Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by elianthos80

  1. .
    Ciao a tutti!

    Ho lasciato qualche commento sparso nella sezione downloads del sito, ma ora posso finalmente sbizzarrirmi nel forum :lol:

    Intanto, GRAZIE per Hana no Koe e Kisshou Tennyo. Storie intriganti e ben disegnate, pur con stile e generi diversi :sbrill:

    Tra i progetti attuali, Hanamitsu è molto carino e divertente, pur affondando il colpo sotto l'apparente leggerezza comica. E Asaki Yumemishi è l'ammore. Che meraviglia :sbrill: :sbrill:

    Tra i progetti futuri e molto futuri, mi attirano molto Onmyoji :tw: (Reiko la divina) , Olimpia no Uta e Yokohama Monogatari :sbav:

    Spiace anche a me che abbiate dovuto eliminare Supplì dalla lista dei progetti :bwa: . Sia l'autrice sia la storia in sè meritavano...
    ---

    E ora... una proposta (beh, è più un pio desiderio *guarda Benio di sottecchi con gli occhioni da cucciolo*) : sareste interessati a Kaze Hikaru come progetto futuro? Sono venti volumi ed è ancora in corso, però è tanto, tanto caruccio, a giudicare sia dalle scans inglesi dei primi due volumi sia dalle raws giapponesi di tutti i restanti volumi che ho trovato in rete zippati :huhuhu: (le scans hanno anche una qualità molto buona in partenza, mi sembra )
    Per i volumi dopo il 2" devo basare il mio giudizio solo sulle figure :bwa: ma se si potesse diffondere l'ammmore per questa serie... :pecche: :amor: E' una bella storia del 'Giappone di una volta' che mescola dramma e commedia, ha dei personaggi adorabili e un cast ben orchestrato, un po' di sano gender-bender, una protagonista forte e in gamba ma molto umana, così come in pratica tutti gli altri personaggi. Ah, il fascino delle storie in costume... Un po' commuove, un po' fa scompisciare dalle risate, e un po' si osserva l'epoca Meiji dal fronte opposto a quello in cui Kenshin ha combattuto nei suoi giorni da Battusai . Il tutto con dei disegni 'morbidosi' e 'rotondetti' a prima vista, ma in realtà dal tratto deciso e calibrato, espressivo e molto dettagliato e preciso (edifici, abbigliamento, spade, acconciature... una gioia per gli occhi :love: )
    Insomma, io ci provo a proporlo :sniff:


  2. .
    @ Cathy-chan: grassie per le immy :wub:

    e circa quella di Kacchan in bianco che hai messo per ultima... tremate, voi fervide menti... scacchi! Il Ritorno del Re (bianco) (se gli occhi non mi ingannano, Ma ho il cervello fuso dallo studio pro esame incombente):mhuaua:
    Oppure, per resuscitare le allegorie scacchistiche, il re bianco non è Kaname, anche se l'immagine sembra suggerire non solo un accostamento, ma addirittura un'equivalenza. E l'incrinatura allora? E le catene? Via alla speculazione teorica selvaggia... again? Che la Matsu proponga l'accostamento per depistarci? hmmm...
    -------------

    Sulla immagine threesome + melograni... bella! E' una delle mie preferite :joy: E poi, la valenza simbolica del melograno, la storia di Proserpina (Yuuki vergine infera tra i due mortiferi pretendenti :hua: ? Del resto è già li bella sdraiata, con Kacchan che già indulge nei preliminari :huhuhu: . Zero, fai qualcosa anche tu, orsù :blush: )...
    Vabbe', volendo si potrebbe speculare anche qui (ammesso che la Hino coi melograni abbia voluto davvero alludere a qualcosa :hihi: aldilà dello pseudo-sangue del suo succo...)

  3. .
    Uno one-shot molto carino nel tratto e alquanto commovente è Forever Honey di Aya Kanno: link per le scans inglesi di WingtipCafè.
    Incentrato sul rapporto fra un padre adorabilmente imbranato e la sua vispa figliola, con un colpo di scena soprannaturale verso la fine. Tratto piacevolissimo (come in altre opere di quest'autrice, vale la pena cercare le scans :wub: In questa pagina, in fondo a destra, trovate link e riassunti -in inglese, ma tant'è... -per altre sue opere: http://www.mangaupdates.com/authors.html?id=759 . ) e una storia breve ma orchestrata bene. Tenete i Kleenex a portata di mano :joy:

