Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

I 7 peccati capitali della vostra collezione di fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    AVARIZIA :la serie di fumetti più economica o beccata usata a un prezzo ridicolo?

    Proteggi La Mia Terra, acquistata in blocco grazie al topic Vendo in questo forum istesso medesimo :beota:
    Itadakimasu di Yoshihara Yuki, recuperata in francese a prezzi buoni setacciando svariati siti. E con l'ultimo introvabile volume 4 inviatomi da quel sant'uomo di Livio nostro :amor:

    IRA:con quale serie di fumetti hai un rapporto di amore/odio?

    hmmm... espressione troppo forte, direi più un misto di curiosità/affetto e fastidio/delusione
    Clover della Clamp (per l'incompiuto sì-no-forse)
    e attualmente Ao haru Ride della Sakisaka. Avvio folgorante poi un tonfo nella mediocrità più stereotipata. Se becco l'editor che ha suggerito la virata fatale gli/le tiro le orecchie :corre:
    L'unico vero amore/odio che ho riguarda una franchising di light novels trasposto in animazione dallo studio Shaft , ovvero le serie di -monogatari di NisiOisin.
    Hanno dei momenti insopportabili con degli ammicco-ammicco davvero di basso livello ( l'80% di Nisemonogatari e metà buona di Kuro sono da gettare nel WC e tirare la catena in questo senso ) e autocompiacimento a mille ma quando ingranano sono appassionanti e visivamente intriganti. Per me è una variante estrema del fenomeno 'pagliuzze d'oro nel fango' X,DDDDD.


    GOLA: quale serie di fumetti hai desiderato ardentemente la prima volta che l'hai vista?

    Sailor Moon, l'edizione giornalino nel lontano 1994. Primo manga comprato con qualche vaga cognizione di causa ('manga in quanto tale') e non perché incluso nel Corriere dei Piccoli ;D
    Ma soprattutto The Calling di Reiko Okano. Bellissimo manga, grande autrice, edizione magnifica della defunta Shin Vision.

    ACCIDIA: quale serie di fumetti hai acquistato e non ti sei ancora deciso/a a leggere?

    La Storia Dei Tre Adolf di Tezuka. Devo essere nella vena giusta, finora non è successo.

    SUPERBIA: quale serie di fumetti tira fuori il/la collezionista spocchioso/a che è in te e ti rende orgoglioso/a di possederla?

    Tutte le serie che ho acquistato di recente tranne una :gnegne: , ma l' elenco è molto breve in ogni caso

    - A Drunken Dream di Moto Hagio
    - Apollo's Song di Tezuka
    - Ooku di Yoshinaga Fumi
    - Otoyomegatari/I Giorni della Sposa ed Emma della Mori, che il signore ce la conservi meravigliosa creatura
    - Histoire d'Asie et d'ailleurs (Yama ni Sumu Kami) e tutti gli altri volumetti di Sumeragi Natsuki editi in francese
    - Kaze Hikaru di Taeko Watanabe (vista la lughezza attuale in patria e il ritmo di pubblicazione nordamericano temo non leggerò mai la fine. Ma non ho comunque rimpianti)
    - Cesare delle Soryo (ne leggeremo mai la fine? Comunque nessun rimpianto neanche per questo titolo, tempo e soldi ben spesi)
    - Mushishi
    - Honey&Clover
    - The Calling ( e daje XD. Ma lo amo di bene e meriterebbe una ristampa. Non perché l'edizione fose scarsa, anzi. Ma per renderlo finalmente più accessibile sia per prezzo sia per tiratura. Merita tanto sia per forma sia per contenuti T3T ).
    - Darling Wa e Itadakimasu della Yoshihara. Delirio puro :gnegne: e ormai alcuni volumetti sono introvabili o con rincari criminali
    - Saint Young Men di Hikaru Nakamura.

    LUSSURIA : qual'è la serie di fumetti che possiedi e che... magari non è il caso che tua mamma se ne accorga?

    Quelli della Yoshihara sopra citati ... forse :P.

    INVIDIA: quale serie di fumetti non possiedi, non trovi da nessuna parte a un prezzo accettabile e rosichi ogni volta che qualcuno dice di averla?

    Basara di Yumi Tamura. Alcuni volumetti son diventati difficili da trovare
    Onmyouji di Reiko Okano. Stesso motivo, e già di partenza i volumetti non costano pochissimo.

