Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIORE NUOVA EDIZIONE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • I Cortili del Cuore
    50.88%
    29
  • Pretty Guardian Sailor Moon
    36.84%
    21
  • X/1999
    8.77%
    5
  • Magic Knight Rayearth
    1.75%
    1
  • Pollon
    1.75%
    1
  • Repure
    0.00%
    0
  • Tokyo Babylon
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 57)

MIGLIORE NUOVA EDIZIONE

SMO Awards 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Qual è la nuova edizione che trovate migliore tra quelle pubblicate nel 2010?

    Nel sondaggio potete scegliere solo UN titolo, nel vostro messaggio potete motivare la vostra scelta ma non è obbligatorio.

    Gli SMO Awards dureranno un mese a partire da oggi, votate, e che vinca il migliore!

    p.s: attenzione a non cliccare su "VOTO NULLO (visualizza risultati)", altrimenti la vostra preferenza non potra' essere contata nel sondaggio!

    CRITERI: le classificazioni dei titoli sono state operate sulla base della rivista di origine. Sono stati inclusi i titoli pubblicati a partire da Dicembre 2009 ed esclusi i titoli partiti nel Dicembre dell'anno successivo.

    ***

    Questo sondaggio fa parte degli SMO Awards 2010, divisi in 4 categorie:
    SERIE SHOUJO (comprende anche josei)
    SHOUJO VOLUMI UNICI (comprende anche josei)
    SHOUNEN AI & YAOI
    MIGLIORE NUOVA EDIZIONE (in questo caso si vota l'edizione, non il titolo!)

    Edited by Emy_SMO - 8/1/2011, 23:46
     
    Top
    .
  2. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Qua posso rispondere con tranquillità: secondo me la riedizione migliore del 2010 è quella che si è fatta pagare di più, ovvero Cortili del Cuore.
    Come rapporto qualità/prezzo le altre sono migliori, ad eccezione di Sailor Moon per cui si poteva fare molto di meglio.
    Repure non l'ho neppure preso in considerazione, è un manga di infimo livello di cui nessuno sentiva la mancanza. Quindi, a mio avviso, non ha alcun senso commentarne l'edizione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,048
    Location
    ???

    Status
    Offline
    I cortili del cuore... grande formato, massiccia, pagine a colori, rispetto alla collection è la notte dal giorno. Costa ma vabbé :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Qui secondo me non c'è gara: per me la nuova edizione di Cortili del cuore è di gran lunga superiore a tutte le altre. Il prezzo poteva essere (forse) un capellino più basso, ma onestamente con tutte quelle pagine a colori ed il doppio di pagine o quasi rispetto ad una normale edizione da libreria a 6 euro direi che ci possiamo stare.
    Le altre ristampe (fatta eccezione per Sailor Moon) mi sembrano assolutamente inutili.
     
    Top
    .
  5. §Lum§
     
    .

    User deleted


    La nuova edizione di Cortili per quanto costosa vale il denaro speso, tra volumoni e pagine a colori, stavolta la Panini si è impegnata.
     
    Top
    .
  6. *nocciola*
     
    .

    User deleted


    sempre e comunque Sailor Moon: disegni migliorati, carta squisita, supervisione dell'autrice.. finalmente un'edizione degna della storia che contiene e ad un prezzo onesto.
    2) Pollon, anche se l'edizione così enorme ha il pregio di portarsi avanti facilmente con la storia, è scomoda da tenere in mano.
    l'edizione di Cortili del Cuore è bellissima,ma io 12 euro per un manga già pubblicato 2 volte, seppure stampato con qualità superiore e merletti vari, non le caccio fuori manco se morissi! la Planet deve volare più basso per me!!
    Rayearth è graziosa ma alla fine non è che aggiunga chissà cosa alla precedente, X possono anche placcarla d'oro, ma se il manca è incompleto alla fine dei giochi cosa me ne faccio!!(è inutile ci dicano che forse le clamp lo finiranno!)
    Repure non lo conosco e di Tokyo Babylon mi è bastata la prima edizione :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Voto nullo, non ho comperato nessuna di queste riedizioni, gli ho preferito quelle di Slam Dunk e City Hunter.
     
    Top
    .
  8. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Votato I cortili del cuore.
    Poi, in ordine, Sailor Moon (entrambe le edizioni). X. Tokyo Babylon. Rayearth.

    Pollon non so com'era la vecchia edizione e quelle nuova mai vista.
    Repure non so che è......
     
    Top
    .
  9. greycat
     
    .

    User deleted


    voto nullo non ne ho presa nessuna.
    pero' prche' solo le ristampe? lo chiedo per pura curiosita', senza intenzione di criticare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Non sono ristampe, sono nuove edizioni.
    Gli altri anni c'erano i manhwa, ma non ce n'era nessuno pubblicato nel 2010, perciò abbiamo pensato alle nuove edizioni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    I Cortili del cuore: tra pagine a colori, buona carta e volumi spessi per me è l'edizione migliore. Peccato per il prezzo non proprio economico... :sweat:
     
    Top
    .
  12. *Emme*
     
    .

    User deleted


    anche se odio ammetterlo, ho votato Cortili del Cuore, questa volta la panini ha fatto un'edizione costossissima e superlativa...
    anche se la potevano mettere qualche euro di meno U.U...
    anche l'edizione di Sailor Moon non è da meno^___^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ero indecisa tra X e Sailor Moon... votato il primo.
     
    Top
    .
  14. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Premesso che tra queste sto acquistando solo Reyheart per un'amica, ho però avuto occasione di sfogliare le altre e alla fine ho votato per i Cortili del cuore. Edizione costosa, ma fatta bene. Corposa, con tante pagine a colori e molto "comoda" da sfogliare. Costasse meno, la prenderei
     
    Top
    .
  15. Scarlett
     
    .

    User deleted


    Direi la deluxe di Cortili del cuore *__* è fatta davvero bene, splendide le pagine a colori!!!
    ne è valsa la pena spendere 12.50 euri a volumetto, stavolta la panini ha fatto un ottimo lavoro.
    Soddisfatta!
     
    Top
    .
29 replies since 8/1/2011, 20:56   1231 views
  Share  
.