Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Shara

  1. .
    Questo sondaggio sarà la riprova del fatto che gli uomini sono scoraggiati dalle altezze.
  2. .
    CITAZIONE
    Ora, non importa quel poco che ho speso, è il principio, dicono una cosa per un'altra e per me questo è prendere in giro i lettori.

    Invece io non la butterei affatto sul principio, come diceva quello SOSSOLDI che gli hai dato per non avere avuto niente, e da quel poco che ne so se paghi in anticipo per una cosa che non ti è mai arrivata si chiama essere stati fregati, cioè truffa. Almeno il rimborso di quel che hai speso si dovrebbe chiedere, anche se dubito tu lo possa ottenere.

    Sinceramente questa è una casa editrice che a livello gradimento è pari ai Kappa, cioè non pervenuto, così come chi dovrebbe esserne a capo ma passa il tempo a pensare ai suoi interessi personali.
  3. .
    Finalmente ho letto pure io il volume 8 del Tiranno (non l'ho preso a Lucca perchè era già in abbonamento, chi si immaginava sarebbe arrivato così tanto tempo dopo? ;_;)

    davvero complimenti per la traduzione/adattamento, mentre lo leggevo continuavo a pensare: decisamente meglio della versione Inglese (manco fossi un'esperta), però dopo averlo letto così tante volte in così tante versioni averne una Italiana eccellente è stato come riscoprirlo.
    Si, dopo la fine di questo volume mi è pure tornata voglia di rileggermelo da capo, non c'è nulla da fare, credo sia il titolo che ho ripreso in mano più volte, gli sono davvero affezionata e anche se abbiamo penato finalmente ce l'ho completo :)

    Beh, si spera che vedremo pure i prossimi capitoli/volumetto :)
  4. .
    Goen ha messo una foto online in cui ci sono TREDICI titoli che andranno in fumetteria "che attendevate da un bel po' di tempo"

    Per gli shoujo ho individuato Supplement, Il sentiero dei Fiori, L'anello dei Nibelunghi. Poi altra (tanta) roba.

    Metto il link anche se non ho idea se si vedrà https://www.facebook.com/rw.goen/photos/a....?type=3&fref=nf
  5. .
    In 4 universi paralleli Himitsu uscirà fino al volume 4.
    Sinceramente non so se è una svista mia ma il volume 1 qualcuno l'ha toccato con mano? In edizione italiana intendo...
  6. .
    @spaced, io non seguo affatto queste cose, ma visti i tempi di pubblicazione di alcune serie la cosa aveva un risvolto quasi umoristico :)

    Non saprei per Lion, in effetti a leggere l'articolo pare che stiano un po' tutti lasciando, ci devono essere problemi molto più radicati del previsto (si, ho scritto un'ovvietà)
  7. .
    CITAZIONE (lLuca @ 16/11/2015, 10:26) 
    L'Ospite indesiderato 5.... in uscita il 1 Gen 2030! :hero:

    Mettetevi comodi. Comodissimi, lo vedrete solo tra 15 anni! :nodnod:
  8. .
    Confermo, Under Ground era in arrivo il giovedì mattino a Lucca e se non fossimo passate per caso (in realtà io volevo accertarmi della salute del Galloni, che non mi è parsa male, bravo) col cavolo che Hiso l'avrebbe preso.
    Tra l'altro stand impraticabile al massimo, fatemelo dire, l'idea di strutturarlo come una libreria è contro le regole di fruibilità, a Lucca.
  9. .
    CITAZIONE
    N.B. se non iniziavo io a prendere il microfono addio domande

    Siamo arrivati a questo? L'ultima volta (lo ammetto, un sacco di tempo fa) che vidi una conferenza Planet ci fu da litigare per farle! O_o
    Come direbbe Guzzanti "C'è molta crisi"
  10. .
    Il loro modo di comportarsi con i lettori è stato oltremodo non professionale e dopo quel che avete scritto pure da presa in giro, per questo pur sapendo dov'erano ho evitato accuratamente di passarci perché vorrò averci a che fare solo quando si decideranno a dire le cose come stanno, magari in un attimo di serietà professionale.
  11. .
    Allora, finalmente questa serie si è conclusa e devo dire che l'ho trovata esageratamente adorabile!
    Non è il capolavorone che non ti scordi più ma mi è piaciuta davvero parecchio per la sua plausibilità. Lasciando da parte quanto sono adorabili i protagonisti, perché sono adorabili, nessuno escluso, mi è piaciuto tanto che finalmente in uno shoujo scolastico mi abbiano trattato sentimenti triangoli e turbamenti con un briciolo di sale in zucca. (ho già detto adorabile?)
    Yosano non è un'eroina shoujo, una Marysue che dove non arriva con gnoccaggine e spontaneità arriva con le botte di fortuna immense: è una ragazza normale, che resta tale e che si confronta con i propri sentimenti in modo ponderato. Potremmo dire una tipa con la testa sulle spalle, anche se ha i suoi momenti di sbarellamento più che comprensibili. Mi è piaciuta davvero tanto come personaggio e di fatto ho amato molto pure il prof, che grazie al cielo anche lui è stato creato come un essere umano decente e ovviamente Mamura, che davvero era da prendere e stritolare di coccole ogni 2 pagine, per il suo modo di fare.
    Nonostante, come ho già detto, non sia un capolavorone la questione del "triangolo" tra i tre è davvero ben fatta, tanto che davvero solo alla fine, e solo nelle ultime pagine capisci (oh, io almeno) le motivazioni della scelta finale, che ho gradito molto.
    Sinceramente una storia che consiglio parecchio, davvero da leggere a cuor leggero. Credo mi sia piaciuto addirittura di più di Strobe Edge, anche se è nel suo stesso solco. Probabilmente si sono stancati pure in Giappone degli shoujo scolastici tremendamente lontani dalla realtà. Non che qui ce ne sia molta, ma almeno a livello sentimentale lo sforzo di rendere il tutto più credibile c'è stato.
  12. .
    Io non ho nemmeno commentato il volume scorso. Purtroppo leggo e poi penso "ah come vorrei parlarne" e poi ma è notte, ma il lavoro ma *inserire varie ed eventuali* e alla fine ne esce un altro dopo taaanto tempo e non ho scritto nulla. :nodnod:

    Il volume scorso si è concluso in un momento decisivo , però una cosa su tutte è stata messa in chiaro: la storia d'amore qui va dritta pro Shu, e in effetti anche se sarebbe stato così "trasgre" se lei avesse scelto Kuranosuke, ma visto il tipo di personaggi che sono non sarebbe stato logico.
    Go Shu Go!
    Mi è piaciuta molto la parte della medusa nera ma soprattutto quella in cui Kuranosuke realizza cosa vuol fare della sua esistenza, di fatto entrambi finalmente cominciano a vedere le cose con più chiarezza. Praticamente abbiamo due protagonisti alla pari in questo volume.
  13. .
    Ho visto pure io l'annuncio. Sono tentatissima di prenderlo anche se l'ho in abbonamento. Anche se dopo aver preseo il fatidico volume 7 effettivamente sono molto più in modalità relax per questo BL.
    Invece ho scoperto che NON ho in casa il volume due di Harudaki.. cioè 3 volumi sono usciti finora e sono riuscita a saltarne uno a quanto pare. No comment.
    Comunque Passerò dallo stand anche per vedere lo stato di deperimento del Galloni, che spero si sia fermato: tre anni che lo vedo solo a Lucca e mi preoccupo ogni volta di più ^^'
  14. .
    OT - Hisoka non ci posso credere che ti han segnalato, sa di ritorsione e davvero come dice Akaiko men che mai darei la carta di identità. Anche perché io potrei essere iscritta con un alias su FB del tutto credibile (tanta gente orribile fa così, su FB) e non mi romperebbero le palle. Robe che ad aver voglia sarebbe da fargli vedere li sorci verdi e pure a pois.
    Comunque spero che torni con una altro profilo iperfake di nome, ma non di fatto, son lì che aspetto pure io <3 fine OT

    La svoltona editoriale di Magic merita il Darwin Award: un sacco di scuse, un sacco di sparizioni per troppo tempo e ora vogliono pure un euro in più. Come far affossare una linea editoriale in 3 mosse precise.

    I titoli che hanno sono assolutamente dei bestsellers, ma chi compra BL in Italia di solito si rifornisce all'estero, viste speranze nulle solitamente riposte nel vedere titoli qui, quindi fanno anche presto a tornare (o a restare) a prendere i titoli che amano all'estero, di questo passo, facendo calare ulteriormente le vendite*.
    CITAZIONE
    Abbiamo aumentato l'offerta troppo velocemente e non c'è stato un incremento della "nicchia" di pubblico interessato agli yaoi

    Uscite colpevolizzanti della clientela come questa non faranno che far aumentare la clientela delle casi editrici estere che hanno un parco titoli ben più vasto e anche con titoli che qui avrebbero una chance di 100 copie in tutta Italia, in ogni caso.
    Non vendi perché non pubblichi e le lettrici/lettori BL vanno dove c'è più scelta, o semplicemente più attenzione ai titoli che hai in corso.

    *Io ad esempio sto finendo il Tiranno solo perché monco del volume 7 (maledetta Libre), e lo stesso discorso vale per Harudaki, che all'estero è straesaurito visto l'affaire Nitta, ma la Shinjuko l'ho iniziata in Inglese e credo proprio che la continuerò così.
  15. .
    CITAZIONE (enju @ 24/9/2015, 12:18) 
    CITAZIONE (Shara @ 18/9/2015, 14:05) 
    Mi chiedo se invece la parte del fratellone e Masaki possa essere inserita in questa serie o se proprio è separata.

    E` contenuta nel volume 9.

    Oh allora non ha fatto un volumetto a parte! Non è che brilli per coerenza, a me la conversione del fratellone ha lasciato parecchio di sale per la sua.. frettolosità, ecco, tuttavia è parte integrante della storia sarebbe stato un peccato non inserirla, dopo aver messo già l'altra parte dentro la pubblicazione del Tiranno.
4123 replies since 13/2/2008
.