Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Sonoko

  1. .
    Beh, io l'ho solo sfogliato, perciò può darsi che la spiegazione stia in questo, che ho guardato proprio uno degli extra. :nfg:
    Meglio così se ha il vecchio stile, il nuovo non mi piace nemmeno un po'! :sweat:
  2. .
    Uppo il topic perché ho visto finalmente il manga Claudine in anteprima al Napoli Comicon!!! :love: Non l'ho comprato perché lo recupererò con lo sconto nella mia fumetteria di fiducia, però ormai ci siamo! :corre:
    Però l'ho sfogliato: purtroppo è scritto nello stile più recente (e brutto) della Ikeda, ma credo che con quella trama non sia così grave; nelle storie gotiche di Versailles no bara l'effetto era peggiore! :tw:
  3. .
    L'ho visto al Comicon in anteprima.
  4. .
    CITAZIONE (Ananke @ 27/4/2014, 21:37) 
    Significa, secondo Spaced (e pure me), che I Giorni della Sposa non meritava di stare in elenco perché è parte di quei manga che non sono in bilico, e quindi segue una sua logica di pubblicazione, diversa. C'è da domandarsi piuttosto quale sia. Perché Bakuon Retto, che dovrebbe fargli compagnia, esce abbastanza regolare (da che ho smesso di prenderlo io, essere senza fumetteria è un dramma)

    Capisco, grazie. :inchino:
    Però appunto, proprio per la periodicità incomprensibile sarebbe stato interessante sapere almeno vagamente per quando prevedono la prossima uscita. :nodnod:
    Chissà, magari diranno qualcosa in proposito al Comicon (-3 giorni :corre: )! :mgnu:
  5. .
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 25/4/2014, 12:09) 
    Cosa vuoi che significhi? Se fanno pure Emma vuol dire che l'autrice vende il suo...

    Intendevo dire: che significa ai fini pratici? Che ancora non sanno quando andrà avanti la pubblicazione? :nfg:
  6. .
    CITAZIONE (miyu 87 @ 24/4/2014, 16:03) 
    minty da quel che ho letto in giro "storia di un viaggio a Parigi " è fermo da parecchi anni in Giappone al volume due :(

    Meditavo di comprare questo manga al Comicon perché mi pareva molto carino, ma a questo punto ne farò a meno. :nodnod:
    Piuttosto, non c'è scritto niente su I giorni della sposa: cosa significa? :nfg:
  7. .
    Anch'io ho parlato con il fumettaro, e lui mi ha confermato onestamente che i volumi saranno identici alla precedente edizione, con l'unica differenza che saranno aggiunti gli ultimi 3. :nfg:
    Perciò l'ho avvisato che avrei preso solo quelli! :nodnod:
  8. .
    Peccato che non abbiano fatto come la casa editrice che ha riproposto Otomen, che ha pubblicato in contemporanea il numero 1 (per chi non aveva l'edizione vecchia) ed il 7 per chi ce l'aveva e voleva solo completarla. :sniff:
    Ora chissà quanti anni dovremo aspettare per la sospirata conclusione! :pecche:

    CITAZIONE (Ananke @ 29/3/2014, 15:27) 
    Specifico solo che Jpop ha detto che le pagine a colori ci saranno come nell'edizione originale, quindi se non c'è in Giappone non c'è manco qui. Concordo poi sulla cover, che non ho visto dal vivo, ma da internet non mi piace un granché.

    Basta che tu prenda in mano un volume di Otoyomegatari: identico stile, identica sbrilluccicosità ed identica consistenza, ma con l'azzurro dominante al posto del rosa. :nfg:
  9. .
    Stamattina sono passata in fumetteria ed ho visto il volume 1. Sinceramente l'ho trovato bruttino (cioè, non esageriamo, non brutto, ma me l'aspettavo molto più deluxe): in pratica ha la copertina in stile simile ad Otoyomegatari ma con l'azzurro come colore dominante al posto del rosa.
    Mi è parso striminzito, apparentemente più sottile della vecchia edizione (ma immagino che sia questione di carta, forse più sottile), comunque finisce con il padre di William che osserva che l'Inghilterra è un paese vecchio + l'extra su Eleonore in camicia da notte. :yawn:
    Inoltre non ho visto nessuna pagina a colori, dunque al momento credo proprio che aspetterò che escano i volumi inediti per prendere solo quelli. :nfg:
  10. .
    Mah, sicuramente la prossima volta che andrò in fumetteria darò un'occhiata, potrei ripensarci... :nodnod: Tanto eventualmente potrei prenderlo alla fine in blocco! :huhuhu:

    CITAZIONE
    @Sonoko:
    tranquilla, Azeruccio bello si riabilita in pieno. I segni la Mori li aveva già sparsi nei capitoli precedenti ed essi fruttarono. Eccome :love:

    Meno male!!! :corre:

