Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Sonoko

  1. .
    CITAZIONE
    Giorno 16 - Un manga ancora inedito, ma che dovrebbe essere pubblicato in Italia!

    Tutti gli altri manga di Waki Yamato ancora inediti, in particolare Yokohama monogatari e Genji monogatari! :love:
  2. .
    CITAZIONE
    Giorno 15 - La scena più triste

    Sicuramente la morte di André in Lady Oscar (anime); ma per dire qualcosa di nuovo aggiungerò la reazione di Anne/Benio alla notizia della morte di Shinobu, sia nell'anime che nel manga: da lì il via a tantissime scene tristissime!!! :sniff:
    Poi nell'anime di Saint Seya la morte (per fortuna provvisoria) di Shiryu nella casa di Capricorn, con Shunrei e tutti gli amici che piangono... :sniff:
    Nel manga di Georgie sicuramente l'assurda morte di Abel, decisa solo per consentire la resurrezione in stile BB del raccomandato della situazione. :nfg:

    Se invece dovessi estendere la valutazione a tutti i cartoni animati direi sicuramente la morte di Mufasa ne Il re leone, una delle scene più strazianti che abbia mai visto in un cartone in tanti anni! :googly:
  3. .
    CITAZIONE
    La scena più bella di tutte

    Ce ne sono tantissime!!! :spavento:
    Comunque in Haikarasan ga toru mi sono piaciute tanto la scena finale con Shingo Lupo e Tamaki e la storia extra su Ranmaru, perché ho saputo che dopo aver perso Benio non resteranno soli. :wub: In Georgie mi è piaciuta tantissimo la scena hot con Abel e Georgie, nonostante poi... boccaccia mia, statti zitta, mi sento tanto Annie Wilkes se solo ci penso!!! :grrr:
    Negli anime: direi una scena di Saint Seya, quella in cui Shiryu massacra di mazzate Cancer perché teme che lui abbia ucciso la sua adorata Shunrei, ed in generale le scene con Shiryu e Shunrei insieme, con troppo carini! :blush: Ed ovviamente Oscar ed André fra le lucciole in Lady Oscar! :love:
    Poi ci devo pensare. :nfg:

    CITAZIONE
    Un manga che ti ha fatto piangere

    Di odio sicuramente Georgie, v. sopra per immaginarne il motivo. :nodnod: E poi mi ha fatto una certa rabbia la storia extra in Hgt dedicata a Tosei Aoe, perché con lui la Yamato è stata cattivissima e lui è uno dei miei personaggi preferiti. :googly:
    Di commozione, boh, forse il finale di Fushigi Yugi Genbu kaiden, triste ma poetico e bello... :sniff:
    Negli anime sicuramente la scena più straziante è la morte di Andrè in Lady Oscar, come pure quella di Jeanne e Nicholas (molto meno commoventi nel manga)! :bwa:
  4. .
    Il finale mi è piaciuto abbastanza, ed il contentino è stato alquanto poetico. :wub:
    Peccato che come in Fushigi Yugi la Watase abbia eliminato proprio il mio personaggio preferito, con la differenza che in FY ci sia stata una strage, qui sono morti in pochi, perciò avrebbe potuto toccare anche a qualcun altro! :nodnod: Inoltre la morte del povero Nuriko è stata epica, quella di
    Chamka
    si sarebbe potuta evitare,
    colpito a tradimento da quel verme odioso e psicopatico di Shigi, meno male che almeno muore anche lui! :grrr:
  5. .
    CITAZIONE
    Giorno 13 - La scena più bella di tutte


    Questa è difficile, ci devo pensare!!! :shock:
    Ma nei manga o negli anime? :mgnu:
  6. .
    A noi occidentali il kabuki potrà sembrare strano e noioso, ma loro sono giapponesi, con diversa mentalità, qualcosa ci troveranno! :inchino:
    Ho deciso di dare una possibilità a questo manga proprio per il tema trattato, nonostante abbia detestato Baci rubati, e questo primo volume mi è piaciuto molto! :sun: Soprattutto il protagonista mi è molto simpatico: è buffo quando fa quella faccia col costume del leone ed il suo modo di corteggiare la ragazza è davvero dolcissimo! :wub: Fra l'altro c'è da capirlo se ha quell'atteggiamento nei confronti del teatro, poverino! :(
    Il rivale finora mi è indifferente, per non dire antipatico, ma è anche vero che è apparso troppo poco per giudicarlo! :mhuaua:
  7. .
    L'ho visto ieri, e mi è parso promettente. :heyhey:
    Però lo trasmettono un po' tardi, spero di poterlo vedere tutto. :inchino:
  8. .
    u2QJ03G NzcTj3b



