Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Shara

  1. .
    Chiedo due, anzi 3 consigli su serie che vorrei recuperare e se per voi ne vale la pena
    1- Rough di Adachi. Non amo particolarmente gli spokon e l'unica altra opera che ho letto di Adachi è Touch di cui mi ha ammorbato a noia tutta la parte del baseball e "andiamo al Kushien". Tuttavia qui si parlerebbe di nuoto, sport che amo e quindi forse di più facile sopportazione, ma per il resto? la storia vale la pena?
    2- Arrivare a Te. Mi è venuta l'insana voglia di recuperarlo. Ho letto i volumi fino all'interruzione Planeta e non mi era dispiaciuto, adesso non ho idea se sia finito o meno ma credo possa essere una lettura leggera, basta che non sia troppo la fiera delle banalità (anche se lo so che lo è per buona parte) o che almeno sia narrato bene. Cosa mi sapete dire in merito?
    3- Bugie d'Aprile. Non ne so nulla, qualcuno lo sta leggendo?
    Grazie! :inchino:
  2. .
    Davvero una grande perdita, non so che altro scrivere al momento.
  3. .
    Purtroppo non han detto nulla: lo stand in cui c'era anche Felinia era in realtà di altra gente e non di Magic quindi non c'era nessuno del loro comparto editoriale (ho fatto multipli giri per capire se qualcuno si faceva vedere). Pia illusa io che ci avevo sperato, nonostante sappia che quella fiera tutto è tranne che una fiera del fumetto.
  4. .
    Ok, segnata la domanda sulla Nakamura ed eventuali nuovi progetti BL e /o manga (in fiera sono presenti due autori italiani, il sentore che puntino a quello per il futuro è abbastanza netto). Io spero ci sia qualcuno della direzione, ma non è affatto detto, però con due autori presenti -forse- una scappata la fanno.
  5. .
    Dunque ho appreso dalla pagina della Magic su Facebook che saranno alla fiera di Novegro questo fine settimana. Una novità per questa fiera che ha sempre puntato su "altro". Io ci sarò domenica e in caso fosse presente Galloni avete qualche domanda che non sia un'ovvietà assoluta (tipo che fine ha fatto Carmen Sandie...Adekan)?
  6. .
    CITAZIONE (ScotchLilium @ 15/11/2016, 20:41) 
    Credo che
    Il fratello di A-ki tirerà le cuoia a breve, il che farà perdere completamente la legittimità a sua madre... le rotelle non credo, le ha già perse da parecchio... Questa situazione mi ricorda un po' quella di Cersei di Game of thrones...

    Credo pure io, o almeno così pare farci notare l'autrice. Sarebbe una cosa molto funzionale a far portare la "lotta per il trono" tutto su un piano femminile e di nemiche da sempre, anche se un fratellastro così inetto o comunque senza indole per il trono non sarebbe certo un problema, per A-ki.

    L'ultimo volume che ho letto è pienissimo di feels, questa autrice le donne le tratteggia proprio bene, è l'unico che leggo pur facendo da tempo il totomorto e non amando per nulla i manga con intrighi guerreschi e diplomatici molto evidenti.
  7. .
    CITAZIONE (Mari chan @ 30/10/2016, 17:36) 
    Non so se è stata per la mia domanda nel topic, ma grazie per la news su Claymore!

    Prego, visto che si poteva ho chiesto volentieri :)
  8. .
    Come ogni anno raccoglieremo le vostre domande da porre agli editori a Lucca Comics.
    Prima di tutto vi ricordo alcune cose:
    - Quest'anno non avremo i potenti mezzi del Live quindi le notizie saranno date nel più breve tempo possibile sia qui che sui social, ma ci scusiamo in anticipo se per caso la connessione crollerà, chiaramente non dipende da noi.
    - Non tutti gli editori fanno conferenza perciò in ogni caso cercheremo di porre le domande in stand in assenza dell'incontro ufficiale, ma ovviamente non garantiamo nulla. (E le risposte agli stand non valgono molto, la conferenza ha testimoni, lo stand no)
    - Spesso si possono fare solo 2-3 domande, perciò scusateci se alcune vostre questioni non verranno poste
    - Siate brevi, non possiamo fare domande che partono da Adamo ed Eva, soprattutto essendo noi solo degli "ambasciatori".
    - Non verranno minimamente prese in considerazioni domande del tipo Pubblicherete XXX manga o YYY autore, e siete stati avvisati. Visto che tanto non rispettate mai questa clausola, fate come volete, la sostanza non cambia, non si faranno.
    - Non ripetete domande già fatte, non valuto la domanda in base al numero di "richiedenti" ma in base al suo presunto interesse.
    - Per favore cercate di mantenere una banalissima formattazione nel postare:
    EDITORE
    Domanda
    ALTRO EDITORE
    Domanda
    etc.

