Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Peggior shoujo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Hell Girl (Jigoku Shojo)
    21.67%
    13
  • Parasite Pal
    15.00%
    9
  • Switch Girl!!
    8.33%
    5
  • Ann è Ann (Ann wa Ann)
    5.00%
    3
  • Code Geass: Lelouche of the Ribellion (Code Geass: Hangyaku no Lelouch)
    5.00%
    3
  • Angeli e Demoni (Na mo Naki Tori no Tobu Yoake)
    3.33%
    2
  • Blackbird
    3.33%
    2
  • Bugie d'Amore (Kanojo wa uso wo aishisugiteru)
    3.33%
    2
  • Kuragehime - La principessa delle meduse
    3.33%
    2
  • Lady Oscar Kids (BeruBara Kids)
    3.33%
    2
  • Miss
    3.33%
    2
  • Orchestre Royal des Guignols
    3.33%
    2
  • Code Geass: Suzaku of the Counterattack (Code Geass: Hankou no Suzaku)
    1.67%
    1
  • I Guardiani del Sigillo (Tamago no hi)
    1.67%
    1
  • Il mio demone guardiano (Joousama no Inu)
    1.67%
    1
  • Kilari (Kirarin Revolution)
    1.67%
    1
  • Koibana!
    1.67%
    1
  • La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden)
    1.67%
    1
  • Le viole son Blu (Sumire wa Blue)
    1.67%
    1
  • Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji)
    1.67%
    1
  • Peter Pan Syndrome
    1.67%
    1
  • S
    1.67%
    1
  • Una per tutti (Aisuru Hito)
    1.67%
    1
  • Vassalord
    1.67%
    1
  • Zone-00
    1.67%
    1
  • Black Rose Alice (Kuro Bara Alice)
    0.00%
    0
  • Elettroshock Daisy (Dengeki Daisy)
    0.00%
    0
  • High School Beauty Queen (Bijo Juku)
    0.00%
    0
  • Il Diavolo Custode (Shouri no Akuma)
    0.00%
    0
  • Il Gioco del Gatto e del Topo (Kyuuso wa Cheese no Yume o Miru)
    0.00%
    0
  • Il ragazzo ideale (Otomental)
    0.00%
    0
  • Kieli
    0.00%
    0
  • Momo
    0.00%
    0
  • Nodame Cantabile
    0.00%
    0
  • NY Komachi
    0.00%
    0
  • Piece
    0.00%
    0
  • Papillon
    0.00%
    0
  • Romeo X Juliet
    0.00%
    0
  • Seiho High School Men's (Men's Kou)
    0.00%
    0
  • Tableau Gate
    0.00%
    0
  • Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 60)

Peggior shoujo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Votate la SERIE SHOUJO che meno avete gradito tra quelle iniziate nel 2010!! ^__^

    Nel sondaggio potete scegliere solo UN titolo, tuttavia nel vostro messaggio potete motivare la vostra scelta ma non è obbligatorio.

    Il sondaggio durerà un mese a partire da oggi, votate, e che vinca il peggiore XD!

    p.s: attenzione a non cliccare su "VOTO NULLO (visualizza risultati)", altrimenti la vostra preferenza non potra' essere contata nel sondaggio!

    CRITERI: le classificazioni dei titoli sono state operate sulla base della rivista di origine. Sono stati inclusi i titoli pubblicati a partire da Dicembre 2009 ed esclusi i titoli partiti nel Dicembre dell'anno successivo.

    ***
     
    Top
    .
  2. *nocciola*
     
    .

    User deleted


    a dire la verità ne ho letti pochi perchè le uscite degli ultimi anni, salvo sporadici casi, mi lasciano indifferente, ma quelli che più di tutti ha tradito le mie aspettative sono stati:
    1) Miss: piatto e noioso, distante anni luce dai manga dell'autrice
    2) NY Komachi: che batosta! ma ogni grande artista ha uno scheletro nell'armadio!
    3) Le viole sono blu: che barba, che noia! che noia, che barba!

     
    Top
    .
  3. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto roba proprio brutta, per cui non saprei bene che votare, però proporrei un premio extra "edizione più brutta" per Mistress Fortune e la sua copertina olografico-accencante XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Io nemmeno ho letto roba che non mi piaceva, mi sa che come tutti quelli che leggono manga da un pò si capisce al volo cosa è fuffa e cosa invece val la pena acquistare :nfg:
    Certo, la sòla è sempre dietro l'angolo ma per me si può anche votare roba che oggettivamente non si è letto perchè solo l'idea di comprarla ci faceva venire la pelle d'oca. O appunto perchè ci abbiamo speso soldi sopra vogliamo notificare quanto poco li sia valsi!
    Quindi considerare il motivo per cui un titolo ci ha schifato così tanto che l'abbiamo evitato e votare la motivazione per cui ci schifa.