    Edited by Sonoko - 6/1/2014, 18:48
  9. .
    CITAZIONE
    Giorno 12 - Un manga che amavi ma che col tempo hai rivalutato in negativo

    Direi il manga di Lady Oscar. :nfg: E' uno dei rari casi in cui preferisco di gran lunga l'anime! :nodnod:
    Lessi inizialmente questo manga nell'edizione Fabbri con Candy Candy e non mi dispiacque, forse perché da piccola i siparietti comici deformed mi piacevano e poi sicuramente perché finisce come finisce. :lalala:
    Ma quando, con grande entusiasmo, ho avuto la mia collezione in volumetti, sono rimasta molto delusa: innanzitutto perché quei siparietti comici mi sembravano solo fuori luogo (la Ikeda mi pare molto meno brava della Yamato a drammatizzare le cose così, forse perché i suoi personaggi sono già matti di natura e non ti pare assurdo vederli sclerare anche nelle situazioni più improbabili; al contrario Oscar, così seriosa, quando fa certe facce è davvero troppo strana! :petr: ); poi perché mi sono resa conto che Oscar frigna troppo anche in pubblico, ma soprattutto perché mi è crollato il mito del dolce André, che nella parte non pubblicata all'epoca dalla Fabbri del manga, si dispera, nel constatare che sta diventando del tutto cieco, perché teme di non riuscire più a
    vedere Oscar nuda (infatti pensa una cosa del tipo: "proprio adesso, c'è ancora un'altra cosa che volevo vedere")!!! :chee:

    Senza contare che preferisco Alain nell'anime; nel manga è
    uno sbarbatello che bacia Oscar a tradimento laddove avrebbero potuto coglierli tutti, infatti li becca André,
    ed anche André frigna troppo. :mgnu: Inoltre ho odiato moltissimo la scena in cui André
    tenta di uccidere Oscar col veleno per morire con lei, non mi è parso proprio da lui, nonostante so bene che purtroppo è questo l'André originale! :pecche:

    Poi che altro? Ah, sì, le morti dei protagonisti sono molto più poetiche e struggenti nell'anime, nel manga non ti lasciano proprio niente, secondo me. :yawn:
  10. .
    CITAZIONE
    Giorno 11 - La tua prima cotta per un personaggio manga

    Allora, la prima cotta non è la più grande (per cui avrei dovuto dare una risposta ben diversa, dato che ho conosciuto Haikarasan ga toru e Saint Seya soltanto dopo), dunque io dico Tom Becker / Taro Misaki di Holly e Benji / Capitan Tsubasa... :lol:
    Lo trovavo carino e mi piaceva il suo carattere sensibile; inoltre per il fatto di avere viaggiato molto sapeva molte cose, v. quando ha dimostrato capacità da bravo veterinario quando ha curato Bruce lo scimmiotto che si era provvidenzialmente fatto male in partita. :beota:
    In realtà però ero un po' perplessa perché gli avevano dato la voce femminile. :sigh:
    Col tempo, a parte il fatto che ho conosciuto altre serie con personaggi più interessanti, ho rivalutato Philip Chalagan ed è diventato lui il mio personaggio preferito di quella serie, in quanto non solo è un bravissimo ragazzo sportivo e leale quanto pochi, ma era l'unico là in mezzo che non considerava la sua ragazza solo come una lavatrice di magliette sporche e calzini puzzolenti ed ha addirittura mollato una partita per correre da lei! :googly:
  11. .
    Invece risponderò in maniera diversa: quasi tutti i manga che ho letto mi hanno resa felice mentre li leggevo!!! :perv:
    Però in particolare sono stata felice di leggere N.Y. Komachi, in quanto finalmente un altro manga della Yamato è giunto in Italia (peccato che poi non ne siano più arrivati altri), e poi Imadoki di Yuu Watase, con una protagonista la cui positività, allegria ed involontaria comicità della protagonista non possono non conquistare (anche se ancora più comico, di questa autrice, è Appare Jipangu)! :lol:
  12. .
    CITAZIONE
    Giorno 10 - Un manga che ti ha resa felice mentre lo leggevi

