Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Manga Interrotti, quali vi mancano di più?

Il sondaggione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Mi pare che in lista manchi pure Bambi di Atsushi Kaneko, sono usciti 2 numeri per Mangasan eoni fa, poi lo cassarono perché non vendeva.
    Io vorrei
    - Baroque, mancano 3 volumi, che palle
    - Silent Moebius, come sopra
    - Dance in the vampire bund perché lo vuole la moglie
    - Blood Alone ma l'unica soluzione è trovare qualcuno che lo ripubblichi da capo.
    - Supplement, la speranza è l'ultima a morire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lazulia @ 3/4/2015, 15:33)
    Volevo chiedere a chi se ne intende meglio di me: Blood Alone, che attualmente è al secondo posto nella mia cinquina, come ho scritto in patria di recente è passato ad essere pubblicato solo come doujinshi. Va considerato tra gli interrotti in Giappone?

    No, Blood Alone passò a Kodansha e finì assolutamente in maniera "normale" in Giappone. Per di più, non ricordo in quale conferenza - ma ero presente -, J-Pop disse di aver risolto i problemi con Kodansha, ma nulla si vide mai.

    CITAZIONE (*Livio* @ 3/4/2015, 15:44)
    Invece ho ripensato ad altri manga interrotti da noi e non presenti in elenco, cito quelli che mi sono venuti in mente:[...]

    CITAZIONE (§Lum§ @ 3/4/2015, 16:15)
    Mi pare che in lista manchi pure Bambi di Atsushi Kaneko, sono usciti 2 numeri per Mangasan eoni fa, poi lo cassarono perché non vendeva.

    Bacchettata sulle manine sia a Livio che a Lum, avevo detto d'usare l'altro thread, quello iniziale, che poi io e Mari andiamo in crisi a contare qui e non ritroviamo i titoli di là. Susu fate i bravini.
     
    Top
    .
  3. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia cinquina:
    Tokyo Crazy Paradise
    Baroque
    Crimson Spell
    Black Rose Alice
    Cantarella
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Molti dei manga in questa lista mi interessavano moltissimo, ma proprio per il loro status non li ho mai neppure cominciati (e non penso lo farò, a meno che non si sblocchi qualcosa...). Comunque, ecco la mia cinquina:

    -Il Mondo di Ran: bello, bello, bellissimo. E chissà se ne vedrò mai la conclusione :sniff: menomale che Gisèle Alain si è salvato dalla malefica ghiacciaia di Jpop/GP...
    - Yotsuba&: lessi tempo fa il primo numero e lo trovai veramente adorabile! ** mi meraviglio molto che non abbia avuto successo... Non capisco cosa possa non piacere di questa serie sinceramente :(
    - Black Rose Alice: questo è stata proprio una fregatura :spavento: nel senso che non avevo idea che fosse interrotto qui da noi :sniff: peccato, il primo volume lo avevo trovato interessante e con diversi spunti :(
    - Nana: sono al volume 9 e sto continuando ad adorarlo (leggere più volumi di fila secondo me aiuta molto)... Sapere che è ancora interrotto mi spezza davvero il cuore... Recentemente però è uscita un'altra illustrazione realizzata dalla Yazawa... speriamo bene...
    - Canta "Yesterday" per me: non l'ho mai cominciato per i motivi descritti sopra, ma la Toume mi piace molto come autrice, quindi lo inserisco di default :gnegne:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Allora, fra i manga in corso in Giappone non posso non citare:
    - La maschera di vetro (sarebbe ora di finirlo, peggiora sempre più)
    - Suzue Miuchi best works (anche se essendo autoconclusivi fortunatamente non c'è il senso di incompletezza)
    - Nana (anche se è diventato troppo soap-opera e l'ultimo colpo di scena non mi è piaciuto nemmeno un po')

    Fra i manga sospesi in Italia:
    - Black rose Alice
    - Team medical dragon
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Catalogatrice e enciclopedia vivente di yaoi!!!

