Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aggiungo una news: sulla loro pagina di facebook hanno appena messo un'immagine tratta da uno josei dell'autrice di Lovely Complex, "Dame na Watashi ni Koishite Kudasai". Non è male come serie, la stavo leggendo via scan in inglese ogni tanto.

    Questo sarà assolutamente mio!!!quello che ho letto in scans mi è piaciuto molto, sicuramente anzi certamente sosterro' la Planet per questa bella decisione di portarlo (beh immagino che LoCo abbia venduto bene, senno' penso proprio che non l'avrebbero proposto).
    In ogni caso non so voi, ma per me era una vita che PlaMa non faceva un annuncio cosi' interessante, visto gli ultimi Lucca Comics all'insegna del jappominkia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Sono daccordo, degli annunci a Lucca dell'anno scorso mi interessò solo One Punch Man.
    Oltre al "mistero" su Alita e lo josei della Nakahara, la Planet ha anche appena annunciato il manga di Sherlock, tratto dalla omonima serie tv! (a sua volta ispirato dalla famosa serie di libri sul detective Sherlock Holmes)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 29/7/2016, 21:58) 
    L'aumento credo voglia dire che vende poco.
    (cut)
    Non che sia felice, ma meglio un euro in più che lo stop.

    Quello senza dubbio. E' uno dei manga che preferisco leggere in questi anni, non vorrei mai che me lo stoppassero! Però mi spiace che venda poco :-\
    Probabilmente l'errore è stato fatto a monte: Natsume non è un manga mainstream, l'edizione povera a 4,50€ imho è stata uno sbaglio. Dovevano pensare a una cosina più deluxe da subito, che 5.50-6.00 € li si scuciva tutti più volentieri e il mango avrebbe fatto la sua strada felice e contento senza scossoni. Ora pagare 5,50€ per l'edizione scrausa scoccia assai, e rischia di perdere altri lettori. Uff!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non so dire per Natsume degli spiriti, ma ho notato che anche Il fiore millenario (che stavo meditando di recuperare) dal numero 7 in poi è passato a sua volta da 4,50 a 5,50. Vende poco anche quello *_* ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Altro giro, altro annuncio dato su fb! Uno shoujo (per me passabile, ma ognuno spenda come vuole :D) "Tsubasa to Hotaru" di Nana Haruta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Mi aumentano NATSUME?? °A°
    Cribbio, uno dei pochi titoli che compro e sta(va) sui 4 euro... :sniff:

    Tra i nuovi annunci al momento mi interessa solo Sherlocko Balokko. Mi incuriosisce, quanto meno. **
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Tornata dalle ferie!

    CITAZIONE (Lazulia @ 31/7/2016, 19:21) 
    Non so dire per Natsume degli spiriti, ma ho notato che anche Il fiore millenario (che stavo meditando di recuperare) dal numero 7 in poi è passato a sua volta da 4,50 a 5,50. Vende poco anche quello *_* ?

    Io credo che soffrano anche per le uscite molto dilatate. Inoltre enrambi sono titoli non proprio mainstream, uno per lo stile e l'altro per le tematiche (io il Fiore millenario l'adoro, questo la dice lunga sul mio rapporto con gli shoujo che pubblicano generalmente in Italia XD).
    Per la cronaca il Fiore Millenario dovrebbe concludersi con il 14 volume. Quindi non è comunque una spesa spropositata (sì, lo dico perché voglio che qualcuno lo recuperi che imho merita molto V.v)
    In ogni caso panini c'ha abituati a scelte insensate sugli shoujo da anni, non dimentichiamoci che ad Host Club, manga adattissimo all'edicola, fu invece data sorte inversa e pure peggio, tutto in fumetteria con edizione da edicola.


    Nota a margine, il josei della Nakahara me lo prenderò pure io, letto qualche capitolo in scan ed è molto divertente. Insomma se pensate ad un josei alla Feel Young siete moolto distanti dall'inquadrare Dame na
     
    Top
    .
  8. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la gente pensa che josei = donna con problemi sul lavoro e vita affettiva altalenante.
    Questo un po' anche colpa dei titoli josei arrivati in Italia, che bene o male erano quasi tutti cosi (il che a me va benissimo, perchè adoro questo tipo di storie, ma capisco che non possono piacere a tutti).