    Tutt'altro tratto e genere, ma sempre con un tocco soprannaturale, è She Got Off the Bus at the Peninsula:narra di una madre e del suo bambino che hanno un negozio in una penisola che è anche famosa perchè è il capolinea di un bus che porta alla vicina scogliera. E tale scogliera ha la fama di essere molto frequentata da aspiranti suicidi :chee: :sniff: .
    Comunque, tranqui, la storia è più malinconica che tragica. Fa' riflettere, ma non è da Prozac :hihi:
    La trovate nella pagina oneshots di Kotonoha

  4. .
    ah, altre fan di Nicky Lee :love: . Le sue opere disponibili in rete sono molto piacevoli sia nel tratto sia nella trama. Meriterebbero maggior attenzione ( e che qualcuno portasse avanti le scanlations :sick: )
  5. .
    Sailor Moon :joy: , il numero 10. Mi sono precipitata subito dopo ad ordinare per posta dall Star tutti gli arretrati, e poi ho proseguito fedelmente fino alla fine, nonostante gli spazi redazionali molto trash/giornaletto da ragazze omologate che hanno 'abbellito' il tutto per un bel po' di numeri :rolleyes: :sick: *accarezza i volumi sottiletta*.

  6. .
    Coraggio Mel, quanto ti capisco... *patpat*

    Alùra, per quanto riguarda la nostra Catherine E. ('Cime Tempestose'... Odi et Amo :sniff: nel mio caso) - comunque come nick , per dirla con linguaggio forbito, trasuda fighitudine :joy: [fine OT] -

    CITAZIONE
    L'unico sito che mi sentirei di consigliarti (ma suppongo tu lo conosca già) è questo

    grazie davvero per il link. Non lo conoscevo questo situzzo jolie :wub: Finora avevo fatto affidamento al Caso e alle scansioni giganti su Minitokyo :sbav: . Peraltro sul sito da te segnalato ho trovato l'immagine YuuKa che volevo (ovvero la copertina dell numero 3 di LaLa)- , senza l'effetto iper-splatter dell'immagine ritoccata su Minitokyo. Però mi piacerebbe trovare una versione 'pulita', senza scritte o altro. E a chi chiedere lumi in proposito se non a te? ovvero, dimmi che ce l'hai o sai dove rintarcciarla, I beg you :sniff:
    Del resto, il mio cuoricino ZeKi deve riconoscere che Kacchan è MOLTO fotogenico - in quell'immagine in modo particolare :cuore: , ma in generale alla Matsu viene proprio bene. Sarà che è più abituato ad essere sotto i riflettori rispetto a Zeruccio, il quale del resto appare spesso diviso tra l'imbronciato, il ritroso/possessivo e il vagamente minaccioso quando deve mettersi in posa e offrire il petto (e l'addome e le creste iliache, e... :sbrill: ) sull'altare del fanservice, pora stella :cuute: ? Che poi, il ragazzo si sacrifica doppiamente: se Kacchan può permettersi di fare l'uomo fine che non si concede, è grazie a Zero che si sottomette allo stripping periodico : *voce fuori campo, stile Capitolo 31* "Ricordati di chi ti ha permesso di mantenere questo alone di mistero, Kuran" :huhuhu:

    A proposito dei due boys, segnalo questa succosa immagine :amor: Prego notare il motivo delle ali scure ricamate sulla -vestitissima- schiena di Kaname, che classe (ma sembra aver appena ferito Zero, de nuevo :porc: ).
    Se non avete l'immy grande e non volete/potete iscriverevi a Minitokyo, chiedete e vi manderò il tutto per mail :lalala: :corre:

  7. .
    CITAZIONE
    QUOTE
    2)Nodame Cantabile :joy:
    3) Kaze Hikaru: ovvero, Kenshin for girls, visto dall'altro fronte in lotta (più o meno... :tw: ). Molto ben fatto, e con un tratto molto solido e piacevole, oltre a personaggi e trama molto promettenti :shy: , almeno a giudicare dalle scans su Vampire Knights
    4)qualsiasi titolo di Reiko Okano :love:
    5)qualsiasi opera di Natsuki Sumeragi :wub:

    Nessuno di questi titoli, tra l'altro li adoro tutti :amor: , è un classico, sono tutto degli anni 90 o anche recentissimi (vedi Nodame o anche Kaze Hikaru) quindi non possono essere votati nel sondaggio.

