Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Shara

  1. .
    Hinata chan mi hai appena ricordato questa cosa davvero tremenda.. hanno pure Himitsu!

    Sinceramente a questo punto preferirei se ne scordassero, anche se so che i diritti si pagano quindi difficilmente accadrà. Prevedo una pubblicazione sofferta e lunga peggiore forse di quella riservata alla Principessa.

    Apro una parentesi sulla gestione delle risposte e comunicati di Goen: han scritto nell'annuncio le uscite del futuro pure lontano e si sono scordati di dire che ZE e Midnight Secretary sono in dirittura d'arrivo. Ho trovato questa informazione nelle risposte ai commenti degli utenti. Sinceramente lo trovo un modo di far uscire le notizie assurdo e caotico, e ovviamente controproducente.
  2. .
    Goen ha dato un cenno di vita:

    CITAZIONE
    Direttamente da Paolo Gattone, il nostro direttore editoriale, alcune risposte sparse:

    Alice Academy 13 in stampa la prossima settimana, sempre in questo mese in stampa il 14.

    Marshmellow Ecchi 3 e 4 escono di sicuro in primavera. Sono già in lavorazione.

    Vampire Princess Miyu riprenderà nel 2016. Probabilmente anche per Momogumi si parla di 2016.

    Per quanto riguarda Devils and Realist, Karneval, Are You Alice? aspettiamo una risposta dal Giappone.

    Cercheremo di riprendere in autunno Oggi sono in Ferie.

    Freesia e Supplement sono in scaletta per la primavera 2015.

    Ovviamente NIENTE di quel che prendo da loro è in scaletta, ad esclusione di Supplement.

    Edit:
    Nelle risposte a domande poste dopo il post di Facebook che vi ho copiato hanno anche scritto
    CITAZIONE
    Midnight Secretary va in stampa a febbraio. Ze tra febbraio e marzo.

    CITAZIONE
    Otomen 11 va in stampa settimana prossima. Il Sentiero dei fiori 6 dovrebbe uscire a settembre


    Edited by Shara - 13/2/2015, 10:19
  3. .
    Nxuggpb
  4. .
    E siamo al volume 7 di questo shoujo che non si fila di pezza nessuno qui, peccato perchè finalmente vedo qualcosa di coerente in una storia shoujo classica, cioè adulti che si comportano da adulti e lasciano ai ragazzini l'onere di comportarsi esattamente come si deve per la loro età.

    Dopo un volume 6 che aveva lasciato in bilico la situazione e si rischiava di cadere nel cliché tipico abbiamo una presa di posizione...logica? Matura? Comunque sia decisamente migliore di quanto mi sarei aspettata.
    La decisione del prof di troncare in modo netto, deciso e duro ogni aspettativa di Yosano è stata l'unica coerente per un personaggio che si presume sia adulto e consapevole del suo ruolo. Anche se si capisce che ha preso una sbandata (e del resto non è manco vecchio, ci può pure stare) ha capito e gli è stato ricordato il suo posto. Spero che la cosa si mantenga in questo modo o, se deve cambiare, almeno lo si faccia evitando mezzucci di sicuro impatto ma di scarso valore narrativo


    Diciamo che per essere una storiella da prendere alla leggera a questo punto della storia ho molte più aspettative del previsto nel suo sviluppo futuro.
  5. .
    Tenere un titolo poetico e bello come 1000 anni di neve pareva davvero esecrabile per la Planet, vero?

    Lo prenderò, lo leggevo in scan anni fa e vale la pena di essere letto, ma vorrei tanto che la smettessero di mortificare così i loro shoujo.
  6. .
    Grazie per l'informazione enju! Trattami con dolcezza è uno di quei titoli che ho oggettivamente rivalutato man mano che l'ho letto. Avessi iniziato con il primo volume l'avrei segato senza appello, ma iniziando dal terzo, quando le cose han cominciato a prendere una piega migliore (del pwp) mi è piaciuto e mi piacerebbe continuasse ancora, quindi ben venga questa notizia!

    Sinceramente spero che Magic porti pure Elektel, con cui ogni tanto questo titolo fa interazioni, i due protagonisti sono talmente scemi che non riesco a non adorarli :)
  7. .
    Orange pare un problema solo mio, per fortuna, Daisy invece è più complicato. Ho già provveduto a mandare al Pos le foto, ed è stato gentilissimo come sempre :)
  8. .
    Letti l'ultimo volume di Elettroshock Daisy e il primo di Orange: mi chiedo se abbiano avuto problemi con il lettering o sono stata fortunella io
    Nel volume di Daisy ho trovato parole sovrascritte, in quello di Orange alcune frasi, verso fine volume avevano il lettering sfalsato con effetto doppio.

