Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Bori

  1. .
    Qui per me un'ecatombe! :gnegne:
    Mi sono davvero allontanata gli shoujo negli ultimi anni... :nfg:

    Comunque ho letto solo Addio Stregone e Zanbara!
    Ora, io Zanbara l'ho trovato confuso in una maniera indescrivibile, arrivata a metà del primo volume ancora avevo da capire che direzione dovesse prendere la storia (e parliamo di una serie di 3 volumi! Per cui è tanto...). Poi ho scoperto che la sua autrice (autore?...boh) è la stessa di Are you Alice?, forse il manga più contorto e allucinato che abbia mai letto!! Quindi amen, ho chiuso subito tutto per direttissima e sono andata a farmi un panino :gnegne: Ovviamente non lo voto!

    Voto unico per Addio Stregone quindi, che non sarà un capolavoro, ma se estrapolato dal contesto storico (e dalla vera storia dei fratelli Van Gogh), non è malaccio, sul finale anche commovente.
  2. .
    Qui ho letto un po' di più che negli altri generi forse: A Silent Voice, Aijin, Arslan, Soul Keeper e (fuori sondaggio) Magi - adventure of Sindbad e Food Wars.

    La mia cassifica è la seguente:

    1) Soul Keeper (a cui va il mio voto): una serie piuttosto interessante, come disegni, come tematiche, come sviluppo degli eventi. Tra l'altro Takahashi è un autore che mi piacerebbe un sacco approfondire, peccato che molte sue serie siano difficilotte da reperire...

    2) Magi - Adventure of Sindbad: shonen spin-off della più famosa serie madre (che mi piace anche parecchio, tra l'altro!) sul personaggio più enigmatico della serie. Non era mia intenzione seguire questa serie, ho sempre cercato di evitare gli spin-off, trovo che raramente aggiungano qualcosa di utile alla storia madre e volentieri ne risultano inferiori. Però ammetto che una storia a parte su Sindbad era praticamente necessaria nell'economia delle vicende principali e un flashback su di lui sarebbe potuto diventare davvero troppo lungo e ingombrante da gestire, per cui alla fine va bene così!

    3) La Leggenda di Arslan: attualmente sono al terzo volume. Classico fantasy che più classico non si può, ma forse proprio per questo è veloce e semplice da seguire. Un voto di incoraggiamento!!

    Gli altri invece non mi sento di votarli perché mi hanno coinvolta molto meno rispetto ai titoli sopra. A Silent Voice in particolare mi ha delusa parecchio alla fine della serie, soprattutto perché era partito molto bene...
  3. .
    Ne ho letti due soltanto :sweat:
    La ragazza d'inverno del mio amato autore guilty pleasure Samura e Gigantomachia di Miura.
    Ora, siccome Gigantomachia mi ha detto assolutamente nulla, do il mio voto (unico) a La Ragazza d'Inverno, volume che mi è comunque piaciucchiato nel complesso!
  4. .
    Letto anche io il primo volume!
    Allora, personalmente le mie impressioni stanno più o meno a metà fra quelle di Lazulia e di minty.
    Ho preso il volume (e ho già anche il secondo, che però non ho ancora letto) un po' a scatola chiusa, nel senso che quel poco di trama letta in giro non mi ispirava granché, però ho voluto comunque dargli una chance visti i pareri positivi un po' ovunque.
    Ora, non so se col tempo e dopo più di 10 anni di letture manga io stia raggiungendo un punto di saturazione oppure semplicemente stia diventando più acida, fatto sta che è quasi certo che più un manga piace unanimemente alla folla, più a me invece lascerà fredda, per cui partivo con basse speranze verso questo titolo.
    Oh, invece mi è garbato più del previsto!!!
    Soprattutto sono stupita di non averlo trovato noioso!! Di solito questi slice of life un po' fantasy un po' fiabeschi mi appallano a morte (penso di essere l'unica babba a cui non è piaciuto per niente Natsume degli Spiriti, tanto per citarne uno), qui invece parrebbe esserci un lieve tratteggio di trama orizzontale in sottofondo che spero vivamente non si perda per strada perché me lo rende meno molesto.
    Personaggi per ora nella norma, anche se pure io avrei preferito un Elias più peculiare, per il momento si è visto poco in azione e a momenti sembra persino più forte Chise di lui con la magia, ma staremo a vedere come evolve la storia.
    Lo proseguo anche io con cauto ottimismo!
  5. .
    Sempre più gayo...sempre più rosa...sempre più LOVE!!
    Sono pronta!
    :rose:
  6. .
    Loveless dovrebbe essere in hiatus persino in Giappone, quindi forse almeno con questa serie hanno ragione ad essere fermi ^^°
    Noi siamo arrivati al numero 11, in Giappone al 12 o poco più...è una di quelle serie a uscite random e discontinue, io sto perdendo le speranze di vederla conclusa, anche perché non mi ricordo più quasi nemmeno dove siamo arrivati con la storia...
  7. .
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 15/12/2015, 23:48) 
    Ho notato che hai visitato il mio blog. Il primo post era sull'episodio 10 della seconda stagione, spero di non averti spoilerato nulla. XD

