Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Le più grandi

Moto Hagio, Ryouko Yamagishi, Yumiko Ooshima e Keiko Takemiya... e le altre della "vecchia guardia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 15/4/2004, 09:36)
    Se arrivano al pari col giappone lo devono sospendere per forza!
    Io della Yamato vorrei leggere il Genji Monogatari....ma trovo che sarà molto improbabile...sigh!

    Il Genji? Asaki yumemishi vero? non lo vedremo mai in Italia, figuriamoci! E' bellissimo da far piangere...!!! Io ne ho presi giusto due numeri e sono proprio un sogno... anche se i dialoghi non li capisco, so a grandi linee quello che raccontano solo perchè ho letto il libro... No, no, figuriamoci se pubblicano in Genji >____< però magari qualcosina del gruppo 24 si potrebbe tentare (ma quand'è che saranno maturi i tempi???)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Si scusami!Intendevo proprio Asaki!!
    Bellissimo!I disegni sono sublimi!
    Beata te che puoi sfogliartelo......invidia invidia!
     
    Top
    .
  3. anneyuu
     
    .

    User deleted


    ah ah ah, che buffo che sei! ^^ Cmq non mi sembra che sia difficile da trovare questo manga, soprattutto adesso che il mercato si sta sviluppando sempre più. Io ne ho giusto due che presi secoli fa ad una fiera... ma non ho mai preso il resto anche se ci ho pensato più volte... ma alla fine mi sono detta che tanto non capendo una parola, due bastano per godermi i disegni (tra l'altro confondo i personaggi... tranne Genji, Murasaki, Kaoru e Niou, gli altri non capisco mai chi siano ;___;). Un manga che invece vorrei trovare ma non riesco è Natsu e no tobira della Takemiya, ma da quando ho deciso di prenderlo non l'ho mai visto... boh!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Mi sà che sarà molto difficile....chissà, magari per Il poema c'è qualche speranza....sognare non costa niente no?
     
    Top
    .
  5. peter85
     
    .

    User deleted


    anche a me piacerebbe vedere qualcosina di loro!!!!! nella scontatezza, ma voglio davvero leggere Kaze to ki no Uta della Takemiya e mi piacerebbe Arabesque della Yamagishi... secondo me poi, questa Yamagishi disegna *divinamente*

    sono molto attratto anche dalla Hagio, ma non so quale opera sua possa attrarmi di più...

    ad ogni modo.... ma com'è possibile pubblicare manga attuali se non si pubblicano prima capolavori simili? ? ? di autrici che hanno rivoluzionato profondamente le tematiche e lo stile dei manga? quelli della star fanno tanto vedere gli intenditori ma... dubito...


    ...è un vero peccato, sono autrici validissime! e seppur sono tra gli anni 60/70 (apparte la Hagio che mi pare serializzi ancora manga su Flowers) trattano tematiche interessanti e cmq attuali!!!!!!!


    le voglio!!!!!

    Edited by peter85 - 6/8/2004, 02:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,179

    Status
    Anonymous
    io ho comprato la videocassetta del "Poema del vento e degli alberi" della Takemiya... non so come è il manga, ma questa trasposizione animata l'ho trovata davvero malfatta e in molti tratti a dir poco ridicola... non solo i tempi e il ritmo, che sono davvero mal orchestrati a mio parere, ( ma questo è giustificabile dal fatto che si è dovuto condensare una storia piuttosto lunga ), ma soprattutto i personaggi li ho trovati patetici e, direi, mostruosi... Gilbert, ben lungi dall'essere l'esteta tormentato, l'eterno adolescente votato alla bellezza, demoniaca, e ai sensi, è per me soltanto un depravato che mi ha fatto quasi ribrezzo...
     
    Top
    .
  7. peter85
     
    .

    User deleted


    Io non ho visto la versione animata.... ma di proposito, perchè sono convinto che un manga di 18 volumi (se non erro), considerato un capolavoro dei capolavori, di una maestra degli shoujo manga potrebbe deludermi trasposto in qualche minuto di OAV...
    ..dopotutto si sa, le versioni animate sono quasi sempre inferiori alla versione cartacea...

    mi piacerebbe tantissimo vederlo pubblicato questo Kaze to ki no Uta!
    così come qualche opera della Yamagishi o della Hagio!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peter85 @ 6/8/2004, 13:26)
    Io non ho visto la versione animata.... ma di proposito, perchè sono convinto che un manga di 18 volumi (se non erro), considerato un capolavoro dei capolavori, di una maestra degli shoujo manga potrebbe deludermi trasposto in qualche minuto di OAV...
    ..dopotutto si sa, le versioni animate sono quasi sempre inferiori alla versione cartacea...

    mi piacerebbe tantissimo vederlo pubblicato questo Kaze to ki no Uta!
    così come qualche opera della Yamagishi o della Hagio!

    sì, ma io ho trovato la trasposizione animata in sè davvero brutta: storia raccontata male, banalizzazione dei personaggi... e chi più ne ha più ne metta!!! semplicemente uno scempio...!
     
    Top
    .
  9. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 6/8/2004, 13:30)
    CITAZIONE (peter85 @ 6/8/2004, 13:26)
    Io non ho visto la versione animata.... ma di proposito, perchè sono convinto che un manga di 18 volumi (se non erro), considerato un capolavoro dei capolavori, di una maestra degli shoujo manga potrebbe deludermi trasposto in qualche minuto di OAV...
    ..dopotutto si sa, le versioni animate sono quasi sempre inferiori alla versione cartacea...

    mi piacerebbe tantissimo vederlo pubblicato questo Kaze to ki no Uta!
    così come qualche opera della Yamagishi o della Hagio!

    sì, ma io ho trovato la trasposizione animata in sè davvero brutta: storia raccontata male, banalizzazione dei personaggi... e chi più ne ha più ne metta!!! semplicemente uno scempio...!

