Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Flashbook Edizioni

coordinata da Claudia Saetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    La fine dei rapporti con Shueisha è stata un colpo al cuore, per quanto mi riguarda. Contavo sui tanti bei nuovi titoli, tra cui quei due nuovi annunciati e poi cancellati. E, generalmente parlando, la Flashbook ha sempre licenziato cose interessanti dalla Shueisha.
    Non ho idea di cosa sia successo ma spero sia una cosa "momentanea".
    ... Ma soprattutto, io devo ancora recuperare gli ultimi di Orange e potrò farlo solo a giugno, quando scenderò in Italia. D: Ditemi che non sono stati ritirati dal mercato, vi prego! T_T
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Orange è passato a Futabasha.
     
    Top
    .
  3. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Pos Reloaded @ 13/5/2016, 18:31) 
    Orange è passato a Futabasha.

    Mi son persa questo piccolo dettaglio.
    E le altre serie Shueisha? Ritirate dal mercato, quindi? :lone:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Per il momento sono congelate.
     
    Top
    .
  5. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Pos Reloaded @ 13/5/2016, 18:47) 
    Per il momento sono congelate.

    Benissimo. Ora sono congelata anche io.
    Addio, pos. :lone:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    In Scandinavia fa freddo, copriti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    Ho letto sulla pagina Facebook di Flashbook che il Pos da luglio non sarà più il direttore... sono rimasto sbalordito dalla notizia... Faccio comunque un grande in bocca al lupo a lui e alla Flash... sono curioso di sapere se collaborerà con qualche altra casa editrice
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Queste sono news traumatiche. :bwa:
    Non ci ero preparata.

    Chi ci porterà ora i BL fighettosi??

    Per il resto, potrò sempre stalkerarlo a Lucca. Ovunque lui sia. :shy:

    La FlashBook ha perso molto, spero riesca a trovare un degno sostituto.

    Preferibilmente che non siano individui riciclati con la fama di portare al fallimento le case per cui lavorano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rainbows @ 30/6/2016, 01:33) 
    il Pos da luglio non sarà più il direttore...

    Uellà, che news!
    Non so come reagire: istintivamente mi verrebbe da dire che mi dispiace (per la Flashbook? per entrambi?), ma, del resto, se il Pos avesse lasciato, come spero, per un incarico nuovo e molto gratificante altrove, mi sentirei cafona a non gioire.
    Pos, dicci tu come dobbiamo prenderla, su! Lutto al braccio o lanciamo raudi e miccette celebrativi? ;)

    (Periodo strano per gli editori di manga in Italia, comunque...)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 30/6/2016, 10:58) 
    Pos, dicci tu come dobbiamo prenderla, su! Lutto al braccio o lanciamo raudi e miccette celebrativi? ;)

    Seguite la via che è dentro di voi.
    Io, intanto, mi prendo un bel periodo di riposo mentale e mi dedico esclusivamente a famiglia, casa & chitarra (forse, se avanza tempo)
     
    Top
    .
  11. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Dispiace però almeno adesso non avrà problemi a lavorare con titoli che gli aggradano di più, certo rimane un peccato che certe case editrici snobbino la flash e poi diano licenze alla Goen, vabbè :/

    Comunque sto vedendo un pessimismo cosmico nei confronti della flash, mamma mia! Non credo avrebbero chiesto suggerimenti per nuovi titoli se fossero stati lì lì per chiudere; sicuramente i giappi non rendono loro la vita facile ma da qui a farle quasi il funerale...

    Edited by aeris1902 - 1/7/2016, 13:59
     
    Top
    .
  12. Claudia_ Saetti
     
    .

    User deleted


    Chiariamo subito che nella vita ognuno è libero di fare le proprie scelte come in tutte le aziende di ogni settore, Flashbook è formata da un gruppo di persone che lavorano insieme con il massimo impegno e ci tengo appunto a precisare che NON è da identificare in un singolo, l'ho visto in diversi messaggi questo pensiero... e ci tenevo a precisarlo! Grazie

    Claudia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Per rispondere a Claudia Saetti: in un mondo come quello dell'editoria per fumetti italiana la stabilità del ruolo di Posocco nel suo essere la "faccia" di Flashbook alle fiere e su Forum come questo, per tutti questi anni, credo abbia portato molti di noi un po' a confondere uno per l'altro. Non è questione di preferenze personali, lo sappiamo benissimo che siete un team, che ha sempre lavorato come tale e che ognuno ha il suo ruolo e lo fa bene, però perdonaci, il suo modo di lavorare, di interagire con noi utenti e clienti si è sempre distinto dagli altri e ci ha sempre dato l'idea di una casa editrice pronta a sopportare il confronto con l'utenza (e non è affatto cosa da poco) ed è naturale per noi esserci affezionati tanto (qui parlo proprio a titolo personale).
    Interazione che apprezzo moltissimo faccia anche tu con noi, e spero si continui così, visto che sempre più è difficile un rapporto di scambio intelligente di opinioni.
    Personalmente mi ci vorrà un pochino ad abituarmi, ma sono convintissima che sia il Pos che Flashbook continueranno a lavorare benissimo anche se non saranno più associati assieme come è stato negli ultimi 10 anni.
    Insomma lunga vita e prosperità eh :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,097
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Claudia_ Saetti @ 30/6/2016, 18:07) 
    Chiariamo subito che nella vita ognuno è libero di fare le proprie scelte come in tutte le aziende di ogni settore, Flashbook è formata da un gruppo di persone che lavorano insieme con il massimo impegno e ci tengo appunto a precisare che NON è da identificare in un singolo, l'ho visto in diversi messaggi questo pensiero... e ci tenevo a precisarlo! Grazie

    Claudia

    Chi prenderà il posto del Pos, o ci saranno riassestamenti dei ruoli con personale già presente in redazione? Quale sarà la nuova linea editoriale, i seinen stanno scarseggiando ultimamente...
     
    Top
    .
  15. Claudia_Saetti2
     
    .

    User deleted


    Ci saranno indubbiamente riassestamenti, comunque una volta che tutto sarà definito e "risistemato" verrete informati, i seinen scarseggiano già da un po' per scelte interne di mercato però questo non significa che non ritorneranno. :)
     
    Top
    .
4534 replies since 29/4/2004, 19:47   139859 views
  Share  
.