Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mony-chan
     
    .

    User deleted


    ok Valla, no problem!

    CITAZIONE (YadirS @ 9/4/2008, 00:50)
    "Rebecca la prima moglie" è anche il titolo del film di Alfred Hitchcock, tratto dall'omonimo romanzo di Daphne Du Maurier come lo sceneggiato di ieri sera. ^^

    Per maggiori info => link

    grazie delle info e del link YadirS.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho visto anch'io Rebecca la prima moglie, con la Melato.
    E' stato fatto molto bene secondo me, ottimi i costumi e pure le location.
    Soprattutto non han voluto fare una copiatura spudorata del film di Hitchcock, ma hanno strutturato la sceneggiatura più sul libro che da quel precedente illustre.
    Infatti "Al" aveva sviluppato di più la parte investigativa della storia, sul perchè Rebecca fosse morta, mentre in questo hanno puntato più sulla storia dei due prima del ritorno a Menderly e soprattutto sullo psicologia di lui , della nuova moglie, e soprattutto la Melato... mamma mia!!! Era davvero inquietante!!!!

    Direi ben girato e ben sceneggiato, forse un pò troppo caricata la parte del tormento interiore di lui..ma del resto i personaggi tormentati sono il cavallo di battaglia di Alessio Boni.
    In effetti non l'ho ancora visto impersonare un' inguaribile ottimista ilare e solare...peccato... quando ride mi si apre il cuore... :amor:
     
    Top
    .
  3. chichi2
     
    .

    User deleted


    Shara, ti quoto in tutto.. Infatti, a dir la verità, ho guardato la fiction principalmente per la presenza di Alessio Boni.. non mi dimenticherò mai il suo Andrej in Guerra e Pace.. PERFETTO!
    Rebecca la prima moglie mi è piaciuto, anche se non posso fare particolari confronti dato che non ho visto il film di Hitchcok.. ma mi rifarò!
    Io adoro questo tipo di fiction, così poco scontate, con tanti silenzi.. speriamo che ne facciano altre..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Hai mai visto "la meglio Gioventu"?
    é la miniserie (che poi è passata addirittura al cinema) che in pratica lo ha lanciato...tormentatissimo pure lì, ma eccezionale, insieme a Luigi Lo Cascio, altro attore straordinario per me.

    Pensa che nel film di Hitchkoch l'attrice che ha ipersonato la Dumbers ha preso l'Oscar ed è diventata in effetti un personaggio-mito come lo psicopatico impagliatore di Phsyco: la scelta dell'attrice che doveva impersonarla era molto importante, quasi più che per il nostro Boni e della Capotondi.
    Direi che la Melato è stata la scelta migliore!

    Guerra e pace non l'ho visto tutto, ma mi hanno detto che anche qua la realizzazione è stata eccellente, fedele al libro.

     
    Top
    .
  5. chichi2
     
    .

    User deleted


    La Meglio Gioventù l'ho vista al cinema e, a suo tempo, ho anche comprato la doppia vhs perchè me n'ero innamorata! Il film di Hitchkoch me lo voglio procurare il prima possibile, mi avete messo addosso una curiosità incredibile *___*
    Guerra e pace è stato davvero splendido... le ambientazioni perfette, un cast stellare proveniente da diversi Paesi... mi è piaciuto da morire, l'Andrej di Alessio Boni era a dir poco perfetto...
     
    Top
    .
  6. Misuzu
     
    .

    User deleted


    stasera, su SKY ho visto per caso una nuova serie DRESDEN FILES, purtoppo, cn la mia solita fortuna la prima puntata l'ho beccata già cominciata... :buu:

    cmq la storia parla di Harry Dresden un mago professionista che risolve casi legati a creature paranormali... nella prima puntata, che ho beccato a più di metà e quindi nn c'ho capito molto :miser: , delle creature che assumono sembianze di corvi rapiscono un bambino dotato di grandi poteri e Dresden, lo salva, riportandolo dalla madre adottiva.......... e poi si vede qualcosa del passato di Dresden, il fatto che il padre nn voleva che lui diventasse mago contro lo zio che invece voleva che usasse i suoi poteri.....

    Invece nella seconda un giolliere gli dice che avverte la presenza della figlia, uccisa da un rapinatore che si era rifugiato nel loro negozio, all'inizio Dresden nn sente nulla e pensa che l'uomo si sia sbagliato ma poi avverte la presenza della ragazza e rivive i suoi ultimi istanti di vita e capisce che c'é qualcosa che nn và...............

    così comincia a investigare e scopre che la tavoletta egizia rubata aveva facoltà magiche che permettono all'uomo che la rompe di "trasmigrare" la sua anima nel corpo di un altra persona, prendendone totalmente il controllo nel momento della sua morte..........

    insomma questi episodi sono stati parecchio interessanti..... chissà come proseguirà! :corre: qualcun'altro l'ha visto?????? :booh:
     
    Top
    .
  7. Valla!
     
    .

    User deleted


    Per questo telefilm c'è il topic qui ^_^
     
    Top
    .
  8. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    Su FOX é ricominciato Boris :wub:
     
    Top
    .
  9. rock4ever94
     
    .

    User deleted


    a me i telefilm non piacciono molto...però forse due serie che mi hanno entusiasmato sono Friends e Streghe...
    e anche un pò Beverly Hills 90210..ma solo le prime...le ultime iniziano a diventare frivole...invece dawson's creek..mhm...nn è che mi abbia mai entusiasmato più di tanto...però forse non lo butterei....
     
    Top
    .
  10. super_luca89
     
    .

    User deleted


    Ma, c'è qualcuno nel forum che come me seguiva tantissimo Blossom la domenica mattina su raidue circa 10 anni fa LOL?
     
    Top
    .
  11. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    A me piaceva un telefilm..e si parla di 10 anni fa circa..lo guardavo perchè il protagonista maschile era interpretato da Hyden Christensen..(se si scrive cosi' XD)..ma poi mi è proprio piaciuto non solo per lui XP..ricordo che veniva trasmesso solo al sabato nelle prime ore del pomeriggio..^-^
     
    Top
    .
  12. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (super_luca89 @ 13/6/2008, 18:50)
    Ma, c'è qualcuno nel forum che come me seguiva tantissimo Blossom la domenica mattina su raidue circa 10 anni fa LOL?

    Iooooo :love: come mi piaceva! com'ero piccola e innocente, mi scandalizzai perchè nelle puntate ambientate in francia uno disse a blossom che era una "saloppe"
    Era tanto fresco e il fatto che lei non fosse bellissima era a suo favore :D

    Angelmoon è forse Horizon? :dance:

    mmm ma forse è troppo recente..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Penso proprio che parli di Horizon..erano quei ragazzi "problematici" che erano in terapia in montagna vero?

    Blossom era davvero fantastica XDD E' vero non era per niente bellissima (il fratello era figo però hahahaha) però com'era alla moda XDDD
     
    Top
    .
  14. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Si si era proprio quello!^o^ pero' a differenza di altri telefilm questo non l'hanno piu ' ritrasmesso..o_o o forse l'ho perso io..
     
    Top
    .
  15. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 1/8/2008, 22:29)
    Penso proprio che parli di Horizon..erano quei ragazzi "problematici" che erano in terapia in montagna vero?

    Blossom era davvero fantastica XDD E' vero non era per niente bellissima (il fratello era figo però hahahaha) però com'era alla moda XDDD

    quella moda che ora ci fa rabbrividire :spavento:
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10513 views
  Share  
.