Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Francesca Akira89

  1. .
    CITAZIONE (YueLung @ 4/12/2013, 12:19) 
    Grazie Nino, Bori e Fren per i vostri pareri!
    Ho deciso di provare il primo volume, se mai arriverà nella mia fumetteria (ancora non si è visto).
    Per quanto riguarda la tag "smut", ricordiamoci che baka updates non è infallibile, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

    Non è proprio uno spoiler ma metto il tag per sicurezza.
    Alla fine del secondo volume la storia prende una certa piega, ma potrebbe anche essere fumo negli occhi e poi nel terzo volume non se ne faccia nulla.
    In caso contrario, può darsi che il tag smut faccia riferimento a quello, però.

    Io non lo consiglio molto, mi sembra sempre la stessa broda, a partire dai personaggi... E in merito alle dinamiche tra due di questi, c'è anche il classico cliché/ostacolo-al-grande-amore/un'espediente-narrativo-di-quelli-che-potevano-funzionare-una-volta-sola-cinquanta-anni-fa...
    L'unica novità è il kabuki, che comunque ora come ora non mi sembra molto più di uno sfondo alla storia d'amore...
  2. .
    Forse lanciano i manga e-book visibili dall' ipod... o_O
  3. .
    Oh, bene... credevo ci mancassero le note storiche o qualcosa del genere...
  4. .
    E' normale che nel numero 10 di Cesare ci siano 10 pagine bianche alla fine?
  5. .
    ma takahashi non doveva andare a studiare a tokyo? vuol dire che anche shiho è andata a tokyo?
  6. .
    CITAZIONE (Scarlett @ 28/11/2013, 13:14) 
    poi il finale...quella al pianoforte che Shiho vede una volta entrata al liceo è Takahashi vero? >__<

    E' lei? Francamente non ci ho fatto caso, credevo semplicemente che il finale desse a intendere che Shiho e la nuova compagna sarebbero diventate amiche... :shock:
  7. .
    CITAZIONE
    probabilmente è un espediente per rendere Ayako "diversa" e di conseguenza invisa agli occhi della gente che la circonda nonostante come dici tu in realtà non abbia nulla di particolare, poteri o altro che possano giustificare la crudeltà che nutrono nei suoi confronti,
    e quindi il manga vuol mostrare che in certo senso i veri "demoni" sono le persone che devono sempre prendersela con chi ha qualcosa di diverso, anche se solo nelle sue origini.

    In realtà non proprio...
    Tu non hai ancora letto il manga quindi non hai modo di saperlo, ma dopo la prima storia non si è proprio più parlato del fatto che Ayako non abbia sangue umano... Quando il dottore dice ai falsi genitori: "Resta da accertare l'identità del padre della ragazza", gli viene risposto: "ma a chi vuole che importi!"
    Anche il dottore dopo il primo sbigottimento se ne infischia altamente di scoprire come mai Ayako abbia per metà sangue animale... manco un po' di curiosità scientifica... XD
    Ayako è sì discriminata dai pochi che conoscono le origini, ma perché è figlia di un'assassina... quindi sarebbe bastato quello, se la si voleva rendere "diversa", non era necessario il padre demone...

    (beh, in teoria i genitori all'inizio vogliono liberarsi di lei semplicemente perché sono dei nobili ossessionati dal mantenere "puro" il sangue della famiglia - tanto che si accoppiavano tra consanguinei. Di conseguenza non sono interessati a una che non ha il loro sangue nelle vene, e decidono di ucciderla perché temono che potrebbe ricattarli un giorno. Quindi non è manco una questione di origini, sono dei fetenti e basta... XD)

    E comunque sono ben pochi a conoscere la verità sulle sue origini, quelli che non lo sanno non la percepiscono come diversa.

    Che poi non è chiara una cosa: se davvero l'essere figli di assassini porta la società a rivoltarsi contro di te, per cui non puoi fare a meno di crescere per diventare a tua volta un mostro... come mai Kaori, la vera figlia della famiglia nobile, cresciuta per dodici anni in orfanotrofio dove tutti la credevano figlia di una criminale... era una specie di angelo a cui i suoi compagni volevano tanto bene?

    Ad essere sinceri, quest'argomentazione "non è colpa mia se rubo e uccido, è la società che mi ha rifiutato, non ho potuto fare a meno di diventare così per sopravvivere" suona molto debole quando quel ragazzo alla fine la ripete... appare incredibilmente petulante e sembra decisamente che stia accampando inutili scuse... ^^"
  8. .
    CITAZIONE (YueLung @ 15/11/2013, 11:23) 
    Ma sono l'unico a cui non frega niente dell'identità del padre di Ayako?
    Cioè, secondo me l'origine demoniaca della gravidanza della madre di Ayako è solamente un pretesto per dare un aura oscura e soprannaturale alla protagonista, che spesso si comporta come una vera e propria nemesi nei confronti delle persone con cui viene a contatto.

    Per l'appunto, è questo che per me è una delusione
    se la faccenda "il padre di ayako non è umano" decade così, viene da chiedersi... che senso ha avuto farlo non umano? tanto per dare un alone di mistico?
    perché, alla fine dei conti, ayako non appare più diabolica di altri personaggi che però non hanno origini demoniache...
    alla fine non ha poteri particolari, è bella ma non tanto da ammaliare le persone, non ha niente di particolare rispetto a un normale essere umano...
    la sua disinvoltura nell'uccidere e ingannare non è certo una novità nei manga "horror" (per modo di dire, sembra più un manga gotico tipo quelli di Kaori Yuki), non c'era bisogno di renderla per metà demone per quello... :mhuaua: Senza contare che i suoi genitori adottivi sono più cattivi di lei...