    Ma si ha nemmeno una vaga idea di quando vedremo questo in Italia? :pecche:
  11. .
    CITAZIONE (elianthos80 @ 25/3/2014, 20:32) 
    Nel frattempo... I Giorni dell Sposa ha concluso tutto un arco che ha visto l'incontro e scontro campale fra
    Amira&Karluk&villaggio vs Azer&tribù
    . Alla fine di tutto ciò fra colpi di scena e alternanza di picchi adrenalinici e momenti scioglicuore e tensione e dramma dico solo: kyaaaaaaaah :cuore:
    E: Azer ammmmmore
    lo sapevo che avrebbe agito in quel certo modo! ahah! Del resto un capitolo intero di manservice a questo figliolo la Mori non l'ha dedicato mica per caso. Che bijou :amor: che ben di Dio :sbav: e che spirto guerrier ch'entro gli rugge :hero: a lui, ad Amira e pure a Karluk-ciccetto. Cresce bene il putèo :googly:.
    E pure la matriarca. Ha due palle di platino-iridio (e una mira infallibile). Grande nonnetta! Daje al vecchio maledetto reo&baro, mortacci della sua anima prava :gugu: .

    L'ultimo capitolo uscito riprende il filo del viaggio di Mr. Smith e l'incontro con una nuova sposa. Che sembra l'opposto perfetto di Tarasu per condizione e destino. Eppure si sente odore di problemi in Paradiso. Uhuh.

    ----

    Aspettiamo fiduciosi (?) il volume italiano...

    Cosa
    combina Azer? :spavento: A me è sempre parso bellissimo, sì, ma pure antipatico, anche se ad un certo punto è sembrato che avesse qualche esitazione all'idea di condannare Amira a diventare sposa di quel mostro che aveva ucciso già altre mogli... :mgnu: Sarei contenta se fosse riabilitato. :wub:


    Comunque aspetto con ansia il nuovo volume, questo manga merita il premio che ha vinto! :clap:



    P.S. A chiunque interessi:
    Emma 1 nuova edizione è già in fumetteria! :hero:
    Però non so se sia un volume singolo o doppio, perché l'ho visto solo in vetrina, non l'ho preso in mano. Sinceramente non credo di ricomprarlo tutto, vorrei prendere solo i volumi inediti. :mgnu:
    Fra l'altro quale sarà la sua periodicità? :nfg:
  12. .
    Finalmente il secondo volume, era ora!!! :clap:
    Purtroppo stavolta il protagonista assoluto è Ichiya, anche se era giusto dare un po' di spazio anche a lui. :inchino:
    Nel primo volume mi pareva una specie di mantenuto, credevo che si prostituisse con la tipa di cui non si vede il viso per pagarsi le lezioni, ma a quanto pare avevo sbagliato. :gnegne:
    Però
    non ci sono andata molto lontana, per quanto da un lato lo si può comprendere Hiro mi ha un po' disgustata. :nfg: Ok, del suo corpo può fare ciò che vuole, amare Ayane ed andare con un'altra, anche perché credo che Ayane abbia già trovato di meglio, ma mi ha fatto rabbrividire il fatto che si approfitti a tal punto di quella povera innocente che è pure malaticcia e senza provare assolutamente nulla (infatti la usa soltanto per studiare i comportamenti femminili per il suo spettacolo, brrr :winter: ). :nodnod: Cioè, lei sarà la rivale, il terzo incomodo o come la si vuole chiamare, ma lo ama, mentre lui non considera minimamente i suoi sentimenti. :grrr:
    Al contrario di lei mi pare molto falso e freddo. :nodnod:
    Anche Ayane si è vista poco nel presente, ma non ne sento la mancanza, nemmeno lei mi piace granché, è troppo saccente e cattiva col povero Kyo. :hero:
    Mentre Kyo è sempre dolcissimo, arrivando persino a difendere il suo rivale davanti al suo pubblico, grande, io faccio il tifo per lui! :corre:
  13. .
    In effetti Puella Magi Madoka magica è splendido! :sun:
  14. .
    Direi Lady Oscar, è stupendo, perfetto, meraviglioso!!! :love: Il doppiaggio, il character design, la colonna sonora... non riesco a trovare un solo difetto in questo anime, mentre ne trovo tantissimi nel manga, che è stato per me una grossa delusione. :nodnod:
    Al 2° posto Georgie, che ha cancellato lo scempio allucinante realizzato dall'autrice, realizzando un finale forse non del tutto roseo, ma almeno dignitosissimo e che non ispira istinti omicidi a nessuno. :inchino:
  15. .
    CITAZIONE
    Giorno 29 - Un manga che consideri "strano"

    Nessun manga può essere considerato più strano di Excel Saga!!! :lol:
    Anche se dopo 6 volumetti mi aveva stufata e perciò l'ho rivenduto. :nfg:
5626 replies since 11/4/2004
.