    Ma esistono tantissimi altri tipo di josei, alcuni sembrano quasi shoujo. In Giappone la linea è molto sottile, specie per quanto riguarda le riviste.
    Cocohana ad esempio pubblica josei che pero' sembrano shoujo manga (beh non tutti, ma la maggior parte si). Basti pensare ad "Oggi sono in ferie", disperso da Goen. Alla fine apparte la tizia 33enne che lavora, per come è strutturata la storia sembra uno shoujo.

    Il josei della Nakahara se non sbaglio arriva da "YOU" e beh, è una rivista che propone sempre titoli interessanti. Confermo cio' che ha detto Ananke, io l'ho letto un po' in inglese e non ha nulla a che fare con titoli come "Supplement", "Happy Mania" e via discorrendo.

    Il titolo scelto da PlaMa è abbastanza osceno, ma capisco che vogliono "spacciarlo" per shoujo per tirare qualche soldo in piu' (certo infelice la scelta di mandarlo solo in fume a 5,50 con un edizione da edicola, ma ormai non fanno piu' le edizioni da 6,50 per le nuove licenze).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yumemiru @ 9/8/2016, 09:47) 
    Purtroppo la gente pensa che josei = donna con problemi sul lavoro e vita affettiva altalenante.
    Questo un po' anche colpa dei titoli josei arrivati in Italia, che bene o male erano quasi tutti cosi (il che a me va benissimo, perchè adoro questo tipo di storie, ma capisco che non possono piacere a tutti).

    Mah, a me non pare. Nodame, Kuragehime, Ooku, Himitsu, Tom Sawyer... e sicuramente ne sto dimenticando qualcuno (tipo tutti quelli di Petit Comic e Comic Zero-Sum). Piuttosto è l'immagine che si vuole dare dei josei in Italia quella. Come gli shoujo si definiscono solo come storielle d'amore tra i banchi di scuola. E poi Lupoi mi fa l'offeso se gli dico in faccia in conferenza che Trinity Seven è uno shoujo (per altro io c'ho pure provato a leggerlo e imho ha proprio tutti gli stilemi del classico shoujo).

    CITAZIONE
    Ma esistono tantissimi altri tipo di josei, alcuni sembrano quasi shoujo. In Giappone la linea è molto sottile, specie per quanto riguarda le riviste.
    Cocohana ad esempio pubblica josei che pero' sembrano shoujo manga (beh non tutti, ma la maggior parte si). Basti pensare ad "Oggi sono in ferie", disperso da Goen. Alla fine apparte la tizia 33enne che lavora, per come è strutturata la storia sembra uno shoujo.

    In realtà la linea è molto sottile tra tutto al momento in Giappone. Orange e il seguito di Five su una rivista seinen, Kuro Bara Alice su una rivista josei. Autori che svariano di qui e di là. Il target è ormai (alleluja) poco significativo, lo sono molto ma molto di più, come hai detto tu, le riviste. Ma in Italia (vedi sopra) ce ne sbattiamo. Un josei di Feel Young è anni luce distante da uno di Petit Comic. Personalmente You e Feel Young mi interessano a corrente alterna, i titoli di Kiss, Flowers e Melody sono probabilmente quelli che mi intrigano di più. Parlando solo di josei (e a memoria).

    CITAZIONE
    Il titolo scelto da PlaMa è abbastanza osceno, ma capisco che vogliono "spacciarlo" per shoujo per tirare qualche soldo in piu' (certo infelice la scelta di mandarlo solo in fume a 5,50 con un edizione da edicola, ma ormai non fanno piu' le edizioni da 6,50 per le nuove licenze).

