Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    già..... odio la dynamic, ma cmq mi catapulterò lo stesso in fumetteria per comprare fruits basket quando si degneranno di farlo uscire... non ho abbastanza forza di volontà x tentare un sabotaggio......
     
    Top
    .
  2. Lorien007
     
    .

    User deleted


    non posso dire che la dynamic si stia comportando bene (e ci mancherebbe altro) ma almeno i manga che mandano sono quasi tutti (dipende dai gusti) molto validi....per il resto....avete commentato voi a sufficenza..
     
    Top
    .
  3. MadHatter
     
    .

    User deleted


    Purtroppo se si va a guardare nel dettaglio ogni casa editrice ha delle falle, ma se devo dir la verità io quando compro un manga non bado molto alla casa editrice ma al manga stesso, in fondo ci sono opere splendide edite da tante case diverse, ci possono essere formati sottiletta, carta scadente, niente sovraccopertina e niente pagine a colori ma magari la storia è talmente sensazionale e ci prende così tanto che alla fine non ha poi molta importanza....
    Personalmente anche io mi appoggio alla teoria di emichan : compra quel ke ti va di comprare e sbattitene del resto ^.^
    Forse non avrò tanto okkio clinico come voi, xò io la penso così ^.^

    Edited by MadHatter - 1/4/2004, 14:36
     
    Top
    .
  4. chichi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MadHatter @ 1/4/2004, 14:34)
    Purtroppo se si va a guardare nel dettaglio ogni casa editrice ha delle falle, ma se devo dir la verità io quando compro un manga non bado molto alla casa editrice ma al manga stesso, in fondo ci sono opere splendide edite da tante case diverse, ci possono essere formati sottiletta, carta scadente, niente sovraccopertina e niente pagine a colori ma magari la storia è talmente sensazionale e ci prende così tanto che alla fine non ha poi molta importanza....
    Personalmente anche io mi appoggio alla teoria di emichan : compra quel ke ti va di comprare e sbattitene del resto ^.^
    Forse non avrò tanto okkio clinico come voi, xò io la penso così ^.^

    Concordo! Anke se sto qui a fare una lista di difetti, so già prima di iniziare ke domani mi dimentikerò di quello ke ho detto e comprerò altri manga!
     
    Top
    .
  5. Lorien007
     
    .

    User deleted


    ma io non mi sogno nemmeno di smettere di prendere un manga per sabotare una casa editrice....mica mi butto la zappa sui piedi.....
     
    Top
    .
  6. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorien007 @ 1/4/2004, 18:43)
    ma io non mi sogno nemmeno di smettere di prendere un manga per sabotare una casa editrice....mica mi butto la zappa sui piedi.....

    Già, per una manga-dipendente come me sarebbe come agonizzare lentamente
     
    Top
    .
  7. Lorien007
     
    .

    User deleted


    esatto...purtroppo per quanto possa darmi fastidio non protesto....non mancherebbe altro che a causa di un sabotaggio ci bloccassero i manga....anche se è un po' assurdo...
     
    Top
    .
  8. mika
     
    .

    User deleted


    Basta e avanza la Dynamic a interrompere i manga....
     
    Top
    .
  9. Rill
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sopporto la politica della Planet.. prima di tutto per la questione degli arretrati che non si trovano e poi per la questione dei volumi-sottiletta... Anche io smetterei di comprare i manga-sottiletta (tanto poi ne fanno la collection..), ma come mi hanno fatto notare, se tutti smettessimo di comprare i manga-sottiletta, poi la collection non ci sarebbe, gli arretrati ovviamente scomparirebbero e io ci resterei fregata, quindi mi rassegno e vado avanti a prendere hanadan (anche se mi è spesso venuta la tentazione di interromperlo anche a causa del formato). A Nana e Parakiss pensa mia sorella (anche se ammetto che la tentazione di prendermi la collection di parakiss mi è venuta)... E non capisco nemmeno l'utilità di fare quei formati tipo Angel Sanctuary o la Principessa Splendente, che senso ha mettere 2/3 di volumetto?
    Quanto alla carta non so quale delle case editrici sia peggio, la Dynamic non brilla sicuramente dopo gli ultimi numeri che ha fatto uscire...
     
    Top
    .
  10. @@Tender__boy86@@
     
    .

    User deleted


    Sinceramente nn ho nulla in contrario ai volumi della Planet, sl ke dovrebbero fare le sottilette sl x opere ke hanno poki tankobon e nn a opere cm Hanayori dango ke durerà 72 numeri!!
    Concordo cn Rill, nn capisko neanke io l'esigenza d fare quei orribili formati da 3/4 ( cm qllo d Angel Sanctuary)..
    Cmq io rimango dell'idea ke è meglio leggere un manga in edizioni nn ottime ke vederli sospesi x un grosso periodo d tempo (dynamic e kabuki nn v dicono nulla?) o addirittura ke vengano interrotti..
     
    Top
    .
  11. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@@Tender__boy86@@ @ 2/4/2004, 13:44)
    Sinceramente nn ho nulla in contrario ai volumi della Planet, sl ke dovrebbero fare le sottilette sl x opere ke hanno poki tankobon e nn a opere cm Hanayori dango ke durerà 72 numeri!!
    Concordo cn Rill, nn capisko neanke io l'esigenza d fare quei orribili formati da 3/4 ( cm qllo d Angel Sanctuary)..
    Cmq io rimango dell'idea ke è meglio leggere un manga in edizioni nn ottime ke vederli sospesi x un grosso periodo d tempo (dynamic e kabuki nn v dicono nulla?) o addirittura ke vengano interrotti..

    Ma dato che a quanto pare non stanno fallendo, ma hanno problemi con i diritti, non c'entra molto l'edizione...solo che dovevano svegliarsi prima per risolvere la questione dei diritti in modo da non rimanere bloccati per mesi
     
    Top
    .
  12. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rill @ 2/4/2004, 13:25)
    Nemmeno io sopporto la politica della Planet.. prima di tutto per la questione degli arretrati che non si trovano e poi per la questione dei volumi-sottiletta...

    capisco il problema dei volumi dimezzati....ma gli arretrati si trovano....almeno io non ho problemi...forse per i volumi esauriti ma per il resto trovo tutti gli arretrati....no problem....anche se pare che in giro per l'italia sia un grosso problema trovare anche gli arretrati più semplici...
     
    Top
    .
  13. Rill
     
    .

    User deleted


    Io per arretrati non intendo un numero uscito 3 mesi fa (anche se c'è gente che ha difficoltà acnhe con quelli), ma ad esempio se io mi avvicinassi adesso ai manga e la collection di Marmalade Boy non fosse stata fatta, io non avrei la serie di marmalade Boy completa (come in effetti è... della prima edizione ho dei numeri sparsi perchè ho scoperto che esisteva quel manga dopo parecchio tempo e così alcuni numeri erano introvabili), mentre se mi interessassi a Rough (star comics) perchè tutti me lo consigliano, mi basterebbe una spedizione in fumetteria per prendermi tutta la serie senza avere il minimo intoppo. Cosa che in effetti è stata perchè quando ho recuperato Rough erano passati almeno 6 anni dalla sua prima uscita e io non ho avuto il minimo problema a trovarlo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    La cosa che più odio della planet è il formato 3/4....(vedi "La Principessa splendente e Angel sanctuary)
    Che senso ha?La storia viene troncata in modo brutale!(vedi volume 9 principessa!)
    GRRRRRRR
     
    Top
    .
  15. chichi2
     
    .

    User deleted


    Quelli son pure peggio delle sottilette!!!!
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   215414 views
  Share  
.