Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Piece of Cake

by Goen, di George Asakura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Piece of Cake
    di George Asakura
    5 voll. concluso

    piece01

    Trama a cura dello staff:

    CITAZIONE
    Shino è una giovane donna totalmente succube del suo fidanzato, Masashi, arrogante e geloso, che non le perdona di essere uscita con un altro all'inizio della loro relazione. Anche la vita lavorativa le crea dei problemi quindi, quando è costretta a dimettersi, Shino ne approfitta per uscire dal torpore in cui era caduta e cambiare vita allontanandosi definitivamente da Masashi.
    Trasferitasi in un piccolo appartamento in una cittadina di provincia, Shino fa ben presto la conoscenza dei suoi vicini, una giovane coppia molto particolare: lui, Kyoshiro, è un uomo dai modi disarmanti che offre a Shino un lavoro come commessa nella videoteca locale; lei, Akari, è una ragazza chiusa e scontrosa che cerca di diventare scrittrice...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non sembra malaccio, almeno la trama non è la solita solfa scolastica vista e stravista... :beota: Ci penserò su, tanto c'è tempo... :lol:
     
    Top
    .
  3. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io spero di cuore nelle tavole a colori, ce ne sono di splendide su questo manga!
     
    Top
    .
  4. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Mi sembra interessante....
     
    Top
    .
  5. Kiki
     
    .

    User deleted


    Sonoko, nei Josei praticamente non esistono storie ambientate tra i banchi di scuola, visto che piu' che altro sono ambientate nel mondo del lavoro e via dicendo, le protagoniste hanno quasi sempre piu' di 20 anni.

    Comunque, premessa a parte, di tutti i Josei annunciati dalla GOEN questo è quello che mi ispira di piu' :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6. _.Death.the.Endless._
     
    .

    User deleted


    Il fatto che la protagonista si tolga di torno il fidanzato rompiscatole depone a favore della serie...
    Visto che probabilmente uscirà fra qualche mese ci faccio un pensierino :huhu:
     
    Top
    .
  7. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Por favor, non ditemi che nessuno l'ha mai "assaggiato" nella versione SMO project (anche perché ormai sarebbe ben tardi per farlo)!!!
    Le vicissitudini estere di questo manga sono state proprio sfortunate, in Francia è stato pubblicato in una edizione zoppa e arrabattata e poi interrotto dopo due soli volumi. In Italia si era costruita una sorta di "leggenda" (ovvero: tutti ne ausicavamo l'arrivo da circa quattro-cinque anni) e ad ogni Lucca comics speravamo nel suo annuncio ufficiale. O perlomeno in qualcos'altro di questa autrice che ha incuriosito un po' tutti dal suo arrivo e che ha messo d'accordo anche i non amanti dei josei!
    Ora che finalmente arriva in Italia, spero in una caldissima accoglienza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Livio* @ 31/1/2012, 18:24) 
    Por favor, non ditemi che nessuno l'ha mai "assaggiato" nella versione SMO project

    Io! Io! ^____^
    Alura. Intanto sono contentissima che torni la Asakura! Anche se ho sempre creduto sarebbe stato materiale 'posocchico'... :P

    Ad ogni modo... Devo dire che con questo manga, per ora, non ho avuto il colpo di fulmine che, ai tempi, ebbi per Cuori colpiti. Però, fin dove ho letto, la storia sembrava carina, e aveva anche cominciato a 'montare' (come la panna XD).
    Per cui, sicuramente, sosterrò questo manga. Impaziente di vedere come proceda la storia!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,048
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Sinceramente ne ho letto qualcosa, ma non a sufficienza per capire quale possa essere il livello qualitativo della serie... comunque il mango di Giorgia lo inizierò a prendere sicuro.
     
    Top
    .
  10. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 31/1/2012, 20:22) 
    Alura. Intanto sono contentissima che torni la Asakura! Anche se ho sempre creduto sarebbe stato materiale 'posocchico'... :P

    Mi sa che Cuori colpiti era Flashbook durante l'era Gattone, però. Quindi mi aspettavo di veder spuntare la Asakura fra le uscite Goen. La mia copia è assicurata. ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utenatenjo @ 31/1/2012, 22:29) 
    Mi sa che Cuori colpiti era Flashbook durante l'era Gattone, però.

