Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Francesca Akira89

  1. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 6/9/2016, 21:40) 
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 6/9/2016, 21:31) 
    In comune con i manga da te citati ha triangolo sentimentale, tiramolla, equivoci.

    Oh, no, il triangolo sentimentale speravo di evitarmelo, dopo quello di Orange Road :shock:
    E' di quel tipo?

    Credo che nessun manga abbia mai raggiunto i livelli di bruttezza del triangolo di Orange Road (la risoluzione poi è qualcosa di scandaloso). XD

    Comunque la situazione è parecchio classica:

    Lei e lui che non si piacciono ma si piacciono.
    Lei che ha praticamente uno stuolo di corteggiatori che fungono più da gag che da altro, con uno solo più "serio" (a livello di trama) che ci mette un po' ad entrare in scena fisicamente.
    Lui che ha un "salutare interesse verso l'altro sesso" (if you know what I mean) ma fondamentalmente è un galantuomo (tipo Godai ma meno maniaco e più sicuro di sé).

    Personalmente i protagonisti non mi ispirano tanta simpatia, se parliamo di Adachi ti consiglierei più MIX.
  2. .
    In comune con i manga da te citati ha triangolo sentimentale, tiramolla, equivoci.
  3. .
    Ho capito, grazie.
  4. .
    No, non sono una super fan, è solo che ho sentito che FMP è un anime"cult" e quindi ero incuriosita, visto che stavano ristampando il manga.

    Al momento sto leggendo Full metal panic! Zero che a quanto ho capito è una specie di... what if?
  5. .
    Il manga di Full metal panic vale la pena? o è meglio l'anime?
  6. .
    CITAZIONE (Ananke @ 29/5/2016, 12:00) 
    No My Girl non è il genere che cerco.
    L'altro metto in lista, anche se essendo flash e vecchiotto sarà durissima. Ma ricordo male io o è addirittura un volume unico?

    Sì, è un volume unico, e per di più composto da 4 storie autoconclusive. XD Il titolo fa riferimento a questo.
    Ultimamente il comparto shoujo è molto peggiorato, quindi ho delle difficoltà a trovare una storia breve recente decente. :/ Come autrice un pochetto più recente a me piace molto Mayu Sakai.
  7. .
    Berry Dynamite è molto simpatico, non ero neppure certa di comprarlo quando uscì, ma quando finì ero triste.

    Altra miniserie molto bella è My Girl, però a tratti qualche lacrima te la strappa, quindi non so se fa al caso tuo.

    Non so se "4 ragioni per innamorarsi di lui" potrebbe essere nelle tue corde, a me fece ridere abbastanza (nel lontano 2006).
  8. .
    Quando ero piccola, ricordo di aver leggiucchiato un manga dal bar-giornalaio della spiaggia (era estate), che aveva per protagonista un burattinaio che era stato incaricato dallo shogun (o dall'imperatore, non ricordo bene) di creare una marionetta a sua immagine e somiglianza così da poterla usare come sostituto quando voleva allontanarsi (la cosa era per metà uno scherzo, perché diceva che i suoi vassalli lo consideravano come un burattino, appunto). Prima che la marionetta fosse completa, il tizio muore, e i vassalli si rivolgono allo stesso burattinaio per avere una marionetta che possano usare al suo posto. Mentre stanno facendo un test vengono visti da una ragazza che era fuggita di casa per non gravare economicamente sulla sua povera famiglia (da bambina dei soldati le avevano lasciato una cicatrice su tutto il corpo, e questo secondo lei le avrebbe reso impossibile trovare marito). Il burattinaio, manovrando lo shogun fasullo, esenta la popolazione dalle tasse per quell'anno, e riesce a far fuggire la ragazza fingendo di averla uccisa e fatta a pezzi (in realtà è nascosta in un doppiofondo del suo bagaglio). La ragazza si offre di accompagnarlo nel suo viaggio ma poi scopre che la sua famiglia la sta cercando disperatamente, e torna a casa.