    Mi sono persa il titolo italiano. Vado a cercarlo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Sarò più attenta a Russia-Argentina, ma io il titolo italiano di Dame na non lo trovo ^^""
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 8/8/2016, 10:44) 
    Per la cronaca il Fiore Millenario dovrebbe concludersi con il 14 volume. Quindi non è comunque una spesa spropositata (sì, lo dico perché voglio che qualcuno lo recuperi che imho merita molto V.v)

    Buona notizia, temevo un po' che fosse uno di quei manga senza fine. Muchas gracias per l'info!
    Certo, secondo né l'edizione de Il fiore millenario né quella di Natsume meritano 5, 50 euro. Il prezzo precedente andava benissimo per quel tipo di pubblicazione, che poi ormai è quella tipica paniniana. Ma questo è un altro paio di maniche.
     
    Top
    .
  12. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarò più attenta a Russia-Argentina, ma io il titolo italiano di Dame na non lo trovo ^^""

    L'hanno intitolato "Amami lo stesso".
    Il titolo, da quel che dice Baka, significa "Per favore ama l'inutile me".
    In francese non a caso l'hanno ribattezzato "Please love me" che mi pare piu' affine alla traduzione da jap (se è quella che dice Baka).
    Che poi i francesi sono "famosi" per francesizzare tutto XD

    CITAZIONE
    Mah, a me non pare. Nodame, Kuragehime, Ooku, Himitsu, Tom Sawyer...

    Ecco io qui ho un po' di confusione...Non per Nodame e Kuragehime, ma per Ooku, Himitsu e Tom.
    Prima pensavo che quest'ultimi 3 fossero josei a tutti gli effetti, poi facendo due ricerche ho scoperto che si tratta di shoujo, poichè MELODY è una rivista shoujo (cosi mi è parso di capire)^^ ma sicuramente qua dentro c'è gente piu' esperta di me.
    Non a caso MELODY propone anche le storie di Arina Tanemura, in ogni caso per temi trattati Ooku e Himitsu mi sembrano tutto tranne che shoujo. Un po' come quei josei tipo "Are you alice" che sembrano quasi dei BL.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yumemiru @ 11/8/2016, 08:21) 
    L'hanno intitolato "Amami lo stesso".

    OH MIO DIO! Parecchio brutto sì!

    CITAZIONE
    Ecco io qui ho un po' di confusione...Non per Nodame e Kuragehime, ma per Ooku, Himitsu e Tom.
    Prima pensavo che quest'ultimi 3 fossero josei a tutti gli effetti, poi facendo due ricerche ho scoperto che si tratta di shoujo, poichè MELODY è una rivista shoujo (cosi mi è parso di capire)^^ ma sicuramente qua dentro c'è gente piu' esperta di me.
    Non a caso MELODY propone anche le storie di Arina Tanemura, in ogni caso per temi trattati Ooku e Himitsu mi sembrano tutto tranne che shoujo. Un po' come quei josei tipo "Are you alice" che sembrano quasi dei BL.

    Melody è josei. Fine. Sta cosa portata avanti da non so chi che me lo piazza shoujo... mah. Al massimo è come Flowers, iniziato shoujo (ma shoujo shoujo) e ora josei. Infatti il manga della Tanemura (1, non tanti) è considerato l'unico suo josei. In ogni caso il manga della Tanemura è stata pubblicato in tankobon su Hana to Yume Comics, mentre Himitsu e Ooku su Jets Comics, che è la collana di 3gatsu e di Berserk, ossia di Young Animal per lo più, quindi seinen.
    Per quanto sembri assurdo, sì, i manga che stan su Comic Zero-Sum sono josei.
    Sono prevenuta nei confronti di Zero-Sum, sì.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,115
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yumemiru @ 11/8/2016, 08:21) 
    CITAZIONE
    Sarò più attenta a Russia-Argentina, ma io il titolo italiano di Dame na non lo trovo ^^""

    L'hanno intitolato "Amami lo stesso".

    A me... a me piace! :frill:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    No, non ti amiamo lo stesso.
    Anzi, peggio
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   215414 views
  Share  
.