Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Samidare- Lucifer & Biscuit Hammer

edito da Flashbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Nessuno lo sta seguendo?
    A me sta piacendo veramente tanto *---*
    E' un manga che riesce a integrare molto bene momenti comici e altri drammatici, alcuni personaggi sono veramente molto molto interessanti (tipo i fratelli Shinonome) e i disegni mi piacciono, alcune tavole sono bellissime secondo me tipo questa :
    tumblr_m862hzdGjj1qhvxhko1_500

    La trama sembra molto molto complicata, prevedo risvolti e situazioni molto interessanti :blush: :heyhey: trovo molto buone anche la caratterizzazione dei personaggi, almeno di quelli che fin'ora hanno avuto più spazio (Hangetsu, Yuu, Sami, Hisame, Mikazuki) :) e poi adoro Noi Crezant :cuore: :cuore: :wub: :wub: ci vorrebbe un manga solo per lui.
    Anche se nella mia classifica personale è sotto il mio amato Hangetsu :love: :love:
    Comunque in poche parole adoro sto manga :heyhey: :heyhey: che giorni è previsto il quarto volume :googly: ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Io sto seguendo questo manga. Devo ancora leggere il volume 3, in realtà. E devo ancora capire se la storia mi piace davvero.
    Al contrario di te, il tratto grafico non mi piace il 90% dei momenti. Cerco di passarci sopra e di trovare spunti di interesse nella storia, che però per adesso non mi ha preso tantissimo. Spero di 'innamorarmi' un po' col prosieguo. Per adesso la cosa che mi incuriosisce di più è lo strano meccanismo psicologico che muove il protagonista e Samidare. Quello l'ho trovato intrigante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Si, lo sto seguendo anche io!
    E anch'io per il momento sono stata colpita più dalla psicologia dei vari personaggi che dalla storia in sè, ma per questa sembra che comunque nel numero 3 debba subire una svolta ed entrare nel vivo. Anche perchè per ora si sa poco di tutto, quindi spero vivamente che ci venga svelato qualcosa di più sul mago, sul martello e perchè questo debba distruggere la Terra, spero non sia per un puro capriccio del mago che si stava annoiando XD Nel complesso però non mi dispiace, anche i disegni li trovo particolari, non bellissimi, ma decisamente funzionali al tipo di storia trattata.
    Aspetto comunque di poter leggere il terzo numero per un commento più furbo in attesa di vedere come si svolgeranno da adesso le vicende...
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per adesso la cosa che mi incuriosisce di più è lo strano meccanismo psicologico che muove il protagonista e Samidare. Quello l'ho trovato intrigante.

    Questo aspetto, nei primi capitoli mi aveva sconvolto XD poi man mano che la storia va avanti, l'autore sta approfondendo bene la cosa e mi sta incuriosendo tantissimo (perché credo sia lecito supporre che ci sia molto altro dietro u.u).
    Poi è interessante il fatto che i due, che sono i protagonisti, non li si può considerare i "buoni" in tutta la faccenda u.u

    Per quanto riguarda la storia....
    allora Ludo ha detto di fare attenzione al Gufo... e ha detto che le cose non sono andate come l'ultima volta... per esempio stavolta i golem attaccano i Cavalieri.... poi questi ricordi che vanno e vengono, come ad esempio il fatto che Shea si fosse sacrificata per Noi, m'incuriosiscono un sacco >.<)


    CITAZIONE
    Aspetto comunque di poter leggere il terzo numero per un commento più furbo in attesa di vedere come si svolgeranno da adesso le vicende...

