Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Le più grandi

Moto Hagio, Ryouko Yamagishi, Yumiko Ooshima e Keiko Takemiya... e le altre della "vecchia guardia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 2/1/2005, 18:44)
    Arisalve
    Scusate, non avevo detto che andando in www.dailymanga.org era semplice cercare i rispettivi gruppi^^
    Obsession cmq è qui le uscite dovrebbero essere disponibili in IRC ma onestamente non chiedetemi il canale perché io non ho irc^^;;
    Poi non ho capito Tsuku dov'è il problema con Tenma? Non riesci a trovare gli zippi?

    Ciiii ;____; in mirc non riesco a trovare gli zippiii.. ;_____;
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline

    Spero che adesso sia tutto OK

    Edited by Emy_SMO - 2/1/2005, 21:57
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 2/1/2005, 20:26)

    Spero che adesso sia tutto OK

    Yeyyyyy \^0^/ okeissimoooooooooo arigatouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    Edited by Emy_SMO - 2/1/2005, 21:58
     
    Top
    .
  4. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Bene... diciamo che mi avete dato un sacco di link utilissimi... WOW O_O !
    Che bello
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Postate qui dopo la lettura
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
    Se avete problemi a trovare il Kaze to ki no uta fatemi sapere^^
     
    Top
    .
  6. angelcry
     
    .

    User deleted


    Trovato Kaze to Ki no Uta via bt, ho fatto una faticaccia a scaricarlo perchè non c'erano seed... peccato che si interrompa - credo - proprio sul più bello! Chiederei a qualcuno di dirmi come va avanti, ma visto che avrei una mezza idea di regalarmelo a breve, mi trattengo... cmq da quel poco che ho letto ià lo preferisco all'OAV dove, ovviamente, non si può riassumere tutto e si finisce per perdere buona parte del backgroud psicologico...
     
    Top
    .
  7. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelcry @ 3/1/2005, 14:00)
    Trovato Kaze to Ki no Uta via bt, ho fatto una faticaccia a scaricarlo perchè non c'erano seed... peccato che si interrompa - credo - proprio sul più bello! Chiederei a qualcuno di dirmi come va avanti, ma visto che avrei una mezza idea di regalarmelo a breve, mi trattengo... cmq da quel poco che ho letto ià lo preferisco all'OAV dove, ovviamente, non si può riassumere tutto e si finisce per perdere buona parte del backgroud psicologico...

    Si, anche io ho scaricato dai files biTorrent di Obsession tutto lo scaricabile (normale e bunko) e mi sa che ci sono delle cose doppie... boh, ancora non ho letto nulla.
    Si, regalati il manga di KKU, merita (effettivamente l'oav è limitativo, ma comunque a me piace molto lo stesso).
    Anche io l'ho tutto in giappo (ed è l'unica serie lunga che ho... compro pochissimi volumetti originali causa lingua), me lo sono regalato una volta che mi sono arrivati dei soldi inaspettati e in tutto questo tempo non mi sono mai pentita... merita davvero!!!


    Edited by anneyuu - 3/1/2005, 15:21
     
    Top
    .
  8. angelcry
     
    .

    User deleted


    pensa che una decina di giorni fa c'era un'edizione (mi pare i bunko, non ne sono sicura) a meno di 40$ su Jpqueen... serie completa... solo che ancora non mi sono organizzata e me la sono lasciata scappare
    Cmq anche a me l'OAV non è dispiaciuto, solo che il più delle volte le animazioni così brevi sono più apprezzabili dopo che hai letto il manga^^

    Edited by angelcry - 3/1/2005, 17:20
     
    Top
    .
  9. angelcry
     
    .

    User deleted


    Hello! Ogni tanto rianimo il post...
    Visto che (evviva dopo 100000 mesi) ho messo le mani sul Poema , mica sapete se ci sono on line traduzioni oltre il primo numero? Possibile che nessuno ne abbia fatte?

    Edited by angelcry - 1/5/2005, 21:32
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ollalà, com'è che mi ero persa questo thread?

    Cmq sia, per chi come me ama il tratto e le storie anni '70, queste autrici sono un *must* ed oltre al poco che si trova in scanlations vi informo che c'è la possibilità di leggere un paio di storie di una di loro tradotte in lingua inglese.

    Negli anni '90 La VIZ ha pubblicato due graphic novels: la prima si intitola "A, A' (A, A prime)" ed è una (space) opera di Moto Hagio (molto molto bella, imho), mentre la seconda si intitola "Four Shoujo Stories" e, tra le quattro, presenta anche "They Were 11", sempre della Hagio, da cui è poi stato tratto l'omonimo OAV (da sincompe entrambi, sembre imho).

    Io ho acquistato entrambe su Amazon a circa 15 dollari l'una.

    PS: Adesso sto cercando di completare il trio con l'unica Graphic Novel della VIZ che mi manca: si intitola "Love Song" e presenta solo opere di Keiko Nishi (autrice dei i primi shojo manga pubblicati in lingua inglese negli Stati Uniti dalla VIZ), ma io la considero la terza di una trilogia perchè, così come le altre due che ho di già, è curata ed adattata da Matt Thorn, una vera e propia autorità nel campo degli shoujo manga!
     
    Top
    .
  11. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Davvero si trovano?
    Io avevo lasciato perdere perchè avevo saputo che ormai sono esauriti.... allora ci riprovo. Moto Hagio mi piace moltissimo. Di they Were 11 ho scaricato pure l'oav, quindi la storia la conosco. *=* Quella donna è un mito.
     
    Top
    .
  12. angelcry
     
    .

    User deleted


    uuuh... A, A' è nella ma lista di quelli da recuperare prima o poi.... sapere che è scritto in una lingua comprensibile mi rallegra
     
    Top
    .
  13. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Grazie Yadirs per la notizia! ^^
    Ho già ordinato da ibs A, A' e Love Song(poche copie disponibili..correte!! )
    Purtroppo non è disponibile 4 SS, su Amazon si trova a 87,77 dollari .. un po' troppo..
     
    Top
    .
  14. Gnoma
     
    .

    User deleted


    questo thread mi sta facendo fremere... quanto vorrei il poema del vento e degli alberi e anche swan della akiyoshi, che ha un tratto di disegno che mi fa impazzire: quel vecchio stile un po' ikeda, un po' yamato e un po' miyamoto, curatissimo, arzigogolato, elegante, delicato... ma quanto li voglio???
     
    Top
    .
  15. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Comprati! Grazie Kicchan!!! ^^
    Gnoma... ma quanto ti capisco... U_U


    Edited by anneyuu - 1/5/2005, 21:56
     
    Top
    .
497 replies since 22/3/2004, 12:37   13344 views
  Share  
.