Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Quali manga meritano assolutamente una ristampa?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Maison Ikkoku di Rumiko Takahashi
    32.22%
    29
  • Please save my earth (Proteggi la mia terra) di Saki Hiwatari
    20.00%
    18
  • Rough di Mitsuru Adachi
    12.22%
    11
  • Miracle Girls (Terry e Maggie) di Nami Akimoto
    12.22%
    11
  • Mars di Fuyumi Souryo
    7.78%
    7
  • Ushio e Tora di Kazuhiro Fujira
    5.56%
    5
  • Oniisama e...(Caro fratello...) di Riyoko Ikeda
    4.44%
    4
  • Non sono un angelo di Ai Yazawa
    2.22%
    2
  • Touch di Mitsuru Adachi
    2.22%
    2
  • Uruseyatsura (Lamù) di Rumiko Takahashi
    1.11%
    1
Guests cannot vote (Voters: 90)

Quali manga meritano assolutamente una ristampa?

Capolavori e Classici da rieditare in versione libreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Votato Maison Ikkoku.
    Ma comprerei subito pure Rough e Proteggi la mia terra se uscissero.
    Alla fine ricomprerei tutto tranne Non sono un angelo, Ushio & Tora e Mars (mai e poi mai anzi, tornassi indietro lo lascerei sullo scaffale pure).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Per me Proteggi La Mia Terra, la serie originale è un manga splendido e che vorrei avere in cartaceo in una bella edizione ^^.
    Gli altri titoli o non mi interessano o sono di autori che hanno più probabilità di beneficiare di ristampe.
    ---
    Mars... per me la storia poteva concludersi in maniera soddisfacente nel volume 5 (l'arco di Rei fondamentalmente è finito nel volume 5... il resto è allungamento del brodo con alcune scene azzeccate, disseminate tra corollari della famiglia di lui e carico a bastioni della vicenda di lei. Makio poi non ne parliamo XD) . Ecco, di Mars forse ricomprerei i primi 5 volumi XD.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,096
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Maison Ikkoku, ma solo se fosse la kanzeban 15x21 in 10 volumi.

    Altre le prenderei sicuramente, naturalmente se ritradotte e anche qui kanzebanose con pagine a colori, come Touch, Lamù (se fossero le standard già ho in abbondanza). Proteggi mi era molto piaciuto, ma basta la vecchia, non credo che gli standard attuali shojo di Planet consentano molto meglio tale da replicare la spesa. Anche Caro Flagello mi basta (nda se devi disegnare delle donne... disegna delle donne! :gnegne: ), Miracle Girls non mi interessa minimamente.
     
    Top
    .
  4. lLuca
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per Caro Fratello...i miei volumetti iniziano ad essere malandati, e sarebbe anche una bella occasione per averli una bella edizione, tipo quella francese, con un lettering migliore rispetto a quello che gli è toccato.
     
    Top
    .
  5. mony.m
     
    .

    User deleted


    Per un Adachi dipendente come me, il mio voto va assolutamente a Rough, il mio manga preferito di sempre!

    Ma ricomprerei volentieri anche Touch, Proteggi la mia Terra e Maison Ikkoku.

     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    io ho votato per miracle girls perché non l'ho mai letto anche se ricordo che mi piaceva tanto l'anime... avrei messo un voto anche a maison ikkoku, ho qualche numero della vecchia edizione, ma son proprio brutti! però visto che è stato quello più votato ho preferito dare una chance a qualcos'altro ^^"
     
    Top
    .
  7. *Emme*
     
    .

    User deleted


    Voto Miracle Girls!!!
    avendo letto a scrocco nella vecchia edizione e non capendoci niente, spero in una sua nuova pubblicazione^^...
    però nella lista, io ci metterei anche Saint Tail & Creamy Mami ...anche loro devono avere vita propria dopo la chiusura della rivista ç_ç...
    alla fine ricomprerei quasi tutti i manga citati tranne:
    Non sono un Angelo, anche se l'edizione non era carina non ne vedo il motivo di ristamparlo...
    Please save my Earth, mi basta l'edizione della panini...
    per i manga di Adachi e Takahashi ci farò un pensierino^__^...
    per Caro fratello... e Mars, ci devo ben pensare, non mi dissero niete...
     
    Top
    .
  8. Bibiz
     
    .

    User deleted


    Tra questi, credo che l' edizione più "bistrattata" sia quella di Ushio e Tora, quindi voto questo!(e se me lo ristampano, lo prendo...tra quelli citati, è l' unico che mi manca!)
    In realtà mi piacerebbe avere anche una bella edizione di maison ikkoku, lamù, caro fratello e rough, le mie hanno la loro età e la colla comincia a non reggere più bene...ho paura di perdermi le pagine per strada!O_O
     
    Top
    .
  9. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibiz @ 29/4/2011, 00:23) 
    le mie hanno la loro età e la colla comincia a non reggere più bene...ho paura di perdermi le pagine per strada!O_O

    vinavil vinavil! :hua:
     
    Top
    .
  10. Bibiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Malekith86 @ 29/4/2011, 09:13) 
    CITAZIONE (Bibiz @ 29/4/2011, 00:23) 
    le mie hanno la loro età e la colla comincia a non reggere più bene...ho paura di perdermi le pagine per strada!O_O

    vinavil vinavil! :hua:

    ahahahahah giusto, tiene sicuramente meglio di quella che usava la star!XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    "Ushio e Tora"! Sono convinta che molti autori abbiano pescato a piene mani dall'opera di Fujita, che tra l'altro "vanta" in Italia una edizione travagliata: iniziata dalla Granata, fermata, continuata dalla Star a dove si era fermata la Granata, e poi ristampati i primi volumi come "le origini", tra l'altro tantissimi anni fa con molti numeri introvabili ai giorni nostri, insomma un bel minestrone anche come edizione e formato! Lo comprerei subito.
    Ma comprerei subito anche "Caro Fratello" dato che non ho l'edizione Star Comics; spero di avere una bella sorpresa come con Georgie che volevo va non trovavo, finchè non l'ha ristampato la Magic Press.
     
    Top
    .
  12. Contessa Miseria
     
    .

    User deleted


    Ho votato Lamù... il mio manga preferito, che mi piacerebbe rileggere aspettando l'uscita dei nuovi numeri ogni mese! ...e poi i vecchi volumetti sono distrutti =_=
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,916
    Location
    che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

    Status
    Anonymous
    Proteggi la mia terra....definitivamente. Anche perchè è praticamente impossibile recuperarlo.
    La trama è meravigliosa e mi piacerebbe recuperarlo per bene una buona volta.

    Vorrei anche riavere Rough e touch però...degli altri bene o male mi accontento dell'edizione che già ho...
     
    Top
    .
  14. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Ho votato per Maison Ikkoku, anche se ero molto tentata da Rough ( :amor: ), ma ho deciso di essere pragmatica: la mia Maison perde i pezzi, letteralmente :sniff: i vecchi albetti non si possono quasi aprire senza che caschi qualche pagina... mentre Rough, nonostante i difetti di quella edizione travagliata, ancora regge alla lettura.
    Certo, se qualcuno me la ristampasse la prenderei di sicuro :corre:
     
    Top
    .
  15. Sawako~
     
    .

    User deleted


    Ho votato per Maison Ikkoku di Rumiko Takahashi, ma non mi dispiacerebbe anche una ristampa di Caro Fratello della Ikeda :)
     
    Top
    .
57 replies since 26/4/2011, 08:25   2357 views
  Share  
.