Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lazulia @ 29/7/2016, 16:38) 
    Io più che altro per Shirley sono un po' perplessa (cut) 15 euro (anche se con lo sconto del 15% o del 25% :P ) sono tanti per una raccolta di storie scritte dall'autrice nei ritagli di tempo.

    A Lucca ho avuto modo di sfogliare Shirley. E' un bel volumozzo cicciotto, ma neanche tanto. Mi ha lasciata perplessa il fatto che, fin'oltre la metà del volume, molte tavole sono assai spoglie e con gli sfondi quasi inesistenti, molto lontani dallo stile superdettagliato della Mori che conoscevo io. Per caso l'autrice ha cominciato a disegnarlo molto tempo fa? Solo l'ultima parte è più simile allo stile recente della mangaka. Sinceramente, a 15€, per quanto mi riguarda 'sto volume resta dov'è. Fosse costato 4-5€ in meno, magari... Ma così, no.

    Per il resto, ho visto gli annunci. E letto che
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Flat, prima di metà 2017 non ci saranno novità

    Ora, che un editore, che solo pochi mesi fa ha segato 22 serie tutte insieme e che fatica a gestire i titoli che ha già, annunci 24 nuovi manga (per quanto alcuni volumi unici o molto brevi) mi pare quasi scandaloso. Qualcosa che mi interessa potrebbe pure esserci, nel mucchio (tipo Samura, Kamimura e qualche volume unico), ma l'idea di premiare questo tipo di atteggiamento un po' mi ripugna.
    Bah e ri-bah! :-/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Beh secondo Jacopo non segano nulla... tranne la ex roba d/visual, quella è ufficialmente bloccata per problemi di contratti.
    E io gli sto credendo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 2/11/2016, 20:55) 
    E io gli sto credendo.

    Io gli crederò quando vedrò in fumetteria i nuovi volumi di Ciel, Flat, Eppur la città si muove, Wombs, Gisele Alain, ecc.
    Diversamente, è tutta aria fritta, per me :-\
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ci stiamo perdendo l'ironia su ste forum...
     
    Top
    .
  5. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A Lucca ho avuto modo di sfogliare Shirley. E' un bel volumozzo cicciotto, ma neanche tanto. Mi ha lasciata perplessa il fatto che, fin'oltre la metà del volume, molte tavole sono assai spoglie e con gli sfondi quasi inesistenti, molto lontani dallo stile superdettagliato della Mori che conoscevo io. Per caso l'autrice ha cominciato a disegnarlo molto tempo fa? Solo l'ultima parte è più simile allo stile recente della mangaka. Sinceramente, a 15€, per quanto mi riguarda 'sto volume resta dov'è. Fosse costato 4-5€ in meno, magari... Ma così, no.

    Si esatto^^ il volume 2 in Giappone era uscito davvero tanti anni dopo rispetto al 1! L'avevo letto da diversi parti, infatti mi ricordo appunto di gente che faceva notare la differenza di stile.
    Io non so se prenderlo, Emma mi era piaciuto ma non penso sia un "capolavoro"....Se lo trovo scontato (di un bel po' pero') potrei farci un pensierino, ma a quel prezzo no. Non mi sembra una lettura che vale tutti quei soldi.
    Ho come l'impressione (magari mi sbaglio eh) che sia tipo un manga fatto nei ritagli di tempo.


    Passando alla conferenza J-POP sta gente è senza vergogna, ha annunciato quanto...una 15ina di volumi??? Evvai, aggiungiamo tutti sti volumi a quella 20ina ferma che sta facendo la muffa.
    Dove sta Wombs? Dove sta Gisele Alain? Dove sta Eppure la città si muove? Ma si, zero rispetto per i lettori (poveri deficienti) e aggiungiamo al groppone altri 15 nuove licenze.

    Per me solo Dousei Jidai, sto editore meno lo finanzio e meglio è.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    20? Oggi Yumemiru è incredibilmente buono. Saranno almeno 40 (senza contare quelli nuovi).
     
    Top
    .
  7. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Allora, se non ne ho saltata nessuna, sono 40 serie annunciate, 42 ferme e 48 in corso; più che altro, ti liberi delle serie Kodansha e ne annunci molte di più? mah :/
     
    Top
    .
  8. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Ma Super Lovers com'è? Merita tutto l'hype che ho visto in giro?
    Tra il fatto che l'abbia preso Jpop e che sia 10 volumi ancora in corso... Non sarà tipo Nakamura Shunjiku che continua a girare in tondo e che per questo ho droppato decenni fa :sweat:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aeris1902 @ 7/2/2017, 15:30) 
    Ma Super Lovers com'è? Merita tutto l'hype che ho visto in giro?
    Tra il fatto che l'abbia preso Jpop e che sia 10 volumi ancora in corso... Non sarà tipo Nakamura Shunjiku che continua a girare in tondo e che per questo ho droppato decenni fa :sweat:

    Io l'ho letto tipo fino al 9. Tieni conto che è il primo e sarà l'ultimo yaoi che abbia letto. ^^" L'interesse reciproco è chiaro, ma ancora non avevano inzuppato se è quello che ti interessa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Ho letto oggi l'ultimo volume de Il conte Bernhardt, e ho una cosa da dire.

    ...

    Mimori Seike che problemi ha?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io ve lo avevo detto che 'sto manga era una cavolata. Poi alla fine pure io l'ho continuato, ormai ero in dirittura d'arrivo e dopotutto lo trovo un interessante esperimento di shoujo demenziale in costume XD. Ancora non ho avuto modo di acquistare l'ultimo volume, ma questo tuo commento ScotchLilium non mi fa ben sperare.
    Ma poi perché la JPop ci avrà messo più di un anno per farlo uscire??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Perché non ha mai venduto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sì ok, ma bene o male gli altri volumetti sono usciti con una certa regolarità, mentre l'ultimo c'ha impiegato un sacco rispetto al penultimo per uscire...boh.
    Comunque la traduzione è fatta coi piedi, certi dialoghi non hanno proprio senso. E in almeno in questo caso credo che possiamo assolvere l'autrice.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Non sono le mie giornate migliori, perdonatemi la scarsa diplomazia.
    È uno di quei titoli finiti nel mezzo della fusione. Si è tentato un rilancio, ma non è riuscito ed è finito in ghiacciaia con tutti gli altri titoli che non vendevano. Quindi in sintesi la risposta è: non vendeva. Poi meno volumi ci sono (1 in questo caso) più facilmente se lo levano dalla lista.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Di tutti i manga che potevano avere un finale non-finale, non avrei mai nominato Il conte di Bernhardt.
    Ha tirato avanti praticamente per 4/5 volumi senza una vera trama, e la vera trama esce fuori nell'ultimo volume SENZA NEMMENO UNA RISOLUZIONE?
    E' un tentativo veramente abietto di fare un sequel... che non è stato fatto, ho cercato online e ho trovato solo uno spin off "dal diario del conte di bernhardt", incentrato sul fratello di Mireille, che non risponde a nessuno degli interrogativi aperti nel sesto volume (almeno per quanto ho potuto leggere).
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16919 views
  Share  
.