    Nulla che non sapessi già :gnegne:
    Involontariamente mi ero già spoilerata quella scena perché letta altrove (in un sito che teoricamente avrebbe dovuto fare solo un "riassunto generale". E che invece piazzava subdolamente anticipazioni qua e là fra le righe :chee: )
    Mi fa piacere comunque sapere che almeno nelle scene clou l'anime mantiene un livello apprezzabile!
  8. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 14/12/2015, 23:20) 
    Io magari una chance al primo volumetto proverò a darla. Non posso fare paragoni con il titolo a cui lo trovo sempre accostato, L'attacco dei Giganti (qualcuno addirittura parla di scopiazzamento :nfg:),

    A me francamente non sarebbe mai venuto in mente di accostarlo all'Attacco dei Giganti, se non avessi letto il paragone in giro. Semmai forse siamo più dalle parti di un 07-Ghost, si respira proprio aria più da fantasy, complici anche queste armi che inglobano la potenza dei demoni ecc.
    Per altro, è proprio trattato diversamente anche il concetto di distopia/società distopica, che nei Giganti è decisamente più predominante e sviscerata meglio, da qui una generale sensazione di "horror" (debitamente virgolettato) che non ho trovato per niente in Seraph, dove il fulcro della storia rimane la lotta contro i vampiri (nemmeno poi così inquietanti) e, a corollario, la contrapposizione fra i personaggi di Yuu/Mika.

    Per cui a tal proposito appoggio in pieno le parole di Francesca nel post di apertura perché sostanzialmente riflette bene anche la mia opinione ^^
  9. .
    No, la figura del vampiro per fortuna è ritornata a livelli umani (pun intended), ma d'altra parte credo che quella roba del vegetariano sbrilluccicoso, se la fortuna ci assiste, rimarrà un unicum nella letteratura internazionale!
    Questo vuol dire che qui ritornano i vampiri belli, eleganti, immortali, dannati e dannatamente bisognosi di sangue. Oltretutto sono degli invasori che sottomettono senza mezzi termini la popolazione umana, per cui la lotta contro di loro avrebbe anche senso.
    Quello su cui semmai nutro delle riserve, oltre alla psicologia un po' spiccia, è sulla sceneggiatura che ci sta alla base. Non è che riesca granché a coinvolgermi, ma forse è più un problema mio alla fine, per questo volevo provare a continuare la visione anche della seconda parte dell'anime, magari salta fuori qualche elemento più interessante...
  10. .
    Mmm mmm.
    Ma quindi è l'anime che è fatto un po' troppo superficialmente a confronto del manga?
    Io per ora ho solo visto la prima stagione, ma quello che mi aveva proprio colpita (non tanto in positivo bisogna dire) era questa storia narrata troppo velocemente.
    Anche la questione del Seraph, mi pare che saltava fuori alla fine della stagione, buttatà lì, senza empatia (sarà forse anche la mentalità monodimensionale di Yuu, come sottolinei giustamente tu XD), tanto che io me l'ero già scordata :sweat:
    Comunque c'è di buono che non è uno shonen "solo mazzate", anche se gli scontri con i vampiri sono comunque presenti, ma questo era abbastanza ovvio, dopotutto rimane pur sempre un survival apocalittico.
    In effetti, la cosa che più mi aveva interessato era proprio l'ambientazione ora che ci penso (adoro le distopie e i mondi sull'orlo del crollo *_*).
  11. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 14/12/2015, 02:03) 
    da questo so che è stato tratto un anime, quindi un certo seguito lo deve avere.

    Presente! Sono una di quelle che si è vista la prima stagione (la seconda no, aspetto che si concluda prima per poi farmici una "maratonata" unica...non è che fremi dalla voglia di vederlo :mgnu: ), per altro si trova in streaming legale su vvvvid, quindi facilmente seguibile.

