Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by elianthos80

  1. .
    @Spaced: arrivo in ritardissimo XD, ma lo consiglio se piace l'atmosfera, l'ambientaziane e i personaggi stile mix di Natsume + Mushishi + Earl&Fairy + un pizzico di Pinocchio + pizzico di La Bella E La Bestia. Poi boh trovo che statisticamente le autrici donne che si danno a shonen e seinen tirano fuori cosette interessanti :P
    Ci sono i capitoli in inglese online, direi che dal 5°-6° in poi capisci se fa per te o meno.
  2. .
    Per una visione yin-yang consiglio l'abbinamento Death Parade + Binan Kokou:corre:

    Binan alla fine è una visione moto piacevole anche perchè c'è decisamente un metodo nella sua follia e la sceneggiatura resta pazza ma coerente. Ribadisco anche l'ammmore per le mascotte animali (in effetti ai tempi mi ero segnata la serie tra le poche da controllare proprio per merito del wombat rosa con la voglia a forma di cuore sul suo pingue fiancotto :,DDD ), l'afro di muffa
    del prof-schermo che è in coma-forse-morto-forse-no
    , le ineffabili conversazioni a mollo su certi cibi e i 'macho!!' esclamati a caso :gnegne:
  3. .
    Belle le scene bromantiche con tanto di commentini in scena vero? :gnegne:
    ---
    Ultimo episodio GLORIOSO, ad un certo punto avevo le lacrime dal ridere.
    Goran-chan l'accettatore folle! Mecha! MORE BETTER Power Upgrade! Piume bianche per tutti! Sbrilluccichio ovunque! Bagno collettivo!

    Complimenti allo staff :heyhey: e visione consigliatissima sia a chi ama le maghette sia a chi detesta il genere X,D
  4. .
    @Bori: si riprende nel finale, questo sì. L'ultimo capitolo è bello, e nei due-tre capitoli appena precedenti ci sono dei buoni momenti - guardacaso coincidenti col ritorno della storia nel suo alveo naturale dopo tutto un giro lunghissimo quanto telefonatissimo cn personaggi nuovi messi apposta per fare numero di pagine -. L'entità dell'allungamento del brodo è misurabile dal fatto che avrebbe potuto piazzare questo capitolo con minime modifiche - e inserendo le poche scene chiave di qualche sostanza accadute nel frattempo
    incluso un twist ospedaliero da Bokura Ga Ita versione light
    - subito dopo il capitolo 21 o 22 che fosse... la storia principale era già quasi risolta :P.
    Ti consiglierei di leggerlo prima e solo se ti piace molto di comperarlo - o magari ti fermi al volume del capitolo 21 (perchè alcune delle scene dei primi volumi sono davvero da batticuore :sigh: ), salti la fuffa dei volumi successivi, poi riprendi a leggere dal volume conclusivo... quello che manca nel mezzo lo immagini facilmente XDDD -.

    Strobe Edge è stato gestito meglio come storia anche coi suoi peccatucci narrativi.
  5. .
    I tre (aspiranti) dominatori del mondo :gnegne: hanno tutti le uniformine figheire - piace vincere (uhm...) facile :lol: - e sono degli scintillanti biscioni dalle pacchianissime ambizioni aristocratiche. Cerulean - ed Epinard: diamo allo Spinacio ciò che è del Quadrifoglio :mhuaua: - sono gli unici del quintetto ad avere delle brache degne di tal nome e gli stivaloni :heyhey: Sempre a proposito di graduatorie di virilità... il prof in teoria avrebbe 'sto bel toracione muscoloso quando è a mollo nella vascona termale... :heyhey: poveretto :lalala:
    -----
    CITAZIONE
    cosa bolle in pentola

    ricordati di queste tue esatte parole, donna!
    e di come Atsushi/Epinard sia il mogliettino perfetto (e conteso)
    :heyhey: :corre:
    Il
    CITAZIONE
    particolare curioso

    avrà i suoi momenti di rilievo pure, non temere >D

    Vabbe' Kinshiro nella mia mente è la versione moe di Kunzite ibridato Zoisite della vecchia serie di Sailor Moon povero piccolino X,DDD, Perlite è Uteno/Zoisite/Nephrite...
  6. .
    >D guardatelo che vale la pena - e le mascottes aliene sono irresistibili :,DDD - . Lo sto seguendo in inglese per cui sono alla penultima puntata... dico solo che tra le ipotesi sotto spoilers qualcosa di indovinato c'è :P... e di tenersi del cibo a portata di mano :P.

