Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Oneshot by SMO Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Topic per commentare i progetti autoconclusivi (oneshot) dello SMO Project:

    http://smoproject.altervista.org/oneshot.php

    Al momento sono 6:

    -Yamada no neko

    -Ragini

    -Natsu e no tobira

    -Watatsu umi no juunin

    -Kyuuketsu no Diabolique

    -Tooryanse


    ------------------------Vecchio messaggio:

    Un'avvertenza a chi legge le scanlation di Tooryanse: non aspettatevi la perfezione, e neanche la semi-perfezione :hihi: Se siete maniaci della perfezione, lo Yomikiri Project non fa per voi. :inchino:

    Attendo comunque i vostri commenti e suggerimenti per migliorare nei limiti delle mie possibilita' ^__^
    Premetto pero' che e' una mia scelta precisa quella di non ottimizzare al massimo le immagini, specialmente in questo primo manga ci sono dei problemi perche' sono scansioni da rivista. Gli altri che vorrei fare sono tutti da tankobon, quindi non fanno quell'effetto quando ci sono ampie aree di inchiostro nero^^

    Edited by martina_SMO - 19/3/2007, 08:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Martina... ma questo progetto è tutta opera tua? Nel senso... fai tutto da sola?!? In tal caso... sei pazza sul serio!

    Ma meriti tutto il mio appoggio e la mia solidarietà... nonchè un mare di complimenti anticipati!

    Adesso vado a dare un'occhiatina...



    EDIT: Yay!!! Hai intenzione di tradurre qualcosa dell'autrice di Patalliro! Oh gioia! Oh gaudio!

    Edited by Yadirs - 10/12/2005, 09:07
     
    Top
    .
  3. giada@
     
    .

    User deleted


    complimenti davvero Martina^__* già mi sto scaricando il primo project!**

    EDIT: ho appena finito di leggere Tooryanse! è una storia davvero romanticissima wub.gif ed i disegni sono adorabili ed a forza di sentir parlare di dolci mi è venuta una fameeeeeeee XD

    Edited by giada@ - 10/12/2005, 11:04
     
    Top
    .
  4. tosca
     
    .

    User deleted


    Cielo Martina, sei davvero grandeee!! Grazie, sembrano tutti titoli interessantissimi! Se hai bisogno di una mano per qualsiasi cosa (sto imparando ad editare, se non hi tempo ti scrivo io dentro i baloon! biggrin.gif ) io sono qui basta fare un fischio, vedrai sarò fissa a scaricare shoujo manga...da questo nuovo gruppo!! tongue.gif
    Grazie Martina, meno male che ci sei tu a proporre titoli interessanti nel mondo del visto e rivisto! wub.gif

    EDIT: Ho finito di leggere adesso la storia della Higashimura....mooooolto carina! w00t.gif M'ha fatto piegare in due la frase, alla penultima tavola, della protagonista: "Erano protagonisti di una storia d'amore così triste da far impallidire i telefilm coreani."
    Bwahahahahaha, grande Higashimura sensei, m'è piaciuta, anch'io ne so qualcosa!!

    Edited by tosca - 10/12/2005, 11:01
     
    Top
    .
  5. giada@
     
    .

    User deleted


    ah Martina metterai una tagboard nel sito? happy.gif
     
    Top
    .
  6. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giada@ @ 10/12/2005, 11:07)
    ah Martina metterai una tagboard nel sito? happy.gif

    Sìììì, ottima idea! Dài Martina mettila che vogliamo commentare! laugh.gif
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Martina...che dire....complimenti!
    Che progetti interessantissimi!*_*
    Metto subito il link fra i preferiti....
     
    Top
    .
  8. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Grassie a tutti ^__^ Mi raccomando, se lo trovate illeggibile (causa mia traduzione, non per colpa dell'autrice, of course ;D) non fatevi problemi a dirmelo!! Sono sempre in tempo per fare marcia indietro

    Ho messo la tagboard l'ho messa con un link pop up (sotto il LAST UP - ultimo aggiornamento) perche' se la inserisco nel layout mi scombina la grafica e non ho tempo per trafficarci °_°

    CITAZIONE
    Martina... ma questo progetto è tutta opera tua? Nel senso... fai tutto da sola?!? In tal caso... sei pazza sul serio!  