    Il problema secondo me non è tanto una questione di personaggi (è vero che sono un po' stereotipati e con le psicologie tagliate con l'accetta...ma questo è ormai diventato una caratteristica imprescindibile dalla maggior parte degli shonen quindi amen) quanto proprio della storia di base. Che io devo ancora capire dove voglia andare a parare.
    E' la lotta degli umani per riottenere la libertà dai vampiri? Sono i vampiri che vogliono trasformare l'essere umano in fonte di cibo perenne? O il tutto è solo un pretesto per creare un po' di shonen-ai angstante fra il protagonista moro e quello biondo? :hua:
    Insomma, l'ho trovato un po' confuso (problema che riscontro in 9 titoli su 10 di questo tipo...sarà un problema mio) e con troppe direzioni possibili da prendere, non so se andando avanti riesce a raddrizzarsi.
    Per ora l'unica cosa figa sono le armi fluorescenti, soprattutto la falce enorme della tipa dai capelli viola :nfg:
  12. .
    Vendo serie manga per seria mancanza di spazio!!

    Prima di fare qualunque cosa però, un paio di informazioni utili:

    - Offro (anzi, garantisco) massima serietà...mi piacerebbe essere ricambiata :D
    - Pagamento unicamente tramite Poste-Pay, mi spiace.
    - Tutti i prezzi qui indicati sono compresivi di spese di spedizione (tracciabili, ovviamente). In ogni caso sono indicativi e trattabili. Se prendete due o più serie, le s.s. le offro io!
    - SCAMBIO solo con quello che cerco!
    - Possiedo anche diversi numeri sparsi, se interessati chiedete la lista!
    - Disponibilissima a inviare foto e chiarimenti, senza impegni!
    - Topic aggiornato il 12-4-'16!!

    SEQUENZE COMPLETE;

    Until Death Do us Part nn. 1-15 -> 54€

    SERIE CONCLUSE;

    Cafè Occult, 6 vol. -> 23€
    Genius Family Company, 6 vol. -> 28€
    Guru Guru Pon-chan, 9 vol. -> 20€
    The Swordsman, 9 vol. -> 30€
    Thermae Romae, 6 vol. -> 23€
    Kiss of Rose Princess, 9 vol. -> 24€

    VOLUMI UNICI;

    Croquis, V.U. (yaoi) ->5€
    Fuguruma Memories, V.U. -> 6€
    Il Padiglione dell'Ala Ovest, V.U. ->9€
    Liberty Liberty!, V.U. (shonen-ai) -> 5€
    Wanted, V.U. -> 5€

    SERIE DI PROSSIMA CONCLUSIONE (prenotabili e vendibili a serie conclusa);

    Orange, 5 vol. -> 22€
    La Spada e la Mente, 5 vol. -> 17€

    VENDUTI;
    A Silent Voice, 7 vol.
    After the Tempest, in Late Summer, V.U.
    Ali sulla Neve - Yuki e Tsubasa, 8 vol.
    Bakuman, 20 vol.
    Beast Master, 2 vol.
    Black Lagoon, nn. 1-9
    Citrus, 2 vol.
    Elettroshock Daisy, 16 vol.
    Full Moon - Canto d'Amore, 7 vol.
    Gals!, 10 vol.
    Hiyokoi - Il Pulcino Innamorato, 14 vol. (scambiato)
    Hunter X Hunter, nn. 1-21 (RISTAMPA)
    Jeanne - La Ladra del Vento Divino, 7 vol.
    Love*Sign, 5 vol.
    Maison Ikkoku - Cara Dolce Kyoko, 27 vol. (1° EDIZIONE)
    Maria the Virgin Witch, 3 vol.
    Nabari, 14 vol.
    Non Ucciderò più le Uova, V.U.
    Piece, 10 vol.
    Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer, 10 vol.
    Samurai Deeper Kyo, 38 vol.
    Vampire Knight, 19 vol. (1° EDIZIONE)
    Wolf Children - I Bambini Lupo Ame e Yuki, 3 vol.
    xxxHOLiC, 19 vol. (scambiato)


    Edited by Bori - 12/4/2016, 12:12
  13. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 25/9/2015, 17:16) 
    E quell'altro robo chiamato Hungry Joker, per cui mi è venuta una vaga curiosità? Questi della Goen me fanno ammattì.

