Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by YueLung

  1. .
    Colpo di scena! Starcomics annuncia la ATSUSHI KANEKO: BEST OF, collana che raccoglierà le opere Wet Moon (3 vol.), Deatcho (2 volumi) e Bambi (6 volumi). Io sto letteralmente adorando Soil, quindi questo annuncio mi rende particolarmente felice!
  2. .
    Io ho appena finito il secondo volume, e lo sto trovando molto gradevole questo manghino. Secondo me le Peach-Pit sono delle brave "artigiane", e pur muovendosi sempre nell'ambito del commerciale, riescono puntualmente ad inserire elementi se non originali sicuramente insoliti e curiosi. La cosa che più mi ha colpito di quest'opera è decisamente l'ambientazione: questa cittadina piena di colline e tempietti e immersa nel folclore è un luogo affascinante! E poi mi piace il ritmo molto pacato, da slice of life romantico (più quel pizzico di mistero sul "problema" della protagonista e sul bambino-volpe). Insomma, sono curioso di vedere come procede.
  3. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 25/4/2015, 21:26) 
    CITAZIONE (Godot. @ 25/4/2015, 21:22) 
    Ci sta l'affinità con WW. D'altra parte ricorda un po' la roba di thatgamecompany (journey, flow, flower).

    Eh, io ancora WW me lo devo giocare, pensare che la prima volta che uscì era il 2003 *_* ...sono "lievemente" in ritardo.
    Ma questo film si trova almeno sottotitolato? Perchè se ho ben capito qui in Italia non è stato nemmeno distribuito.

    I sottotitoli in italiano sono usciti da poco. Li trovi su opensubtitles ;)
  4. .
    Per quanto riguarda Innocents:
    Sui disegni non ho niente da dire : sono di una bellezza vertiginosa. La storia invece, pur essendo tratta da un romanzo è piuttosto rarefatta: l'utilizzo di immagini evocative, simboli e manierismi non sempre riesce a coprire quella sensazione di vuoto e "superficialità " che traspare dalle pagine. Alle volte si ha quasi l'impressione di assistere ad una rappresentazione del teatro Takarazuka (o forse del Grand Guignol ?) , dove trama e approfondimento psicologico si inchinano e soccombono all'estetica. E questa fissa per il morbosetto e il sadomasochismo alla lunga irrita e stanca.

    Io ho dato un occhiata ai volumi successivi e, credetemi, diventa sempre più esagerato ed eccessivo (la sorella.. aspettate di vedere la sorella XD).

    Insomma, il primo volume mi aveva incuriosito, ma evidentemente questo autore non fa per me (anche il tanto osannato The Climber non mi ha mai convinto).
  5. .
    Il primo che mi è venuto in mente leggendo il titolo del sondaggio è Gaku - Vette : Sanpo mi manca tantissimo! Poi ci sono tutte le serie in ghiacciaia GP/JPOP come Il mondo di Ran, Sunny, Wombs e soprattutto Nina Stardust:difficile giudicarlo da un solo volume, ma era promettente! Ne avrei tanti altri da citare, ma visto che le posizioni sono solo cinque mi fermo qui.
  6. .
    Io ho un serio problema con i disegni di Ad Astra, davvero! Ma il bello è che non so nemmeno io cos'è che mi urta in particolare... E' proprio una sensazione sgradevole che mi dà nel complesso , e che mi fa passare la voglia di leggerlo ogni volta che sfoglio il primo volume.

