Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by YueLung

  1. .
    Anche Sunny di Tayo Matsumoto è uno splendido slice of life, anche se l'edizione italiana è ferma da un bel po' di tempo al primo volume (ma c'è una splendida edizione in lingua inglese by VIZ Media).
  2. .
    Io prenderò (se mai usciranno) Himitsu, Sam il ragazzo del west (sam, sam, saaaaaaaam <3), Teiichi no Kuni (che è un manga fuori di melone XD) e il volume della Anno (che ho già letto: non è una sua opera fondamentale, ma nel complesso è caruccia).

    Per quanto riguarda Verbara, io mi tengo la vecchissima edizione Panini. Sarà brutta quanto volete, ma preferisco spendere soldi per altro (e d'altra parte, ho sempre preferito Orpheus a Lady Oscar). Ovviamente prenderò i volumi inediti usciti recentemente (anche se Girodello non l'ho mai retto! XD).

    Himitsu è un manga splendido, e secondo me potrebbe piacere anche alle persone che non hanno amato particolarmente Kaguya Hime. Mi spiego:il più grande difetto della Principessa Splendente è che la storia è incredibilmente complicata, e rimane piuttosto "fumosa" per molti volumi (con tanto di lunghe "parentesi" che rovinano un po' la tensione narrativa). In Himitsu invece, come da tradizione nel genere thriller, la tensione è sempre altissima ed il suo essere suddiviso in casi ben definiti contribuisce non poco ad avvincere il lettore. C'è molto meno melodramma rispetto alle sue opere precedenti, ed affronta tematiche tutt'altro che banali.
    No davvero, ve lo consiglio! (a vostro rischio e pericolo, essendo in mano alla Goen XD).
  3. .
    Starcomics
    Ad Aprile, in Giappone, è uscito un volume extra di Mushishi, intitolato Mushishi Tokubetsu-hen - Hihamu Kage. Lo pubblicherete?
  4. .
    Letto il secondo e ultimo volume e confermo il mio parere più che positivo.
    La Saito ha fatto veramente un ottimo adattamento del romanzo di Laclos , pur non rinunciando ad alcune caratteristiche tipiche del suo stile come una certa teatralità di Takarazukiana memoria (che comunque, con questo tipo di storia funziona splendidamente!). Sui disegni davvero niente da dire, se non sublimi!

    Se amate la Saito, se l'avete amata in passato o se non vi è mai piaciuta, provate questo manga! Son due volumi, quindi non è nemmeno una gran spesa! :heyhey:
  5. .
    CITAZIONE
    Fra l'altro (apro un piccolissimo OT) ho letto anche l'altra opera nata dalla collaborazione Kawaguchi/Fukumoto, ovvero Kokuhaku (Confession). E' un volume unico (quindi, rispetto alle altre loro opere, più che pubblicabile in Italia) e parla di due alpinisti amici che si ritrovano bloccati su di un rifugio in montagna. Tutto sembrerebbe tranquillo, ma uno dei due -credendosi in punto di morte- confessa un omicidio avvenuto in passato andando a sconvolgere i già delicati equilibri esistenti fra i due.
    Bello anche questo! Un thrillerone ad alta quota piacevolissimo.

    Mi autocito, perché al Romics hanno appena annunciato la pubblicazione di questo manga (sempre per panini), che come ho detto sopra è proprio bellino.

    Intanto, nessun altro ha letto Seizon? Possibile?
  6. .
    Riguardo alla cover (non sono spoilerato sul finale, ma metto comunque il tag spoiler):
    Se paragonate la cover dell'ultimo volume alle prime quattro, c'è un particolare che salta subito all'occhio, e che secondo me potrebbe essere effettivamente indicativo di quello che sarà il finale (o meglio, la scelta finale).
    Io faccio ovviamente il tifo per Akira, ma allo stesso tempo, questa coppia l'ho sempre percepita fin dall'inizio come destinata a non durare.
  7. .
    Ecco la cover del quinto volume:
    png
    Da quel che leggo (qui sul topic e altrove) dovrebbe essere l'ultimo volume, e su amazon vedo che è pure cicciotto (gira intorno alle 244 pagine).
    Aspetterò di averlo letto prima di lasciare un commento esaustivo, ma che mi ha coinvolto tantissimo (e per certi versi sorpreso) lo posso dire tranquillamente!
  8. .
    CITAZIONE (Ananke @ 28/8/2014, 10:51) 
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 28/8/2014, 01:26) 
    ?? Io ce l'ho da fumetteria...

    O_O A me non arriva, il fumettaro ha controllato il suo distributore e non esiste, ho controllato sul sito goen e non esiste. L'hanno stampato solo per te? Dicono balle così i fumettari non possono recuperarlo?
    Anche se so che Spaced mi crede

    Io ti credo, però pure io ho la versione da fumetteria :nfg:

    CITAZIONE
    al rogo tutti voi della GOEN!!!

    :chee:
  9. .
    Letto il terzo volume: Carino, ma un po' sottotono rispetto ai primi due.
    Gli unici capitoli veramente interessanti sono quelli dedicati alla dipartita di Eric ed al suo primo incontro con Gisele. Per il resto l'ho trovato noiosetto, anche se mi ha fatto piacere rivedere "il capitano"!