    Anche questo è uscito!
    O almeno, il primo numero senz'altro, ricordo che lo lessi a sbafo da una mia amica e nel frattempo l'ho già persino rimosso...quindi è uscito da un po' :mhuaua:
    Sui numeri seguenti però, non saprei dirti, ho preso l'abitudine di saltare a piè pari lo scaffale Goen nella mia fumetteria e di recuperare eventuali serie che mi interessano a conclusione o parecchio in là coi numeri sennò c'è da esaurirsi :chee:
  14. .
    Vendo le seguenti action figure di Gintama, originali della Banpresto.

    Costo cadauna 25€ + s. s.

    Per ogni altra informazione consultare gli annunci corrispondenti oppure inviarmi un MP qui sul forum.

    Sakata Gintoki: link

    Sakata Gintoki ver. 2: link

    Sakata Gintoki ver. Shiroyasha: link

    Takasugi Shinsuke: link
  15. .
    Vendo serie manga per seria mancanza di spazio!!

    Prima di fare qualunque cosa però, un paio di informazioni utili:

    - Offro (anzi, garantisco) massima serietà...mi piacerebbe essere ricambiata :D
    - Pagamento unicamente tramite Poste-Pay, mi spiace.
    - Tutti i prezzi qui indicati sono compresivi di spese di spedizione (tracciabili, ovviamente). In ogni caso sono indicativi e trattabili. Se prendete due o più serie, le s.s. le offro io!
    - SCAMBIO solo con quello che cerco!
    - Possiedo anche diversi numeri sparsi, se interessati chiedete la lista!
    - Disponibilissima a inviare foto e chiarimenti, senza impegni!
    - Topic aggiornato il 5-06-'15!!

    SEQUENZE COMPLETE;

    Il Sentiero dei Fiori, nn. 1-5 -> 18€
    Mahoromatic, nn. 1-4 -> 15€
    Until Death Do us Part nn. 1-15 -> 54€

    SERIE CONCLUSE;

    1 Segreto x 2, 8 vol. -> 21€
    Ayuko's Pack: -> 10€ (opere vendibili anche singolarmente)

    • Goodbye, my Life

    • La Mia Amica Strega


    Bakuman, 20 vol. -> 50€
    Cafè Occult, 6 vol. -> 23€
    Captive Heart, 5 vol. -> 20€
    Culdcept, 5 vol. -> 14€
    Darker than Black, 2 vol. -> 8€
    Desiderio, 7 vol. -> 20€
    Free Collars Kingdom, 3 vol -> 8€
    Genius Family Company, 6 vol. -> 28€
    The Gentlemen's Alliance Cross, 11 vol. -> 29€
    The Swordsman, 9 vol. -> 30€
    Thermae Romae, 6 vol. -> 23€
    Kiss of Rose Princess, 9 vol. -> 24€
    Meine Liebe 4 vol. -> 15€

    VOLUMI UNICI;

    Croquis, V.U. (yaoi) ->5€
    Fuguruma Memories, V.U. -> 6€
    Il Padiglione dell'Ala Ovest, V.U. ->9€
    Liberty Liberty!, V.U. (shonen-ai) -> 5€
    Wanted, V.U. -> 5€

    SERIE DI PROSSIMA CONCLUSIONE (prenotabili e vendibili a serie conclusa);

    VENDUTI;
    After the Tempest, in Late Summer, V.U.
    Ali sulla Neve - Yuki e Tsubasa, 8 vol.
    Beast Master, 2 vol.
    Black Lagoon, nn. 1-9
    Citrus, 2 vol.
    Elettroshock Daisy, 16 vol.
    Full Moon - Canto d'Amore, 7 vol.
    Gals!, 10 vol.
    Hiyokoi - Il Pulcino Innamorato, 14 vol. (scambiato)
    Hunter X Hunter, nn. 1-21 (RISTAMPA)
    Jeanne - La Ladra del Vento Divino, 7 vol.
    Love*Sign, 5 vol.
    Maison Ikkoku - Cara Dolce Kyoko, 27 vol. (1° EDIZIONE)
    Maria the Virgin Witch, 3 vol.
    Nabari, 14 vol.
    Non Ucciderò più le Uova, V.U.
    Piece, 10 vol.
    Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer, 10 vol.
    Samurai Deeper Kyo, 38 vol.
    Vampire Knight, 19 vol. (1° EDIZIONE)
    Wolf Children - I Bambini Lupo Ame e Yuki, 3 vol.
    xxxHOLiC, 19 vol. (scambiato)
942 replies since 13/9/2007
.