    Edited by elianthos80 - 21/8/2013, 15:41
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e attualmente Ao haru Ride della Sakisaka. Avvio folgorante poi un tonfo nella mediocrità più stereotipata. Se becco l'editor che ha suggerito la virata fatale gli/le tiro le orecchie

    Sottoscrivo con il sangue :gnegne: Ao Haru Ride mi aveva conquistata davvero, ma ora odio anche solo il sentirlo nominare :sick: Davvero mi chiedo come faccia ad avere ancora tutto quel successo. Immeritatissimo tra l'altro. Spero che Futaba e Kou schiattino infilzati da qualcosa u.u anzi no, bruciati da Sailor Mars u.u

    CITAZIONE
    Bellissimo manga, grande autrice, edizione magnifica della defunta Shin Vision.

    Non lo conoscevo! Vedrò di leggermi la recensione dello SMO u.u spero anche io che lo ristampino a prezzi umani :corre: un po' come farà Planet con Sakamichi no Apollon :)

    CITAZIONE
    hmmm... espressione troppo forte, direi più un misto di curiosità/affetto e fastidio/delusione
    Clover della Clamp (per l'incompiuto sì-no-forse)

    Ma io ho sentito che il finale ce l'avevano o sbaglio? :spavento: E che l'editore fallì o non lo volle pubblicare :spavento:

    CITAZIONE
    Shaft

    Mia amata Shaft :love: mi fa pensare immediatamente a Madoka Magica :love: a proposito non vedo l'ora di vedere il film u.u
     
    Top
    .
  3. >>CrIcCaChAn;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Saint Young Men di Hikaru Nakamura.

    Penso di amarti :shy:
     
    Top
    .
  4. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 21/8/2013, 00:15) 
    CITAZIONE
    hmmm... espressione troppo forte, direi più un misto di curiosità/affetto e fastidio/delusione
    Clover della Clamp (per l'incompiuto sì-no-forse)

    Ma io ho sentito che il finale ce l'avevano o sbaglio? :spavento: E che l'editore fallì o non lo volle pubblicare :spavento:

    Anch'io ho inserito Clover sotto la voce IRA di questo sondaggio...quindi capisco... :nfg:
    Dove ci sono CLAMP, ci sono interruzioni di serie avvolte nel mistero che diventano leggende... :hero:
    Si, anch'io ricordo che la rivista su cui Clover veniva pubblicato venne chiusa, ma ricordo anche che una delle autrici disse che per giungere alla "conclusione" dell'opera ci sarebbero voluti altri due volumi...chissà cosa è successo poi, visto che la serie è tutt'oggi interrotta...
    Ma alla fine, tutte queste storie contano davvero poco, la realtà, purtroppo, è questa. Clover con i suoi 4 volumi, nonostante la delusione che chiunque potrebbe provare, rimane lo stesso un manga meraviglioso, o almeno secondo me...XD
    Se un giorno dovesse avvenire il miracolo benissimo, ma se dovesse rimanere nella situazione attuale andrebbe bene comunque, ormai da anni ce ne siamo fatti una ragione...T_T
    CITAZIONE
    e attualmente Ao haru Ride della Sakisaka. Avvio folgorante poi un tonfo nella mediocrità più stereotipata. Se becco l'editor che ha suggerito la virata fatale gli/le tiro le orecchie

    Vedo che, bene o male, la pensiamo in molti allo stesso modo...
    Questa donnina e il suo staff editoriale si perdono davvero in un bicchier d'acqua...
    Fiduciosa ne aspetterò la fine, ormai il danno è stato fatto, ma alla fine potrebbe anche riuscire a riprendersi in qualche modo...
     
    Top
    .
  5. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dove ci sono CLAMP, ci sono interruzioni di serie avvolte nel mistero che diventano leggende...

    Per fortuna la cosa non è successa con Chobits :spavento: in quel manga gli ultimi due volumi sono i più belli :wub:

    CITAZIONE
    Vedo che, bene o male, la pensiamo in molti allo stesso modo...
    Questa donnina e il suo staff editoriale si perdono davvero in un bicchier d'acqua...
    Fiduciosa ne aspetterò la fine, ormai il danno è stato fatto, ma alla fine potrebbe anche riuscire a riprendersi in qualche modo...

    Altro che bicchiere d'acqua :gnegne: ha distrutto il suo manga >.< bè, buon per me, un acquisto un meno :P anche io sono curiosa di leggere il finale, ma ormai mi aspetto qualunque cosa (in senso negativo).
    CITAZIONE
    Saint Young Men di Hikaru Nakamura

    Dai che quest'inverno arriva anche da noi :corre:
     
    Top
    .
19 replies since 1/8/2013, 21:19   603 views
  Share  
.