Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    anche yen press ha acquistato liselotte. magari davvero qualcosa si sta smuovendo e la serie verrà terminata?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claclina @ 4/12/2015, 21:58) 
    anche yen press ha acquistato liselotte. magari davvero qualcosa si sta smuovendo e la serie verrà terminata?

    Beh, speriamo... non è che l'inizio sia stato molto avvincente, ma devo dire che è bello leggere qualcosa della Takaya che non abbia per protagonista la solita ragazza sensibile con problemi di ansia perché emotivamente sconvolta dal bullismo psicologico di compagni di classe e parenti... :lalala: Non che detesti i personaggi così, semplicemente mi piace vedere l'autrice cimentarsi in qualcosa di nuovo per una volta, completamente fantasy senza l'elemento shoujo scolastico... :sweat:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Francesca, direi che hai elencato esattamente tutti i motivi per cui sono incuriosita da Liselotte. A me Furuba all'inizio piaceva molto con il suo mix di umorismo e introspezione psicologica, ma col tempo è diventato ammorbante, senza contare che Toru come protagonista non mi è mai piaciuta neanche un po'.
    Il canto delle stelle l'ho letto a scrocco e mi ha semplicemente fatta stare male.
    Io comunque finché continuo a vedere che Liselotte in patria è in hiatus, evito di comprarlo :nfg: . Poi sul serio, conoscendo la Takaya, magari mi diventa una traggggggedia anche quest'altro suo lavoro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Povera donna XDD Condannata a scrivere tragedie XDDD
    A parte gli scherzi a me il canto delle stelle proprio non è piaciuto, come invece m'era piaciuto molto Furuba, quindi Liselotte anche dovesse uscire dall'hiatus (e al momento non pare proprio) non mi attira più di tanto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Per quanto sembri strano, non è detto che un titolo interrotto non venda. Per esempio "Highschool of the dead" nonostante si sapesse già che era senza finale, ha venduto parecchio in Italia (e non me lo spiego O_O).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Silenzio che io ero alla conferenza in cui fu annunciato. S'alzò la voce "ma è interrotto" e la risposta fu "ma nooo! Ora riprende!" Tipo quello che si disse per X all'annuncio J-pop. Ovviamente non è ripreso nulla. Ma credo che la gente in automatico, e per dio anche logicamente, sia convinta che se un editore italiano si mette a pubblicare, è perché ha la certezza che il titolo riprenderà. Ma sinceramente i fatti smentiscono questa cosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    A proposito di manga interrotti, qualcuno sa la situazione di "La porta del peccato" (Junai no Lilith) appena pubblicato dalla Planet? Io non l'ho letto, su Baka e altri siti lo danno concluso con il 3 volume, ma una persona che ha letto l'edizione italiana mi ha detto che il terzo volume non ha assolutamente un finale...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari chan @ 2/2/2016, 19:01) 
    A proposito di manga interrotti, qualcuno sa la situazione di "La porta del peccato" (Junai no Lilith) appena pubblicato dalla Planet? Io non l'ho letto, su Baka e altri siti lo danno concluso con il 3 volume, ma una persona che ha letto l'edizione italiana mi ha detto che il terzo volume non ha assolutamente un finale...

    Da tanto tempo volevo trovare il coraggio di aprire l'argomento su Junai no Lilith, e finalmente Mari chan con questo suo post me ne ha data l'occasione :sweat: .
    Ammetto di essere tra quelli che hanno comprato tutti e tre i volumi ...non mi domandate il perché, visto che parliamo di un prodotto di infimo livello, ma per qualche motivo con la sua storia della scuola dei freaks mi aveva presa. E confermo, col terzo volume non si conclude assolutamente nulla. Sì, su Baka lo danno come concluso: www.mangaupdates.com/series.html?id=73177 , e anche nell'edizione nostrana compare la parolina "fine" al termine del numero tre.
    Io propenderei per considerarlo la solita fregatura by Planet Manga, che acquista roba non conclusa in patria :lalala: . Ecco perché mi guardo bene dal comprare Liselotte :)

    Edited by Lazulia - 2/2/2016, 20:31
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ahh! Il manga con l'errore di tedesco! (Cioé le parole son pure giuste, ma la casa delle streghe non si scrive così).
    Potrebbe essere stato un tale successo anche in patria che l'han chiuso così eh... la domada vera è perché portare un manga che è stato silurato in patria, mah!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Allora è davvero un altro manga "interrotto", non ho trovato notizie sul web ma mi fido di Lazulia! Che fregatura :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 2/2/2016, 20:41) 
    Ahh! Il manga con l'errore di tedesco! (Cioé le parole son pure giuste, ma la casa delle streghe non si scrive così).
    Potrebbe essere stato un tale successo anche in patria che l'han chiuso così eh... la domada vera è perché portare un manga che è stato silurato in patria, mah!

    Ah, questa dell'errore non la sapevo. Mi hai incuriosita, così ho provato a tradurre "das hexen haus" dal tedesco con Google Traduttore; ora quest'ultimo non lo ritengo granché affidabile, ma in pratica non me lo ha saputo proprio tradurre in italiano.
    Pure io mi sono chiesta tante volte perché la Planet abbia pubblicato un manga simile, per giunta interrotto. Che gli sia stato imposto da qualche casa editrice nipponica per la concessione di un titolo più valido?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 2/2/2016, 20:41) 
    la domada vera è perché portare un manga che è stato silurato in patria, mah!

    Può succedere come per le licenze dei film alle televisioni? Del tipo "Ti do i diritti di trasmettere Star Wars se ti prendi su anche questo simpatico stock di tristissimi film tv d'infimo ordine" ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Quello succede sì, ma insomma saranno brutti e cattivi sti giapponesi, ma al punto da propinarti una serie silurata e senza finale? Quando ne hanno altre 3000 finite? Non so. I pacchetti esistono, ma non voglio credere ci sia potuto finire dentro Das Hexen Haus. Ci credo su Liselotte, ma non su questo.

    OT sul titolo: Banalmente il titolo è pure giusto, se non fosse che in tedesco nel caso specifico attacchi. Quindi Das Hexenhaus. Ma la mia insegnate m'ha pure detto che casa delle streghe/casa stregata si dice in un'altra maniera (che ora non ricordo, sorry)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Ahia! Scopro dai cataloghi che il volume 16 di "Natsume degli spiriti" passa da € 4,50 a € 5,50. Aumento di ben UN euro in una botta sola! Non è poco... Andrà così male, 'sto titolo, o è solo il prequel di un aumento generalizzato dei prezzi per questo editore? Boh... :chee:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    L'aumento credo voglia dire che vende poco. Tempo fa anche una pubblicazione che seguivo, Tiger e Bunny, si beccò un euro in più, gli chiesi in privato il perchè e mi risposero che le vendite erano minori delle aspettative, perciò per finirlo preferivano fare così. Non che sia felice, ma meglio un euro in più che lo stop.

    Aggiungo una news: sulla loro pagina di facebook hanno appena messo un'immagine tratta da uno josei dell'autrice di Lovely Complex, "Dame na Watashi ni Koishite Kudasai". Non è male come serie, la stavo leggendo via scan in inglese ogni tanto.
    Inoltre hanno anche messo un ingranaggio di Alita: o ristampa o autore in arrivo a Lucca?
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   215414 views
  Share  
.