    P.S: Battle Lover Cerulean ma quanto sei masculo? (rispetto al resto degli gnappetti almeno :gnegne: )
    del resto le maniche dello yukata arrotolate stile Mark Lenders sono segno maximo di virilità X,DDD. A seguire il fratellone spaccatore seriale di ciocchi di legno - totalmente superflui al riscaldamento di un impianto con fonte termale bollente naturale X,DDDD -
  7. .
    Detto brutalmente: dalle tue parti il servizio postale funziona? ^__^" Se sì compra, viaggiando per posta normale con Royal Mail può metterci da 3 giorni (tre! In periodi 'caldi'. Mi è successo) a circa 15 giorni lavorativi (N.B.: trovandomi vicino Milano sono relativamente vicina ai centri di smistamento di Milano, se vivi sulle isole o in posti 'remoti' aggiungi qualche giorno). Se no meglio aspettare dopo le feste... o comprare su altri siti con spedizione tracciabile se trovi.
  8. .
    @ScotchLilium: è passato qualche giorno dalla richiesta di consigli ma detto da una che non è strettamente appassionata di horror L'Ospite Indesiderato merita.
    E' una storia non recente e lo stile dell'autore è piuttosto particolare rispetto alla media per cui a livello grafico forse bisogna farci l'occhio - e anche in storie non horror il buon Iwaaki ogni tanto infila una vignetta un po' trucida [ved. Historie] - personalmente amo anche l'aria un pochino vintage della parte grafica XD; ma è una lettura appassionante, talvolta anche piuttosto divertente... che usa l'horror come mezzo per una riflessione sia sulla crescita del protagonista sia sul senso della vita (intesa - a livello umano e non - come equilibrio naturale, il senso e scopo dell' esistenza ogni creatura vivente- Quest'ultimo aspetto è esplicito soprattutto alla fine come cornice del racconto, altimenti è sottotesto anche quando la maggior parte del tempo sembra prevalga la parte di crescita del protagonista ).
    Per certi temi per me resta sia l'ispirazione sia la versione meglio riuscita di titoli come Tokyo Ghoul :lalala:
    Poi Migi a suo modo è adorabile ci si affeziona a 'lui' volume dopo volume :P
    In questo periodo ne sono usciti un film e un anime in Giappone. Del secondo ho visto qualche puntata e non è male per farsi un'idea, anche se a mio parer nell'ammodernamento di design e personalità ha perso un po' di carattere, specialmente i personaggi femminili.
  9. .
    @ScotchLilium: dipende se ti controllano il pacco in dogana. A rigore se il pacco è extracomunitario, se è spedizione commerciale (ergo non tra due privati/amici) e il valore (incluse s.s.) supera i 22 euro si paga l'IVA - che mi pare sia aumentata di un punto, calcola un 22% circa - ed eventuali 11 euro di per pratica di controllo e stazionamento nei depositi (quest'utima ammetto mi è sempre risultata fumosa ).
    Per cui se il valore indicato sul pacco a) è inferiore a 22 euro
    o
    b)se sei fortunata non lo controllano
    non paghi nulla, atrimenti potresti pagare una cifra fra i 7(e rotti) e i 18 euro.
  10. .
    @Hinata: hai provata a guardare l'anime di Bokura Minna etc etc? Dovrebbe darti almeno un'idea ^_^
  11. .
    Ergo con la Segretaria possiamo porre fine all'attesa della sua (e nostra) venuta? :heyhey: /battutone mode off *Kaya-cicci perdonami*
    Meno male che il manga è concluso in patria. Più di due annetti sono passati dall'annuncio eh (ricontrollai il topic: era maggio 2012 :lalala: ). Il manzo (e qual manzo!) di turno faceva in tempo a defungere e tornare in vita dall'astinenza (e ce ne vuole nel suo caso eh) . Manzo lives! Long Live Manzo! :perv:
    Prevedo la pubblicazione dell'ultimo volume italiano nel 2025... :nfg:
  12. .
    Consiglio Ultimi Raggi Di Luna della Yazawa pure io. Al di là del fatto che lo considero il suo lavoro migliore, è breve ma denso. Ha tutti i punti di forza e itemi preferiti dell'autrice ma a differenza di altri lavori resta molto ben bilanciato e non ha cali di tono o ritmo. Anche il finale è bello.
    Come regalo mi pare un buon titolo, e appunto restando una serie breve resta meno impegnativa per il portafoglio e da leggere rispetto a titoli con molti più volumi.

    Serie più lunghe ma valide, tutte concluse ma potresti avere difficultà a reperire i volumi (se trovi li d'occasione compra in blocco, con gli arretrati Planet la reperibilità varia da serie a serie e da volume a volume ): Honey & Clover, Lovely Complex.
  13. .
    Sono apparsi i sottotitoli ufficiali inglese online a chi interessa :P
    Non posso controllare la qualità ma a questo punto dovrebbero saltar fuori pian piano anche le release dei soliti gruppi.
  14. .
    Uh Basara non nominatelo invano così volete che muoro T_T.
    De I Giorni Della Sposa ancora nessuna traccia? Il mio passaggio all'edizione inglese si fa sempre più appetibile :infid:
  15. .
    @Malekith: rileggere Otoyome è cosa buona e giusta... la conclusione dell'arco di cui sopra è nel volume che da noi non hanno ancora pubblicato però :,) .
    Ciò detto se sa gli editori italici non fanno uno straccio di annuncio da qui all'estate compero il resto in inglese per quanto mi riguarda. Va bene che i capitoli su rivista escono ogni tre mesi se non quattro però oh un segno di vita sul prossimo volume italico potrebbero darcelo eh che òstrega :rose:
2862 replies since 16/7/2007
.