Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kaori Yuki Presenta

by Planet Manga, di Kaori Yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johan_ribert @ 3/11/2009, 01:11)
    Pubblicheranno anche: L'orchestra reale dei burattini (Orchestre Royale de Guignot).
    Parliamone qui e non apriamo un altro topic. ^_-

    Letto qualcosa in rete: molto bello!!
    La Yuki si è ripresa alla grande dopo i pasticci "profumati" :sick:
    E' un manga che ricorda i vecchi fasti di God Child, con personaggi carismatici, la giusta dose di cattiveria e un buon ritmo narrativo carico di gotici misteri: insomma, mi è piaciuto parecchio.
    Ci sono i fratelli maledetti, le grandi tragedie miste a sensi di colpa, il potere della musica, il fantasy yukiano con leggende orientali e occidentali assortite, i cattivoni a tutto tondo e pure le gag riuscitissime a stemperare il tutto: insomma tutto il campionario old style della maestra del gothic con in più un'ambientazione suggestiva e azzeccata.
    Lo prenderò di sicuro e lo consiglio a tutti gli amanti della Yuki!!
    Sperando che arrivi anche Camelot Garden , altro gioiellino :wub:
     
    Top
    .
  2. teodora83
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo post perchè ho comprato, settimana scorsa, l'Orchestra e mi è proprio piaciuto un sacco. In effetti ricorda in molte cose God Child, prima di tutto l'atmosfera
    SPOILER (click to view)
    anche se questa volta la protagonista bistrattata è una fanciulla

    Avendolo preso così, nel raptus del momento (cosa che non facevo da almeno due anni) non sono informata sull'uscita dei prossimi 2 numeri. Come lo fanno uscire, mensile? Bimestrale? Trimestrale?

    Comunque mi sono divertita molto a leggerlo a Pasqua.
     
    Top
    .
  3. lLuca
     
    .

    User deleted


    Il secondo volume dovrebbe uscire a Giugno.

    Se non ricordo male, la serie in Giappone dovrebbe essersi conclusa da poco con il quarto volume.

    Anche a me il manga nom è dispiaciuto nel suo svolgimento, anche se abbiamo alcuni punti classici che la Yuki deve toccare nelle sue storie:

    il tema del doppio
    l assunzione di un dentità diversa dalla nostra per epsiare colpe
    etc.

    Interessante il tema degli zombie-bambola e del fatto che la loro mutazione sia provocata da un virus, così come che con la musica dell orchestra loro possono riacquistare per un attimo lucidità! Bello il finale della prima storia!!!!

    Non mi è chiaro se subito dopo muiono sotto orribili sofferenze o se semplicemente ritornano ad essere della bambole-zombie!

    Comunque sono curioso di vedere come proseguirà questa storia e il viaggio dell'Orchestra, per ora il tutto è stato solo un'introduzione alla vicenda e ai personaggi!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Rileggendo il primo volume di Ludwig mi sono resa conto che già là c'è un accenno alla storia di Hansel e Gretel del terzo volume.
    Lisette infatti scambia la casa della nonna per quella bruciata da Hansel e Gretel, e i suoi genitori accennano a "due fratelli che avevano ucciso una vecchia per rubarle i soldi".
    Mi chiedo se significhi che aveva già in mente quella storia quando ha scritto Cappuccetto Rosso.
    Eppure m'era parso di capire che le prime storie erano state scritte senza pensare che ci sarebbe stato un seguito. o_O
     
    Top
    .
  5. Oublièe
     
    .

    User deleted


    Salve (:
    Ho spulciato il search e non ho trovato nemmeno una discussione riguardante questo meraviglioso manga gotico, ultimo capolavoro della famosa Kaori Yuki. Per chi non lo conoscesse, vi cito una breve descrizione del manga:

    CITAZIONE
    Il nuovo manga di Kaori Yuki, la regina dello shojo gotico, che stavolta ci trasporta in un mondo di musica e note a tinte dark. Un morbo contagioso sta trasformando le persone in bambole, seminando il terrore. L'orchestra "non ufficiale" di corte, composta da un gruppo di strani musicanti, gira di città in città intonando melodie e canzoni che sembrano avere un potere sulle bambole. Note nostalgiche e tristi, o così strazianti da spezzare il cuore... Ma per quanti sentimenti sia in grado di trasmettere la musica, esisterà una canzone in grado di salvare il mondo?

    Per chi lo conosce, cosa ne pensate?

