Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Shara

  1. .
    Spero che scelga di diventare donna, non mi pare che al momento gli ribolla il sangue quando sta vicino a Kureha, mentre vicino a So è tutta un'altra cosa. staremo a vedere...
  2. .
    Finalmente ho letto il secondo numero, anzi l'ho divorato!
    Mi trovo d'accordo su molte delle affermazioni fatte da Graycat, e credo che
    SPOILER (click to view)
    So e sua Sorella(?) abbiano molto a che fare sulla presenza stessa dell'infermeria. Per quanto riguarda So è l'unico tra tutti quelli che la frequentano che è conscio del fatto che la popolazione studentesca sta calando a vista d'occhio e che in ciò c'entri il cosiddetto "Diploma" con conseguente perdita della momoria, tanto che quando si dichiara lo fa quasi per mettere in guardia Mashiro sulle conseguenze a cui porta diplomarsi! (Io sono innamorato di te, ma quando ti diplomerai, pure io che provo questi forti sentimenti non potrò ricordarmi di te). Tutti gli altri partecipanti invece non se ne rendono conto, Kureha poi non vuole diplomarsi solo per non allontanarsi da Mashiro. la Sorella poi, a parte la solita perversione giapponese su 'sti legami, è la Lolita, anche lei conscissima del fatto che diplomarsi non è proprio una cosa fantastica, anzi, da evitare. In più non è decisamente una in età da liceo, ma è molto più adulta (Mashiro si rende conto che Lolita è molto più vecchia di come appare) e che soprattutto si diverte a tormentare i sognatori e So, come fa nella "realtà".

    Poi...sono convinta anch'io che la scuola non sia la realtà ma una sua proiezione e qui infilo il mio personale delirio...
    SPOILER (click to view)
    IL fatto che So cerchi di conquistare Mashiro nella realtà, mettendogli davanti l'evidenza del dover decidere se essere uomo o donna, mentre nell'incubo non è particolarmente socievole(.. sono ancora convinta che sia il Braccio..) forse è la chiave: superare i propri conflitti interiori nel sogno non serve, Diplomarsi è una sconfitta, bisogna affrontare e risolvere nella "realtà". Tutto ciò renderebbe il succo della storia MOLTO banale, quindi spero di sbagliarmi alla grande.

    Un'ultima cosa... ma come cavolo sono organizzate le scuole in Giappone? Mashiro, So e Kureha sono al primo anno, la trecciona doveva essersi diplomata al quinto (ma stava lì per l'infermeria), ma lo scacchista????? Io il liceo l'ho iniziato a 14 anni, e non ho saltato di certo le medie! qualcuno mi sa spiegare? :chee:
  3. .
    scusa Johan_ribert (ok, non ho ancora imparato a fare le citazioni) non volevo risultare polemica, :chee: anzi!
    Oggi spero di recuperare il secondo volume, così almeno potrò leggere pure io gli spoiler, è solo che i commenti erano tutti così fino a ieri e, ripeto, sto morendo di curiosità, pur trattenendomi dalla lettura!
    chiedo venia! :sweat:
  4. .
    Scusate, ma potreste non mettere solo Spoiler? lo so che sono una novellina, ma mi fate morire di curiosità nell'attesa dell'acquisto.... :buu:
  5. .
    perchè da te è già uscito??????
    A me tocca aspettare ancora 2 giorni!!!!! :spavento: :spavento: beh, uno e mezzo...
    certo che la cosa è grave, il primo numero l'ho preso ad inizio settimana e il fatto che debba aspettare così poco per il secondo è un caso, ma... come farò ad aspettare un mese dopo aver letto il secondo numero?
    aiuto! :shock:
  6. .
    Ciao! io penso proprio che andrò.. del resto sto a 2 Km in linea d'aria.. anche se il biglietto non è decisamente a buon mercato. Comunque non so ancora quale giorno andrò, devo studiarmi bene il programma. in ogni caso volevo vedermi la sfilata Cosplay: l'anno scorso ho visto delle cosa ben fatte...
    se qualcuno ha bisogno di informazioni chieda pure!
  7. .
    ciao! su consiglio di Deda chiedo a voi.. un'amica ha trovato in casa i numeri dal 17 al 28 della serie XME della harlequin mondadori. qualcuno sa dirmi se valgono qualcosa?

    grazie anche per avermi aperto gli occhi sulle infingarde fumetterie, ho rivenduto a 1/4 un pò di serie e forse avrei potuto guadagnarci... :miser:
    in ogni caso sapete anche dirmi se c'è un mercato per queste serie complete?