    Vorrei ringraziare Ananke per il Format Domande che è davvero il più pratico, sperando che davvero facciano conferenze con annunci validi.

    EVENTI CONFERMATI

    29 ottobre - ore 11:00 - Si8 - Showcase Sala Tobino -
    Palazzo Ducale - Kaoru Mori Showcase

    29 ottobre - ore 14:00 - Si7 - Auditorium San Girolamo
    Le novità Dynit Video e Manga 2016/17.

    30 ottobre - ore 11:00 - Si5 - Sala Chiesa di S. Giovanni
    Panini Comics Presenta: Planet Manga 2017

    30 ottobre - ore 12:00 - Si5 - Sala Chiesa di S. Giovanni
    Edizioni Star Comics le novità manga per l'anno 2017

    31 ottobre - ore 17:00 - Si4 - Sala Oratorio di S.Giuseppe
    Le novità editoriali di Magic Press Edizioni

    01 novembre - ore 11:00 - Si6 - Auditorium Fondazione Banca del Monte -
    Incontro presentazione novità J-POP

    Edited by SMO_admin - 19/10/2016, 15:28
  9. .
    Ragazzi, so che come "avviso" è quantomeno tardivo, però qui si dovrebbe argomentare le proprie considerazioni, il post monoriga lasciamolo per la Tag (oltre ad essere esplicitamente vietato nel Regolamento).

    Detto ciò sono arrivata alla lettura, anch'essa tardiva, del volume 14. Devo dirla tutta, gli ultimi volumi mi avevano lasciata un po' stranita, probabilmente ho condiviso lo straniamento delle stesse Amars per tutte le cose che stavano cambiando, proiettandoci in un arco totalmente nuovo e diverso.
    Se devo dirla tutta ho cominciato a trovare un po' insopportabili le coinquiline di Tsukimi che si ostinano, nonostante tutti i cambiamenti che hanno subito (ma a cui si sono piegate, volenti o nolenti, come la fiera e la produzione di abiti), a non voler cambiare una virgola del loro modo di pensare e vedere, in modo davvero egoistico. Sarà forse autoconservazione, tipica della loro indole, però per due volumi interi le avrei volute ammazzare, invece di essere accondiscendente come lo ero stata fino ad allora.
    Invece in questo volume, con la partenza forzata di Tsukimi un po' si sono smosse.. di pochissimo eh, però almeno la speranza che non siano completamente assorbite nel loro mondo e possano se non altro muoversi un po' in quello reale, se non per volontà almeno per sopravvivenza, c'è.
    Tsukimi invece è una completa rivoluzione e per cause di forza maggiore ormai non si può più definire una Amars, se non nel modo ingenuissimo di porsi, il che la rende adorabile. Ormai la "pietrificazione" è una cosa che non può più permettersi, se non in casi estremissimi, e lo sa bene. Ora per lei resta lo stupore di vivere in un modo completamente diverso.
    Poi c'è il lato sentimentale, che a mio parere è strano e veramente interessante:nonostante fin dall'inizio avessimo lei e Shu che si adorano come coppiette ottocentesche, cioè tanti salamelecchi e poco "sugo" (ma del resto come si fa con un' amars e un novellino?) non è che abbia visto del grande affetto. Pare la cotta delle medie. Invece dall'altro lato abbiamo un Kuranosuke che non si mette in mezzo a loro, ma sta smuovendo mari e monti per "riportarla a casa", anche se secondo me non ha capito ancora bene perché vuol farlo.
    Resto nell'attesa di capire cosa deciderà lei, perché di fatto è lei che dovrà decidere non soltanto quel che prova ma anche come vuol vivere, invece di subire le decisioni e sentimenti altrui.
  10. .
    Ok riattivo dopo tre anni questo Topic.
    Santo cielo.. siamo ANCORA ad aspettare la fine di questo BL che oggettivamente pure in patria non è di molto più avanti quindi, per una volta, non possiamo certo dar colpe ad editori ed affini.
    Che dire?
    Innanzitutto era passato così tanto tempo dal volume precedente che proprio non ricordavo a che punto fossimo della storia, ma il recap è stato abbastanza rapido: siamo nell'arco del madaranui sirena, quello che, in raw, davvero non avevo capito dove volesse andare a parare, complice pure il disegno della Kotobuchi che da adesso in poi diventa sempre più orribile e scarno (ma perché certe autrici col passare degli anni invece di migliorare peggiorano? Forse fanno altro e poi ogni tot si ricordano che hanno anche serie in corso? mah).
    Leggerlo in italiano è stato risolutivo, peccato però che la storia proceda di pochissimo, nonostante un intero volume a disposizione.
    Continuo a ritenerlo un titolo valido, a livello di storia, solo che la lentezza e la poca soddisfazione nel disegno ne inficiano tanto la resa.
  11. .
    La Flashbook ci tratta veramente bene ultimamente, in ambito BL, gli ultimi annunci sono davvero ottimi!
    Sono un po' concorde sul titolo della Yamamoto per il fatto che è esageratamente in corso però secondo me il riscio è abbastanza calcolato: come autrice è ottima e relativamente regolare e lasciarsi sfuggire un titolo che finora è davvero ben fatto a favore di uno sempre buono ma già concluso e digerito sarebbe stata un'occasione persa. Spero che abbia fortuna!
  12. .
    CITAZIONE
    Quello che io volevo precisare è che vedevo in giro un po' molti "ma cosa ne sarà adesso di Flashbook?"... e per quello ho ritenuto di puntualizzare quel concetto.

