Dalla tua testa :O

    Status
    Offline
    1)Papillon (non so perché ma la storia riesce a catturarmi in un modo incredibile!)
    2)Mei-chan's butler (per il semplice motivo che mi sono innamorata di tutti i personaggi maschili xD il disegno è davvero eccellente e anche la trama, che può sembrare superficiale, è riuscita ad emozionarmi e a farmi ridere a crepapelle =3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Domani sera gli SMO Awards saranno chiusi: invito gli utenti che ancora non l'hanno fatto a votare prima che il sondaggio sia chiuso^__^.
     
    Top
    .
  11. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Eccomi, come al solito faccio le cose sempre all'ultimo momento. XD

    Ho votato per "Il gioco del gatto e del topo" per tutte le motivazioni da voi già espresse, amo questo titolo alla follia.
    Secondo posto a "Kuragehime", amore a prima vista.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Il sondaggio viene chiuso. Ringrazio gli utenti per aver partecipato^__^.
     
    Top
    .
56 replies since 8/1/2011, 20:46   2184 views
  Share  
.