Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Sonoko

  1. .
    CITAZIONE
    Giorno 28 - Un manga che è stato rovinato dal finale

    Assolutamente Georgie, meno male che l'ho avuto in prestito e non ho sprecato i soldi!!! :shock:
    Stupendo, meraviglioso fino a poche pagine dalla fine, ma poi... :bwa:
    Georgie, suo padre e l'amico del padre erano arrivati in tempo per fermare l'esecuzione di Abel, dunque perché farlo colpire a morte da Dangering, e proprio quando ormai Georgie sapeva di amarlo ed era pure incinta??? :pazz:
    Semplice, per spianare la strada al cocchino Arthur il termosifone dagli occhioni sbrilluccicosi ( :googly: ), che avrebbe potuto rimanere buono buono in Australia a badare alla fattoria che tanto bramava (ricordo che da bambino nell'anime, senza considerare di avere 2 fratelli diceva: "Da grande erediterò la fattoria di papà", parlando in prima persona singolare :chee: ) ed invece è andato anche lui in Inghilterra, dove si è fatto catturare da un contrabbandiere pervertito ed omosessuale, provocando ulteriori problemi a Georgie ed al fratello, che è morto appunto perché ha dovuto liberarlo! :porc: Il tutto perché alla fine il cocchino Arthur doveva fare quella resurrezione che niente ha da invidiare a Beautiful, considerando che si era gettato in mare a Londra mentre era ancora sotto l'effetto degli stupefacenti, per poi essere ripescato e per giunta da una nave che andava proprio in Australia!!! :winter:
    Così Georgie lo ha trovato lì, bello e guarito, e come se non bastasse il figlio di Abel ha scambiato lui per suo padre e quindi entrambi lo hanno già rimpiazzato... :bloo:

    Insomma, uno dei peggiori finali che abbia mai letto in vita mia, ragion per cui Georgie è uno dei rarissimi casi in cui l'anime surclassa, distanziandolo di anni luce, il manga!!! :nodnod:
  2. .
    CITAZIONE (NAMI90 @ 20/1/2014, 18:46) 
    Un po' di recupero! :)
    Giorno 26 - Il miglior volume unico
    CLEOPATRA

    Ecco, ora sì che devo cambiare la mia risposta: Cleopatra, è questo il miglior volume unico che ho comprato!!! :love: E pensare che qualche giorno fa era in offerta in libreria ad 1 euro come articolo invenduto, mah... :nfg:

    CITAZIONE
    Giorno 27 - Il manga che vorresti non aver mai comprato

    Innanzitutto Vampire knight che ho già citato (non riesco a rivendere i volumi presi ad un prezzo decente e così mi resta sul groppone :sick: ), e poi Desiderio, uno stupido e squallidissimo smut camuffato da shoujo (ma ho avuto però lo stomaco di comprare tutti e sette i numeri :sweat: ), orribile!!! :spavento:
  3. .
    Invece io adoro i volumi unici! :wub: Un altro degno di nota (anche se non lo considero il migliore) è Siamo in 11! di Moto Hagio, che ho comprato all'ultimo Napoli Comicon con il 50% di sconto. :inchino:
  4. .
    Potrei citare Hideout anche come miglior volume unico, ma invece ne citerò un altro, Vitamin della Suenobu! :inchino: Un po' forte ma bellissimo! :clap:
  5. .
    Giusto, non pensavo più a Nana... :nfg: Se è sospeso non è colpa della Yazawa, ma quell'evento allucinante che si verifica nelle ultime sottilette lo dobbiamo alla sua spontanea volontà!!! :grrr:
    E mi è venuta in mente una fantastica cattiva (ma solo nell'anime, nel manga perde molto): Jeanne Valois De La Motte in Versailles no bara! :clap:
    Quanto mi è dispiaciuto quando è morta nel rogo della Chiesa insieme a Nicholas... :googly:

    Edited by Sonoko - 20/1/2014, 09:14
  6. .
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 19/1/2014, 17:11) 
    Hideout mi incuriosiva, prima di leggerne il prezzo ;_:

    In effetti il prezzo è altino, ma è un bellissimo J-horror e l'edizione è molto ben fatta. :inchino:
    Per questo me lo sono auto-regalato per Natale! :heyhey:
  7. .
    L'ultimo manga che ho letto è Hideout di Masasumi Kakizaki, un bell'horror. :heyhey:
  8. .
    CITAZIONE
    Giorno 24 - La serie lunga più bella

    Da quanti volumi una serie si può definire una serie lunga? :mgnu:
    Una ragazza alla moda ha 8 volumi... :heyhey:
    Allora, direi come serie in corso Glass no kamen (fino all'entrata in scena di Shiori); come serie finita InuYasha, perché anche se Naraku alla fine rompe troppo ed arrivano nemici evitabilissimi il finale è bellissimo! :nodnod:
  9. .
    CITAZIONE
    Giorno 23 - Il miglior cattivo/antagonista