    MA QUANDO MAI
    NON SONO UN ANGELO

    Thanks!!!! :lol:
  8. .
    Oops, ho appena riletto il manga e mi sono accorta di aver citato in tutto e per tutto l'infermiera..ma che brava... :sweat:
    comunque mi è venuta un'idea e se
    SPOILER (click to view)
    il braccio fosse So? in fondo attacca Kureha solo dopo che So ha visto Mashiro baciarla, e poi quando gli si infila in bocca? non sarà una versione super contorta del bacio?

    vabbè magari è perchè dormo poco che mi vengono queste idee, intanto aspetto venerdì, il mio fumettaro mi ha detto che esce il numero 2! :mgnu:
  9. .
    Esatto! è uomo dall'ombelico in sù, con tanto di pomo d'adamo e donna sotto. Il trauma poi del primo ciclo secondo me è quello che fa emergere in lui il dilemma dell'essere donna o uomo (ebbene si, gli ormoni fanno impazzire tutti), dato che avendo sempre ragionato da maschio non si aspettava di certo una cosa del genere. In pratica arriva all'infermeria perchè si sta decisamente rimettendo in discussione.
  10. .
    Ho letto l il primo numero di ASN dopo essermi letta l'inizio del forum... e ho fatto bene!
    Mi piace molto questo shojo-pseudo orror, avevo paura di ritrovarmi un'altro manga superficiale, invece mi ha preso subito moltissimo e devo dire che anche a livello di tavole non mi dispiace affatto! La scelta dell'autrice dei tratti dello Shojo (occhioni, capello svolazzante e rossori vari) per raccontare cose non proprio "romantiche" mi piace, non è una regola usare tratti asciutti alla Monster o Death Note solo perchè il tema non lo richiede, no?
    Poi...Mi sa che lavoro di fantasia ma ho notato che i tratti di Mashiro sono più mascolini o più effeminati a seconda del momento, ovvero: più mascolini quando è vicino a Kureha e in generale all'inizio del volume e di colpo più effeminati quando è vicino e So oppure quando la sua "virilità" è messa in pericolo. Ho avuto le visioni?

    Proseguendo la lettura del forum ho letto pareri discordanti soprattutto sul Plot in sè... io vengo da più di dieci anni di Dylan Dog :hero: e di cose assurde ne ho ben viste, sia a livello di trama che del suo sviluppo. Il tema dei sogni l'avevo già visto, posto più o meno negli stessi termini di ASN (gruppo di persone portate ad un sogno comune per affrontare i propri demoni) anche se qui la cosa è marcatamente declinata agli incubi personali dei protagonisti. Ora bisogna vedere come ha deciso di svilupparli l'autrice, se fare una cosa banale/semplicistica o se cominciare ad approfondire bene facendo prendere il sopravvento alla tensioni psicologiche dei vari personaggi, che potrebbero mutare non poco viste le premesse che ha dato.
    Per la cronaca spoiler non penso che
    SPOILER (click to view)
    l' armatura sia So, ma qualcun altro, se non lo stesso Mashiro, ne credo che Kureha potrà mai liberarsi del suo trauma, visto che si innamora dell'unica donna che si manifesta come tale nel sogno comune
    ma dovrò stare a vedere come si andrà avanti col secondo volume per avere un'opinione più completa anche se per ora rimane entusiasta!
  11. .
    Ciao Largo! lo sto scaricando adesso...
    grazie per il lavoro che fai e soprattutto per la celerità...non aspettate mai troppo tempo tra un capitolo e l'altro!
  12. .
    Ciao Sono Shara, di anni ne ho abbastanza...può valere la regola del "non si chiede l'età alle signorine"?
    ok, giusto per non scatenare ire dirò che ho più di 23 anni , ma meno di 30, il che restringe abbastanza il campo!
    Studio Storia dell'Arte contemporanea, e sono approdata ai manga un pò per caso: dopo anni di sudditanza ai cartoni animati e curiosità verso il Giappone mi sono decisa ad entrare in fumetteria e da allora non l'ho più lasciata. :hua:
    Ho letto abbastanza, non sono però certo ai vostri livelli, la maggior parte dei titoli che citate nelle varie discussioni li conosco a malapena, ma come dire... ce provo! :hihi:
    Sono partita con gli storici Lady oscar e Georgie (un vero trauma scoprire come la tv mi abbia ingannato per anni!) e poi sono passata a ranma 1/2 e Inuyasha (un pò lunghini, ma spassosi) e infine agli shojo manga: "Lui il diavolo", "Hot Gimmick" e soprattutto "Kimi wa pet" ( che nessuno cita mai, ma che io ho semplicemente adorato! :sbrill: ).
    Poi vediamo.... ho avuto un periodo serio con ES e Monster ma poi per riprendermi dalla depressione sono finita su "non sono un angelo" e soprattutto Lovely Complex che oltre a farmi tornare il sorriso quando sono depressa conclude la rassegna sommaria delle mie letture.
    Insomma, una novellina nonostante l'età...
    A presto!!!
  13. .
    Ciao! sarò una novellina ma io non lascerei alle fiamme Kimi Wa pet... ogni tanto ritorno a leggerlo e non mi stanco mai nè del lato romantico nè del lato assurdo di questo manga.
4123 replies since 13/2/2008
.