Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

CLAMP

pazze furiose o grandi autrici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bright Angel
     
    .

    User deleted


    i disegni sono stupendi,ed anche le storie...soprattutto chobits
     
    Top
    .
  2. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    cosa amo delle Clamp? NULLA
     
    Top
    .
  3. Benio
     
    .

    User deleted


    Delle Clamp ho amato molto RG Veda, Tokyo Babilon ed X (perchè non lo finiscono :grrr: ), anche Rayearth non è stato male il twist finale della prima serie mi colpì molto. Non invece amato le serie recenti come Angelic Layer, Chobits :sick: non mi coinvolgevano minimamente. Sakura l'ho letto poco, il fatto che i protagonisti fossero bimbi proprio non sono riuscita a digerirlo.
    Le ultime due opere Tsubasa e Xxxolic per ora mi piacciono, anche se preferivo il tratto precedente della Apapa :cry:
    Se devo scelgliere la mi opera preferita decisamente metto Clover :wub:

    In generale ho sempre amato i loro disegni e le loro storie, però queste ultime si erano fatto un po' ripetitive, il twist finale era ormai scontato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takiko-chan @ 10/2/2007, 19:58)
    cosa amo delle Clamp? NULLA

    Taki, potrei leggere a scrocco Tsubasa RC, che faccio? :hua:
     
    Top
    .
  5. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 10/2/2007, 21:02)
    CITAZIONE (Takiko-chan @ 10/2/2007, 19:58)
    cosa amo delle Clamp? NULLA

    Taki, potrei leggere a scrocco Tsubasa RC, che faccio? :hua:

    spendi meglio il tuo tempo collezionando francobolli :hua:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Se penso che quando la plama annuciò l'uscita di x pensai:ma che gran cavolata!Poi tutti qui sul forum ne lodavano i disegni,cercai qualche info qua e la' e ora sbavo aspettando la fine!Cosa mi affascina del gruppo di Osaka?Tutto:i disegni sontusi ed accurati(in x sembrava di sfogliare un artbook),i personaggi aristocratici e misteriosi,le trame che assemblano i più diversi riferimenti culturali e avvincono fra combattimenti,rivelazioni centellinate(a volte anche troppo!)ed epici spargimenti di sangue :hua: sembra di assistere ad un kolossal hollywoodiano vecchio stile.E i siparietti comici?Semplicemente irresistibili!
    Per questo il loro nuovo stile,essenziale e minimalista non incontra i miei gusti;ed è un peccato,perchè,a differenza di altri,credo che le loro trame abbiano mantenuto freschezza e genialità(vedi XXXHolic).

    Sì,forse un po' commerciali lo sono,ma chi non cede alla seduzione del dio denaro? :blink_cool: Piuttosto le trovo troppo scontrose e riservate,ma,quando si diventa celebri,a volte i fan rompono veramente troppo...
     
    Top
    .
  7. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    C'è qualcosina di belluzzo, ma su mezzo miliardo di serie che iniziano non è neanche lontanamente sufficiente a mio avviso...

    Poi sono l'emblema assoluto del COMMERCIALE nei manga...
     
    Top
    .
  8. nina1984
     
    .

    User deleted


    i personaggi (soprattutto i maschietti...), i rapporti di amore/odio tra i personaggi e le tavole a colori: stupende!!!
     
    Top
    .
  9. Black Violet
     
    .

    User deleted


    Quando ho comprato Rayearth e Chobits avrei giurato e spergiurato che erano le più grandi mangaka di sempre.. (ma avevo anche 16 anni e avevo letto 5 o 6 manga in tutto mi sa...) ma ormai sono secoli che con tutto l'impegno non riesco davvero più a digerirle... speravo che Tsubasa fosse meglio visti tutti i commenti entusiastici che avevo sentito ma non sono riuscita a reggere dopo il 3 numero, ste donnine mi nauseano ormai, è ufficiale!!!

    e pure i disegni, siano della Apapa o della Nekoi, che una volta adoravo letteralmente ora mi danno una vaga sensazione di "indigestione" quando li guardo... sarà che si sono visti un po' troppo e in un po'troppe storie vagamente inutili ultimamente

    Diciamo che l'unica cosa delle Clamp che ucciderei ancora per avere è RG Veda, ne ho letti due volumetti e me ne sono innamorata ma ovviamente non c'è verso di recuperarli in giro purtroppo.. ah, e poi mi incuriosiscono anche TB e X ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare a recuperarli visto il cattivo rapporto che ho con le autrici ultimamente..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Io sinceramente con le Clamp ho un rapporto un po' particolare, ovvero che oggettivamente parlando noto tutte le varie pecche e i mille e uno difetti, e non posso smentire la stragrande maggioranza delle critiche loro fatte, anche solo qui sullo SMO.