    Rimanendo in tema , ultimamente mi sono riletto un po' di volumi della collana sui personaggi storici pubblicata anni fa da Yamato: i due su Nerone (di Yoshikazu Yasuhiko) erano i miei preferiti, e li ho trovati belli come ricordavo, mentre quello su Cleopatra ... Tantissimo rispetto per Machiko Satonaka, ma è davvero una delle sue opere più deboli (anche se ai tempi mi piacque molto!) .
  7. .
    Una notizia incredibilmente triste. A me è piaciuto tanto anche Tormenta Nera, e spero che la Bao Publishing continui con il proposito di pubblicare almeno una sua opera all'anno.
  8. .
    Oddio, fino a qualche giorno fa il pensiero dei disegni della Nakamura "animati" mi avrebbe letteralmente fatto esplodere i neuroni (essendo il suo stile molto peculiare, per non dire unico!) ma devo ammettere che il teaser mi ha molto sorpreso: sembra ben animato e il character design è decisamente fedele a quello dell'autrice!
    Sono curioso e fiducioso!
  9. .
    Nel primo volume di Soul Keeper (Hito Hitori Futari)...
    c'è una nostra vecchia conoscenza appartenente a questo manga... XD
  10. .
    Anch'io ho letto il decimo volume (è uno dei pochi manga starcomics che acquisto al momento) e come al solito mi ha regalato una splendida mezz'ora!. Io fin dall'inizio ho tifato per la coppia Tsukimi-Verginello (sono talmente impediti che mi fanno tenerezza), ma da qualche numero a questa parte il mio indice di gradimento si sta lentamente spostando verso la coppia Tsukimi-Kuranosuke. Quest'ultimo in special modo, è un personaggio che ho cominciato ad apprezzare col tempo (tanto è vero che all'inizio lo trovavo piuttosto irritante) , e che mi piace sempre di più di volume in volume.
    E poi, dico la verità: voglio veder coronato il sogno d'amore della signorina Inari! La adoro! Al momento è il mio personaggio preferito (lo sfogo sulla terrazza è fantastico, avevo le lacrime agli occhi dalle risate XD).
  11. .
    Più che altro, che fine ha fatto L'anello dei Nibelunghi della Ikeda Production? Io ero convintissimo di trovarlo a Lucca, ma nisba.
  12. .
    CITAZIONE (Yumemiru @ 25/11/2014, 11:04) 
    Ciao! io vorrei un consiglio su "Short Program - Girl's Type" di Adachi.
    Premettendo che quest'autore non mi piace (neanche mi fa schifo, ma mi è piuttosto indifferente...) ho apprezzato però Short Program volumone 1, quello con le storie piu' datate e opere come "Let the sunshine in" (molto carina!) e "Jinbe".

    Se in questo "Girl's Type" ci saranno brevi storie shoujo (meglio se datate) lo comprerei anche con piacere sennò eviterei anche perchè costa abbastanza. Grazie in anticipo dei consigli.

    Io la penso esattamente come te su Adachi , ma i tre Short Program mi sono piaciuti un sacco, quindi ho preso anche questo Girl's Type (a Lucca). Non l'ho ancora letto, ma ti confermo che sono storie shoujo un po' datate, più o meno del periodo di Let the sunshine in (o almeno così mi pare, a occhio).
  13. .
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 23/11/2014, 19:48) 
    CITAZIONE (YueLung @ 6/11/2014, 12:43) 
    Anche Sunny di Tayo Matsumoto è uno splendido slice of life, anche se l'edizione italiana è ferma da un bel po' di tempo al primo volume (ma c'è una splendida edizione in lingua inglese by VIZ Media).

    Yue, ma tu l'hai vista/ce l'hai l'edizione americana? Mi pare sia cartonata... Questo mese inizia in francese per Kana (15x21) e non so se scegliere questo o l'altra, in alternativa ai GPoppi che ormai stanno massacrando le bolas coi loro ritardi e sospensioni...

    Conto di recuperare i volumi a Natale (dell'edizione americana), ma ho chiesto alla mia amica Pippi (che già la possiede) com'è, e questa è stata la sua risposta:
    CITAZIONE
    Allora, a me piace molto: come grandezza è simile a quella dell'edizione Jpop, un filino più grande, la copertina è rigida e ruvida, come rilegatura ricorda l'edizione de -Il castello- per darti un'idea, ci sono pagine a colori, davvero stupende. La carta è bella bianca, non spessissima, ma si legge bene!

    Quindi sì, pare proprio un ottima edizione!

    P.S: Il topic di Ad Astra mi era proprio sfuggito, grazie! :amor:
  14. .
    Vorrei un consiglio su Ad Astra. Qualcuno l'ha letto? Se esiste già un topic mi è proprio sfuggito, ma prima di prenderlo volevo leggere qualche vostro parere (ad una prima sfogliata la scintilla non è scoccata).
  15. .
    jpg
    Dopo i gattini coccolosi mancavano giusto i pesciolini rossi.
    Comunque questa è un immagine della Season 0 di Himitsu, ovvero il prequel che tutt'ora sta uscendo sulla rivista Melody.
7214 replies since 18/3/2004
.