Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Sonoko

  1. .
    Mi prudono le dita, dobbiamo aspettare Hinata per parlare di chi ci dà più fastidio? :winter:
    Io odio troppo questo personaggio, ed ogni occasione è buona per massacrarlo di insulti, non vedo l'ora!!! :infid:
  2. .
    Il primo che mi viene in mente (non ricordo se sia l'unico) è Splendid love story, di Miyuki Kitagawa: parla di una ragazza che ha una delusione d'amore, dopo la quale si accorcia i capelli e parte per l'Italia. Qui, mentre fa visita a degli scavi archeologici, viene rimproverata da un ragazzo che le fa notare che ha pestato degli antichi cocci, ma che poi la salva da certi malintenzionati. Dopo di che i 2 parlano per mezza giornata e poi fanno sesso all'aperto, in una fontana, per tutta la notte. :chee:
    La tipa poi torna in Giappone dove la madre le annuncia che ha un fratello, solo che viveva col padre (marito e moglie erano separati da molti anni). Ma lei non poteva ricordarlo, perché la madre lo vestiva sempre da femmina da piccola!!! :sweat: Comunque... sorpresa: il fratello non è altri che il tipo con cui si era data da fare nella fontana italiana! :spavento: Lei è turbata, lui non più di tanto e spesso la stuzzica; inoltre si dimostra geloso di lei... in breve, fra i due c'è attrazione fatale, nonostante la consapevolezza che il loro è un amore proibito! :nfg:
    Poi non so, ho letto solo il primo volume, ho stoppato senza esitazione e non me ne sono mai pentita. :sick:
  3. .
    CITAZIONE (spaced jazz @ 1/1/2014, 16:32) 
    c'è gente con le chiappe di fuori....

    A parte il fatto che ciò che affermi non è del tutto esatto perché sono coperte da mutandoni molto casti in stile calzoncini pallavolo degli anime (v. Mila o Mimì), il video non è affatto volgare, per questo ho messo la nota! :lol:

    Comunque dato che sono apparse le gif di Capodanno l'ho tolto, perché non più necessario! :P

    Per chi volesse ascoltare la canzone, si intitola Buon anno (magari ma non troppo) e si trova su Youtube. :inchino:
  4. .
    r5k

    Nota: post sostituito con un altro perché finalmente sono apparse le gif a tema. :inchino:

    Edited by Sonoko - 1/1/2014, 18:02
  5. .
    Buon San Silvestro e buon cenone (senza l'invadente discorso in TV a reti unificate, che io non ascolterò, non so voi :chee: ) a tutti!!!
    j3b 1wo 1wo j3b

    Edited by Sonoko - 31/12/2013, 17:07
  6. .
    Ehm, sarò monotona, ma anche il mio personaggio preferito è tratto da Haikarasan ga toru... :sweat:
    Si tratta di Ranmaru Fujieda, che appare nella mia firma... :sun: E' uno dei più grandi amori mangosi della mia infanzia/adolescenza (l'altro è Shiryu di Saint Seya :huhuhu:)! :wub:
    Infatti nel 99% dei casi io odio i cosiddetti "bei tenebrosi", i bastardi che temono che mostrare anche un solo briciolo di sensibilità possa renderli meno fighi... :nodnod: Mentre amo i personaggi gentili e sensibili come lui, che farebbe qualsiasi cosa per la sua amata. :cuute:

    P.S. Lo Shinopolpo, che pure appare nella mia firma, è la versione poliposa del protagonista maschile di Haikarasan ga toru, che purtroppo appare solo in una puntata nell'anime... :sigh: Peccato, perché SOLTANTO in quella circostanza Shinobu è davvero simpatico! :mhuaua: Lo Shinobu dell'anime per me è da prendere a mazzate nel 90% delle sue apparizioni... :hero:
  7. .
    Mi piace questo giochino! :heyhey:

    Allora recupero subito le domande perse:
    Giorno 01 - Il tuo primissimo manga
    In assoluto Candy Candy, in volumetti Ranma 1/2

    Giorno 02 - Il tuo manga preferito
    Per chi ancora non lo sappia, dato che lo ripeto in continuazione:
    Haikarasan ga toru / Una ragazza alla moda di Waki Yamato :love:

    Giorno 03 - Il/La tua mangaka preferita
    Waki Yamato, anche per il solo fatto di aver concepito quel capolavoro: comprerei qualsiasi suo manga a scatola chiusa

    Giorno 04 - Un personaggio al quale assomigli (o vorresti assomigliare)
    Non credo di somigliare a qualcuno in particolare, ma vorrei somigliare almeno un po' alla grande Benio Hanamura, una ragazza altruista, forte e coraggiosa, che sa farsi apprezzare ma sa anche farsi valere e farsi rispettare quando serve, e se qualcuno le pesta malamente i piedi sa come far pentire questo qualcuno di esserle capitato a tiro; basti pensare che
    il perfido Innen è diventato completamente pazzo i seguito alla sua irruzione punitiva


