Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Shara

  1. .
    CITAZIONE (*Livio* @ 3/4/2015, 15:47) 
    CITAZIONE (Shara @ 2/4/2015, 21:02) 
    Probabilmente Godai adesso mi sembrerà meno impedito e magari dotato di quel che i due sopra citati mancavano: il tatto nelle relazioni XD :rose:

    Non ci sperare, è un disastro XD
    Quoto Lum su tutto il resto invece.
    Dai, basta tergiversare, leggiti il primo volumazzo ché a 'sto punto sarai curiosissima di vedere da te :mhuaua:

    Già fatto :)
    Grazie mille pure a @Lum, mi hai dato un quadro ancora più chiaro.

    (OT):rose: questi uomini, o li ami o li ammazzi (fine OT)
  2. .
    CITAZIONE (*Livio* @ 2/4/2015, 00:45) 
    Ammazza!!
    Per me è *difficilissimo* darti un consiglio.
    Considera che l'anime di Maison Ikkoku è IMHO inarrivabile e la punta più alta mai raggiunta nell'animazione seriale giapponese (per musiche, regia, chara-des, animazioni...). Una serie che non invecchia mai, ogni volta mi sembra perfino migliore di come la ricordavo.
    Quanto al manga, forse puoi fidarti del tuo istinto. Lento può pure sembrarlo. In fondo, è un lungo racconto la cui "ciccia" è ampiamente narrata nel primo volumone della ristampa (dal quale esce fuori praticamente tutto), i restanti volumi non contengono niente che spiazzerà il lettore (magari soffrire un po' per Godai quello sì). Però ha uno humour molto veloce, Rumiko Takahashi avrà tanti difetti ma fa ridere ed è bravissima a gestire i tempi. Inoltre trovo il suo stile ironico perfetto per raccontare una storia d'amore così fuori dall'ordinario.
    Quindi, che dire... quando si tratta di pietre miliari, io consiglio sempre di prendere almeno il primo e tenerlo in libreria. Male non fa.
    Ma paragonarlo ad Orange Road NO, per carità. L'uno è un esempio di ottima scrittura, di una grande idea, di un fortissimo cast di personaggi. L'altro no, no e nemmeno, è pop quanto vuoi ma è stata una "botta di culo" del suo (incapace) autore.

    Grazie mille Livio per il consiglio. Sinceramente la tentazione di provare il primo volume c'è, sennò non mi darei il tormento e tra le mille cose posteggiate nella mia libreria un volume in più male non farà. In caso proprio non funzioni potrò sempre ricordare a me stessa di fidarmi del mio istinto.
    Però l'anime boh.. sul serio, lo ricordo lento e noioso, forse perché avevo bisogno di qualcosa di più incisivo all'epoca, ma lo guardavo tornata da scuola e porconavo tra una forchettata di pasta e l'altra perché Godai era un impedito assurdo e lei dura come un sasso. Ma del resto all'epoca guardavo pure City Hunter e Lupin III...avevo paragoni decisamente più attivi (e molto peggiori a pensarci ora XD). Probabilmente Godai adesso mi sembrerà meno impedito e magari dotato di quel che i due sopra citati mancavano: il tatto nelle relazioni XD :rose:
  3. .
    CITAZIONE (Mari chan @ 1/4/2015, 22:49) 
    Come scritto a inizio articolo
    "- ATTENZIONE: nella tabella riassuntiva qua sotto si intendono solo quei manga che sono bloccati in Italia da PIU' DI UN ANNO (farà fede la data dell'ultimo volume uscito); perciò non sono conteggiati i titoli di cui è uscito almeno un volume nel 2014."
    perciò abbiamo conteggiato dal 2013 a scendere :)

    L'equazione del professore, dopo una ricerca veloce, risulta fermo al 8 volume dal 2011 O_O

    Si, ho letto ora è che stavo andando a letto, quindi non ho proprio scorso per benino la pagina. Ottime le tue puntualizzazioni. anche sul fronte Facebook.
  4. .
    Per ora non so, ma solo per curiosità, il tempo minimo per considerare una serie interrotta, in questo elenco è di almeno un anno di assenza di pubblicazione o quanto? Giusto per rispondere in modo corretto alle domande che ci fanno su FB

    Edit: Kusatta è fermo al volume 8. :sigh:

    (io ho preso la deluxe edition in Inglese ancora tot anni fa e mi sono sentita incredibilmente furba, per una volta nella mia vita)
  5. .
    Ho dato una scorsa all'elenco ma mi sa che mancava l'eterno mai finito della kappa edizioni: L'equazione del professore della Kodaka. Non mi pare di averlo letto.
  6. .
    Baroque
    Supplement

    Strano a dirsi, per fortuna ho solo queste serie in stand by, però quella totale è una lista tremendamente lunga!
  7. .
    E' in uscita la ristampa di Maison Ikkoku. Sinceramente non so se prenderlo o meno, a suo tempo vidi l'anime e lo trovai di una noia mortale e temo di prendere una fregatura tale e quale a quella di Orange Road, che ho stoppato dopo il settimo volume per eccesso di latte alle ginocchia.
    So che i due titoli che faccio sono per molti una vetta nelle proprie letture, ma non so cedere al fascino di un classico e prenderlo o fidarmi del mio istinto che mi sta urlando "è lento e noioso e non ti piacerà" e lasciarlo sullo scaffale.
  8. .
    Concordo.. quell'anteprima mi ha colpito in positivo come poche altre, spero che tali premesse siano mantenute, anche se lo dico.. l'unica voce messa non è che proprio mi sia piaciuta, ma visto tutto il resto, chissenefrega della mia pignoleria!
  9. .
    Panini Comics farà conferenza a Mantova
    www.paninicomics.it/web/guest/news?id=88092

