Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by KallistA

  1. .
    19!

    (però sarebbe stato meglio fare un sondaggio per fasce d'età )
  2. .
    Io sono una controcorrentona pazzesca, a volte! O_O Ho persino recuperato collezioni che non vedranno mai la fine della loro pubblicazione e me ne sono innamorata (vd. Guru Guru o Il violinista di Hamelin)!

    In genere cerco sempre un pò di romanticismo nelle storie (vd Berserk--> Gatsu e Caska) ma non quello smielato e ovvio che fa cariare i denti e che non dice nulla.
    Tendenzialmente odio i fantasy proprio perchè amati da tutti e quindi le case editrici ne producono non per forza di qualità, tanto basta che sia di 'sto genere per vendere!

    Ho iniziato a seguire One Piece, Naruto e Berserk solo MOOOLTO dopo il loro successo, ma non li ho scelti perchè piacciono bensì perchè ero scettica a riguardo e tutta questa loro popolarità mi ha destato la curiosità di indagare sul perché del fenomeno... alla fine chiaramente son rimasta coinvolta!
  3. .
    Il tuo avatar è forse la mia tavola preferita di Royo!
    L'heavy metal mi piace e anche i manga (sennò che ci sto a fare qua)!
    Poi sono novizia come te quindi, a maggior ragione, benvenuta!
  4. .
    basta Peach Girl, disegni o non disegni è un fumetto insulso! Non portiamo male a questo, che inizia bene!
  5. .
    Io ho letto i primi 3 numeri e giuro su quel che volete che, se fossi miliardaria (o anche solo milionaria), li comprerei tutti e al volo!
    Storie bellissime, autoconclusive, forse un pò troppo "fredde" anche se credo sia proprio questa, passatemelo, "posatezza gelida e giusta" del protagonista a rendere l'intero fumetto geniale.

    Io parlo per 3 numeri, ma son 3 numeri davvero notevoli.
  6. .
    Risposta scontata: Cortili del cuore!

    Marmalade Boy è l'OC dei manga: disegni medi, situazioni banali e soliti intrighi amorosi e\o familiare (il padre del cugino di Ridge in realtà è figlio di Brooke et similia...).

    I cortili del cuore è nuovo, con un character design originale (come ben tutti sappiamo, ed è sicuramente una scelta originale, che ha fatto inizialmente storcere i nasi dei tradizionalisti, amanti degli "occhioni enormi + forme flessuose e tettose"), con la tematica della moda deliziosamente sviluppata!

    Non c'è storia, insomma!
  7. .
    I queens of the stone age!!!!

    Io non mi definisco, mi sento sicuramente al di fuori della norma milanese: non sono sanca nè tantomeno alternativa nè tantomeno metallara. Alla gente piace tanto vestirsi in modo da far capire a che gruppo appartengono, io mi sento bene solo quando sono vestita da me ( = righe, righe e righe).

    Se proprio dovessi scegliere, mi metterei fra gli amanti del rock (rock che sia davvero rock, non importa se degli anni '70 o hard rock che sia), però odio ostentare ciò che sono! Che mi si scopra col dialogo, non con l'aspetto!
    Ho conosciuto gente vestita come il loro "gruppo d'appartenenza" che in realtà è scialba e non ha nulla da dire mentre gente che un tempo avrei evitato perchè vestite in maniera "comune" in realtà piene di vita, interessi (anche intellettuali) e simpatia!
  8. .
    Oooh! Finalmente uno shojo manga carino!!!!
    Ultimamente non ne stavo comprando quasi più, un pò delusa dalla mancanza di freschezza o bellezza grafica di molti dei manga pubblicati recentemente (ma sarà perché ne stanno pubblicando tanti... del resto più ce ne sono meno saranno quelli davvero belli)...

    ...ma ecco che arriva Othello!
    A dir il vero ho avuto il piacere di leggerlo a scrocco in un momento un pò inopportuno, ma mi è piaciuto davvero subito! Tratta delle tematiche, se vogliamo, comuni ma il ritmo della storia e la qualità grafica lo rendono speciale e mi invogliano a comprarlo!
    O_O inoltre mi sono innamorata di un'immagine di questo manga tempo addietro, senza sapere che di Othello si trattasse!!

    Visto che inizio a parlare come Yoda la smetto, tuttavia ripeto, nel caso sia stata troppo prolissa e nessuno abbia avuto voglia di leggere ciò che ho scritto, che il mio giudizio sul primo volumetto e sull'idea generale è nettamente positivo.
443 replies since 27/1/2005
.