Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Sonoko

  1. .
    CITAZIONE
    Giorno 10: Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire

    Questa è facile:
    Abel in Georgie!!! :pazz:
    Non mi è dispiaciuto solo il fatto che sia morto, ma anche come è morto e come l'autrice ha sviluppato assurdamente la situazione a favore del suo cocchetto Arthur, che fra l'altro è stato anche la causa (seppure involontaria) della morte del fratello, dato che se fosse rimasto buono buono a custodire la fattoria a cui ambiva fin da piccolo (ricordo quando nell'anime dice: "Da grande erediterò la fattoria di papà", parlando al singolare, noncurante dei fratelli :spavento: ) non sarebbe successo proprio niente ed Abel e Georgie sarebbero tornati in Australia felici e contenti insieme al loro bimbo!!! :porc:

    Per questo odio a morte quel manga e non smetterò mai di gioire per il fatto di averlo letto a scrocco, senza spendere un centesimo! :perv:


    CITAZIONE
    Giorno 11- La coppia per cui hai tifato dall'inizio della serie e che alla fine non è diventata tale

    Qui sono un po' più indecisa, perché le coppie che mi ispirano di più non si formano quasi mai, dato che spesso tifo per "il migliore amico" o per il personaggio dolce e gentile, che invece viene sempre sconfitto dall'odiosissimo bello e dannato... :sigh:

    Dunque via al maxi-elenco:
    In Haikarasan ga toru/Una ragazza alla moda avevo diverse opzioni:
    Ranmaru / Benio
    Tamaki /Tosei

    Oppure

    Benio/Tosei o Benio / Lupo
    Ranmaru/ Tamaki (fin dalla quarta puntata mi sono sembrati perfetti insieme)


    In Ayashi no ceres: Aya / Yuhi

    In Candy Candy (spero nessuno voglia linciarmi):
    Terence / Susanna
    Candy / Albert

    In Georgie:
    Arthur / Maria

    In Glass no kamen:
    Ayumi / Sakurakoji

    In Mayme Angel:
    Armand / Eva

    In Tim Tim circus (sempre della Igarashi):
    Tim Tim (Kitty) / Rasha (Paco)


    E sono sicura di dimenticarne tante altre! :googly:
  2. .
    CITAZIONE
    Giorno 07: Il primo gadget che ho comprato su una serie

    Difficile, dovendo dire un gadget che ho comprato io... :nfg: Da piccola avevo le bambole di Heidi e di Anna dai capelli rossi formato Cicciobello, e Lady Oscar e Candy Candy formato Barbie, ma me le hanno regalate. :nodnod:
    Diciamo allora una T-shirt con Ranma preso ad uno dei primissimi Comicon. :lalala:

    CITAZIONE
    Giorno 08: un insegnamento

    Beh, Una ragazza alla moda è pieno di insegnamenti, e questi sono solo esempi!!! :huhuhu:

    Quando incontri un maniaco sessuale struccati: morirà sul colpo. Anche uno spettro morirebbe vedendo il tuo volto al naturale!

    Non mostrare le tue intenzioni omicide ed il portafogli anche se ce l'hai.

    Fa notare una tua buona azione, dimentica subito le tue azioni malvage!

    Potete mangiare le persone sedute accanto a voi, ma non i piatti!

    Per la mancanza di attenzione di un solo secondo sei considerata una stupida per tutta la vita. La stupidità è la madre dell'uomo.

    Scherzi a parte, nei manga di insegnamenti ce ne sono tanti che non saprei quale mettere qui. :blush:
  3. .
    CITAZIONE
    Giorno 05- Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere

    Ce ne sarebbero moltissimi, ma al momento mi viene da dire: una qualsiasi di quelle gattemorte dei personaggi della Saito, che vorrebbero sembrare donne emancipate ma che invece spesso rappresentano esattamente l'opposto, hanno sempre bisogno di un uomo e spesso e volentieri seminano morte e distruzione attorno a loro. :nodnod:

    CITAZIONE
    Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale

    Ci devo pensare, perché se amo un personaggio su carta lo amerei anche nel mondo reale, credo! :nfg:
  4. .
    Noto che molti si sono sconvolti, ma chi come me ha letto anche alcune sue storie brevi come Primo amore e Rosa pasticcio sa che ogni tanto la Ikeda tira fuori anche un lato folle! :lol:

    Comunque a quanto pare questo non è l'unico Orpheus Gaiden esistente, perché ho letto che ne esiste anche uno sul figlio di Ingrid che quel verme malefico e rosicone d'invidia di Anton (sì, lo odio perché è solo un ipocrita che fingeva di non avere i difetti tipici dei peggiori uomini, che posso farci? :grrr: ) le ha rapito per punirla per la sua felicità. :nfg: Se ne sa qualcosa? Spero che Anton abbia fatto la brutta fine che merita, con un sadismo in perfetto stile Ikeda (tipo morte lenta e dolorosa per una terribile malattia che lo ha immobilizzato nel letto per anni)! :porc:
    Magari potremmo leggerlo allegato a La leggenda dei Nibelunghi? :corre: E quanti sono i gaiden esistenti? :shifty:
  5. .
    Se il personaggio in questione potesse trovarsi nel mondo reale allora sceglierei qualcuno capace di tutte le magie più potenti (credo ci sia l'imbarazzo della scelta, non importa chi, mi basterebbe il/la più potente), così farei più incantesimi possibili entro le 24 ore per trovare una situazione definitivamente migliorata una volta tornata ad essere me stessa! :hua:
  6. .
    A me il gaiden è piaciuto, forse proprio perché era così pazzo da non sapere cosa aspettarsi voltando pagina! :lol:
  7. .
    Soprattutto grazie a Claudine ho superato i pregiudizi che La spada di Paros mi aveva istigato contro gli yuri: ho trovato quel manga abominevole, con una protagonista che pare una semplice macchietta tutta fumo e niente arrosto, che
    invece di cedere all'amore di quello splendido Abel versione capello lungo si sprecava dietro alla servetta finendo per essere salvata da lei causando morte e distruzione attorno a loro 2... :chee:

    Al contrario in Claudine è stato magistralmente (almeno secondo me) descritto il tormento inferiore che può vivere una persona come la protagonista, ben lontana dall'essere una macchietta squallida, nella sua situazione in una società gretta sempre pronta a puntare il dito ed a gridare allo scandalo contro chi non segue alla lettera i loro rigidi schemi di comportamento. :nodnod:
    Erminia mi lasciava del tutto indifferente, anzi, dava talmente sui nervi che mi sono ritrovata a parteggiare per i suoi "nemici", mentre ho sofferto per la povera Claudine. :sniff:
    Insomma, ho capito che qualsiasi tema, per quanto sconosciuto per chi non lo vive direttamente, può essere apprezzato da chiunque se l'autore è un vero artista. :inchino:
  8. .
    CITAZIONE
    Giorno 02: Il titolo che rileggi/rivedi sempre con piacere.

    Come manga devo citare assolutamente Haikarasan ga tooru/Una ragazza alla moda, il mio preferito. :wub:
    Come anime direi Heidi: anche se lo replicano in continuazione adoro la parte sulle montagne; ma in generale rivedo sempre volentieri tutti i film Ghibli, sono stupendi, meravigliosi!!! :love:

    CITAZIONE
    Giorno 3: Il titolo che hai visto/letto fino alla fine per testardaggine ma che non ti piace.

