Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIOR CASA EDITRICE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flashbook
    28.95%
    11
  • JPop
    21.05%
    8
  • Magic Press
    21.05%
    8
  • Goen
    7.89%
    3
  • GP Publishing
    7.89%
    3
  • Kappa Edizioni/Ronin Manga
    7.89%
    3
  • Star Comics
    5.26%
    2
  • Planet Manga
    0.00%
    0
  • Renbooks
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 38)

MIGLIOR CASA EDITRICE

SMO Awards 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    La miglior casa editrice, secondo voi!

    Sono gradite anche un paio di righe di spiegazione sul perché ritenete quella particolare casa editrice meritevole del titolo.
    Se volete potete anche postare una vostra classifica, però i voti dalla seconda posizione in poi non verranno conteggiati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    A questo sondaggio non voterò perché ci sono diverse case editrici che apprezzo in egual misura: la MagicPress, la Flashbook, la J Pop e la neonata Goen.
    Sarebbe ingiusto sceglierne una sola :lalala:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,048
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Magic Press, per la qualità media di titoli ed edizioni, anche se l'epic fail di Hitsuji no uta mi fa lievemente vacillare.

    Fra le case positive, Goen (mi pare abbia iniziato col passo giusto), Jpop (molto migliorata nel tempo con la regolarità)

    Fra le neutre, Flashbook (non eccezionale il 2011 e l'anno prossimo si preannuncia scadente, anche le edizioni le trovo talvolta peggiorate come materiali), Planet Manga che alterna come al solito ottime cose a sciocchezze editoriali, oltre alle solite balle propinate alla clientela.

    Fra i bocciati Stra Comics (poco di interessante e Birdy ancora non si vede), Kappa Ronin dai ritardi cronici quanto l'acoppiata rossomattone/verde acido, GP su cui stendiamo un velo pietoso per le numerose patacche (poi quando ne fanno uno buono, I Am a Hero, è butterato dal moiré...).

    Un augurone invece per Renbooks.
     
    Top
    .
  4. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Non so, JPOP ha ancora tanti titoli spazzatura, ma mi sembra che il suo staff stia impegnandosi per proporre cose buone, edizioni e rapporto col pubblico compresi... Star invece mantiene mediamente un buon rapporto qualità prezzo, di Magic Press ho preso in mano veramente poco, e della giovine Ren niente, anche se sembra si stiano impegnando anche loro...
    Mhhh, so meglio scartare che scegliere.

    edit: vada per JPop

    Edited by Lord Malekith86 - 5/12/2011, 10:31
     
    Top
    .
  5. Lanna
     
    .

    User deleted


    Per me Magic Press/MX per le edizioni ed il prezzo con cui hanno proposto i loro titoli. Devo dire che provo sempre una certa soddisfazione quando prendo un volumetto di Itazura o uno di Venus Wars tra le mani :beota:
    Poi mi ha favorevolmente colpita la Goen, una casa editrice su cui inizialmente non nutrivo molto interesse, ma che sta proponendo un parco titoli abbastanza discreto e vario ed edizioni buone.
    Infine al terzo posto metterei con un po' di incertezza JPop... più che altro per la buona edizione de I giorni della sposa :huhuhu:
    La medaglia di bronzo va a Ronin Manga, che propone titoli di qualità molto altalenante per me ed edizioni non sempre all'altezza o con un rapporto qualità/prezzo che mi lascia dei dubbi.

    Non tengo conto di ritardi vari nelle uscite, sennò si sta freschi :sweat: ...e non posso dire nulla su Renbooks di cui non ho ancora acquistato niente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    No, io non ce la faccio a votare.
    Ogni casa editrice ha la sua parte di luci e ombre quindi non saprei proprio chi scegliere.
    Però posso dirvi quale, secondo me, è la peggiore: GP Publishing :huhuhu:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    :pecche: la scelta è ardua quest'anno perchè 3 case editrici mi han portato cose che volevo e su quel che volevo han fatto edizioni buone (penso alla Star di Thermae Romae, alla Flashbook e alla Magic Press)

    Vabbè, scelgo in base a numero di titoli che ho incasa proposti dalla stessa casa editrice, quindi anche quest'anno la palma va a Flashbook :beota:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io voto J-pop, belle edizioni (anche se l'assenza di pagine a colori in La corda d'oro mi irrita un tantino, soprattutto con l'autrice che ne parla nei free-talk - delle pagine a colori e di quanto impegno ci ha messo, intendo :grrr: ); prezzi... beh, nella norma in questo periodo; e negli ultimi tempi sto facendo un sacco di loro serie. Anche se le uscite lente mi logorano... :bwa:

    Al secondo posto Magic Press. :beota:

    La Star Comics è quella che fa i prezzi migliori, ma di questa casa editrice sto prendendo decisamente poco. :/ Quindi le do il terzo posto. :frill:
     
    Top
    .
  9. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 4/12/2011, 21:00) 
    No, io non ce la faccio a votare.
    Ogni casa editrice ha la sua parte di luci e ombre quindi non saprei proprio chi scegliere.
    Però posso dirvi quale, secondo me, è la peggiore: GP Publishing :huhuhu:

    Quotone, quotone.
     
