Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Emy_SMO

  1. .
    CITAZIONE (velvetta @ 10/3/2004, 22:45)
    io sono arrivata al 3° numero e poi ho smesso di comprarlo..nulla da dire sui bellissimi disegni tre quarti di ogni volume e' dedicato alle gare e ai punteggi ed e' un po' noioso e monotono!!!  dopo il terzo continua ancora cosi' oppure migliora da questo punto di vista??

    Ciao
    Se vai nel sito dedicato a Hikari dello SMO, leggerai i riassunti dei primi otto volumi (tra poco nove) di Hikari: potrai così farti un'idea abbastanza precisa di come prosegue la storia oltre il terzo e decidere di conseguenza se continuare a comprare o meno il manga.

    Hikari è un manga sportivo incentrato sulla ginnastica ritmica, perciò i climax (punti narrativi di svolta) sono per lo più incentrati sulle gare e sui punteggi. I sentimenti dei protagonisti sono importanti (Hikari va avanti sostenuta dalle persone che le sono care e instaurando rapporti formativi con le sue rivali) ma vengono trattati in secondo piano, come accade generalmente nei manga sportivi (in Holly e Benji ad essere focalizzate erano le partite di calcio, e secondariamente i rapporti tra i personaggi).
    A te decidere se la cosa è di tuo gradimento o no
    Io lo gradisco perchè trovo i personaggi molto vivi e trovo il manga ben strutturato, con in più una grafica innovativa -considerata la data di realizzazione...
  2. .
    CITAZIONE (velvetta @ 9/3/2004, 23:54)
    [color=C655FF] ma dove si trova uno BONO come lui, apparentemente freddo ma in realta dolce e soprattutto cosi' profondamente innamorato.. ??


    SOLAMENTE in Glass no Kamen, a quanto so.
    Masumi è proprio una figura ideale
    Hai descritto perfettamente il potere comunicativo di questo manga, è bello che un'opera cartacea riesca a emozionare così.
    Comunque a me i personaggi di Garasu piaccion proprio tutti... l'unica cosa (ma è proprio l'unica) che in Garasu vorrei diversa è qualche vignetta in più per i personaggi secondari... mi sembrano abbiano così tanto da dire, in particolare Rei.
    Per il resto: sarò probabilmente la sola a pensarla così, ma non mi stressa considerare che Garasu non è ancora finito in Giappone.
    Tanto per me, Masumi e Maya stanno già insieme: con tutto quello che capita a questi due che si rincorrono per 40 e passa volumi senza raggiungersi mai, il minimo che può capitare è che alla fine riescano a toccarsi.
    E mi dispiace davvero moltissimo per il povero Yu, il cui unico torto è non essere Masumi.
    Ma in fondo ha già una ragazza dolce e affettuosa che l'aspetta... forza Sakurakoji !
  3. .

    Mi sbaglio o questo di Peach è il thread più lungo del forum?
    Vorrà pure significare qualcosa
    Bisogna ammettere che la Ueda è terribilmente in gamba per essere riuscita a mandare avanti 18 volumi con un semplice triangolo amoroso e un'antagonista che in cattiveria batte anche Iriza di Candy Candy!

    P.S.: Mi sono dimenticata di dire per ki tifo io: Toji o Kairi? Sorry ma se fossi in Momo proprio non riuscirei a scegliere: uno l'ha amato per anni, è veramente un ragazzo serio e per lei è un punto di riferimento fondamentale, l'altro è un concentrato di allegria e spontaneità, un giocherellone con una punta di amarezza che lo rende più umano...
    Io li prenderei seriamente da parte e proporrei loro di fondersi in un unico personaggio: l'uomo ideale !
  4. .
    CITAZIONE

    CHE SIGNIFICA CHE TE LO TOLGONO???

    Significa che la Star Comics ha per il momento interrotto la pubblicazione dei manga coreani (Priest e Model, appunto).
    Il motivo è ignoto (forse le scarse vendite?), ma il punto è che non si sa quando e se riprenderanno la pubblicazione di Model.
    Dal momento che la Star non ha mai interrotto una pubblicazione probabilmente prima o poi questi fumetti verranno ripescati, ma non si sa quando al momento attuale .
    Per il resto, so che Model dura almeno 7 volumi. E che in America è pubblicato da TokyoPop (dovrebbero essere arrivati al 2o volume).
  5. .
    Dopo il primo volume non ne pensavo bene, la storia era confusionaria e i dialoghi...
    comunque dopo il secondo l'ho rivalutato, le atmosfere sono molto coinvolgenti, sono riuscite a farmi dimenticare le incoerenze dei dialoghi... aspettavo perciò i prossimi volumi per farmi un'idea più precisa.
    Comunque graficamente si fa notare, questo è poco ma sicuro .
    Adoro da sempre le storie di vampiri e gotiche in generale, questo fumetto per il momento non mi fa impazzire ma mi ha incuriosito e credo sia già tanto per chi come me non è certo nuova al genere
  6. .
    Prima o poi qualcuno si accorgerà della Tanemura anche in Italia
    KKJeanne in Germania è pubblicato da un pezzo...
    La Tanemura è veramente abile ancorché giovanissima, e in effetti con Full Moon si è superata.
    I paragoni con Creamy probabilmente si fanno perché è una idol e perché secondo il patto stretto con gli dei della morte l'incantesimo che le permette di essere una idol durerà solo 1 anno, come accade a Creamy.
    Ma è davvero l'unica cosa che ha in comune con la famosa maghetta... per il resto la storia va in tutt'altra direzione e il risultato è eccellente
  7. .
    Ho letto troppo poco per farmi un'idea precisa, ma per il momento lo trovo molto piacevole e disegnato -come al solito- in modo interessante.
    La zia mi ricorda Akemi di Maison Ikkoku...
  8. .
    Quando la Watase creò Ayashi no Ceres deve essersi divertita molto col "gioco del contrario"... lei stessa dice che Aya è la "nuova eroina" di Yuu Watase... l'anti-Miaka per eccellenza !
    E' naturale, perciò, che chi ha amato FYugi o Miaka non riesca ad apprezzare appieno Ayashi o Aya. E viceversa: chi ha snobbato Fushigi rivaluterà la Watase dopo aver letto Ayashi!
    Personalmente preferisco Ayashi, però nel complesso lo trovo troppo cupo & soffocante... certe atmosfere avrebbe fatto meglio a stemperarle come in FYugi.
    Tooya è quello che è: L'UOMO della situazione .
    All'inizio è impossibile non tifare per lui, ma credo che a fine storia Yuuhi avrà molti cuori dalla sua !
  9. .
    Personalmente non ho mai pensato che Takaaki fosse un codardo (o un tonno ) per il fatto di avere scelto di tacere i suoi sentimenti pur di non danneggiare in nessun modo l'equilibrio della ragazza che dice di amare. Se ci pensate bene è la stessa scelta che fa Todo/Teddy in Ace wo nerae/Jenny la tennista: un uomo di valore è pronto ad aspettare una donna di valore !
    La cosa che mi sorprende è un'altra... come fa ad essere sicuro che l'altra persona (in questo caso Hikari) avrà la maturità di capire la sua scelta... praticamente *tutto* quello che fa contribuisce ad alimentare le speranze in lei.
    Comunque a me non dispiace affatto come personaggio... è realistico, ma un po' troppo maturo per la sua età. Anche Todo ha avuto bisogno di Munakata per fare quel tipo di scelta, Takaaki invece fa tutto da solo...
    Certo Mao è diverso... è irruento e passionale ma nello stesso tempo non egoista
1554 replies since 7/3/2004
.