    Giorno 05 - Un manga che raccomanderesti a tutti
    Ovviamente Haikarasan ga toru!!! :cuute:
    E' un manga romantico, che sa far ridere e piangere a seconda della situazione, ed ha splendidi personaggi, uno più accattivante dell'altro; inoltre i disegni sono meravigliosi :inchino:
  8. .
    Finalmente ho comprato l'ultimissimo volume di Fushigi Yugi special, non speravo più di completarlo!!! :rose:
    E poi ho preso un autoconclusivo da mettere sotto l'albero, Hideout, un thriller della Planet manga.
  9. .
    Ho iniziato questo manga semplicemente perché al Comicon ho avuto l'anteprima omaggio e con quell'offerta lancio non potevo non prendere almeno il numero 1, anche perché la storia sembrava simpatica e così pure i disegni... :nodnod:
    Però appena ho avuto il numero 1 ho deciso di comprarlo tutto, è davvero carino e divertente, una ventata d'aria fresca fra tanta roba insignificante che c'è in fumetteria in questo periodo! :cuute:
    Mikan oltre ad essere davvero divertente è dolcissima, l'ho adorata quando
    ha deciso di dividere i morbidotti guadagnati dopo tanto sforzo con tutti gli amici, ne ha tenuto solo uno per sé ed ha conservato gli altri per il nonno... :sbrill:

    Anche gli altri personaggi mi piacciono:
    Natsume pare il classico bel tenebroso che in fondo non è cattivo, ma non è antipatico (soprattutto per lui questo manga ricorda Kodocha, e questo è un punto a suo favore); i compagni di scuola hanno tutti qualcosa di positivo, ciascuno a suo modo. :inchino:
    Il professor Narumi è simpatico, ma chissà cosa nasconde... :nfg:
    Mi piace molto la comicità di questo manga, frammista ad alcune tematiche delicate ed a quel pizzico di mistero e di magia (che in eccesso non guasta)! :sun:
    Insomma, è uno dei manga che preferisco fra quelli in corso attualmente; quelli che aspetto con più trepidazione sono questo e Yawara! :lol:
  10. .
    CITAZIONE (minty77 @ 14/11/2013, 21:03) 
    CITAZIONE (NAMI90 @ 14/11/2013, 17:47) 
    Moby dick (Disney) (bellissimo volume!)[/color]

    Ma è già uscito o il tuo fumettaro l'ha recuperato a Lucca?
    Io l'ho ordinato da Anteprima, ma credevo uscisse a dicembre O_o

    Io ho chiesto al fumettaro dopo aver letto Anteprima (dove l'uscita è segnalata per novembre) e mi ha detto che era finito ma che ne sarebbero arrivate altre copie, perciò l'ho prenotato. :inchino:
  11. .
    Dopo molto tempo ho imparato ad usare il pannello autore dell'Erika's Fanfictions page, così sto postando le mie fanfictions lì. :inchino:
    Qualcuna la conoscete già, ma ne ho iniziata un'altra, sempre su Una ragazza alla moda, incentrata sul passato della geisha Kikiji, dal titolo Quella notte sotto la neve... :googly:
    Senza rimpianti invece è stata riveduta e corretta. :beota:
    Ecco la mia pagina autore, lì sono registrata da prima di leggere il manga, perciò il mio nick è Benio Hanamura:
    www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=6137
  12. .
    Per completezza ho preso anche il volume 2... :leggo:
    In effetti non è squallido come il primo
    (il massacro appare pochissimo ed è tutto ricordi, stavolta di Chisato, ma si tratta di qualcosa di molto più plausibile, considerando l'età dei protagonisti: insomma, Chisato ama segretamente Mimura, ma non sta a pensare, mentre rischia di morire, ah, quanto vorrei palpeggiarlo e spupazzarmelo per benino, come fa invece un'altra persona nel volume 1 :lalala: ),
    perciò ho migliorato almeno un pochino la mia opinione sull'opera, però resta buona parte di ciò che ho scritto: questo manga ha ben poco del VERO Battle royale. :nonono:
    Insomma, è ben lontano dall'essere qualcosa di imperdibile! :spavento:
  13. .
    Io ho scoperto troppo tardi l'anime per recuperare il manga, ma se facessero una ristampa potrei approfittarne!
  14. .
    Io ho pensato di fare così: aspetterò che escano i 2 volumi per recuperarli se i commenti diranno che non si risente del fatto che l'opera sia incompiuta! :beota:
    La trama horror è intrigante e se è una cosa in stile Dylan Dog un paio di volumi sconnessi potrebbero anche starci! :heyhey:
  15. .
    CITAZIONE (YueLung @ 24/9/2013, 08:46) 
    Su Battle royale Angel's border:
    Il manga è stato serializzato su Young Champion, quindi è un seinen. Non è che la presenza di un personaggio omosessuale rende automaticamente un manga yuri o yaoi :sweat:

    Lo so, ma evidentemente non hai letto attentamente il mio commento... :lalala:
    A rendere (secondo me) il manga yuri non è il fatto che ci sia un personaggio omosessuale, ma che
    TUTTA la storia, dall'inizio alla fine, è approfondita esclusivamente attraverso le frustrazioni sessuali di questo personaggio che ha la sua amata sotto agli occhi e sente di non potersi dichiarare e di non poterla toccare come vorrebbe!!! :chee:
5626 replies since 11/4/2004
.