    Attualmente in Italia siamo al secondo volume, è un manga trimestrale, e il prossimo numero uscirà a Settembre. Ammetto che il prezzo del manga è un po' esagerato: 5,50 € , ma ve lo assicuro, li vale tutti ! Quel giorno, spulciando in una fumetteria di Milano, notai subito questo manga dalla sua copertina che subito mi catturò. Tornando a casa, mi chiusi in camera e lo lessi subito e vi assicuro, è un manga che merita molto. Disegni ben fatti, particolareggiati e a volte un po' splatter, ma non troppo. Per non parlare della trama, assolutamente originale ed accattivante, prende davvero molto ed inoltre, ci sono colpi di scena in successione lasciandovi senza fiato !

    Per ora lascio la parola a voi. Come avrete capito, sono un fan sfegatato di questo manga. Consigli ed altro, sarò felice di darveli ^^

    :bau:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Oublièe: non l'hai trovato perchè
    a) è uno shoujo, quindi è nella sezione Shoujo in Italia, in Non Solo Shoujo non ci va , e
    b) è pubblicato in Italia all'interno di 'Kaori Yuki presenta' , quindi è inglobato nel topic omonimo della collana. Gli ultimi post parlano appunto dell'Orchestra https://smo.forumfree.it/?t=1161577

    Appena uno dei miei colleghi passa di qui spostiamo nel topic e sezione giusti ;)
     
    Top
    .
  7. Oublièe
     
    .

    User deleted


    Ooops ! Scusate.
    Ho sbagliato leggermente sezione ^^'

    Comunque vorrei gentilmente chiedere a chi di competenza, se può spostare il topic nella sezione giusta, ma non ingoblandolo in quel topic se possibile. :chee:
     
    Top
    .
  8. Oublièe
     
    .

    User deleted


    Mi prendo la briga di rispondere a qualche domanda su ORdG dato che sono un appassionato e oramai esperto di questo manga :love:

    CITAZIONE
    Come lo fanno uscire, mensile? Bimestrale? Trimestrale?

    E' trimestrale, prossima uscita prevista a Settembre.

    Ed inoltre, Rutile, IL protagonista, è un uomo, non una donna ^^

    CITAZIONE
    Non mi è chiaro se subito dopo muiono sotto orribili sofferenze o se semplicemente ritornano ad essere della bambole-zombie

    Ascoltando la melodia, le bambole riacquistano per poco la lucidità, riaffiorando
    la mente e cuore umano, ma per poco, dopodichè tornano zombie-bambole, e come in uno degli episodi, riacquistano lucidità e vanno ad abbracciare i propri cari, ma poco dopo, tornano come prima, vi lascio immaginare cosa può succedere, uno zombie che ha fra le mani degli umani...

    ps. disposto a rispondere a qualsiasi curiosità e domanda ^^

     
    Top
    .
  9. *Sora91*
     
    .

    User deleted


    A me Kaori Yuki piace molto, non solo per i disegni che trovo stupendi anche se incredibilmente carichi, ma anche per le storie oscure e anche sottilmente inquietanti...anche senza sottilmente ^^.
    Sto seguendo anche io questo nuovo manga che informo si è concluso in Giappone con il capitolo 18 e conterà 5 volumi in totale ^^.
    Tuttavia per il momento la storia mi piace molto, come penso tutti i titoli di questa autrice XD, hanno un effetto ipnotico su di me @_@. Originale secondo me la questione delle Guignols e delle modalità con cui vengono eliminate. A partire dal volume due sono stati introdotti ulteriori interrogativi sopratutto dopo aver scoperto la relazione tra Rutile e la regina Gemsilica. Inoltre da come si è concluso l'ultimo volume uscito sono curioso di sapere come risolverà Rutile i problemi con i fantasmi del passato.
     
    Top
    .
  10. Ilarietta
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo post perchè avrei bisogno di un'informazione.

    A me risulta che L'Orchestra Reale siano 5 volumi in tutto, ma la mia fumettaia ne ha dati solamente 4 a mia cugina (abito all'estero ed è lei che passa a recuperare i pochi manga che ancora seguo in Italia) .

    Il numero 5 è uscito o non se ne sa niente? Ho infatti visto che non ce n'è traccia nelle uscite dei prossimi mesi (invece in Francia è già uscito allora al massimo lo recupero qui, ma vorrei avere la collezione completa e tutta uguale).

    Grazie mille.
     
    Top
    .
1719 replies since 31/3/2004, 10:37   19292 views
  Share  
.