    :sweat: oops, pardon, è l'età sai Benio (comunque, w il buon gusto :wub: )

    Speravo che almeno Fancy Dance della Okano fosse 'classico', visto che è stato pubblicato dall'84... al '90... Mannaggia, per poco... :pecche:

    ok, le proposte diventano allora
    1) RIBADISCO Asaki Yumemishi :sbav:
    2)Yokohama Monogatari :tw:
    3) un'edizione monografica di Haikarasan (non l'ho letto perchè gli altri titoli di Amici non mi interessavano :nonono: ) ,
    e magari qualche classico sulla danza come :corre:
    4)Swan
    o
    5)Lady Love
  8. .
    eheh, Mel,

    ho scaricato anch'io il torrent dell'intero album :lol: :huhuhu: Non avevo mai ascoltato gli Angelzoom prima, e non mi dispiacciono: musica molto d'atmosfera, con una splendida voce solista, eterea. Turn the Sky resta di gran lunga il mio pezzo preferito comunque

    Ho fornito il il link del pezzo singolo per ragioni di praticità :)


    Tornando IT, eh, mi va bene qualsiasi personaggiodi VK , purchè arrivi presto per rifarci a tutte le pupille :sbrill:
  9. .
    allora... visto che Yokohama Monogatari è già stato menzionato, voto per:

    1)Asaki Yumemishi :amor:
    2)Nodame Cantabile :joy:
    3) Kaze Hikaru: ovvero, Kenshin for girls, visto dall'altro fronte in lotta (più o meno... :tw: ). Molto ben fatto, e con un tratto molto solido e piacevole, oltre a personaggi e trama molto promettenti :shy: , almeno a giudicare dalle scans su Vampire Knights
    4)qualsiasi titolo di Reiko Okano :love:
    5)qualsiasi opera di Natsuki Sumeragi :wub:
  10. .
    eh, è dura: c'è Kagen no Tsuki della Yazawa, Emma, Lovely Complex, Clover (delle CLAMP), MARS e The Calling che costituiscono probabilmente il mio quintetto irrinunciabile :lalala: ... ma per ragioni affettive (il primo manga non si scorda mai :sniff: ) tutti i benedetti volumetti di Sailor Moon edizione Star Comics, e Versailles no Bara (il primo amore non si scorda mai :amor: ) - escluse le storie fuori serie - sarebbero quelli che salverei per primi
    ----

  11. .
    *nuvoletta rosa* ciao fanciulle :lalala:


    eh, beata gioventù. Io ho riletto tutte le scans, ma non avevo notato il plothole suzukesco, :chee:

    mah. E i miei stagionati neuroni non sono molto reattivi al momento (esami, mon amour :buu: )


    Comunque, la promessa di anticipazioni sulle copertine del prossimo volumetto è galvanizzante :cuute: :sbav:

    A proposito, avete consigli su un bel sito web che raccolga le immy a colori di VK? Qualcosa che mi risparmi di dover spulciare i threads innumeri :bloo: del forum di Vampire Knights...

    Ah, questa è per Mel, ma può interessare anche altri. Ho trovato il file mp3 di Turn the Sky , quel bellissimo pezzo con accompagnamento d'archi a commento del video ZeKi postato un po' di tempo fa'
    :love:

    Lo potete scaricare gratuitamente da qui

  12. .
    Ciao a tutte, o devote fans di VK.

    Finalmente, dopo mesi di letture furtive :miser: esco allo scoperto. Anche perchè, con tutte le info succulente *wink wink* da voi elargite , un ringraziamento è dovuto. Gentili donzelle, grazie :inchino: . E spero la donzella stagionata qui presente sia ben accolta (don't worry, tanto ci sarò a intermittenza, come i geysers. Avrete tempo per riprendervi tra un'eruzione verbal-verbosa e la successiva :lalala: ). Ah, potete chiamarmi eli, funge da diminutivo sia per il mio nick sia per il mio vero nome :)


    E ora, mi unisco anch'io a Mel e a Jafar XD qui sopra in difesa di Zeruccio. Non è grezzo! In realtà è un ragazzo fine, finissimo, un gioiellino :joy: *Zero for life* . Il problema (problema? :sbav: ) è che la Matsuri nelle immy a colori lo spoglia fin quasi fino al pube appena può (a' Matsù, così ce lo inflazioni! )
    Invece Kaname non si concede, alimentando così il suo allure misterioso :huhuhu: (del resto, è la mancanza che alimenta il desiderio...) . Salvo farsi ciucciare ben bene :tw: :hua: via giugulare dal Nostro albo-glauco-chiomato e mostrare un pochino di clavicola nell'ormai (in)famous capitolo 30.
    E ora che - pur avendo un cuore ZeKi full power - ho evocato lo ZeName, non posso che ribadire la raccomandazione di Mel circa la fanfiction inglese da lei segnalata qualche post fa. Davvero ben fatta finora :wub: .

    Alla prossima :hero:


    eli

    *agita il fazzoletto ricamato *





    P.S.: Tohru, buona fortuna per il cosplay :hero:
2862 replies since 16/7/2007
.