Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Misa Ji-hye

  1. .
    CITAZIONE (signorina z @ 4/6/2006, 16:19)
    tu non lo trovi superficiale, per me invece è stato l'apoteosi della superficialità. non si tratta di avere o meno ragione, si tratta di sensazioni, impressioni....si tratta di feeling che con certi manga e certi stili scatta e con altri no.
    e dopo questa lettura è palese che a me lo stile e il modo di narrare dell'autrice non piacciano. ho provato questo manga e non mi ha detto assolutamente nulla, mi ha lasciato una sensazione di fastidio....ergo quest'autrice non fa per me. perchè, come ho già scritto, in un manga cerco evidentemente altre cose, altre sensazioni, un modo diverso di narrare e di intendere la rappresentazione dei personaggi, la loro caratterizzazione.
    è un manga che io interromperò, fine della storia.

    concordo in pieno con le tue parole, ho avuto le stesse sensazioni che citi tu.
  2. .
    Forse hai ragione takahashi non è poi così lontano dalla relatà ed è forse il personaggio che mi è un pochino piaciuto. Peccato che manca tutto il resto secondo me :D

    Nella vita comune le persone hanno un po' di profondità, magari non tutte ma qualcuna si, le storie narrate - a mio parere ovviamente - sembrano veramente banali, banalissime e non mi danno nessun coinvolgimento.
  3. .
    finalmente letto il primo numero, e sono rimansta delusa nonostante la saito mi piacesse.
    YìTroppo rapido il passo dall'odio all'amore da parte della protagonista verso leon; e lo dice pure, sono passate DUE SETTIMANE solamente! Ma come fa uno ad innamorarsi in due settimane senza il colpo di fulmine, anzi odiando la persona in questione? Neanche con un po' di scene graduali che fanno capire come i due riescano a conoscersi meglio.
    Solo perchè Leon se la porta a letto tutte le sere questa cade ai suoi piedi innamorata cotta...
    Poi non mi sembra faccia così tanta resistenza veramente anzi...
    Mah!!

    Storia per ora troppo arruffata, non mi piace (disegni a parte).

    Edited by Misa - 30/5/2006, 21:27
  4. .
    CITAZIONE (anneyuu @ 29/5/2006, 11:19)
    CITAZIONE (*Kiara80* @ 29/5/2006, 11:01)
    Ancora non l'ho letto...ce l'ho sul comodino che mi attende, però nel frattempo l'ha letto mia sorella, e il suo commento è stato: TERRIBILE, SPAVENTOSO, a tratti DISGUSTOSO! :wacko: :sniff: :unsure:

    Non mi ha incoraggiata di certo. :sweat: ...ah ah!
    vedremo...

    Avete gusti molto simili? Perchè altrimenti stai tranquilla... a me è successo lo stesso con le mie sorelle. Ho detto loro di aver comprato un fumetto *pazzesco, cattivo, bellissimo* e loro, dopo averlo letto mi hanno detto ..."non mi è piaciuto proprio" T__T

    Vabbeh, capita XD

    mi sa che concordo con le tue sorelle anneyuu e con quella di Kiara :sweat:
    Ho letto a scrocco questo manga e per fortuna!! A parte i disegni che personalmente non amo (ma non è il problema), la storia mi è sembrata di una banalità, di una piattezza inverosimile. Nessuna introspezione, nessuno spessore dei personaggi e della protagonista, una serie di storie buttate li senza senso...
    E0 considerato di alto livello come manga ma a me proprio non piace.
    Veramente una delusione su tutti i fronti, probabilmente è anche colpa mia che non apprezzo molto questa autrice...
  5. .
    si anche io vorrei vedere le foto al cassiere, mi raccomando!
    Io venerdì provo il giapponese nella mia città (il ristorante ovviamente :P)...non vedo l'ora.
  6. .
    beh! Magari quando avrete un capoufficio affascinante e severo come lui me lo direte...difficile che capiti! >_<

    Cmq a me il suo carattere non piace molto, troppo scostante, troppo padre nei confronti di Saya, la quale ovviamente ha giusto il carattere per farsi trattare da ragazzina bisognosa di appaggio e sicurezza.
  7. .
    più che altro arriveranno altri uomini in questo manga, perchèla Saito se non riempe le sue storie di bonaccioni non è felice :D
  8. .
    CITAZIONE (tsukasanishino @ 19/5/2006, 21:27)
    CITAZIONE (Ami @ 18/5/2006, 20:18)
    CITAZIONE (tsukasanishino @ 18/5/2006, 19:41)
    Essendo una storia ambientata nel mondo delle office lady, l'eta dei protagonisti di Clover e' superiore a quella a cui siamo abituati noi lettori italiani di shoujo manga. Ne consegue anche una presenza maggiore di relazioni che vanno oltre il livello platonico e una varieta' di situazioni legate alla sfera adulta. Per questo ...

