Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorien007
     
    .

    User deleted


    mah io preferisco i volumi 3/4 alle sottilette....quelle non le sopporto veramente....anche perchè in fin fine ti fanno occupare più spazio del necessario...
     
    Top
    .
  2. chichi2
     
    .

    User deleted


    Le sottilette sono i + orribili in assoluto.. Ogni volta ke ne compro uno mi vien da piangere...
     
    Top
    .
  3. Turboneko
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo adesso questa discussione lunghissima

    Anche io prima avevo sempre da ridire su questa o quella casa editrice... e ammetto che anche adesso ogni tanto continuo a farlo, ma da quando non vivo piu' in Italia devo dire che invece, per quanto terribili sembrino, le ho un po' rivalutate...

    Qui in America i manga escono in libreria e l'edizione piu' economica che si trova costa ben $10... incredibile ma vero, e le varie edizioni non sono neanche tanto brillanti... appena arrivata qui avevo trovato il manga di Ayashi no Ceres (in Italia non era ancora stato annunciato), aveva lo stesso numero di pagine dell'edizione giapponese ma mi e' costato 15$... salasso monetario!!! Dopodiche' ho deciso che l'avrei preso piu' avanti sperando in una edizione italiana (e sono stata fortunata )
    Inoltre alcune case editrici non traducono nemmeno i vari effetti sonori e il piu' delle volte la periodicita' e' assolutamente casuale (ho comprato i primi 3 numeri di INVU quasi uno dopo l'altro ma per il quarto non si hanno notizie di nessun tipo e sono passati piu' 7 mesi)... insomma alla fine preferisco di gran lunga le case editrici italiane con tutte le loro pecche (se non altro dal punto di vista economico)... anche se non posso che darvi ragione sul fatto che alcune sono davvero irrazionali.

     
    Top
    .
  4. mika
     
    .

    User deleted


    Adesso mi sento meglio....a quanto pare gli italiani non sono i più sfigati in fatto di pubblicazioni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorien007 @ 4/4/2004, 14:31)
    mah io preferisco i volumi 3/4 alle sottilette....quelle non le sopporto veramente....anche perchè in fin fine ti fanno occupare più spazio del necessario...

    Mah!....fra i due non saprei scegliere!.....
     
    Top
    .
  6. Annalex
     
    .

    User deleted


    Ma forse perchè in AMerica il manga è ancora un prodotto mooooolto di nicchia, e se ne occupano case indipendenti... Il cuore delle vendite rimane il comics...
    Qui in Italia invece il manga è abb afferamto, sarebbe lecito aspettare qualcosa di più, soprattutto da un colosso come la Marvel, alias Planet.
    Io sono d'accordissimo con la critica dall'autrice del topic... La Palnet non la sopporto!! Grrrrr...
     
    Top
    .
  7. chichi2
     
    .

    User deleted


    Davvero in America costano così tanto?? Ke bello mi sento molto meglio... Certo, secondo me se avessimo le edizioni identike ai tankobon giapponesi, avremo comunque qualcosa da ridire... =P
     
    Top
    .
  8. mika
     
    .

    User deleted


    Ma si, certo! Difetti ne troveremmo lo stesso!! Se non altro per le traduzioni dei dialoghi
    Cmq posso chiudere un occhio per tutto, ma che ci siano ritardi di MESI nelle pubblicazioni mi sembra davvero roba da pazzi!!
     
    Top
    .
  9. Lorien007
     
    .

    User deleted


    dopo questa scoperta potrei quasi cercare di lamentarmi di meno perchè in italia cercano di spennarci il più possibile....
     
    Top
    .
  10. chichi2
     
    .

    User deleted


    Madonna.... Se facessero bene il loro lavoro....!!!
     
    Top
    .
  11. Turboneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annalex @ 6/4/2004, 15:36)
    Ma forse perchè in AMerica il manga è ancora un prodotto mooooolto di nicchia, e se ne occupano case indipendenti... Il cuore delle vendite rimane il comics...
    Qui in Italia invece il manga è abb afferamto, sarebbe lecito aspettare qualcosa di più, soprattutto da un colosso come la Marvel, alias Planet.
    Io sono d'accordissimo con la critica dall'autrice del topic... La Palnet non la sopporto!! Grrrrr...

    Non direi che qui i manga sono prodotti di nicchia, anzi... ultimamente alcune librerie hanno la sezione dedicata ai manga molto piu' estesa di quella dei comics americani.
    Escono circa 2 titoli nuovi al mese per casa editrice (le piu' grosse sono 2 ma ne stanno uscendo altre che prima non conoscevo), tra l'altro, incredibile ma vero, moltissimi shoujo e Manwa (si scrive cosi' forse devo mettere una H da qualche parte... scusate )
    Credo che il discorso prezzo sia semplicemente dovuto al modo di considerare i manga. In italia e' principalmente un prodotto da edicola, qui invece e' considerato prodotto da libreria alla pari dei libri (nella libreria dove li compro sono stati messi nella sezione arte ).

    Edited by Turboneko - 8/4/2004, 01:13
     
    Top
    .
  12. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chichi2 @ 7/4/2004, 19:46)
    Madonna.... Se facessero bene il loro lavoro....!!!

    A quanto pare non la ritengono una cosa fondamentale, l'importante è vendere....
    Ma non si rendono conto che se sapessimo di spendere per dei manga fedeli in tutto e per tutto all'originale, forse compreremmo anche di più?!
    Ovviamente parlo per me, ultimamente sono diventata molto più selettiva anche perchè spesso mi rendo conto che non vale la pena comprare manga che dall'inizio mi ispirano poco, considerando che poi dovrei aspettare secoli per vedere la fine o leggere una manciata di pagine al mese...
     
    Top
    .
  13. Lorien007
     
    .

    User deleted


    beh concordo con questa logica...d'altra parte or ora siamo subissati di manga che non hanno ancora una fine....speriamo di vederla un giorno...
     
    Top
    .
  14. Yumi
     
    .

    User deleted


    o manga che vengono interrotti... magari essere un pokino + seri verso noi lettori ..
     
    Top
    .
  15. Lorien007
     
    .

    User deleted


    io preferirei manga conclusi.....anche se costerebbe tanto, nel senso che non leggeremmo ora tanti manga...e che sono dell'opinione che potremmo leggere tanti altri bei manga già conclusi in attesa della fine degli altri...non so se sono stata chiara....
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   215414 views
  Share  
.