    Il numero 3 è un numero diciamo di passaggio :) compaiono quelli che saranno i personaggi principali della vicenda a quanto sembra. Non tutti, ma solo i Cavalieri Animali :) Credo che dal 4 comincierà la vera battaglia :) non vedo l'ora che esca >.<
     
    Top
    .
  5. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    Io per adesso ho letto solo i primi due numeri ma mi sta piacendo molto, non tanto per la storia in sé (che ancora è al prologo, mi pare di aver capito), quanto per i personaggi.
    Sono rimasta un poco sconvolta
    per la morte del Cavaliere del Cane, dato che pensavo che fosse uno dei personaggi cardine della storia. Ma la comparsa del suo oscuro fratello mi ha incuriosita ancora di più
    . Sono davvero curiosa di leggere il terzo volume, purtoppo i miei acquisti sono un po' ballerini e quindi non seguo le uscite con regolarità.

    Per quanto riguarda il tratto grafico, devo dire che lo sto apprezzando particolarmente: le espressioni e il taglio degli occhi dei personaggi (e mi riferisco ai primi piani) sono qualcosa di davvero inquietante.

    Anche io adoro Noi! Secondo me nasconde qualche potere strano, sicuro. Sicuro.
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per la morte del Cavaliere del Cane, dato che pensavo che fosse uno dei personaggi cardine della storia. Ma la comparsa del suo oscuro fratello mi ha incuriosita ancora di più

    Hangetsu :sniff: quanto mi manca :sniff: è il mio personaggio preferito :sniff: succede sempre così, i miei pupilli o crepano subito o sono sfigati o hanno tante botte di fortuna e si salvano anche se la situazione è disperata >.<
    Comunque era veramente un personaggio katsuto, il migliore di tutti >.<


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il tratto grafico, devo dire che lo sto apprezzando particolarmente: le espressioni e il taglio degli occhi dei personaggi (e mi riferisco ai primi piani) sono qualcosa di davvero inquietante

    Oooh finalmente qualcuno che la pensa come me :love:

    CITAZIONE
    Anche io adoro Noi! Secondo me nasconde qualche potere strano, sicuro. Sicuro

    Boh! Non ne ho idea! Io mi chiedo piuttosto a cosa servano gli animali oltre ad esaudire il desiderio degli umani :leggo: secondo me nascondono qualcosa, magari non necessariamente un potere, ma delle rivelazioni shock si u.u

    .
    CITAZIONE
    Sono davvero curiosa di leggere il terzo volume, purtoppo i miei acquisti sono un po' ballerini e quindi non seguo le uscite con regolarità

    Il terzo numero è un numero di preparazione a quello che verrà dopo :) anche se vengono rivelate altre cose sulla trama e compare qualcuno che mi sarei aspettata di vedere nell'ultimo volume XD leggilo al più presto e fammi sapere che ne pensi Ringo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il terzo numero. Finalmente.
    Numero che mi è piaciuto più dei precedenti, è un manga che io trovo piuttosto strano, non tanto per la storia in se, ma per lo svolgersi delle vicende, sfugge un po' dai soliti schemi-clichè dove per presentare i vari personaggi ci vanno triliardi di capitoli e ancora di più perchè questi personaggi facciano qualcosa, qui la storia è molto dinamica e procede a rotta di collo!
    Dodici erano i cavalieri animali e ormai sono comparsi quasi tutti e...il mago!! Lo adoooooro!! Sembra un ebete XD
    Dai, proseguiamo con il 4° numero!! :D
     
    Top
    .
  8. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho recuperato il terzo numero. Finalmente.
    Numero che mi è piaciuto più dei precedenti, è un manga che io trovo piuttosto strano, non tanto per la storia in se, ma per lo svolgersi delle vicende, sfugge un po' dai soliti schemi-clichè dove per presentare i vari personaggi ci vanno triliardi di capitoli e ancora di più perchè questi personaggi facciano qualcosa, qui la storia è molto dinamica e procede a rotta di collo!
    Dodici erano i cavalieri animali e ormai sono comparsi quasi tutti e...il mago!! Lo adoooooro!! Sembra un ebete XD
    Dai, proseguiamo con il 4° numero!!