    Peccato per i numerosi refusi! Già dobbiamo accontentarci di un edizione pezzente (a confronto con quella giapponese) e di piccolo formato! SIGH!
  10. .
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 21/8/2014, 21:04) 
    Che bello! *-*
    Se risolvessero il problema della distribuzione sarebbe anche meglio! Nella mia fumetteria la loro roba non arriva anche se te la fai ordinare insistentemente :( e a quanto pare non è un caso isolato :/

    Se ti può consolare, da quando c'è stato il passaggio GP/Jpop a Messaggerie nella mia fumetteria non è arrivato più niente di loro. :nfg: (nel senso che si è rifiutata di appoggiarsi a messaggerie).

    Piuttosto, tempo fa avevo chiesto del terzo volume di Wombs, e la loro risposta è stata: Per il momento non è in programma.

    :buu:
  11. .
    Copio pari pari da feisbukko le prossime uscite GP:
    CITAZIONE
    Come anticipato poche ore fa, ecco la lista delle uscite del 28 agosto: GISELE ALAIN 3, ISM/I 3, KINGDOM 21, UNO SHINIGAMI IN INFERMERIA 7 e - rullo di tamburi - l'attesissimo MOYASIMON 4!

    Gisèle e Moyashimon? Incredibile! :spavento:

    Queste invece le uscite della Jpop:
    CITAZIONE
    Come promesso... ecco le uscite del 28 agosto: L'ISOLA DEI TOKKOU 3, SAINT YOUNG MEN 5 e SHIN MAZINGER ZERO 5!
  12. .
    png

    Qualche giorno fa è uscito il primo numero (di 2) di quest'opera di Chiho Saito, trasposizione a fumetti del celebre romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos Le relazioni pericolose.

    La trama ruota intorno a due personaggi diabolici : Il visconte di Valmont e la marchesa de Mertueil , due libertini ed ex-amanti che si ritroveranno coinvolti in un gioco decisamente "dangereux": Valmont cercherà di sedurre la pia e algida Madame de Tourvel , mentre la marchesa cercherà di vendicarsi di un uomo che in passato l'ha ripudiata, corrompendone la giovane e ingenua futura sposa, Cecile.

    Commento al primo volume: Ok, la Saito è un autrice che si ama o si odia, (io la amo, pur riconoscendone i numerosi limiti) ma questo primo volume mi è piaciuto veramente tanto, e secondo me potrebbe piacere anche ai non entusiasti dell'autrice. Il motivo? E' semplice: è una trasposizione molto fedele del romanzo. Nella postfazione è la stessa autrice ad ammettere ciò: conscia dei suoi limiti, e temendo di non rendere giustizia al libro (uno dei suoi preferiti) ha cercato di essere aderente il più possibile al testo originale.
    Il risultato è un volume densissimo (ci ho messo quasi due ore a leggerlo), dove l'elemento epistolare che caratterizza il testo originale (in particolare la fitta corrispondenza fra la marchesa ed il visconte) viene mantenuto nella sua totalità.

    Il ritmo è ben calibrato, ed i disegni sono bellissimi.

    Nel complesso, trovo che sia una storia molto adatta allo stile della Saito, quindi lo consiglio caldamente!
  13. .
    Letto il secondo volume. L'ho trovato un filo meno interessante del primo, ed in alcuni punti piuttosto noioesetto. Ma nel complesso continua a piacermi. Come anticipato dall'autrice nella postfazione del primo volume, il rapporto fra il protagonista ed Eri assume un peso maggiore, e viene anche svelata
    la presenza di un'altra "pedina" (completamente fuori di melone, tanto per cambiare XD) con tanto di letalissimo e solerte conduttore (a differenza di Dazai che continua a non fare un cavolo ah ah).
    A proposito dei conduttori: c'è un accenno alla loro origine, e a quanto pare sono destinati ad essere dei prodotti "usa e getta". Ecco, non ho mai provato simpatia per Dazai, ma in questo secondo volume mi ha fatto un po' pena.


    Boh? Non so proprio cosa spettarmi dai prossimi volumi, ma direi che in questo caso è una cosa positiva.
  14. .
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 22/7/2014, 13:20) 
    CITAZIONE (YueLung @ 22/7/2014, 10:26) 
    Non voglio spoilerarvi niente, dico solo che nel prossimo volume (contenente le "bonus track") l'autrice tapperà molti "buchi" di questo nono , quindi aspettate di leggerlo prima di disperarvi (a me è piaciuto moltissimo!).

    Ma infatti non ne dubitavo minimamente... però poteva svolgere questo arco finale su 2 o 3 volumi invece di chiudere frettolosamente e poi tornare indietro a chiudere le falle, l'errore insomma è concettuale (a meno che non fosse imposto dagli editors)...

    Mah, leggere due o tre volumi con i tre protagonisti separati e lanciati nelle loro nuove vite post superiori non mi avrebbe entusiasmato più di tanto.
  15. .
    Non voglio spoilerarvi niente, dico solo che nel prossimo volume (contenente le "bonus track") l'autrice tapperà molti "buchi" di questo nono , quindi aspettate di leggerlo prima di disperarvi (a me è piaciuto moltissimo!).
7214 replies since 18/3/2004
.