Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Shara

  1. .
    Si la tristezza di quell'uscita è stata quella che mi ha fatto pensare "ma davvero io tifavo per questo?!"
    No guarda, Morinaga irruenza ormonale tutta la vita piuttosto

    Anche se in effetti c'è voluto pure il fratello a fargli capire che il sempai è uno coriaceo (per non dire de coccio) perché di fatto non è ancora arrivato al quid del capire cosa vuole.
    Da suo fratello eh.
    Diciamo che l'intuizione delle cose ovvie non è il punto forte di questa coppia XDD


    CITAZIONE
    Morinaga da liceale è identico al Morinaga ultra ventenne. Paura!! xD

    Infatti XDDD ma giusto perché lo dicono loro e poi ti accorgi che non ha ancora tutte quelle spalle larghe allora capisci che non è il Morinaga attuale. E pure perché il barista cambia e non è il povero Hiroto!
  2. .
    Shu non è mai stato un mostro di simpatia, ma in questa serie c'è da dire che la Takanaga l'ha tratteggiato come una pigna in de cool ma con una base caratteriale solida di persona sensibile e attenta alle persone a lui care, tra cui Morinaga, motivo per cui si sopportava il suo negare sempre e comunque l'evidenza dei fatti. Il suo problema, che è parte causa di quel che avviene in questo volume, ma a ben vedere anche in quelli precedenti, è che agisce troppo d'impulso, sempre e più di Morinaga il quale invece a parte certe uscite è la parte più logica e "ponderatrice" di questa coppia.

    Poi come ho detto c'è l'insicurezza e la gelosia. Da persona gelosa quale sono posso dire che quella è stata una scenata in piena regola e fino ad un certo punto è stato anche capibile, ma davvero dal "non l'ho mai fatto perché ho voluto" in poi è stato davvero una cosa crudele nei confronti di Morinaga, soprattutto perché non è stato onesto manco con se stesso, tutto ostinato a doversi tutelare e scaricare una scelta che comunque ha fatto lui su qualcun altro.


    La consolazione è che tutte queste nostre ponderazioni poi sono state le stesse che ha fatto l'autrice, per poi risolverle come si deve :)

    Parlando di edizione invece a fine volume c'è un extra che non avevo mai letto, di quando Morinaga andava ancora alle superiori.. è stato carino leggere qualcosa di "nuovo" in una storia di cui credevo sapere tutto.
    Mi chiedo se invece la parte del fratellone e Masaki possa essere inserita in questa serie o se proprio è separata.
  3. .
    Bene, dopo ANNI dalle raw/scans e causa un mancato volume dell'edizione in Inglese (maledetti.. out of stock in tempi così rapidi che non si erano mai visti) ho finalmente letto il volume 7 del Tiranno in una traduzione ufficiale.

    Dicesi il volume dello sbrocco di coppia. Sbrocca il sempai in un momento di estrema crisi sua e di conseguenza sbrocca pure Morinaga. Quando arrivò in raw e poi scans devo dire che, presa dall' hype del momento, ma pure dal fatto che ancora non avevo ben digerito la faccenda del primo capitolo avevo dato in parte ragione al sempai, di tale sbrocco. In sostanza pensavo che si era finalmente tolto un paio di sassolini dalla scarpa verso quel Morinaga così impetuoso e irruente anche quando non avrebbe dovuto.

    Ora, dopo anni (anche perché in effetti non l'ho più riletto) e di fronte alla comprensione più diretta dei dialoghi in Italiano posso dire che il sempai in questo frangente è stato davvero davvero PESSIMO. Babba bia, gli ha rinfacciato robe che non erano vere, a questo punto della storia, e davvero è arrivato ad essere crudele. Si certo, era proprio nel momento più alto della sua crisi di gelosia misto panico dato dal "cominciare a realizzare" e insicurezza da "non mi dice le cose", ma sinceramente mi chiedo come ho fatto, all'epoca, a pensare che in effetti qualcosa Morinaga se lo meritava pure.
    Sarò diventata più matura io nel frattempo?

    Poi ovviamente sono andata avanti rileggendomi il volume 8 che ho nell'edizione Inglese perché questo volumetto finisce davvero malino... spero che arrivi quanto prima il prossimo :)
  4. .
    Ciao e Benvenuto!
    Saluti tardivi visto che sei qui già da un po'. Sui titoli da leggere sicuramente troverai recensioni no spoiler quante ne vorrai e pure consigli di lettura, tempo permettendo :)

    Su Anatolia Story non so dirti quanto possa definirsi spoiler, visto che tale decisione viene "presa" circa a metà della serie, ma ti consiglio di leggerlo perché a parte il romance è una storia appassionante :)
  5. .
    CITAZIONE (Hisoka @ 25/8/2015, 07:17) 
    E' un sogno che s'avvera, per me. Ancora non mi pare vero. :googly:

    Concordo :googly:
    In realtà visto questo arrivo confido pure in un seguito di altre sue opere.

