Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minty77
     
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 16/2/2016, 23:34) 
    Cioè, se la fumetteria Bazai non dava la notizia, loro la tiravano a lungo ancora per molto tempo con noi e facevano finta di niente fino a giugno?

    Certo che sì. Perché così fino a giugno potevano continuare a vendere gli arretrati ai clienti fresconi, che avrebbero comprato fiduciosi nel loro mantra "Nulla è interrotto", e potevano fare ancora un po' di cassa.
    Che poi questi vivano nel mondo dei puffi rosa, e credessero (suppongo) che anche i fumettari avrebbero mantenuto l'omertà per - ipotizzo - a loro volta cercare di sbolognare ai clienti polli la roba J-pop/Gp Kodansha rimasta sul groppone, è sintomatico di quanto ne capiscano del mercato reale del fumetto in Italia. Laddove fare il fumettaro non ti fa diventare ricco, se lo fai al 90% è perché sei tu per primo un lettore e un appassionato di fumetti, il che di solito ti porta a fare 'comunella' con i tuoi clienti abituali e/o fronte comune contro i cattivi editori et distributori.
    Gli altri, come diceva Ananke, lo hanno comunque raccontato ai clienti per pararsi il deretano in anticipo.
    No, ma, seriamente, come poteva J-pop credere che non andasse a finire così?!

    CITAZIONE (Godot. @ 16/2/2016, 23:49) 
    Forse mi è sfuggito nel leggere le pagine precedenti, ma voi in concreto che farete? Continuate tutto? Comprate anche le serie nuove?

    Personalmente, l'ho già detto forse, porterò a termine le serie che ho in corso e a cui tengo (posto che la metà di esse sono ferme da 2-3 anni, pur non essendo Kodansha, il che mi fa credere che non finiranno tanto facilmente...), sempre che facciano la grazia di proseguirle.
    Saint Seiya Next Dimension già meditavo di segarlo per conto mio, ora il decreto è ufficiale: lo sospendo con la fine di questa prima stagione (che pare stia per entrare nell'arco narrativo conclusivo in Giappone. Spero non prenda più di altri 1-2 volumi).
    Su Angel Voice devo riflettere: non mi prende più molto, ma gettare nel secchio 26 albi mi seccherebbe. Valuterò, anche considerando che, comunque, ne mancherebbero ancora 14 (J-pop regge/li continua fino ad allora?!).
    Di iniziare nuove serie con questo editore non se ne parla, d'ora in poi - a meno che non portino qualche mio santo graal del manga, nel qual caso valuterei bene; ma quanto lo vedete probabile, allo stato attuale delle cose? :P
    Sulle uscite one-shot - tipo i cofanetti di Golgo 13 - valuterò al momento, ma per ora l'idea è di lasciarli sugli scaffali, sempre che in futuro ce ne debbano essere di interessanti per me...
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16918 views
  Share  
.