    Giassò! :D E mi sa che anche un'altra autrice della gatto-era sia tra gli altri annunci Goen-iani di questi giorni.
    Ma il fatto è che la fatidica domanda "Quando rifate la Asakura?" suona come autentico refrain ad ogni conferenza Flashbook, per cui pensavo che il Posocco, prima o poi, per sfinimento... XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Uuuuh spero di non perdermelo dato che fra meno di un mese ritorno in svervegia, ma me lo faccio mettere in casella o lo recupererò appena possibile!!!
    Anche a me la Asakura piace tantissimo sia per storie che per stile grafico! ora la domanda è solo "quando esce?" XD :sbrill:
     
    Top
    .
  13. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    Dopo anni di "esce-non-esce" finalmente in questa discussione si potrà iniziare a parlare dei volumi italiani di Piece of cake, o quanto meno del primo (sperando che i restanti lo seguano ad una cadenza sopportabile).

    Le mie impressioni, alla fine della lettura, sono state abbastanza positive.
    La protagonista, nonostante il suo passivismo iniziale e il suo farsi trascinare dagli eventi senza opporre alcuna resistenza, sembra una capace di riprendersi dalle cadute e di agire anche d'istinto, con i dovuti risvolti della medaglia ovviamente.
    Da subito viene mostrata come una persona inconcludente, che non sa occuparsi granchè bene nè di se stessa nè degli altri nè tanto meno delle cose che le appartengono...
    Mollare tutto e andare alla ricerca di un pò di "aria fresca", pare essere la sua unica possibilità per riprendere in mano la propria vita, ed è da questo presupposto che partono le vicende amorose e lavorative della storia, nonostante la protagonista sia ancora piena di dubbi e incerta sul modo più opportuno per approcciare gli altri e vivere serena.
    Mettendo da parte l'incipit riflessivo, il manga si rivela anche divertente; alcuni personaggi e i loro comportamenti sono talmente assurdi da risultare comici, prima fra tutti la protagonista e le sue chiacchierate mentali con l'ex ragazzo autoritario e bacchettone, il quale via via inizierà ad assumere un'apparenza ben lontana dall'originale... :gnegne:
    Per quanto riguarda il lato visivo dell'opera c'è poco da dire; i disegni della Asakura sono davvero belli e parecchio espressivi!
    Di pagine a colori ce n'è solo una (illustrazione e indice) ma è sempre cosa gradita...=)

    Chi lo ha già letto?
     
    Top
    .
  14. Kiki
     
    .

    User deleted


    Per ragioni di tempo ho potuto leggere solo i primi capitoli e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo. La Asakura è una garanzia con storie molto crude e realistiche. L'edizione Goen è bella con l'illustrazione a colori iniziale che proprio non mi aspettavo però la mia sovra copertina è un po' più grande del volumetto che quindi ci "balla" un po' dentro.Speriamo davvero in una pubblicazione puntuale perché non se ne può più @___@
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,855
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    una critica: vi sono refusi, errori grammaticali .detto questo il manga mi piace parecchio, ovviamente essendo un josei e avendo per protagonisti dei ragazzi sopra i 25 anni, ha delle dinamiche più mature e credibili. la protagonista shino è una ragazza volubile e poco determinata, che grazie al suo aspetto esteriore e in un certo qual senso facilità, passa da una relazione all'latra senza troppo pensarci seriamente, tanto che il ragazzo attuale della protagonista, che incontriamo all'inizi,o la critica spesso per questo e le fa battute poco carine su come lui tenga veramente a lei e sul come tema che se cambiasse lei lavoro o abitudini sarebbe per colpa dell'ennesimo ragazzo che cambia. la ragazza vorrebbe dare un taglio a questa situazione stagnante che vive di coppia e lavoro e in parte vi riesce da sola a prendere la decisione di recidere col presente che sta vivendo ed in parte aiutata dal suo ragazzo stufo della situazione creatasi fra loro. tutto ciò permetterà a Shino di trasferirsi in un nuovo quartiere e iniziare un nuovo lavoro e giusot come aveva predetto il suo ora ex ragazzo, che continua a fare simpatiche incursioni nei trip mentali della ragazza, a trovare il nuovo oggetto del desiderio, solo che il bello in questione è impegnato. insomma la nostra imbranata e inaffidabile ragazza è la terza incomoda, che creerà una frattura nella coppia di vicini di casa. le situazioni che si vengono a presentare, le considerazioni, sono del tutto plausibili e sentite anche da me. che dire , io ho letto il manga fino al 4° volume e merita abbasanza. quindi il parere è positivo.. eccetto per l'edizione GOen , soltanto per il fatto di averlo posticipato così tanto e poi per avere tra le mani un'edizione così scadente.
     
    Top
    .
22 replies since 31/1/2012, 15:10   1024 views
  Share  
.