    Quanto spazio sarà dato ai manga però non è dato saperlo.
  10. .
    Non voglio assolutamente farti spoiler, ma diciamo che sicuramente troverai adeguate risposte alle tue riflessioni nei due volumetti che seguiranno :)

    Anch'io sono combattuta (con due volumi letti in più) tra Mamura e Shishio perché se da un certo punto di vista non puoi non tifare per la coppia che ti è stata data all'inizio, cioè Shishio + Yosano, non si può non vedere che Yosano, pur nella sua determinazione e sicurezza viene tratteggiata comunque una ragazza ancora inesperta nel gestire una situazione del genere.
    D'altro canto Mamura è sempre meno di contorno e sta emergendo come un personaggio davvero interessante quindi mi trovo pure a tifare per una eventuale coppia Mamura + Yosano.
    Insomma, sto col dilemma e mi piace vedere come sta gestendo la cosa l'autrice, facendo scelte abbastanza logiche e poco shoujo a dire il vero.
    Ai bei tempi andati dello shoujo skamarck inside il TRAUMA INFANTIL/ADOLESCENZIALE avrebbe deciso il destino della coppia, come il FATO nelle tragedie greche.
    Meno male che certe autrici si sono un filo evolute (anche se sono sempre sul chi va là, gli scivoloni capitano anche alle migliori.)
  11. .
    Infatti ho appositamente messo tutto perché davvero sulla "cover" scrivono che è la storia di due youngsters che per vari motivi non si sono mai baciati e il tag messo è DRAMA.
    Dire che è fuorviante è dir poco, non basta scrivere che leggi a tuo rischio e pericolo. Ho trovato avvisi molto ma molto più incisivi e martellanti per un'altra storia tremenda ma nemmeno lontanamente vicino a questi livelli (il seme trattava male il suo uke e lo suonava come un tamburo e poi finiva in gloria con lui che si redimeva).
    Rinnovo: Argh :shock:

    @Hisoka per inciso è uno dei progetti in fondo alla pagina che ti ho consigliato tempo fa, tanti progettini pucciosi e poi 'sta cosa :nonono:
  12. .
    Riesumo questo topic perché sono in stato di shock da ieri sera, dopo la lettura di una one shot chenon pareva nulla di diverso dal solito. Si intitola: Goodbye until time to meet you again di Konjiki Runa.
    Sul sito han scritto "leggete a vostro rischio e pericolo", MA se nei tag di genere mi metti yaoi e DRAMA io certo non vado a pensare qualcosa di tanto tragico, sennò scrivevi TRAGEDY e mi metti una sinossi.
    Invece no, quindi scopro che la storia parte con due tizi che si frequentano ma uno dei due non vuole assolutamente farsi toccare, chiaramente l'uke: "potrai farlo solo quando sarò morto". Già, perché costui non si fa toccare perché, si scopre, il patrigno lo violentava. La toria ha la sua svolta quando il seme va a casa sua e scopre che l' uke veniva violentato e ha ammazzato il patrigno e mentre sta scappando con lui (con cui ricordo non ha mai scambiato manco una stretta di mano) decide, per evitare lo scandalo, di ammazzarsi tagliandosi la gola per strada. Così. Il seme non so come lo porta a casa sua e cos'è che fa?!
    Già.
    E lo disegna pure eh.. tanto che per un momento ho pensato ""no dai, sarà solo senza conoscenza, siamo al limite della decenza ma..." e invece l'orrore quando poi si ammazza pure lui. E capisci che hai appena visto una scena di necrofilia.
    Argh.
  13. .
    Il volume 8 di questa serie potremmo intitolarlo "Mamura sei tutti noi":
    archiviato il prof per un po', lo vediamo finalmente in un ruolo non marginale e Yosano, pur in piena crisi, si è finalmente (alla buon'ora e pure con un disegnino) accorta che Mamura ha un "leggero" interesse nei suoi confronti e con le conseguenze del caso.
    Un volumetto tenerissimo che mi lascia con la voglia di leggere quello successivo :)
  14. .
    Secondo me si, la traduzione sarà la stessa Hisoka, l'ultima volta che ci parlai, anni fa, si compiacevano di aver fatto un buon lavoro di traduzione quindi dubito la riprendano in mano.
    Io mi tengo stretta la mia edizione.
  15. .
    in Pieno OT vi dico che qui si parla solo di GOEN e non delle altre case editrici quindi se volete discutere dei loro destini fausti e infausti meglio farlo qui

    Riguardo al fatto che si lagnino delle trattative coi giapponesi credo che lì, forse, ci sia molto di vero e poco di farlocco. Da quel poco che so le trattative sono davvero complicate proprio per il modo stesso di lavorare dei giapponesi. Questo non significa giustificare tutto il resto, cioè non pubblicare serie di cui hanno effettivamente già i diritti e quant'altro, ma dare il beneficio del dubbio almeno su questo punto.
4123 replies since 13/2/2008
.