    Ho visto la cover sul sito Flashbook e c'è Yayoi in copertina *---* quanto adoro quella ragazza? :love:
    A proposito voi l'avete trovato nelle vostre fumetterie? Dovrebbe uscire a breve :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Io sono appena stata al Torino Comics, ma nemmeno allo stand FlashBook ce lo avevano, erano fermi al 3 ç_ç
    Quindi probabilmente uscirà più avanti...peccato, perchè la storia sta entrando nel vivo e comincia a venirmi la curiosità su come potrebbe proseguire.
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Letto, finalmente, il tanto agognato quarto volume! *--*
    Bello bello bello bello! :cuore:
    In questo numero si è dato spazio al passato dei Cavalieri animali già introdotti nel precedente volume.
    E' stato davvero bello scoprire come tutto ha avuto inizio per loro u.u mi è piaciuto in particolar modo il flashback su Yayoi e il suo desiderio *-------* che tipa dolce :love:
    E poi ho adorato anche quelli con le due bambine e il Maestro :cuute: e quello di Taro e Hanako (cavaliere del topo e della mantide). E a proposito del loro flashback, abbiamo scoperto cose interessanti cioè: un particolare desiderio può pregiudicarti le possibilità di sopravvivenza, non tutte le richieste possono essere esaudite e gli animali scelgono gli umani in base a parametri precisi. Molto interessante u.u

    In generale comunque, le caratterizzazioni dei personaggi sono ottime *----* la storia è interessante, voglio saperne di più >.< siamo a quasi metà ,ma mi chiedo: altri 6 volumi saranno sufficienti?

    Per quanto riguarda la parte grafica, noto miglioramenti. E come al solito molti primi piani e alcuni paesaggi sono talmente belli che passo anche cinque minuti buoni a guardarmeli :gnegne: non è uno stile che può piacere a tutti, questo è vero, ma a me piace lo stesso u.u
    Plauso a Flashbook per le 8 pagine a colori e la morbidezza dell'albo :) e il quinto numero per quando sarebbe previsto, nessuno lo sa?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Ma in effetti sembra strano anche a me che in "soli" 6 numeri tutto possa (e riesca) a concludersi XD
    Nonostante a modo suo la storia prosegua senza troppi punti morti che invece mi ero aspettata (tipo i classicissimi 200 capitoli di allenamento per diventare più FFFFForti&FFFFFFighi prima del combattimento finale contro il mago, che qui invece vengono bypassati alla grande, ottimo ottimo!!).

    E ho trovato bello che i cavalieri degli animali nel stringere il loro patto abbiano chiesto cose molto umane o molto ingenue a scapito magari di richieste più assurde e tamarre (che poi molte cose saggiamente non le si sarebbero nemmeno potute ottenere...eheh, che furbizia =P), non so, in un certo senso mi fa immedesimare!
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma in effetti sembra strano anche a me che in "soli" 6 numeri tutto possa (e riesca) a concludersi XD
    Nonostante a modo suo la storia prosegua senza troppi punti morti che invece mi ero aspettata (tipo i classicissimi 200 capitoli di allenamento per diventare più FFFFForti&FFFFFFighi prima del combattimento finale contro il mago, che qui invece vengono bypassati alla grande, ottimo ottimo!!).

    Bè credo che sia anche per il fatto che Samidare sia un seinen, con giusto qualche spruzzata di shonen, in più è fatto molto molto bene :) Non avevo pensato all'eventualità dei capitoli d'allenamento XD grazie al cielo non ci sono stati, a favore della caratterizzazione dei personaggi *---* Buono, non credo avrei retto una situazione del genere u.u

    CITAZIONE
    E ho trovato bello che i cavalieri degli animali nel stringere il loro patto abbiano chiesto cose molto umane o molto ingenue a scapito magari di richieste più assurde e tamarre (che poi molte cose saggiamente non le si sarebbero nemmeno potute ottenere...eheh, che furbizia =P), non so, in un certo senso mi fa immedesimare!