    Che peccato :/
  9. .
    Riattivo questa discussione dopo che ho letto gli ultimi volumi usciti, il 20 e 21.

    Credo di aver trovato, per la prima volta in più di 20 volumi, una scelta narrativa che mi è parsa uno scivolone incredibile.
    La faccenda delle due petizioni ha dell'incredibile e mi ha dato l'idea di un escamotage da shoujo scolastico basato sui bulli. Ma DAVVERO pretendono (o meglio pretende l'autore) di farmi credere che NESSUNO si sia vagamente posto l'idea di andare da uno dei propri capi a dire "guardate che 'sto tizio ha messo in palio la mia vita/futuro professionale e quella dei miei colleghi con una petizione da scuole medie"?

    No, non ci siamo. Fossimo in un manga che vede la teoria del complotto come qualcosa di naturale potrei anche accettarlo ma qui mi pare davvero una scelta piuttosto svilente di tutto quel che ha fatto finora.
  10. .
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 6/11/2014, 22:12) 
    Ti capisco x'D mia madre mi guarda afflitta ogni volta che porto a casa oggetti formati da tante pagine e una copertina :gnegne: si lamenta del fatto che facciano polvere, nonostante la mia libreria la pulisca io :nfg: :sigh: però il gigaposter le è piaciuto :rose:

    Ogni tanto minaccia di voler far spazio ma non osa andare oltre. Anche perché le serie concluse le tengo sopra l'armadio e lì ci arrivo a fatica io, figurarsi lei.

    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 6/11/2014, 22:12) 
    CITAZIONE
    Che ne so, calca, risse....

    Ma mica c'è solo quello :gnegne:

    Ci sono anche i cosplayer :hero:
  11. .
    Ma che bello il posterone!!!
    Io volevo quello di non mi farò coinvolgere.. ma chiaramente non avrei potuto mai appenderlo... ed effettivamente mia madre già mal tollera i ricordini che mi porto a casa ad ogni edizione/regalino nerd figurarsi un poster XDD

    Che peccato essere stata a Lucca così poco da aver visto letteralmente di volata voi Smo. ma finchè lavoro il primo di novembre e il primo novembre cade durante il weekend di Lucca sarà durissima.
  12. .
    Credo che questo per me sarà l'anno Goen, sicuramente Himitsu, perché la Shimizu la supporto per la bravura a prescindere e Yue ha ragione, le storie sono pressoché episodiche, legate ad indagini, ma l'impatto è decisamente forte, sia per immagini che per tematiche, difficilmente non ci si fa coinvolgere.
    Tuttavia, leggendo che oltre a lei hanno acquistato tutto il catalogo di Nakamura Shunjiko ho capito chi pagherà per questa perla che non paga mai con le vendite: le fujoshi.

    In ogni caso il mio atteggiamento attuale è quello di San Tommaso, se non lo vedo non ci credo. Sia Per la Shimizu che per la Nakamura.
  13. .
    Fatemelo dire, per la prima volta rimuovere link è stato un piacere e rileggere i deliri da fangirl su Himitsu decisamente divertente.
    Giusto per ricordare a tutti l'idea malata e sfalsata che abbiamo su una storia fortemente drammatica, poliziesca e sci-fi.
    Io vi adoro XDD

    Goen non ha idea del patto suicida ha stretto con l'editore decidendo di pubblicarlo, ma hanno la mia stima per il coraggio di aver deciso di portarlo da noi.
  14. .
    LA PRESENTE DISCUSSIONE, CREATA PRIMA DELL'ANNUNCIO DI PUBBLICAZIONE DA PARTE DI GOEN, POTREBBE CONTENERE SPOILER NELLE PAGINE PRECEDENTI
    Preghiamo gli utenti di commentare seguendo il regolamento Smo d'ora in avanti



    Ho rimosso per quanto possibile i link all'interno della discussione e messo gli spoiler dove servivano.

    Edited by Shara - 3/11/2014, 21:22
  15. .
    Come niente conferenza Flash? Cioè obblighi tutti a venire a cercarti allo stand? (in modo più assillante di tutti gli altri anni intendo dire)

    Davvero, sentiremo la mancanza della tua conferenza :(

    Io purtroppo non ho domande pertinenti per nessuna casa editrice in particolare, a parte un generico "perché dichiarate una data d'uscita che puntualmente disattendete o posticipate e io ho sempre più difficoltà a recuperare volumi?"
    ma siccome a questa domanda hanno risposto innumerevoli volte innumerevoli case editrici senza che la situazione migliorasse la chiudo qui, in vistoso OT (che fa quasi rima)
4123 replies since 13/2/2008
.