    In ogni caso quest'anno a Lucca porterò ancora più cornucopie ricolme di prelibatezze per Flashbook, che personalmente sta soddisfacendo appieno i miei gusti in pubblicazione di BL (oltre che di shoujo)
  6. .
    Io l'unica che non ho riconosciuto è quella dello shoujo, il che la dice lunga su quali siano le mie letture predilette attuali. L'ultima, quando l'ho individuata mi ha fatto trattenere un urletto isterico a stento (perché è sera tarda, non posso far preoccupare i vicini)
  7. .
    In effetti la visione delle chiappette di Morinaga l'ha turbato non poco XDD

    Scherzi a parte Shu è sempre lui, il che magari è frustrante per noi, ma anche rassicurante. Se fosse diventato improvvisamente espansivo e aperto 24/7 verso Morinaga mi arrabbierei. Che poi, non è che non sia così, solo che per un personaggio tsundere e cocciuto avere a che fare con l'espansività smodata di Morinaga, che NON capisce che non è il caso di stuzzicarlo in pubblico, sia quasi impossibile non fargli scattare la fase "tirannica".
    In questa parte invece, come altre volte, quando la famiglia di Morinaga torna a pesargli, Shu davvero fa vedere quel che prova per lui, a modo suo, lasciando perdere del tutto le scenate farsa (per non subire troppo la "prossemica zero" di Morinaga) e essergli vicino come si deve fare col proprio partner.
  8. .
    Domandina: qualcuna di voi segue ancora a livello raw il Tiranno? perchè mi è capitato di sbirciare qualcosa e non capendo nulla potrei aver male interpretato, ma mi sono cadute le braccia.
    Siamo tornati alla fase in cui il sempai fa il ritroso e Morinaga deve approfittare dei suoi "attimi di distrazione"??
    Ho visto una scena alle terme che davvero mi ha fatto cadere le braccia, invece di evolversi stiamo tornando indietro, e indietro male!
    Spero di venir smentita!
  9. .
    Si, dovrebbe essere una nuova one shot sua. Non ho ancora visto nulla al riguardo (cioè raw). Tuttavia non mi dispiacerebbe se riprendesse le sue cose interrotte durante il suo periodo di hiatus. C'era una storia a tema samurai che aveva delle buone basi.
  10. .
    Ottimo! Così potremo andare a lamentarci di nuovo anche lì XDD
  11. .
    Benvenuta wallflower nel mondo della pervers.. ehm della passione sfren...ehm ehm nel mondo di appassionate lettrici di questo genere!

    Io non ho ancora avuto modo di leggerlo, quindi per il mio parere in merito dovrai aspettare, ma spero che qualcun'altra si faccia viva prima :)
  12. .
    Io di loro seguo solo la linea 801 e da molto tempo non vedo più nulla, non so se hanno pubblicato altri manga non BL in questo anno, tuttavia, senza alimentare false speranze, a mio avviso il fatto che si siano decisi a pubblicare i volumi del Tiranno mi fa credere che forse il loro settore manga stia ripartendo lentamente, anche se chissà con quali precedenze nei titoli pubblicati.
    Magari si sblocca pure Adekan
  13. .
    CITAZIONE (Hisoka @ 30/5/2015, 10:42) 
    chiedere che arrivino non dico interi ma almeno vivi alla fine è il minimo. Vediamo quanto male la Yoneda vuole ai suoi personaggi. :gnegne:

    E' esattamente quello che intendo. Li vorrei avere vivi e abili se possibile :sweat:

    Tenendo conto che la storia sta evolvendo verso un "facciamo fuori Yashiro" la mia paura è che Dou si ammazzi cercando di proteggerlo, e la Yoneda sta preparando 'sta scena da un po', tutto sta andando verso questa direzione. Speriamo non l'ammazzi, ecco.
  14. .
    CITAZIONE (Hisoka @ 13/5/2015, 12:20) 
    Che poi il capitolo scorso ( come quasi tutti i cap. di Saezuru ) ci ha lasciate in un modo... :shy:

    :rose: diciamocelo. Per me si diverte a lasciarci in sospeso così, manco fossimo Silvester Stallone in Cliffhanger

    Vi siete già fatte un'idea di dove potrebbe andare a parare per il finale? io sto PREGANDO che non si faccia prendere dalla nuova moda del "siamo realiste" (vedi come la Nakamura Asumiko) e ci dia uno straccio di finale degno e per degno intendo un happy ending non smielato ma plausibile
  15. .
    Sarà come dite voi, perché sinceramente io sono troppo influenzata dai paradossi temporali alla Ritorno a Futuro per aver capito correttamente la cosa ^^' (giuro, l'ho riletto pure ora ma boh)

    Sulla questione del rimpianto
    beh c'è da dire che tutti lì hanno il grosso rimpianto di non aver salvato Kakeru in primis poi declinato in vari modi: Naho che aveva deciso di dichiararsi il giorno in cui è morto e quindi ha il rimpianto di un amore non vissuto come avrebbe voluto, Suwa ci mette il senso di colpa di aver beneficiato di essere stato vicino a lei in quel momento e aver potuto di fatto essere felice "grazie" alla sua morte. Loro due sono quelli che hanno il rimpianto maggiore, però se come dite voi cambiando il passato il futuro non lo sarà del tutto probabilmente il senso è non solo di salvare un amico ma anche di rendere migliori loro stessi. Per gli altri non so, pare più la voglia di non perdere un amico per cui avrebbero potuto far molto.

    Trovo anch'io estremamente commovente la volontà precisa di non isolare Kakeru da parte di tutti, manco fossero una task force, ma in questo volume si è visto che molto di Kakeru è facciata (come in molti casi come il suo) ed è bello far notare come di fatto seppur animati da ottime intenzioni abbiano tutti dei grossi dubbi sul come stanno agendo, se stanno davvero facendo la cosa giusta.
4123 replies since 13/2/2008
.