    Qualcuno per caso sa dirmi il titolo? Credevo si chiamasse "Il burattinaio", ma non lo trovo su internet...
  9. .
    La figlia di Hatori è un filino inquietante...
    Il figlio (? sembra un maschio ma vista la madre non ci giurerei) di Akito sembra quello misteriosamente connesso alla nostra nuova protagonista...
  10. .
    Certo che quando la difesa è "questo fa peggio", mi sa che si può pure evitare di passare all'arringa.
  11. .
    CITAZIONE (Lo chiamavano Spaced @ 10/4/2016, 19:28) 
    Di Himitsu ho letto solo il primo finora, ma mi pare adattato decentemente. La sola magagna è sul sesso di Maki, verso cui all'inizio (primo capitolo in cui appare) si rivolgono al femminile...

    Io credevo l'avessero solo scambiato per una donna, visto che nei manga succede spesso...
  12. .
    CITAZIONE (luce5 @ 4/4/2016, 09:55) 
    Il fatto che Peline avesse deciso di non dormire più nella pensione degli operai, era dovuto al fatto del caldo soffocante che aveva dovuto sopportare per una sola notte insonne, quindi si era cercata un altro alloggio: alla fine del romanzo ricordo infatti che lei stessa ci porta il nonno per fargli capire che c'era un'aria irrespirabile, e lui decide di fare dei mutamenti.

    Sì, lo so.
    E' l'atteggiamento di sospetto nel libro a far storcere il naso al lettore moderno, poco abituato a vedere una bambina sospettata di condotta "immorale".
  13. .
    CITAZIONE (luce5 @ 3/4/2016, 18:33) 
    Ho visto il cartone animato di Peline, ma anni prima ho letto il libro "In famiglia": l'anime l'ho un po' trascurato.
    :sick:

    A me il libro era piaciuto. Certo, ci sono cose tipicamente "datate" che ad occhi moderni stanno un po' sullo stomaco... come quando si viene a sapere che lei non abita nella pensione degli operai e viene sospettata di tenere chissà quale condotta immorale per questa ragione (perché non si sa dove va a dormire)... o il fatto che viene descritta come se dall'aspetto fisico si potesse capire cosa uno ha nell'animo...

    CITAZIONE (gunperga @ 22/6/2007, 23:56) 
    Arrivata dal nonno scopre pero' che questo non ha mai perdonato al figlio di essersene andato via da casa e di aver sposato sua mamma invece di accettare un matrimonio di convenienza... :petr: :petr: :petr:

    Quindi nell'anime non era specificato che il nonno era contrario al matrimonio del figlio perché la madre di Peline era indiana?
  14. .
    Ho preso Himitsu, l'inizio mi era sembrato interessante.
    Purtroppo l'idea che mi ero fatta del manga da quell'inizio si è rivelata sballata e sono francamente rimasta delusa. :/ Credevo che la storia sarebbe stata incentrata sul segreto del presidente, non che quella storia fosse solo il prologo per presentare la modalità investigativa e che nessuno dei personaggi sarebbe ricomparso poi. Il segreto tra l'altro alla fine si è rivelato davvero banale. E il protagonista innamorato di sua madre... vabbeh. Anche se non era niente rispetto alla storia seguente, che mi ha fatto rimpiangere Godchild, quanto a morbosità.

    Mi pare di capire però che invece ci son molti fans della serie qui. XD Se qualcuno è interessato a comprarsi il volume a metà prezzo, me lo faccia sapere.

    Edited by Francesca Akira89 - 30/3/2016, 10:42
  15. .
    CITAZIONE
    Salve. Stavo pensando di recuperare cats eye e orange road. Ne vale la pena oppure no?

    Stai alla larga da ORANGE ROAD, è stata la delusione della vita, è veramente terribile (e maschilista, pure)...

    Su Cat's Eye non ti so dire. Ho letto altri manga dell'autore, di solito sono gradevoli anche se tendenti un po' alla noia.

    CITAZIONE (miyu 87 @ 19/3/2016, 10:10) 
    Poi vorrei un consoglio su seraph of the end, del quale ho visto l anime e non mi aveva convinto per via della sua lentezza. Il manga ha più ritmo rispetto al anime?

    Il manga ha più ritmo, la storia è interessante, ma i personaggi (protagonista in primis) hanno lo spessore della carta velina.

    Può piacere comunque, infatti lo sto leggendo... ciò non toglie che ho voglia di prendere i personaggi a sprangate ogni volta che parlano...
3259 replies since 19/2/2007
.