    E pensare che la tentazione di prenderla era tanta.... ho letto recensioni positivissime su questo OAV.. meno male!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peter85 @ 6/8/2004, 13:36)
    CITAZIONE (paul_v @ 6/8/2004, 13:30)
    CITAZIONE (peter85 @ 6/8/2004, 13:26)
    Io non ho visto la versione animata.... ma di proposito, perchè sono convinto che un manga di 18 volumi (se non erro), considerato un capolavoro dei capolavori, di una maestra degli shoujo manga potrebbe deludermi trasposto in qualche minuto di OAV...
    ..dopotutto si sa, le versioni animate sono quasi sempre inferiori alla versione cartacea...

    mi piacerebbe tantissimo vederlo pubblicato questo Kaze to ki no Uta!
    così come qualche opera della Yamagishi o della Hagio!

    sì, ma io ho trovato la trasposizione animata in sè davvero brutta: storia raccontata male, banalizzazione dei personaggi... e chi più ne ha più ne metta!!! semplicemente uno scempio...!

    E pensare che la tentazione di prenderla era tanta.... ho letto recensioni positivissime su questo OAV.. meno male!

    ma i miei giudizi sono personalissimi, e molto spesso, esagerati... oltre agli aspetti che ho analizzato ( storia, personaggi... ) c'è anche il fatto che molte cose non mi piacciono "a pelle", senza un motivo precisabile...
     
    Top
    .
  11. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 6/8/2004, 02:01)
    anche a me piacerebbe vedere qualcosina di loro!!!!! nella scontatezza, ma voglio davvero leggere Kaze to ki no Uta della Takemiya e mi piacerebbe Arabesque della Yamagishi... secondo me poi, questa Yamagishi disegna *divinamente*

    sono molto attratto anche dalla Hagio, ma non so quale opera sua possa attrarmi di più...

    ad ogni modo.... ma com'è possibile pubblicare manga attuali se non si pubblicano prima capolavori simili? ? ? di autrici che hanno rivoluzionato profondamente le tematiche e lo stile dei manga? quelli della star fanno tanto vedere gli intenditori ma... dubito...


    ...è un vero peccato, sono autrici validissime! e seppur sono tra gli anni 60/70 (apparte la Hagio che mi pare serializzi ancora manga su Flowers) trattano tematiche interessanti e cmq attuali!!!!!!!


    le voglio!!!!!

    Quoto assolutamente tutto!!!! Sono tanto curioso sia per Il poema del vento e degli alberi che arabesque dalla Yamagishi!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Io il manga del poema l'ho tutto in giappo, anche se non posso leggerlo, alemno lo gurado. E' trsitissimo e bellisimo.
    Ho anche la videocassetta dell'oav, che a me paice molto. Mi piace ilt ratto di Yas, l'uso del colore (come se fosse una vecchia fotografia) e soprattutto la Frau Musika! La storia è semplificata (Carl. ad esempio. vive la crisi della sua integrità ed il fatto di essere attratt da Gilbert, nell'OAv questo non c'è) e poi ricopre solo un pezzetto del manga...
     
    Top
    .
  13. angelcry
     
    .

    User deleted


    Rianimo questo thread per dare un'informazione... magari non interessa, ma ve lo dico comunque!
    Ho trovato il torrent dell'oav di "JUUICHI NIN IRU" ("siamo in 11") della Hagio Siccome mi pare sia abbastanza difficile da trovare volevo avvisare!! è su Boxtorrents

    E mi stupisco di non aver mai risposto qui... mamma mia siamo davvero pochini ad apprezzare il gruppo 24... Però pure io i dindi per un'edizione iperdeluxe li spenderei per alcuni di questi capolavori!!! :depressa:

    Edited by angelcry - 2/1/2005, 00:18
     
    Top
    .
  14. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelcry @ 30/12/2004, 22:37)
    Rianimo questo thread per dare un'informazione... magari non interessa, ma ve lo dico comunque!
    Ho trovato il torrent dell'oav di "JUUICHI NIN NI IRU" ("siamo in 11") della Hagio Siccome mi pare sia abbastanza difficile da trovare volevo avvisare!! è su Boxtorrents

    E mi stupisco di non aver mai risposto qui... mamma mia siamo davvero pochini ad apprezzare il gruppo 24... Però pure io i dindi per un'edizione iperdeluxe li spenderei per alcuni di questi capolavori!!!

    Ma è una notizia bomba: WAVES for angelcry!!!
    Emh... non trovo il link però... mi sono registrata, ma mi dice che non esiste T^T
    Mi puoi aiutare?
    EDIT: Lo cercavo con il titolo giapponese, mentre invece era lì in bella vista come "they were 11!"...


    Edited by anneyuu - 30/12/2004, 23:07
     
    Top
    .
  15. angelcry
     
    .

    User deleted


    prova con "they were 11!" nella categoria MOVIE... (sempre che non esista un altro anime con lo stesso titolo^^;;; )

    edit: ok allora a posto Io sto liberando la memoria del pc...

    Edited by angelcry - 30/12/2004, 23:08
     
    Top
    .
497 replies since 22/3/2004, 12:37   13344 views
  Share  
.