Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Shara

  1. .
    CITAZIONE (Yumemiru @ 27/5/2015, 22:15) 
    Anche a me sta piacendo molto *.* tra l altro ho letto che il 4 la Flash lo fa uscire per Agosto quindi non c'è neanche tanto da aspettare ^^.

    Invece la storia a fine volume che c'è dal primo tomo, proprio non mi piace infatti dal 2 ho iniziato a saltarla.

    La storiella delle due gemelle?

    Io sto sperando che lei (quella fessa) si metta con il finto teppista, ma solo perché lui è uno spasso totale nel suo essere così "sfigato".
  2. .
    Ho divorato il volume 3 di Orange.

    Posso dire che Hinata ha ragione, da questo volume non si può non amare Suwa.
    E detto questo la cosa si fa davvero complicata perché mi trovo a metà strada tra il voler assecondare la volontà delle lettere cioè salvare Kakeru e il non volere affatto che il futuro dei protagonisti cambi completamente rispetto a quel che abbiamo visto, se non in minima parte. Trovo che il fatto che in nessuna lettera vengano citate le situazioni sentimentali del futuro ai propri alter ego adolescenti sia indicativo, ma a me come lettrice dà un sacco di incertezza.
    Non so davvero cosa sperare, anche perché nel futuro Suwa e Naho sono una famiglia quindi per come si stanno mettendo le cose sarebbe davvero intollerabile (per me) un cambiamento che mutasse tele situazione.
    Mi si è letteralmente spezzato il cuore quando Suwa consiglia a se stesso di spronare la relazione tra Kakeru e Naho dicendo "tu hai il calcio, starai bene". Voler rinunciare a quello che ha avuto (cioè una storia con Naho e un figlio) per salvare un amico ha quasi dell'assurdo.

    La questione delle lettere multiple tuttavia mi fa pensare ottimisticamente ad un futuro non troppo diverso ma migliore, sempre che per sanare il rimpianto per non aver saputo aiutare Kakeru non si cambino troppe carte in tavola...e la tragedia è comunque dietro l'angolo
  3. .
    Quindi albina o quasi. Beh in ogni caso dai "colori chiari" e assolutamente un'eccezione in quel contesto. Non cambia molto il senso di quel che ho detto.
  4. .
    Ecco qui che arriva quella che non l'aveva mai letta e si è fatta convincere :)

    Leggo ora che a quanto pare è stata ritradotta, in effetti c'è un riferimento al costo dell'auto del prof di tennis col cambio yen/euro, tra l'altro fa anche un po' specie perchè col cambio attuale la macchina superfiga del 1981 adesso ti costa decisamente meno rispetto alla cifra pazzesca che forse era 30 anni fa.

    Detto questo devo dire che mi è piaciuto. I capitoli veloci sono molto più facili da digerire per me che al momento mi distraggo dalla lettura fin troppo facilmente e di fatto le situazioni a gag aiutano quello che di fatto sarà una storia lunghissima su due che non sanno comunicare tra loro manco se vogliono.
    I tratti di Godai sono quelli dichiarati: inaffidabile e pure un po' cretino (cioè la storia del cane marito.. ma davvero, altro che ceffone), invece lei è meno apatica di quel che ricordavo, e cedevole al fanservice, cosa che nell' anime proprio non c'era.
    I comprimari invece sono esattamente come me li ricordavo, fan ridere e sono utili a introdurre le scene tra i due pesci lessi dei protagonisti, ma davvero sono esasperanti!
    Menzione d'onore per il prof di tennis dal dente splendente, lo adoro nel suo essere stato friendzonato senza nemmeno essersene reso conto. Però il cane lo ama XDD
  5. .
    CITAZIONE
    ha infatti minacciato di voler scrivere la storia più romantica mai vista!

    In effetti quando ho letto questa cosa sono rimasta un poco sbigottita. Questa donna il romanticismo di solito te lo seppellisce in tonnellate di humor sarcastico e in questo caso di strategie di battaglia, il fatto che abbia dovuto dichiarare che è una storia romantica mi fa pensare che in effetti.. nessuno l'aveva capito ^^'

    Sulla sopravvivenza al veleno in effetti.. mah in questo volume lui pare comunque ancora provato, vaia sapere se è tutta apparenza la sua ritrovata salute (giusto per aggiungere altro dramma).

    Per il resto ora si è capito che il principe bellimbusto in effetti è più temibile del previsto, e abbiamo l'entrata in scena di altri personaggi che paiono la coppia inversione opposta della principale: principe sfigato con schiava bionda, a limitare al minimo la descrizione.
    La trama si infittisce e io dovrò cominciare a prendermi appunti sui vari personaggi, che al prossimo volume sicuro non mi ricordo più nulla di chi è chi e cosa fa.
  6. .
    Direi un buon numero, su comunque così tanti fermi da tempo più o meno immemore.
  7. .
    Io invece ho una domanda: mi pareva di ricordare che Challengers sarebbe iniziato dopo il termine del Tiranno.
    ora, mi sono persa qualcosa che a quanto vedo Challengers è al terzo volume ma io non ho notizie del Tiranno vol 7 da eoni?