    Nel senso di rivale in amore sono tantissimi, ne cito solo alcuni:
    - Yuhi Aogiri in Ayashi no Ceres
    - Masaomi in Valzer in bianco
    - Ginta in Marmalade boy
    - Tosei Aoe in Una ragazza alla moda
    ... la lista per me sarebbe infinita, quasi sempre preferisco il rivale! :huhuhu:

    Se invece ci si riferisce al cattivo, il nemico, il male, è più difficile, ci devo pensare. :nodnod:
  10. .
    CITAZIONE
    Giorno 22 - La migliore miniserie

    Ne ho apprezzate diverse, per es. la divertentissima Appare Jipangu di Yu Watase, oppure lo sconvolgente Proiettili di zucchero. :sniff: O anche il sottovalutato Akage no Anne della Igarashi! :inchino:
  11. .
    CITAZIONE
    Giorno 19 - Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che alla fine ti ha conquistato

    Proteggi la mia terra. :lalala: Infatti all'inizio lo snobbavo perché la trama non m'ispirava, poi per i troppi commenti positivi ho ceduto, ho preso i primi numeri in blocco e nonostante l'edizione esteticamente non particolarmente ben riuscita sono stata contenta di averlo iniziato! :inchino:

    CITAZIONE
    Giorno 20 - Un manga che all'inizio ti piaceva, ma che alla fine sei arrivato ad odiare

    Vampire knight: la storia mi ispirava molto e così ho commesso l'atroce errore di prendere 3 numeri (o erano 5?) in blocco. :nfg: Poi però non solo la storia non mi ha presa per niente ed è diventata sempre noiosa, ma c'era anche la questione dei personaggi davvero troppo simili fra loro: distinguo solo Kaname e Zero, perché il primo è un vampiro con i capelli scuri ed il secondo ha i capelli chiari ed il tatuaggione sul collo! :spavento:

    CITAZIONE
    Giorno 21 - Un manga che meriterebbe più considerazione

    E qui devo ripetermi: le opere di Waki Yamato!!! 1757ECD570BDCB0EBCAE54FF64BBF23E
    E non mi riferisco solo alle uniche due sue opere giunte in Italia (è stata una vergogna dover aspettare più di 10 anni per un'edizione monografica di Una ragazza alla moda, ma lasciamo stare), ma soprattutto mi riferisco agli inediti, dato che qualche casa editrice ha dichiarato e spergiurato grande interesse verso un'autrice che è "da pubblicare".
    Non è giusto, soprattutto considerando che di altri pubblicano persino la lista della spesa!
  12. .
    CITAZIONE
    Giorno 18 - La tua coppia preferita

    Questa è facile: Shiryu e Shurei (Dragone e Fiore di Luna) de I cavalieri dello zodiaco: sì, la serie non è shoujo, ma loro sono meravigliosi insieme!!! :wub:
    E per quanto si possa non apprezzare la nuovissima serie attualmente in corso in Giappone e con un character design molto inferiore a quello vecchio sono stata felicissima di vedere che
    loro 2 hanno avuto uno splendido bimbo! :cuute:
  13. .
    CITAZIONE (*Livio* @ 11/1/2014, 15:11) 
    Secondo me fa riferimento a una disciplina, uno sport, un hobby...
    Esempio: mi sono appassionato al nuoto leggendo Rough, alla ginnastica ritmica leggendo Hikari, al Karuta leggendo Chihayafuru, al teatro leggendo Maya ecc...

    Ok, allora devo citare proprio Glass no kamen, che oltre che per le opere teatrali mi ha suscitato l'interesse per certi classici della letteratura, per esempio ho desiderato leggere Cime tempestose soltanto dopo aver visto quell'interpretazione. :mhuaua:
  14. .
    CITAZIONE
    Giorno 17 - Un manga che ti ha fatto apprezzare qualcosa che non conoscevi

    In che senso? :nfg: Un mangaka o un genere manga o cosa? :sweat:
  15. .
    CITAZIONE (Broken Mirror @ 10/1/2014, 23:25) 
    Giorno 11 - La tua prima cotta per un personaggio manga
    Ryo Saeba!

    Giorno 15 - La scena più triste
    Il 2° episodio di Akage no Anne. Lo trovo persino più triste della morte che coglie i protagonisti verso la fine. Da piccolo non sopportavo i Meisaku; li ho rivalutati solo da pochi anni, quando ho scoperto che certe serie che snobbavo, come Heidi, Akage no Anne e Marco erano capolavori diretti da mio adorato maestro Takahata, messo perennemente in ombra (almeno qua da noi) dal celeberrimo Miyazaki.

    Mi hai fatto ricordare un'altra terribile scena, la morte di Vitali (con tutta la sua triste storia) in Remì: :sniff:
5626 replies since 11/4/2004
.