    Group
    Member
    Posts
    2,839
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    I manga che vorrei tanto finire di leggere (che sono interrotti solo in Italia) sono:

    - Crimson Spell
    - L'Equazione del Professore
    - Monochrome Factor
    - Il Principesso
    - Come Uccidere il Drago

    In più volevo aggiungerne qualche altro che non so se sono bloccati solo qui in Italia o se sono bloccati anche in patria:
    - "Combination"
    - "Gate"
    - "Sei il Mio Incubo"

    Scusatemi per averli messi qua, ma non ho trovato il topic per poterli aggiungere alla lista!!
    Grazie per l'iniziativa! :rose:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,657

    Status
    Offline
    come membro del Bazar di Mari,aggiungo che per me è un onore collaborare con voi :) ed ecco i miei 5 titoli

    Angel Voice
    Guru Guru il giratondo della magia
    Cyborg Kuro chan
    Street Fighter 3
    La scomparsa di yuki Nagato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ecco qui le mie cinquine(*)... ahem... la mia cinquina, in rigoroso ordine alfabetico.

    I 5 titoli sospesi in Italia che mi scoccia di brutto che abbiano interrotto:

    BAROQUE
    HONEY BITTER
    LA STRADA DI RYU (D-Visual, mi pare che manchi nel listone)
    LEVIATHAN (D-Visual, mi pare che manchi nel listone)
    VAMPIRE PRINCESS MIYU

    (*) Sorry, Ananke, mi ero fatta un po' prendere la mano.
    Però lascia almeno che le cinquine originarie le metta sotto <spoiler>, ok? ;)

    I 4 titoli sospesi in patria che aspetto riprendano a pubblicare, prima o poi:

    BERSERK
    GUNDAM ECOLE DU CIEL
    IL GRANDE SOGNO DI MAYA – LA MASCHERA DI VETRO
    X-1999 (Clamp)

    I 5 titoli sospesi in Italia che ho qualche speranza che riprendano a pubblicare, prima o poi:

    BAROQUE
    CRIMSON SPELL
    PIKA ICHI
    SUPPLEMENT
    VAMPIRE PRINCESS MIYU

    I 5 titoli sospesi in Italia di cui sono SICURA non vedrò mai il termine della pubblicazione:

    CANTARELLA
    HONEY BITTER
    LA STRADA DI RYU (D-Visual, mi pare che manchi nel listone)
    LEVIATHAN (D-Visual, mi pare che manchi nel listone)
    SUZUE MIUCHI BEST WORKS


    Edited by YadirS - 3/4/2015, 23:33
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ehi?! Da dove è uscito che c'entrano qualcosa i manga fermi in Giappone?!? O_O Voi ci odiate, ditelo...

    Yadirs, me ne servono 5, che siano 5 non 10 ^^""""
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 3/4/2015, 17:43) 
    No, Blood Alone passò a Kodansha e finì assolutamente in maniera "normale" in Giappone. Per di più, non ricordo in quale conferenza - ma ero presente -, J-Pop disse di aver risolto i problemi con Kodansha, ma nulla si vide mai.

    www.animeclick.it/news/37924-kodans...a-come-dojinshi
    Io purtroppo ho letto da varie parti questa notizia.
    CITAZIONE (Ananke @ 3/4/2015, 23:06) 
    Ehi?! Da dove è uscito che c'entrano qualcosa i manga fermi in Giappone?!? O_O Voi ci odiate, ditelo...

    Se posso darvi un piccolo consiglio, visto che "sento" molto questo sondaggio e il lavoro che ci state mettendo dietro: editate il primo post del topic in grassetto o in un colore diverso dal nero, perlomeno nei passaggi più indicativi, così si spera che venga letto con maggior attenzione da tutti ( me compresa, che non avevo capito quale fosse il thread dove segnalare altri manga interrotti :sweat: )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Sto diventando vecchia e acida, ma imho non è lungo da leggere tutto il primo post. Può sfuggire un link, ma una parentesi intera è lunga...