    Per evitare poi di parlare di Harudaki...
  8. .
    CITAZIONE (minty77 @ 22/4/2015, 01:16) 
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 21/4/2015, 22:30) 
    gli altri manghi lunghi li segassero pure,

    Ma va' anche un po' a fanciubit, Spaccio!
    Fregaca**o di KC! Io voglio vedere la fine di tutte le serie che ho in corso con loro, corte e lunghe, e "Alice Academy" in primis!

    Idem. Non seguo Alice Academy ma ne ho altre ad un punto in cui devono proseguire. Piuttosto lasciassero perdere progetti che non sono arrivati nemmeno alla pubblicazione del primo volume!
  9. .
    Si si, il commento va preso con le pinze, ma non il comunicato e la pazienza che da adesso sappiamo di dover sopportare.

    la cosa comunque è seccante perché a conti fatto ho davvero tante serie a metà strada con loro e l'idea che possano diventare interrotte mi urta non poco anche perché sono comunque serie che in mano ad altri sarebbero già terminate.
  10. .
    Goen Ha fatto un comunicato ufficiale sulla sua pagina FB: "Informiamo i gentili clienti che la linea Goen sta attraversando una fase di riorganizzazione della struttura produttiva ed editoriale, che coinvolge sia lo staff interno che le unità di lavorazione collegate.Come conseguenza abbiamo avuto alcuni rallentamenti nella produzione, per cui non riusciremo a rispettare le uscite dei manga previste dal calendario di Aprile. Una volta conclusa questa fase, ormai alle battute finali, nostro obiettivo prioritario sarà recuperare le uscite arretrate ed evitare futuri ritardi.

    Rammaricati per il protrarsi dell’attesa, chiediamo scusa a tutti i lettori per il disagio, premurandoci di diramare a breve ulteriori comunicazioni."

    A quanto pare, da commenti, Paolo Gattone non è più direttore editoriale, da qui il riassestamento.

    Mettiamoci comodi.
  11. .
    Concordo.
    Trasformare tutto in favoletta per poter far finire le cose in gloria non lo troverei tanto sensato per la storia in sé. Anche perché i genitori di Morinaga sono stati da sempre tratteggiati come assenti, ipocriti e assolutamente chiusi di fronte al figlio minore.
    Anche incentrando un intero volume su una loro eventuale "conversione" avrebbe comunque come risultato la forzatura di uno stato di fatto che è importante anche nel rapporto con il senpai (il fatto che "grazie" all'astio verso le ingiustizie fatte a Morinaga dai suoi e dal fratello maggiore il senpai si sia reso conto di tenere molto a lui, nei volumi di presa di coscienza ecc ecc) e manderebbe all'aria tutto quello fatto finora, imho.

    Però c'è il fatto che la Takanaga deve poter mettere fine a questa storia e ci vuole una chiusura quindi deve pensare ad un mini arco conclusivo che possa mettere la parola fine, magari ha pensato che forse, sistemando Morinaga, non ci siano più situazioni da risolvere (a parte un coming out del senpai...)
  12. .
    CITAZIONE (Il Pos Reloaded @ 15/4/2015, 08:01) 
    È in lavorazione in questo momento, credo possa andare in stampa entro la fine della prossima settimana. :hero:

    :amor: Grazie dell'aggiornamento Pos!
  13. .
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 9/4/2015, 16:39) 
    Aspetta di leggere l'inizio del prossimo volume e piangerai a ogni vignetta in cui Suwa compare :sniff:

    Speriamo di non dover attendere troppo :mgnu:

    Trovo questa storia davvero malinconica e tenera, già nel passaggio in cui si scopre il risvolto dell' incidente ho avuto un momento di groppo in gola potente, se mi dici che il prossimo volume sarà pure peggio andiamo bene.. benissimo :pecche:
  14. .
    Ciao Sara e benvenuta!
    Non preoccuparti se sei alle prime armi, se hai domande chiedi pure ai mod o agli amministratori delle varie sezioni, in ogni caso troverai interessante leggere il nostro Regolamento così almeno potrai postare senza troppe ansie.
    Buona permanenza!
  15. .
    In clamoroso ritardo ho letto il volume due di Orange: che dire, malinconia e tenerezza a profusione, ma con il cliffhanger alla fine del volumetto ora voglio davvero sapere come andrà avanti.

    Anche se la storia di Kakeru mi ha commossa e tutto sta facendo propendere perché faccia coppia con Naho, scusate ma io tifo spudoratamente per Suwa.
    Al di là del fatto che finora è stato vagamente marginale, ma quando la Naho del futuro dice "mi ha salvato l'anima" allora per me vince tutto e non posso non tifare per lui.
4123 replies since 13/2/2008
.