    Indi per cui io ho votato il ParassitAmico e a parimerito la donna che viveva di Bugie d'Amore.

    Poi menzione speciale va al canto delle Stelle. Di questo avevo letto i primi capitoli anni fa e ne conservo ancora il ricordo come di qualcosa di assolutamente inconcludente, pesante e allungatissimo fin dall'inizio.

    Edited by Shara - 9/1/2011, 20:42
     
    Top
    .
  5. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Votato Hell Girl, 'na sola paurosa!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Non ho comperato serie che non mi interessavano o che sapevo già che non mi sarebbero piaciute, però mi è capitato di leggere un volumetto di "Parasite Pal" e sono rimasta molto perplessa... così ho deciso di votare questo titolo.
     
    Top
    .
  7. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Switch Girl!! seguito a ruota da Hell Girl e dalle saghe di Code Geass (davvero urende).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,194
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Code Geass. E' stata una grandissima delusione, e senza pietà interrotto al primo volume.
    Vero che l'ho preso dopo aver visto l'anime e forse l'ho messo troppo in paragone ma... il manga non aveva un centesimo dell'anime, con una trama molto più assurda e non mi piaceva il tratto di Majinko, non adatto secondo me a un mecha. Peccato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Hell Girl!
    Grandissima delusione dopo aver visto l'anime! Abbandonato subitissimo senza rimpianto alcuno U.U
    Ma anche Zone-00 era un buon candidato, a me non è piaciuto per nulla, troppo confusionario @.@ Peccato anche qui perchè Trinity Blood della stessa autrice mi piace invece...
    Lo stesso dicasi per La Spada di Sakura: non riesco proprio più a farmi piacere i lavori di questa autrice ._. La storia non mi ha presa per nulla, una volta almeno stravedevo per i disegni, adesso mi fanno venire l'orticaria pure quelli XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho comprato solo 3 di questi shoujo (che non mi hanno delusa)... :mhuaua: Ma voto Berubara Kids, di cui ho letto il volume 1 in libreria, ma non l'ho comprato, perché ci sono poche vignette, poche note e secondo me alcune vignette sono troppo stupide!!! :spavento:
    Per curiosità ho letto il volume 1 di Kilari... :lalala: Non l'ho continuato perché mi pare troppo infantile per i miei gusti, ma credo che per quella fascia di età non sia un brutto manga... :inchino:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho votato La spada incantata di Sakura. La Tanemura ha veramente toccato il fondo XD
    Citazione d'onore anche ai seguenti manga: Zone-00, Papillon, Momo, Black Bird, Orchestre Royal des Guignols e Mei-chan's Butler. Forse ce ne sono di peggiori, ma questi sono quelli che ho letto (quasi tutti a scrocco, per fortuna :mhuaua: ).
     
    Top
    .
  12. *Emme*
     
    .

    User deleted


    ho votato quell'obbrobrio di "Parasite Pal"... :spavento: :spavento:
    mi aveva tratto in inganno la trama :sniff: ...

    ma ho letto anche un altro molto vomitevole ma non voletemi male, ho letto il primo è non mi è piaciuto per niente: "Vassalord", in una parola senza senso :sick: ...

    meno male che gli altri mi sono piaciuti^__^, ma forse quest'anno ne ho comprati di meno... :sun:
     
    Top
    .
  13. ZellD
     
    .

    User deleted


    Voto Nullo.
    Ci sono troppe cose che non ho letto per poter esprimere un parere corretto.
    Però, a pelle, credo che quest'anno ce ne siano state più di una di "sole"...sarà anche perchè mi pare di aver colto un certo abbassamento dell'età a cui la maggior parte del catalogo italiano si rivolge (parere mio ovviamente).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    1- Kilari: Questa serie m'ha dato un fastidio...! ^^"
    Come ha detto Sonoko probabilmente dipende dall'età, però anche Momo è infantile, ma non per questo mi ha fatto lo stesso effetto di Kilari... >_>;
    Sarà che sto diventando refrattaria alle storie delle idol giapponesi, mi sembrano l'equivalente delle nostre veline... o_O"
    2- Suzaku of Counter attack: Che sfacelo, povero Code Geass e povero Suzaku... =_=;
    3- Miss: Blah.
    4- Orchestre de Guignol: Non ho preso una serie della Yuki per la prima volta dopo molto tempo...
    5- S & Una per tutti: M'hanno lasciata senza parole, anche se per motivi diversi...
     
    Top
    .
  15. Piridina
     
    .

    User deleted


    Ho votato Ann è Ann anche se di quelli usciti quest'anno ne ho letti veramente pochi (circa 8 di quelli citati). Veramente noiso, non mi ha dato niente. Sono riuscita a stento a finirlo...
     
    Top
    .
46 replies since 9/1/2011, 11:22   2030 views
  Share  
.