Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Natsuki Sumeragi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    letto anche la farfalla... che dire... bellissimo racconto anche questo °_°
    quest'autrice ha un modo di narrare e di disegnare di una delicatezza sconvolgente

    sto seriamente cominciando a pensare di prendermi qualcosa in francese, merita davvero!
     
    Top
    .
  2. Benio
     
    .

    User deleted


    Farfalla è forse il racconto che preferisco, la dolcezza malinconica che lo pervade mi commuove sempre :amor: Decisamente decidere se preferisco questo o Penoia è sempre durissimo :joy:

    Dai-Chun e Song come comprimari sono presenti anche in tre racconti di Un destin clement (Hana no Koe-Yowa), volume uscito il 22 agosto in Francia, ovviamente già nelle mie mani :hua:
    Due racconti sono molto belli, anche se il tratto è un po' cambiato e mi sembra sia diventato meno particolareggiato, sopratutto negli sfondi :booh:

    Tornando ad Hana no Koe mi è piaciuto molto anche il grido della tigre
    SPOILER (click to view)
    decisamente le storie tragiche mi esaltano :sbrill:


    Per claclina in francese, secondo me, il più bello è Hana no Koe (la voix des fleurs) seguito da Hana no Koe-Yowa (un destin clement) ed infine da Liang Zhu (Romance d'outre-tombe). Tutti sono editi da akata-delcourt
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    letti i nuovi capitoli... che dire...
    la fine di romanza non mi ha entusiasmato moltissimo, e nemmeno il grido della tigre: molto belli si, ma ho preferito le altre storie.
     
    Top
    .
  4. Benio
     
    .

    User deleted


    In Francia a Novembre uscirà un nuovo volume image

    Non so il titolo giapponese, ma sarà ambientato in Korea e d'intitolerà "Intrigues au pays du matin calme" ecco l'immagine della copertina
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    copertina splendida... mi sa che ci finisce anche questo nella mia wishlist °_°
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Per la serie "meglio tardi che mai", anch' io mi sono deciso a leggere Hana no Koe, e l'ho trovato semplicemente splendido.
    In realtà sono un pò di parte...Un po' perchè adoro la bellezza e l'eleganza dei disegni della Sumeragi (che già avevo apprezzato nell'interessante Yanjing Linren Chao), ed un po' perchè adoro l'ambientazione della maggiorparte dei suoi racconti , ovvero la Cina antica (ed il suo folklore). Insomma, è stata una lettura veramente appassionante.
    Il mio racconto preferito? Praticamente li ho apprezzati tutti (anche l'ultimo, quello dei due gemelli e dello spirito del serpente ambientato in Giappone), ma quello che mi ha colpito di più è Farfalla (sarà che ho un debole per i finali un pò tragici).
    Complimenti allo staff che si è occupato di questo progetto perchè ha fatto veramente un ottimo lavoro!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto Rensen, cap. 1A... :love: Natsuki-samaaaa!

    Grande Benio :amor:, per permetterci di gustare un tale gioiellino. Gli sfondi qui forse sono meno particoareggiati che nel primo Hana, ma i disegni restano comunque splendidi. Che manina d'oro che ha quest'artista :sbrill: :sbrill: ...
     
    Top
    .
  8. Tommasello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 18/10/2007, 18:57)
    Complimenti allo staff che si è occupato di questo progetto perchè ha fatto veramente un ottimo lavoro!

    Onoratissimi...
    image

    C'è anche da dire che, quando la "materia prima" è 100% Sumeragi, lavorarci su è sempre un piacere... image
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    *Si unisce ai complimenti*. Vero vero, grasssie infinite anche a Tommasello e a Lady Tohru-chan che hanno collaborato per l'ultima release della Sumeragi :amor: :amor:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Finalmente ho letto anche io Hana no koe!
    Che dire è stupendo, meraviglioso di una grazia ed eleganza superbe! :wub: :wub:
    Non so quale preferire delle 4 storie sono una più bella dell'altra. :cuore:
    I disegni sono strepitosi e in ogni storia sembra di essere catapultati nel passato, c'è un atmosfera pazzesca talmente ben fatta! :cuore:
    Che storie d'amore commoventi! :cuore: :wub:
    Non vedo l'ora di leggere anche Liang Zhu e Renzen! :cuore:

    Ovviamente complimenti allo staff, ottimo lavoro!! :cuore:
     
    Top
    .
  11. Tommasello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 28/10/2007, 14:10)

    Ovviamente complimenti allo staff, ottimo lavoro!! :cuore:

    Intanto, grazie mille per i complimenti... mi fate arrossire... :shy:
    E' facile lavorare bene quando traduttore e editor sono così bravi...

    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 28/10/2007, 14:10)
    Che dire è stupendo, meraviglioso di una grazia ed eleganza superbe!

    Vero... la "bellezza" è il filo conduttore di tutte queste storie. Anche a me sono piaciute tutte...
    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 28/10/2007, 14:10)
    Non vedo l'ora di leggere anche Liang Zhu e Renzen!

    Vedrai che non resterai delusa! Sono davvero strepitosi! :huhuhu:

    Mi raccomando: non dimenticare di votare le tue storie preferite nell'apposito spazio!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto il racconto dello'oni di Souzodono...
    Sumeragi(-samaaaaa!) dimostra la sua abilità anche nel rendere atmosfere più cupe... e la sorpresa finale... ottimo racconto :amor:
    Un grazie ancora allo staff!
     
    Top
    .
  13. Benio
     
    .

    User deleted


    A marzo uscirà un nuovo titolo della Sumeragi in due volumi, nel sito non è segnato il titolo originale ma dovrebbe essere proprio Peking Reijin Shou visto che il titolo francese sarà
    Pékin, années folles e sarà in due volumi :sbrill: :amor:
     
    Top
    .
  14. Lauriechan
     
    .

    User deleted


    Mi rammarico sempre che in Italia non sia ancora stata pubblicata, mentre in Francia sì (sapere il francese... ç__ç). Ed ecco che esce pure Peking che era un titolo ambitissimo da quando ne avevo letto la recensione su SMO ç_ç

    Per fortuna avete tradotto diverse raccolte di storie, tra gli scanlators inglesi non si trova quasi niente. I suoi disegni sono superbi. Ha una mano divina questa donna. E' brava sia come disegnatrice ma anche nel bianco e nero della tavole di un manga. Arte raffinatissima: è un peccato che non sia granché considerata in Occidente.

     
    Top
    .
  15. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto solo adesso quest'autrice, avendo recuperato un po' di capitoli dallo Smo project dopo secoli.

    L'unico commento possibile è: Mamma mia!

    Mi sono innamorata della copertina di Liang Zhu non appena l'ho vista: lo stile di disegno è romantico, poetico, superbo.
    E poetiche sono anche le storie di quest'autrice, hanno quel tocco di 'leggenda', di 'aneddoto', quel romanticismo, quella malinconia che...
    Non so nemmeno bene come esprimermi...so solo che vorrei avere quei volumi tra le mani. I miei racconti preferiti, finora, sono stati Il grido della tigre, Il santuario della principessa serpente, La farfalla nel giardino di primavera e Pazzo per i fiori...
    Le prime due, in particolare, mi hanno incantata...

    Speriamo che prima o poi questi volumi arrivino in Italia...io il francese non lo capisco ._.
    E grazie a voi dello Smo Project per averceli fatti conoscere!
     
    Top
    .
35 replies since 3/10/2006, 16:34   1744 views
  Share  
.