    Si, l'avevo immaginato, è che voi ci avete abituato bene, ma le altre case editrici no (soprattutto negli ultimi anni) quindi credo fosse più un attacco d'ansia del tipo "speriamo che questo cambio non significhi jella come per le altre".
    Detto ciò attendiamo notizie sulle novità che porterete e sui titoli ancora in corso (il Twittering su tutti, parlo per me in questo caso)
  13. .
    Per rispondere a Claudia Saetti: in un mondo come quello dell'editoria per fumetti italiana la stabilità del ruolo di Posocco nel suo essere la "faccia" di Flashbook alle fiere e su Forum come questo, per tutti questi anni, credo abbia portato molti di noi un po' a confondere uno per l'altro. Non è questione di preferenze personali, lo sappiamo benissimo che siete un team, che ha sempre lavorato come tale e che ognuno ha il suo ruolo e lo fa bene, però perdonaci, il suo modo di lavorare, di interagire con noi utenti e clienti si è sempre distinto dagli altri e ci ha sempre dato l'idea di una casa editrice pronta a sopportare il confronto con l'utenza (e non è affatto cosa da poco) ed è naturale per noi esserci affezionati tanto (qui parlo proprio a titolo personale).
    Interazione che apprezzo moltissimo faccia anche tu con noi, e spero si continui così, visto che sempre più è difficile un rapporto di scambio intelligente di opinioni.
    Personalmente mi ci vorrà un pochino ad abituarmi, ma sono convintissima che sia il Pos che Flashbook continueranno a lavorare benissimo anche se non saranno più associati assieme come è stato negli ultimi 10 anni.
    Insomma lunga vita e prosperità eh :)
  14. .
    CITAZIONE (Hisoka @ 2/6/2016, 11:41) 
    Ora che Doumeki è "guarito" bisogna vedere di fare qualcosa anche per Yashiro. Non può continuare così. Aprisse il suo cuore e non solo il suo BIIIP! >__<

    Yashiro è troppo abituato ad annullare ciò che sente a livello sentimentale, anche se l'effetto "ponte sospeso" di Dou sfregiato (ma che poteva lasciarci la pelle visto dove è stato colpito) è servito parecchio a smuoverlo in questo senso, ma conoscendolo un po' facilmente virerà tutto al menefreghismo di difesa. Farsi Dou fingendo di non essere coinvolto sarebbe la cosa più "conveniente" per lui, gli permetterebbe di metterlo allo stesso livello degli altri e salvarsi dal provare dei sentimenti più seri che chiaramente sta provando (ma non ammette ancora).
    Dou avrà vita dura, ma finché resiste abbiamo una speranza che Yashiro cambi.
  15. .
    Se penso a quanto dovremo aspettare per avere il prossimo mi viene un mancamento... Questa è certamente la serie BL che più mi sta facendo penare (in senso positivo).

    Roba che ho sfoderato già i miei volumi di psicologia spiccia per cercare di intuire la complessità dei personaggi e del loro interagire *adoro queste cose*
4123 replies since 13/2/2008
.