    Come manga cito senza alcun dubbio Eroica, spacciato come sequel di Versailles no bara grazie alla furba apparizione di Rosalie, Alain e Bernard, ma che si è rivelato un polpettone politico/guerresco tremendo!!! :winter: Fra l'altro il protagonista è pure antipatico, e non solo lui. :chee:

    Come anime, boh? :nfg: Ecco: solo perché dopo trasmettevano Welcome to the NHK (che a me è piaciuto moltissimo) ho cercato di seguirlo per non rischiare di perdere l'inizio dell'altro anime, ma non ci ho capito niente!!! :bloo:
  9. .
    La trama è interessante, ma ha soltanto 3 volumi a suo attivo (in corso), perciò passo!!! :bloo:
  10. .
    CITAZIONE
    Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

    Mi vengono in mente 3 titoli: innanzitutto Heidi e Candy Candy, di cui ho letto anche i giornalini ed avevo le bambole, e poi Bia la sfida della magia, che guardavo il pomeriggio a casa di mia nonna mangiando merendine del Mulino bianco! :lol:
  11. .
    Io invece ho letto tutto il volume, e mi è piaciuto molto! :inchino:
    Come si vede la differenza fra Ikeda ed Igarashi: questa storia sì che mi ha coinvolta nonostante sia yuri, altro che La spada di Paros! :clap:
    Per quanto riguarda la seconda storia, anche se non sopportavo il piccolo mostriciatt... ehm, folletto biondo (come l'aveva chiamato qualcuno in Orpheus riferendosi a Wolfie), mi è piaciuta. :beota: Vero, la Ikeda è una pazza (nel senso positivo del termine), ma è incredibile come abbia ben conciliato traumi infantili irrisolti, tragedie, disperazione e comicità in appena mezzo volumetto! :hua:
    Le ultime tavole mi hanno tanto ricordato l
    a pazza famiglia di Marmalade boy, ma per ovvi motivi cronologici sarebbe più corretto dire che è Marmalade boy a ricordare Shiroi Egmont (titolo originale di questa storia)! :cuute:

    Solo una perplessità: perché il cambio di alcuni nomi rispetto alla recensione SMO? :nfg: Sirene è diventata Selene (Luna Beige, suona strano :nodnod: ) ed anche Dolly aveva un altro nome, perché? :mgnu:
  12. .
    Questa commedia sportiva è davvero molto bella, anche se sapremo molto più in là come andrà a finire è davvero piacevole leggerla! :love:
    Non solo la protagonista, in questo manga ci sono tantissimi personaggi fantastici, ed anche l'antipatica Sayaka è molto comica (non credo ci voglia poi tanto a batterla: forza, Fujiko! :clap: )! :mhuaua:
    Chi mi è un po' più antipatico è quel pervertito maniaco sessuale di Kazamatsuri (e la fotografa tettona di cui ho scordato il nome perché per fortuna appare poco :nonono: ), speriamo che il finale sia quello che almeno finora pare il più scontato, che Yawara finisca con Matsuda! :lol:
    Dopo Giodi (che spero riappaia in futuro, magari anche con un bel bimbo, chissà: matrimonio a parte è molto sfortunata, poverina :googly: ), Fujiko si è rivelata un altra grande amica per Yawara e lei ed Hanazono formano proprio una bella coppia: le loro scene sono fantastiche! :lol:
  13. .
    Sì, non l'ho ancora comprato (spero in settimana), ecco come mai ho visto quello stile grafico orrendo, era quello della storia gaiden! :sweat:
    Almeno leggeremo finalmente questa storia oltre a Claudine, era ora! :lol:
  14. .
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 8/5/2014, 20:48) 
    E' finalmente uscito il volume 10!

    Per qualche ragione, hanno cambiato il dorso... adesso è nero e non marroncino. °_°

    Dalla copertina corale sembra un ultimo volume
    e anche la conclusione con l'ascesa al potere del primo uomo dai tempi del terzo shogun farebbe pensare a un epilogo... però ovunque è scritto "10 - in corso"... Qualcuno sa quanti altri volumi sono in programma?

    Ma nooo, che orrore (non l'ho visto in fumetteria, mi sono scordata di guardare :sweat: )! :shock: Non sarà un errore e poi sostituiranno la sovracoperta sbagliata? :nfg: Oppure hanno scelto il nero apposta per
    lo spoiler postato da Lum? :infid:
  15. .
    Sarebbe bellissimo trovare anche le storie extra su Orpheus, che fra l'altro ho riletto non moltissimo tempo fa! :googly:
5626 replies since 11/4/2004
.