    ... ciò non toglie che le ami, ed ami i loro personaggi XD
    Non ho l'opera omnia e sinceramente nemmeno mi interessa averla, però resta che io i miei Tokyo Babylon, Clover, Tsubasa, XXX Holic e pure Gogohu li amo XD Mi è appena arrivato RG VEDA completo e pian piano mi leggerò pure quello ^^

    X pure sono arrivata al quindicesimo volume (...inzialmente solo per godermi il sedicesimo e le scene tra sUbaru e Seihsiro, ma poi mi ha preso nell'interezza), anche se sinceramente la trovo una lettura pesante da seguire ._. Per il resto ho trovato Calmp Detectives carino e credo mi prenderò Duklyon; Chobits ho letto due numeri e poi ho ceduto alla noia profonda e Rex non m'interessa. Ancora sono indecisa con quello che uscirà tra poco °_°


    Perciò ribadisco: potranno avere tutti i difetti di questo mondo, ma a me parecchie cosucce piacciono, e molto.
    Più che altro riescono in qualcosa che più manga leggo, dalla Anno a PriPri per dire XD (faccio due esempi di diversissimi autori/manga che apprezzo, visto che ormai la roba che non mi tira semplicemente non la compro), più mi viene difficile: mi fanno regredire allo stato di essere svolazzante sulla sua personale nuvoletta rosa, con tanto di nomi delirati durante la febbre e occhioni sbrilluccicosi dopo che mi sono letta svariati capitoli.
    Non dico che sia un effetto non ritrovabile altrove, anzi, ma a me quell'effetto ormai lo fanno loro e pochi altri ^^
    E quindi, aldilà di tutto, mi trovo bene a pensare per giornate a Seishiro e Subaru con la faccia :sbrill: , emo!Fay che sorride e dice cose da depresso cronico e Watanuki che watanuka ç_ç

    Oh XD
     
    Top
    .
  11. Akane87
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei capirlo. Le Clamp non mi fanno impazzire, si i disegni sono anche molto curati, ma la trame delle loro storie il più delle volte non mi convincono.
    L'unico che mi è piaciuto dei loro lavori è Sakura almeno è una storia dalla trama semplice.
    Per carità con questo non voglio dire che amo solo le storie svagate, anzi nel mio caso è il contrario però ho l'impressione che a loro piaccia complicare le trame a tutti i costi fino a farle diventare scemenze, ( vedi Tsubasa)
     
    Top
    .
  12. Bright Angel
     
    .

    User deleted


    cosa mi piace? il fatto che raccontano le storie con semplicità,ma anche con un'estrema sensibilità (vedesi "chobits")...e poi i disegni....sono meravigliosi....
     
    Top
    .
  13. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    I disegni di Chobits sono veramente maestosi..*_*..gli abiti soprattutto..e anche le espressioni di Chii >-< cosi' dolci..*_*..io adoro disegnare le illustrazioni raffigurate sull'art book!!!
     
    Top
    .
  14. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Come da titolo: pazze furiose o grandi autrici?
    Questo topic viene spostato da Shoujo in Italia a Sondaggi.
     
    Top
    .
  15. §Rin§
     
    .

    User deleted


    Di loro no ho letto molte opere:

    X partiva con presupposti che potevano essere interessanti ma poi secondo me si è perso: quello che ha riempito 18 volumi poteva essere raccontato in 4/5... venduto senza rimpianti!! Era diventato una noooooia!

    Rg veda ho letto solo i primissimi volumetti e quella sarebbe davvero una serie che mi piacerebbe vedere come va avanti.. basta che non faccia la fine di X :goccia:

    Clover l'ho adorato!

    per il resto... le ho ignorate O__O
     
    Top
    .
1697 replies since 24/3/2004, 12:08   15075 views
  Share  
.