    Sarà la stanchezza che dilaga ma non ho capito.. Clover non ti è piaciuto per questo motivo o non ti è piaciuto perchè ti aspettavi quelle situazioni che nel primo volume non hai trovato?

    Che poi Saya non sia il massimo della maturità è indubbio..

    per entrambi i motivi...
    sarà anche normale visto che ho 13 :ditino: :ditino: anni e quindi preferisco manga diversi con amori di altri tipi....

    Io ero felice di leggere un manga ambientato in un altro luogo che non fosse la scuola (non ne posso più di manga scolastici con ragazzine in mingonna che sembrano delle 20enni, ragazzini che sembrano tutti atleti o modelli, paturnie assurde per un bacio sfiorato etc...ok sarà la mia età :mhuaua: ), ma questo clover per ora mi ha deluso. Mi sembra che le situazioni scolastiche siano semplicemente state spostate nell'ufficio. Quei due hanno una storia assurda, Tsuge l'avrei già mandato a quel paese tante di quelle volte e lei si fa delle paranoie che mi fanno veramente cadere le braccia :goccia:

    Un manga che si definisce adulto secondo me è tutt'altro. Non lo fa solo l'ambiente, ma anche i personaggi e come affrontano le situazioni della vita.
    Cmq lo finirò credo...
  9. .
    CITAZIONE (Deda @ 16/5/2006, 16:39)
    io l'ho visto The Promise... E' cinese... con un attore koreano (tutta sta co-produzione non c'era anche perche' la cina ha provato a farlo nominare alll'oscar.... non ce la poteva faaareeeee)

    Deda grazie!
    Avevo sentio anche commenti di questo genere, fevo dire più che altro da italiani. Cmq lo andrò a vedere sia eprchè ho la tessera dei film sia perchè sono curiosa.
    Mi aspetto sicuramente un film "cinese" in molti aspetti.
    Vi farò sapere :D
  10. .
    ho sentito oggi che arriva anche da noi il film cooproduzione cinese, hong King, giapponese e coreana The Promise (Wu ji) del regista Chen Kaige. Sono curiosa perchè ne ho sentito e visto aprlare molto nei forum orientali.
    Non ho capito quando ma arriverà anche in Italia.
    Sapete qualcosa in più?
  11. .
    accidenti devo andare al giapponese nella mia città a questo punto sabato sera corro li, ne ho troppa voglia :P

    Gnoma non vedo l'ora ^_^
  12. .
    ecco si tante foto!
    Sarei venuta a roma se aveste organizzato sabato a cena (per l'incastro che anneyuu è libera da lavoro - e io sarei sua ospite - e perchè in settimana io lavoro :(), ma sarò ben felice di vedere le foto ^_^
  13. .
    il basilico che ammazza le zanzare o__O
    Io conosco solo il basilico perchè ci faccio il pesto, beh son di Zena! :P
    Ho letto ora questo thread interessante e direi che farete sicuramente dei bei raduni, io purtroppo essendo di Genova e lavorando in settimana non potrò partecipare.
    Peccato! Sarà per un'altra volta.
    Gustatevi sushi anche per me! :ciao:
  14. .
    a chi lo dici! :P
    Complimenti gnoma!

    Ora che ho scoperto che anche nella mia città c'è un ottimo ristorante giapponese non vedo l'ora di andare...sbav! Ho già fame ed è mezzanotte :(
  15. .
    CITAZIONE (martina_SMO @ 10/5/2006, 20:56)
    Io penso che questo Deda l'abbia gia' visto XD

    https://www.youtube.com/watch?v=eaWtWA_5rpU

    Takuya Kimura nelle "vesti" di Jack Sparrow °___° ( :mhuaua: )

    ahaha! :mhuaua:
    L'ho visto!! Motlo simpatico anche se non ho capito le parole :goccia:
    Grazie!
2511 replies since 1/3/2004
.