    Ora dovremmo passare a questa risposta, giusto? :nfg: Ma è praticamente identica alla domanda sul manga preferito... :sweat:
  13. .
    Mi è venuto in mente un altro personaggio odioso, Lowell di Georgie!!! :winter:
    Lui infatti è stato l'origine del male: prima si è imposto a Georgie in quel modo cafone, baciandola anche se lei non voleva alla gara di boomerang, poi a causa sua Georgie una volta saputa la verità è andata fino in Inghilterra senza considerare i "fratelli" (come ha potuto ignorare Abel?), a causa sua la poveretta ha fatto una vita di stenti durante la loro fuga, ha lavorato come una schiava e lui stava sempre con la puzza sotto al naso ed alla fine le ha pure urlato contro, quel cocchino di nonna, troppo viziato ed abituato alla sua vita agiata! :spavento:
    Se Georgie non fosse andata in Inghilterra:
    - Abel e la madre sarebbero stati vivi;
    - Arthur non sarebbe stato stuprato e drogato da un pervertito;
    - il povero Skiffens non sarebbe morto, perché il marinaio orbo non avrebbe mai messo il veleno nel tè;
    - lo zio Kevin non avrebbe perso il suo cane;
    - varie ed eventuali
    Senza contare che Lowell ha un ego più grande dell'Australia intera, fa finta di non fare differenze fra lui ed Arthur alla gara di boomerang ma la verità è che lui si atteggiava molto a figone perfettino biondo con l'occhio azzurro (dell'altro non ci è dato di sapere, ha sempre il ciuffone di boccoloni che lo copre), ricchissimo e generosissimo... insopportabile!!! :bloo:
  14. .
    L'unico manga di cui ritengo che sia obbligatorio un seguito è Ranma 1/2, perché quel finale NON è un vero finale, ma pare solo la fine di uno dei tanti episodi, e tutto dopo ben 53 volumi!!! :pazz:
    Ci vuole assolutamente un seguito, non altrettanto lungo... :mgnu: Non pretendo di vedere il matrimonio che era andato a monte nell'ultimo numero, in fondo i 2 sono ancora giovani, ma voglio vedere finalmente Akane e Ranma (magari tornato normale) chiarirsi mentre nessuno dei 2 è svenuto, con tanto di bacio senza scotch e senza i soliti curiosi che origliano e poi spuntano fuori rovinando la scena! :pecche:

    Poi vorrei anche i seguiti di Anna dai capelli rossi in Italia. Dato che nessuno si degna di ripubblicare i romanzi dateci almeno i seguiti by Igarashi per conoscere finalmente i dettagli del seguito di questa bellissima storia! :googly:

    Edited by Sonoko - 3/1/2014, 13:55
  15. .
    Allora, probabilmente mi lincerete, ma io non sopporto Cesare Borgia de La Madonna della ghirlanda ( :sick: )! :grrr: Lo odio, mi da un fastidio anche fisico ad ogni sua apparizione, mi fa venire l'orticaria!!! :winter:
    Ok, è un gran bel ragazzo, nessuno lo mette in dubbio, combatte bene ed è intelligente, ma non riuscirò mai a comprendere come mai tante lettrici possano adorarlo! :bloo: Lui, uno stupratore, uno STU-PRA-TO-RE, l'ha avuta con la violenza, non l'ha mica sedotta! :porc:
    E poi non solo ha convinto la protagonista (una cretina, è vero :nodnod: ) a seguirlo con l'inganno per poi saltarle barbaramente addosso, ma poi se ne è pure uscito con quel: "Non sapevo che fossi vergine, altrimenti avrei usato più delicatezza" :spavento: Il che significa che stuprare una non vergine va bene, è cosa buona e giusta (come direbbe quell'altro pervertito del padre, che pur essendo Papa ed a guardarlo pare un pacioccone se la spassava alla grande, dato che oltre a lui ha Lucrezia e probabilmente altri figli che non appaiono nel manga)? :grrr:
    A parte questo è pure morbosamente legato alla sorella (anche se lei ha sempre vissuto con lui come sorella, quindi non ha nemmeno le attenuanti di quell'altro pervertito dell'altro manga di cui ho parlato ieri che si è trastullato con lei, fra l'altro consenziente, in una fontana in mezzo ad una piazza, chissà come senza che lo vedesse nessuno), ed io non sopporto le storie di incesto! :lone:
    E comunque si atteggia sempre a strafigo della situazione, quasi sconvolgendosi se una donna non sviene subito ai suoi piedi, ma chi si crede di essere? :porc:
    Lo odio, lo odio, mi fa senso, e mi fa accapponare la pelle soprattutto il successo che abbia fra le lettrici! :petr:
    E la Saito gli ha anche dato il finale da eroe tragico, invocando Leonora (la protagonista) come se il loro fosse stato chissà quale grande amore. :googly: Ma non mi ha intortata nemmeno un po', non mi ha fatto scendere nessuna lacrimuccia (anzi!) e grazie a lui Chiho Saito ha definitivamente perso una lettrice! :nonono:

    Evvai, mi sono sfogata!!! :hua:

    In realtà c'è anche altra gente che mi infastidisce nei manga, ma lui di più. :hero:
5626 replies since 11/4/2004
.