    Top
    .
  10. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ho votato la Star. Ci ho lavorato per anni e ci sono affezionato. E poi ha Kuragehime, Nodame e Thermae Romae che a momento sono i miei manga preferiti.
    A malincuore non ho votato Flashbook, perchè molti loro titoli sono tra i miei preferiti.
    Se il sondaggio fosse arrivato anche solo 3 mesi fa, il mio voto sarebbe andato a Magic (Itazura, Genius family) ma ormai di questa casa editrice prendo solo questi due (mi avvicinerò a qualche yaoi, ma chissà quando...).
    Jpop, panini, Gp e ronin fanno buone cose spesso pataccose, ma a parte eccezioni epiche (poe, Toradora, Mimì, Hime chan, Sailor moon) non avrei votato per loro.
    Goen aspettiamo, ma finora non delude.
    Renbooks non la voto per ovvi motivi! XD Ma grazie per gli auguri!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Sono molto indecisa, sinceramente, anche perché attualmente come voi sto apprezzando manga di diverse case editrici... :nfg:
    Ma dovendo indicare per foza una preferenza voto la GP perché mi ha finalmente consentito di leggere un manga inedito di Waki Yamato (e direttamente in un'ottima edizione, non come la Star che mi ha costretta ad aspettare quasi 2 anni per farmi leggere la conclusione di Haikarasan ga tooru perché doveva obbligare la gente a leggere in contemporanea anche Sailor V, Creami Mami e Miracle girls, di cui almeno io avrei fatto molto volentieri a meno, e poi mi ha fatto aspettare ancora più di 10 anni per l'edizione monografica :nfg: )) e non esclude la possibilità di pubblicarne altri!!! :beota:

    Per i posti successivi non saprei... la J-POP si è distinta per titoli come Attack n°1, Otoyomegatari e la light novel di Welcome to the NHK; la Ronin ci ha offerto Don Dracula, Black rose Alice ed ovviamente Edgar e Allan Poe... poi c'è la Panini, che ci ha offerto Himechan no ribbon e Limit... :inchino:
    Mah, metto la J-POP e la Ronin ex-equo al 2° posto perché apprezzo molto la pubblicazione di romanzi (ho letto Peline story e Sorridi, piccola Anna, molto belli; ed aspetto il sequel di Kiki; inoltre ho comprato e mi appresto a leggere la novel di Welcome to the NHK :) ); la Panini al 3° posto, con brevissimo distacco, perché Limit mi ha molto piacevolmente sorpresa ed anche Himechan no ribbon: mi piace la storia ed anche l'edizione non è per niente brutta come dicono: gli albi che perdevano così facilmente pagine sembrano ormai diventati un lontano ricordo! :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io da tempo voto sempre Flashbook, ma quest'anno la metto al secondo posto in favore di Magic Press, anche perchè prendo quasi tutto quello che pubblicano (non nelle collante Black Magic e 801 XD). Non che Flashbook sia peggiorata, imho, ma a titoli mi trovo più in linea con Magic al momento.
    E secondo me queste due sono una spanna sopra alle altre, soprattutto perchè un minimo di rapporto con il cliente lo hanno e non fanno sparate a raffica.
    Ren ovviamente in tutto ciò è esclusa perchè ancora non ho preso nulla >.< Non per altro.
     
    Top
    .
  13. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Nessuno mi toglierà mai l'idea che, almeno per quanto mi riguarda, il voto vada alla Flashbook.
    Propongono ottime serie, e ultimamente stanno anche allargando il parco titoli. Il prezzo è onesto, e rispettano il pubblico. Inutile parlare delle edizioni, che sono sempre impeccabili, così come la grafica in sé, gli adattamenti, traduzioni chiare et similia. Mi sono veramente affezionata a questa casa editrice. Ormai negli scaffali ho solo roba loro. XD ^^

    Aggiungo comunque che nonostante abbia tempi lenti, apprezzo anche la Magic Press, che mi pare abbia sempre portato buoni titoli con altrettante buone edizioni (forse un filino rigide e dalla carta troppo bianca per i miei gusti, ma vabbè. ^^")

    Punto a sfavore per la Jpop. Le edizioni non mi fanno impazzire, come anche il loro parco titoli. Poi ultimamente portano nel mercato una maggioranza di fanservice, che a me non è mai andato giù.
     
    Top
    .
  14. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Ho deciso. Quest'anno spezzerò una lancia in favore dei Kappi: hanno portato in Italia Edgar e Allan Poe (dopo l'esperimento fallimentare di siamo in 11) e Don Dracula. Per fare ciò ci vogliono le palle.
    Mentre spunto il nome sul sondaggio cercherò di non pensare alle tristi edizioni che ci propinano.
    In alto i cappelli (d'argento) per la Hagio!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho votato Flashbook: Nonostante preferissi le loro vecchie sovraccoperte, propongono comunque ottime edizioni e un sacco di titoli che mi interessano. A novembre, per esempio, mi sono accorta di aver preso tutte le loro uscite O_O

    Sicuramente dopo viene la Magic Press, per la qualità dei titoli proposti con ottime edizioni, ma la periodicità casuale è un problema da risolvere. Discorso simile per la ronin, con dei bei titoli, ma edizioni che fanno abbastanza pena (non capirò mai l'accostamento rosso/verde, così come la mancanza del numero dalla copertina).

    Menzione per J-Pop, che finalmente sta trovando una sua regolarità e dialogo col lettore, e per la Goen, partita col piede giusto (e penso che sia la prima volta che Gattone riesce a far rispettare le date di uscita annunciate O_O)
     
    Top
    .
24 replies since 2/12/2011, 22:29   1197 views
  Share  
.