    OT: avevo completamente perso l'ultima news su Blood Alone. Direi che allora è proprio da cassare, mi spiace per chi lo leggeva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ho un po' di confusione anche io XD ma adesso mi metto di buona lena e aggiorno il listone con tutte le indicazioni delle cose mancanti! Comunque il topic delle segnalazioni è questo https://smo.forumfree.it/?t=18678708&st=1110 qua solo i 5 voti dei manga interrotti SOLO in Italia!

    Per BLOOD ALONE: anche io sapevo che era stato ri-annunciato dalla Jpop, e mi ero persa le ultime news. Dato il link postato da Lazulia, il manga finisce nella lista dei manga fermi in Giappone (la cui colpa non può essere data alla casa editrice italiana) perciò prego chi lo ha votato di scegliere un altro titolo in sostituzione. Grazie!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Ok, allora, direi che quelli fondamentali per me sono i 3 che mi erano venuti subito in mente, ovvero
    Blood Alone
    Platina
    Le mille e una notte

    le delusioni più cocenti.

    E' un volume unico e non una serie, però essendo un desaparecido aggiungo lo stesso alla mia lista The Man of Tango che la Renbooks ha annunciato nel 2013 con pubblicazione prevista per luglio 2014, e che come il resto nella casa editrice ha acquisito invece il dono dell'invisibilità!

    Il resto, o è stato interrotto/sospeso anche in Giappone, oppure non l'ho proprio iniziato perchè col cavolo che mi facevo rifregare da chi annuncia annuncia e poi non completa!
    Per raggiungere i 5 titoli potrei aggiungere il mai iniziato Akagami no Shirayuki Hime: lo seguivo da tempo e mi piaceva, ero un po' timorosa per edizioni e prezzi ma l'avrei sfogliato volentieri, sempre dopo averne accertato un'uscita costante. Direi che il dubbio non si è posto visto che anche questo è svanito nel nulla.

    Extra sondaggio perchè il 6° volume è abbastanza recente: Vassalord, di cui non sono così ottimista per il 7°...
    CITAZIONE (Lazulia @ 4/4/2015, 01:39)
    CITAZIONE (Ananke @ 3/4/2015, 17:43) 
    No, Blood Alone passò a Kodansha e finì assolutamente in maniera "normale" in Giappone. Per di più, non ricordo in quale conferenza - ma ero presente -, J-Pop disse di aver risolto i problemi con Kodansha, ma nulla si vide mai.

    www.animeclick.it/news/37924-kodans...a-come-dojinshi
    Io purtroppo ho letto da varie parti questa notizia.

    CITAZIONE (Ananke @ 4/4/2015, 10:18)
    OT: avevo completamente perso l'ultima news su Blood Alone. Direi che allora è proprio da cassare, mi spiace per chi lo leggeva.

    Scusate, ma se comunque fino al 10° volume esistono volumetti "ufficiali", sempre interrotto è!
    Per carità, mi roderei come non mai se arrivati a quel punto poi non potessi avere i restanti 4, ma se l'autore li pubblica autonomamente, non dovrebbe essere più facile tutto l'iter di acquisizione diritti?
    Non ne ho idea, ma a senso...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ultimo OT: Guarda dovrebbe rispondere chi né sa di più, ma mi pareva d'aver capito che in realtà la pubblicazioni di titoli stampati in proprio è più complicata che l'acquisizione da editori.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ho aggiornato il listone dopo le ultime segnalazioni: www.ilbazardimari.net/calendari/manga-interrotti-in-italia/ :inchino: date un occhiata se volete modificare qualcosa dei vostri 5 voti (MANGA INTERROTTI SOLO IN ITALIA)

    Blood Alone l'ho tolto e messo dei manga fermi in Giappone: per quanto la Jpop abbia dei problemi (e la casa editrice con più manga nel limbo) è inverosimile che possa portare un manga che continua via doujinshi e che ha dei problemi così grossi in patria, almeno per questo non credo sia colpa loro.
    ~*~Elenariel~*~ puoi benissimo mettere in lista Akagami no Shirayuki Hime, è comunque un manga fermo, anche se solo per annuncio.
     
    Top
    .
73 replies since 1/4/2015, 17:36   2314 views
  Share  
.