    Sarò l'unica che la pensa così, ma a me che il fattore sovrannaturale sia un semplice espediente per permettere alla madre di restare incinta in carcere, e non abbia altra influenza che quella nella vicenda, delude non poco. :mgnu:
  9. .
    Sembra interessante, quanti numeri sono?
  10. .
    Dunque, ho letto il primo numero e... beh, anche se è a episodi, credevo che una trama di fondo ci fosse... quella dell'identità del vero padre. :nfg:
    Nel riassunto c'è scritto che è figlia di un demone... ma si lascia cadere la cosa così? Un demone in forma di rapace ha avuto un figlio con una carcerata e basta?

    In questo numero non se n'è parlato, e se anche nel secondo non se ne parlerà... sembrerà comunque che ci sia qualcosa rimasto in sospeso. :sigh:

    Non direi che è "perennemente inseguita dal medico Ogata che cerca di smascherare le sue origini demoniache".
    Per ora il medico e i genitori sono solo perennemente alla ricerca di un metodo per sbarazzarsi di lei. A smascherare le sue "origini demoniache" non ci pensano proprio (che poi neanche lo sanno che è per metà demone, sanno solo che per metà non è umana).

    Nella prima storia cercano di avvelenarla ma lei riesce a sostituirsi alla figlia autentica, recuperata dall'orfanotrofio, così è lei a morire.

    Nella seconda storia viene rapita, così i genitori e il medico ne approfittano per farla sparire addossando la colpa al rapitore. In realtà non era stata rapita davvero, ma aveva inscenato la cosa per risarcire una nobile decaduta che era stata truffata da quello che sborsa i soldi del riscatto, e anche per vedere se almeno il medico l'avrebbe salvata invece di provare a ucciderla (perché poi sperava nel medico? si conoscono appena).

    Nella terza storia un tizio accusato di omicidio prende in ostaggio i genitori, lei si prende una cotta per lui credendolo simile a lei, ma poi scopre che le ha mentito e ordisce una trappola per cui quest'ultimo resta ucciso nello scoppio del fucile con cui aveva cercato di spararle.


    Non è che non sia godibile come storia (un tantino pesante, ma ok)... però dal riassunto qui sembrava molto più intrigante. :mgnu:

    Edited by Francesca Akira89 - 9/11/2013, 16:45
  11. .
    CITAZIONE (lazulia @ 30/10/2013, 17:46) 
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 30/10/2013, 12:02) 
    Ah, per quello non credo tu di debba preoccupare. Non credo l'autore/rice abbia "allungato il brodo", credo che la storia fosse proprio così... probabilmente. :lol:

    Ma insomma, tu me lo consiglieresti?

    Diciamo di sì.

    Ma molti manga vengono rovinati dal finale, e finché non è finito non posso rispondere con sicurezza. :sigh: Certe scelte mi han fatta storcere un po' il naso, ma è ancora interessante...

    Comunque se non sbaglio siamo a 13 numeri usciti in italia e 20 in patria. :)

    E credo che la storia stia per volgere alla fine.

    Qual è la tua idea di "manga infinito"? Perché anche volendo eccedere, non credo supererà i 30 volumi. Scommetto sui 23/25 volumi. :nonono:
    Poi non lo so se ci sono affermazioni precise dell'autore/rice al riguardo. :petr:
  12. .
    Ah, per quello non credo tu di debba preoccupare. Non credo l'autore/rice abbia "allungato il brodo", credo che la storia fosse proprio così... probabilmente. :lol:
  13. .
    CITAZIONE (lazulia @ 29/10/2013, 15:29) 
    Ciao a tutti, dopo vari mesi di mancata attività sul forum a causa degli impegni più disparati, rieccomi qui a chiedere i vostri consigli :inchino: .
    Stavolta si tratta di un titolo stra-famoso: Pandora Hearts. Finora l'ho evitato, perchè intimorita dal gran numero di volumi a cui è arrivato (e tutt'ora in corso), e perchè temo che possa diventare sconclusionato e confusionario come D Gray Man (qui però poverina si è ammalata l'autrice :( ), con cui almeno a livello di ambientazione, atmosfere e lunghezza della serie ho trovato varie similitudini. Tuttavia, ne ho letto cose favolose, e avrei appunto bisogno di un "sostituto" di D Gray Man, ossia uno shonen goticheggiante e con bei personaggi.
    Grazie in anticipo a chi mi saprà dare delucidazioni!

    La storia è molto avvincente e i disegni gradevoli... però... sì, diciamo che effettivamente andando avanti diventa un tantino confusionario.

    All'inizio ero entusiasta della serie, ma... beh, con la piega che ha preso la storia (in patria), aspetto di vedere se ciò che non mi è chiaro sarà spiegato in seguito o è solo un buco nella trama come sembra a prima vista. :mgnu: In patria è ancora in corso, a quanto ne so, quindi è difficile esprimere un parere.

    Gli autori ultimamente ce la mettono tutta per scioccare il loro pubblico con rivelazioni sconvolgenti, però... beh, diciamo che i colpi di scena devono pure essere preparati con cura... :smoke:
  14. .
    Ho visto su Somnia la pubblicità di "Shakespeares", qualcuno sa com'è?
  15. .
    Ho comprato Somnia...
    Ho letto solo l'inizio e non sembra male. Però la carta del volume mi sembra di scarsa qualità rispetto a quella che la planet sta usando negli ultimi tempi.
3259 replies since 19/2/2007
.