    E' opera mia tranne la scansione delle immagini, quelle sono fatte da giapponesi che vogliono rimanere anonimi perche' nel loro paese e' illegale (tra l'altro per i siti giapponesi sarebbe illegale pure fare una normalissima gallery con 5 immagini a caso da un manga )
    Dovrei trovare un modo per mettere un ringraziamento nei credits,,, "si ringraziano gli anonimi giapponesi che hanno fornito le scansioni" unsure.gif

    Edited by martina_SMO - 10/12/2005, 14:25
     
    Top
    .
  9. giada@
     
    .

    User deleted


    è leggibilissimo, anziiiiiiiiiiii>_____<
    mi fiondo alla tagboarddddddddd^O^
     
    Top
    .
  10. byakko74
     
    .

    User deleted


    Veramente un ottimo lavoro, ci sarebbe da dare una miglior fluenza alla lingua, ma veramente un ottimo lavoro, è leggibile, buon editing ma per essere sicura dopo piattolo turboneko che ne sa più di me. Complimenti.

    per i credits, fai qualcosa tipo 'si ringraziano gli scansionatori anonimi' o 'i divulgatori dei raw' un gruppetto di fantasia e sei a posto.
     
    Top
    .
  11. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Oh my god, byakko, davvero? *___* Graaazie, sono commossa ;___; Avevo pauuura dei tuoi commenti, ma ora mi sento piu' tranquilla, visto che ho passato il Byakko-test ^_- Speriamo che Turboneko sia altrettanto clemente^^;
    Cerchero' di migliorare la lingua, faro' del mio meglio!

    CITAZIONE
    per i credits, fai qualcosa tipo 'si ringraziano gli scansionatori anonimi' o 'i divulgatori dei raw' un gruppetto di fantasia e sei a posto.


    Sì sì, per i credits faro' così, scrivero' "Si ringrazia il gruppo "Himitsu skyan" per i raw". Fa molto majokko, himitsu skyan

    Edited by martina_SMO - 10/12/2005, 15:25
     
    Top
    .
  12. byakko74
     
    .

    User deleted


    eh beh dai... non sono poi così cattiva...

    no davvero non credete a quello che dicono le anime pie che lavorano con me (nono la mia tirocinante mente, non è vero che le abbiamo formattato il pc per passare il tempo)

    Comunque mi piacciono moltissimo le note di approfondimento che hai aggiunto a questo lavoro, sono veramente interessanti e soprattutto utili per comprendere una cultura così diversa dalla nostra, bel lavoro.
     
    Top
    .
  13. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (byakko74 @ 10/12/2005, 16:51)
    eh beh dai... non sono poi così cattiva...


    No, ma sai com'e', siccome sei una professionista del settore, un po' di timore c'era...^_-

    CITAZIONE
    Comunque mi piacciono moltissimo le note di approfondimento che hai aggiunto a questo lavoro, sono veramente interessanti e soprattutto utili


    arigatoo happy.gif Io vado pazza per le note sui manga, infatti adoravo le edizioni tipo Kodocha della dynamic, che avevano 2 pagine piene zeppe di note, bei tempi quelli ;_;

    Edited by martina_SMO - 10/12/2005, 18:47
     
    Top
    .
  14. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (byakko74 @ 10/12/2005, 16:51)
    Comunque mi piacciono moltissimo le note di approfondimento che hai aggiunto a questo lavoro, sono veramente interessanti e soprattutto utili per comprendere una cultura così diversa dalla nostra, bel lavoro.

    Davvero complimentissimi, hai fatto un bel lavoro, sia di traduzione che di editing.
    Anche io sono contenta delle note informative, le trovo molto interessanti, le mele bonsai, ad esempio, non sapevo nemmeno che esistessero tongue.gif

    Edited by Hotaru_Tomoe - 17/12/2005, 15:14
     
    Top
    .
  15. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Martina ho letto la storia della vampira, troppo carina (solo che ora son curiosa, ma che è sto Patallirò che ho visto nominato in tanti topic?)!! Le ho lette tutte e due assieme, finora non avevo avuto molto tempo, ma ti rinnovo i complimenti che ho fatto in tag, è davvero un'idea bellissima e coraggiosa, complimenti! Le due storie mi sono piaciute molto, attendo il prossimo Yomikiri! happy.gif
     
    Top
    .
148 replies since 10/12/2005, 03:06   6160 views
  Share  
.