    Siiii, concordo!! QUello di Yayoi mi ha fatto una tenerezza *--* e anche quello di Taro, il Cavaliere del Topo *-* cosa non si fa per amore?

    Tra l'altro avevo ragione: (cioè Ludo aveva ragione) il cavaliere del Gufo sta con il mago hahahahah però resta ancora da capire perché i golem non attacchino più la principessa :/ e Animus è un personaggio molto molto interessante! Non mi aspettavo dialogasse coi cavalieri per provare a portarli dalla sua parte! Allora vuol dire che non è onnipotente come sembra... E all'appello mancano l'invisibile e lo hresvelgr... Mado sono troppo curiosa, non ce la posso fare XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Lo sto continuando e trovo gradevole la lettura (è uno dei manga 'tappabuchi' che porto in borsa per quando ho una pausa morta da riempire), ma non posso dire di esserne molto coinvolta. Non so, trovo che per essere un seinen abbia delle punte di ingenuità un po' strane. Sarà che non riesco a prendere molto sul serio tutta la questione dei cavalieri animali: mi pare costruita in modo molto artificiale e assurdo.
    Del 4° volume mi ha interessato particolarmente la parte dei sogni del cavaliere del gatto, ciò che scopriamo di Animus e del cavaliere del gufo. Tutto il resto è troppo... carino. Cioè, sfiora un po' lo stucchevole XD
    Non è che mi dispiaccia, eh, ma è come se mi trovassi davanti a un matto che mi racconta una storia balenga: lo sto ad ascoltare perché è divertente, ma non credo a una sola parola. Sono totalmente distaccata dai fatti narrati, ecco.

    Vabbè, vediamo dove andrà a parare l'autore.
    Specifico che continuo a trovare agghiacciante la caratterizzazione grafica dei personaggi :P
     
    Top
    .
  14. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Specifico che continuo a trovare agghiacciante la caratterizzazione grafica dei personaggi

    A me lo stile piace, però effettivamente tranne che in alcuni primi piani e paesaggi, i disegni sono un po' non so... abbozzati?

    CITAZIONE
    Sarà che non riesco a prendere molto sul serio tutta la questione dei cavalieri animali: mi pare costruita in modo molto artificiale e assurdo

    .
    Su questo concordo. Però, come dire, mi sto abituando alla cosa XD Poi voglio dare fiducia all'autore u.u

    CITAZIONE
    Tutto il resto è troppo... carino. Cioè, sfiora un po' lo stucchevole XD

    Bè dai, il desiderio di uccidere qualcuno non è poi così tanto carino :gnegne:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Ma a parte che a me pare che tutta la storia sia proprio raccontata e costruita come se venisse narrata da un punto di vista estraneo ed estraniante alle vicende, come se nemmeno l'autore ci credesse più di tanto e quindi descrivesse il tutto nel modo più assurdo possibile...io ho trovato emblematico, da questo punto di vista, il pezzo in cui
    il cavaliere del cavallo racconta il suo passato e cosa lo ha spinto a licenziarsi. Cioè, tutta la faccenda della collega veggente...sembrava proprio buttata lì dal nulla tra capre e cavoli giusto per far quadrare i pezzi a forza...cosa di cui, per altro, lo stesso autore ne è consapevolissimo e non manca l'occasione persino per scherzarci sopra con un po' di malizia, facendo dire a Samidare che tutta quella faccenda sembrava appunto super improvvisata.

    Insomma, sono convita che questo modo "balengo" (trovo il termine molto azzeccato per descrivere il tutto ahaha!) di descrivere questa storia già di per se fuori di testa sia del tutto voluto, come se mai l'autore si stesse prendendo sul serio...e la cosa può piacere come no.
     
    Top
    .
70 replies since 14/3/2013, 21:29   1245 views
  Share  
.